ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

EDR 2 : parliamone con SERENITA'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 27, 28, 29  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
camy



Registrato: 19/01/05 14:51
Messaggi: 912
Residenza: Reggio Emilia

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2005 17:00    Oggetto: Rispondi citando


"la mia Vittoria..."....BELLISSIMOOOOOO Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
"I sogni stritolano le nostre vite,gli danno significato"

In ogni giorno della mia vita,in ogni istante,Voi siete con Me!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ROSY



Registrato: 13/04/04 22:02
Messaggi: 61
Residenza: TORINO

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2005 17:05    Oggetto: Rispondi citando


CARO ALE TI AUGURIAMO DAVVERO CON TUTTO IL CUORE CHE IL LEGAME TRA E TE E VITTORIA NON VENGA MAI A MORIRE ANZI CHE SI SOLIDIFICHI GIORNO PER GIORNO .
AUGURONI A TE E VITTORIA E CHE IL SIGNORE VI BENEDICA.
ALE SII SEMPRE TE STESSO NON CAMBIARE MAI,SEI LA NOSTRA FORZA CONTINUA AD ESSERCI SEMPRE ACCANTO ,DOLCE VISIONE DEI NOSTRI OCCHI!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1322

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2005 20:43    Oggetto: Rispondi citando


Bene, bene, qualcosina vorrei dire anche io sulla soap, fiction, telenovela...insomma come volete chiamarla !!!
Se si fosse fermato tutto alla prima serie, avrei continuato a chiamarlo "sceneggiato", rifacendomi un po' al caro Anton Giulio Maiano. Ma tant'è, si è deciso di fare il "sequel", che come tutti quelli che lo hanno preceduto, non mi garba molto. Trovo che , dopo aver concluso (e a mio avviso, EDR 1 era oramai conclusa con la prima serie !!!), con il finale fiabesco "......e vissero felici e contenti....", si sarebbe potuto fare ex-novo, una fiction, o soap o "sceneggiato" (mi piace tanto quest termine, ha il sapore dell' adolescenza, di quando la mia mamma ci premiava, trattenendoci alzati oltre l'ora consentita, se veniva trasmesso di sabato!!!), con altri personaggi, altre storie, magari dello stesso stampo, ma senza il sapore della minestra diluita e riscaldata, ALTRIMENTI SI RISCHIA DAVVERO DI PRODURRE UNA TELENOVELA !!!!

Infatti, dalla terza puntata, si respira un'aria nuova, fresca e non vedo neanche la Puccini come Elisa, ma come una donna rimasta sola, con una bimba piccola e tanti problemi economici, che cerca di risolvere tra tante peripezie. la sua vita di donna, madre, e chi più ne ha più ne metta..
Per me, anche Elisa non c'è più, la donna che vedo è diversa e non ha nulla a che fare con la ragazza giovane, impetuosa e sognante della prima serie, quindi questa potrei chiamarla "La Veuve Ristori" (si vede che mi piace lo champagne? Mi è venuto in mente subito il Veuve Cliquot Ponsardin!!), e mi rende felice vedere che, nonostante tutto, funziona.

Basta recriminazioni, mi sembrano un po' puerili e ininfluenti sulla "cattiveria" di Preziosi che lascia alla seconda puntata o la Torrini che lo fa alla sesta. Qui si tratta di lavoro e di impegni assunti precedentemente, e nessuno di noi saprà mai degli obblighi delle persone che, volere o non, hanno dovuto sottostare ai dettami del mondo/business dello spettacolo o se concordavano o meno con la produzione.
Oramai è così: Preziosi non c'è più, Ward neanche, la Torrini lascerà tra due/tre puntate, insomma cosa resta di EDR ? Per fortuna la forza (si spera) ed il coinvolgimento che questa nuova storia saprà trasmetterci.
Godiamoci lo spettacolo. se ci piace, tranquillamente, accettando anche il fatto, che i sequel rischiano sempre il 50%, perchè non si può mai sapere quale sarà la reazione del pubblico e se, lo stesso, avrà ancora voglia di seguirlo.
Ho ascoltato molti, ma molti telespettatori di EDR 1, che già alla fine della prima serie si dicevano esausti della storia e che si auguravano non facessero il seguito, poichè ne sarebbe venuto fuori certamente un polpettone, in quanto era già stato detto EGREGIAMENTE tutto : intrighi politici, amorosi, scontri familiari e di potere, vendetta......insomma un mix completo, che non avrebbe avuto molto da dire ancora......

NON DOBBIAMO CONSIDERARCI COME TELESPETTATORI NORMALI.....noi , infatti, dei vari forum legati in un modo o nell'altro a EDR 1, siamo il risultato del fenomeno mediatico di questa fiction......noi volevamo EDR, l'abbiamo amata e apprezzata con un'intensità diversa da tutti gli altri telespettatori.
Ma se non ancora l'abbiamo capito, forse è il momento di voltare pagina, di continuare ad amare i nostri attori, che non potranno essere per tutta la vita Il conte, la fanciulla e la regista di EDR, ma professionisti bravi che, come ci hanno già dimostrato , saranno sempre in grado di lavorare ad alti livelli professionali.
Potremo discutere le loro scelte (ma giustamente sono le loro....e buon per loro !!), potremo rimpiangere.....ma insomma, io sto guardando questa storia che, per ora, mi incuriosisce e mi auguro continui a farlo anche se dopo il conte perderemo la regista eppoi chi sa chi altro !!!!! (Speriamo la perfida Lucrezia...OH NO ?????).

Un abbraccio e andiamo avanti, io sono qui, come dice il sito, per Alessandro come testimonial ADRICESTA, che mi piace tanto come persona, come attore e anche come innamorato !!! Seguirò le sue interpretazioni se mi piaceranno, e se non dovessi condividere alcune sue scelte professionali...pazienza, ... questo sicuramente non lo svilirà ai miei occhi, perchè lo conosco nel profondo dell'animo, conosco la sua onestà, generosità e la sua sensibilità per i problemi altrui , e tutto questo mi basta, perchè sono le doti che per me hanno valore in una persona.
Uno smaccoso bacione sulla guancia di ognuno di voi, per una serata serena e piena di calore,
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2005 21:29    Oggetto: Rispondi citando


Concordo su tutto Carla
Elisa 2 è un'altra storia,
un punto fermo è che abbiamo scoperto l'attore - l'uomo - il ragazzo- l'innamorato - il padre - di nome Alessandro, e lui oggi era con noi anche se virtualmente lo sentivamo vicino-vicino.

Con affetto
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2005 22:01    Oggetto: Rispondi citando


anche io jane concordo con il messaggio di carla ELISA è DIVERSA è PIU' MATURA ,HA UNA BIMBA E PROBLEMI DA RISOLVERE IL RESTO è LA VITA CHE VA AVANTI ANCHE SENZA LA PERSONA CHE HAI AMTO E NON C'è PIU' .
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
sissi



Registrato: 10/03/04 00:31
Messaggi: 4009
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2005 22:23    Oggetto: Rispondi citando


Carla ha scritto:
Bene, bene, qualcosina vorrei dire anche io sulla soap, fiction, telenovela...insomma come volete chiamarla !!!
Se si fosse fermato tutto alla prima serie, avrei continuato a chiamarlo "sceneggiato", rifacendomi un po' al caro Anton Giulio Maiano. Ma tant'è, si è deciso di fare il "sequel", che come tutti quelli che lo hanno preceduto, non mi garba molto. Trovo che , dopo aver concluso (e a mio avviso, EDR 1 era oramai conclusa con la prima serie !!!), con il finale fiabesco "......e vissero felici e contenti....", si sarebbe potuto fare ex-novo, una fiction, o soap o "sceneggiato" (mi piace tanto quest termine, ha il sapore dell' adolescenza, di quando la mia mamma ci premiava, trattenendoci alzati oltre l'ora consentita, se veniva trasmesso di sabato!!!), con altri personaggi, altre storie, magari dello stesso stampo, ma senza il sapore della minestra diluita e riscaldata, ALTRIMENTI SI RISCHIA DAVVERO DI PRODURRE UNA TELENOVELA !!!!

Infatti, dalla terza puntata, si respira un'aria nuova, fresca e non vedo neanche la Puccini come Elisa, ma come una donna rimasta sola, con una bimba piccola e tanti problemi economici, che cerca di risolvere tra tante peripezie. la sua vita di donna, madre, e chi più ne ha più ne metta..
Per me, anche Elisa non c'è più, la donna che vedo è diversa e non ha nulla a che fare con la ragazza giovane, impetuosa e sognante della prima serie, quindi questa potrei chiamarla "La Veuve Ristori" (si vede che mi piace lo champagne? Mi è venuto in mente subito il Veuve Cliquot Ponsardin!!), e mi rende felice vedere che, nonostante tutto, funziona.

Basta recriminazioni, mi sembrano un po' puerili e ininfluenti sulla "cattiveria" di Preziosi che lascia alla seconda puntata o la Torrini che lo fa alla sesta. Qui si tratta di lavoro e di impegni assunti precedentemente, e nessuno di noi saprà mai degli obblighi delle persone che, volere o non, hanno dovuto sottostare ai dettami del mondo/business dello spettacolo o se concordavano o meno con la produzione.
Oramai è così: Preziosi non c'è più, Ward neanche, la Torrini lascerà tra due/tre puntate, insomma cosa resta di EDR ? Per fortuna la forza (si spera) ed il coinvolgimento che questa nuova storia saprà trasmetterci.
Godiamoci lo spettacolo. se ci piace, tranquillamente, accettando anche il fatto, che i sequel rischiano sempre il 50%, perchè non si può mai sapere quale sarà la reazione del pubblico e se, lo stesso, avrà ancora voglia di seguirlo.
Ho ascoltato molti, ma molti telespettatori di EDR 1, che già alla fine della prima serie si dicevano esausti della storia e che si auguravano non facessero il seguito, poichè ne sarebbe venuto fuori certamente un polpettone, in quanto era già stato detto EGREGIAMENTE tutto : intrighi politici, amorosi, scontri familiari e di potere, vendetta......insomma un mix completo, che non avrebbe avuto molto da dire ancora......

NON DOBBIAMO CONSIDERARCI COME TELESPETTATORI NORMALI.....noi , infatti, dei vari forum legati in un modo o nell'altro a EDR 1, siamo il risultato del fenomeno mediatico di questa fiction......noi volevamo EDR, l'abbiamo amata e apprezzata con un'intensità diversa da tutti gli altri telespettatori.
Ma se non ancora l'abbiamo capito, forse è il momento di voltare pagina, di continuare ad amare i nostri attori, che non potranno essere per tutta la vita Il conte, la fanciulla e la regista di EDR, ma professionisti bravi che, come ci hanno già dimostrato , saranno sempre in grado di lavorare ad alti livelli professionali.
Potremo discutere le loro scelte (ma giustamente sono le loro....e buon per loro !!), potremo rimpiangere.....ma insomma, io sto guardando questa storia che, per ora, mi incuriosisce e mi auguro continui a farlo anche se dopo il conte perderemo la regista eppoi chi sa chi altro !!!!! (Speriamo la perfida Lucrezia...OH NO ?????).

Un abbraccio e andiamo avanti, io sono qui, come dice il sito, per Alessandro come testimonial ADRICESTA, che mi piace tanto come persona, come attore e anche come innamorato !!! Seguirò le sue interpretazioni se mi piaceranno, e se non dovessi condividere alcune sue scelte professionali...pazienza, ... questo sicuramente non lo svilirà ai miei occhi, perchè lo conosco nel profondo dell'animo, conosco la sua onestà, generosità e la sua sensibilità per i problemi altrui , e tutto questo mi basta, perchè sono le doti che per me hanno valore in una persona.
Uno smaccoso bacione sulla guancia di ognuno di voi, per una serata serena e piena di calore,


CONCORDO CON TUTTO....CARLA...IN TUTTE LE MIE VESTI, DI AMMIRATRICE DI ALESSANDRO, DI DONNA E DI AVVOCATO (CON I CONTRATTI NON SI SCHERZA) E NIENTE POTRA' SVILIRE L'AFFETTO E LA STIMA CHE PORTO PER ALE, PER TE ED IL PROGETTO.... Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
julia



Registrato: 19/07/05 08:10
Messaggi: 126
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2005 09:10    Oggetto: Rispondi citando


CARE AMICHE,

AVETE RAGIONE, LA MORTE DEL CONTE RISTORI E' STATA UNA GRAVE PERDITA PER NOI CHE CI EMOZIONAVAMO AL VEDERLO, PER ELISA, PER LA FICTION STESSA.......INSOMMA NON DOVEVA MORIRE.......

MA,C'E' UN PERO' DA CONSIDERARE.......QUESTA E' STATA LA DECISIONE DI ALE E NOI DOBBIAMO RISPETTARLA ANCHE SE QUESTO CI FA MALE E NON CI DA' PIU' LA SPINTA A VEDRE ELISA 2........
RICORDIAMO I BEI MOMENTI CHE FABRIZIO ED ELISA HANNO VISSUTO......E CONSOLIAMOCI SAPENDO CHE SE ANCHE ELISA HA INCONTRATO CUPO NON SCORDERA' MAI IL SUO CONTE RISTORI.......LUI ERA IL VERO AMORE............PERCHE' NON SI PUO' AMARE PIU' DI QUANTO SI SONO AMATI LORO DUE; MA, PURTROPPO, COME SEMPRE LA VITA VA AVANTI E AVERE UN 'ALTRA PERSONA ACCANTO SERVE A RENDERE PIU' SOPPORTABILE LA PERDITA DELL'UNICO AMORE DELLA TUA VITA!....... Wink

FABRIZIO ED ELISA FOR EVER!
JULIA
Top
Profilo Invia messaggio privato
gisi



Registrato: 17/07/05 18:51
Messaggi: 3254
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2005 10:45    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy Questo topic è stupendo, poter esprimere il proprio giudizio con serenità.
Condivido in tutto ciò che ha scritto Carla, non avevo mai pensato di smettere di vedere EDR2, perchè come nella realtà la vita continua e anche Elisa continua la sua, lottando per risolvere i problemi e lo fa in forza dell'amora che le ha dato il suo Conte che sarà sicuramente l'unico della sua vita.
Vittoria è bravissima!!! Alessandro è dolcissimo e innamoratissimo......"la mia Vittoria".....
E' questo che ci fa sognare non solo il Conte Ristori...........ma soprattutto ....Alessandro!!!! Il suo amore e la sua semplicità traspare anche solo nello sguardo.........figuriamoci nella sua quotidianità!!!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silvia



Registrato: 09/03/04 18:12
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2005 11:34    Oggetto: Rispondi citando


Vi posto questa lettera dal sito di sorrisi.
Io mi trovo pienamente daccordo

Gent.mo Direttore,
curiosando sul sito di Sorrisi, del quale sono un’affezionata e fedele lettrice fin dai tempi della mia infanzia, non ho potuto fare a meno di notare le moltissime lettera che Le sono state inviate sul tema “Elisa di Rivombrosa 2” e sul flop di ascolti .
Premesso che non sono avvezza ad avventurarmi in critiche televisive - non ne ho l’abitudine né la professionalità - sono però una appassionata telespettatrice di Elisa di Rivombrosa e Le scrivo per esprimerLe tutto il mio rammarico. Rammarico per questa seconda serie e rammarico per il calo di ascolti che, in ogni qual modo, mortificano il lavoro della regista e tutta la troupe che ha lavorato per la realizzazione del film. In questi giorni ho girovagato un po’ sui giornali e sui vari Forum (solo come spettatrice) di discussione dedicati alla fiction e ho notato che la stragrande maggioranza dei commenti concordano con la mia idea, e cioè che noi non stiamo assistendo al seguito di EdR ma stiamo guardando un altro film e un’altra storia. Forse questo è proprio il risultato che la Produzione voleva ottenere, ma io da spettatrice sono molto delusa.
Emblematiche a questo proposito le parole di Gerry Scotti, intervistato da “Repubblica” sulla crisi di share di Mediaset, e cito testualmente:

D: la fiction ha perso colpi.
R: un successo come Elisa ci aveva sorpreso e appagato. Tutti si aspettavano una cosina e invece ecco una serie in costume che fa sognare. Si fa il seguito sbandierando che il Conte muore ma si andrà avanti. Hanno tradito gli spettatori, si è persa la magia. Confesso: la scorsa settimana non ho resistito al ritorno di Montalbano.

Credo che Gerry abbia espresso con garbo quello che pensiamo tutti noi telespettatori affezionati di Elisa. Anche chi, come me ha passato da un pezzo l’età delle identificazioni con i personaggi televisivi o con le eroine dei romanzi, si è ritrovata , nel corso della prima serie, dentro la “magia di Elisa”, che ci aveva “acchiappato” tutti in una dimensione senza spazio e senza tempo, e aveva riportato indietro l’orologio delle emozioni, ora tutto questo è cambiato, ed io, al pari di milioni di telespettatori, mi sento defraudata di un sogno. Perché l’amore di Elisa e Fabrizio era un sogno, rappresentava l’apice di un sentimento puro sbocciato impetuoso e coltivato con caparbietà dai protagonisti, contro tutte le avversità e tutte le circostanze contrarie; tutti noi telespettatori siamo stati per 13 puntate con il fiato sospeso, era come leggere un bellissimo libro e non si vede l’ora di arrivare al finale e quando ciò avviene ti lascia un senso dolce-amaro di rimpianto perché vorresti forse non averlo finito. Invece questa seconda serie, con la morte del conte Ristori, trancia di netto un feeling che si era stabilito tra il pubblico e la storia. Noi non volevamo la realtà, volevamo il sogno. Lo so benissimo che nella vita, come dice il proverbio “chi muore giace e chi vive si dà pace”, ma nella storia di Elisa questo non doveva succedere, se avessimo voluto la realtà così com’è avremmo guardato Distretto di polizia o Il Maresciallo Rocca o La Piovra, anche lì ci sono personaggi principali che vivono, amano e muoiono senza che la storia ne risenta, ma si tratta appunto di altre storie, altre “realtà” appunto.
Un commento di un telespettatore deluso che ho letto in una e mail a Lei indirizzata dice: "da ammiratore della serie devo dire che anche io guarderò la prima puntata e poi mi fermerò lì". Preferisco anche io, poco melodrammaticamente, non assistere non tanto all’assassinio di Fabrizio Ristori, quanto all’assassinio delle emozioni che la prima serie ci ha dato in tutte le sue puntate. Non posso che essere più d’accordo di così, Elisa non doveva diventare un personaggio da telenovela o da soap opera, passando così da un amore all’altro, il suo amore per Fabrizio doveva restare puro e immutabile così come ci era apparso fin dalla prima puntata e da quel primo sguardo nella biblioteca di Rivombrosa. Del resto, Direttore, quante di noi, pur avendo al proprio fianco uomini innamorati e devoti, possono vantare come regalo di Natale una stella con il proprio nome? Sdolcinato e poco probabile, è vero, roba da nababbi americani, ma così romantico!
Io credo che i produttori abbiano avuto troppa fretta di mettere in cantiere il seguito della storia, anche se capisco che i cosiddetti “ordini di scuderia” - soprattutto legati a una valanga di soldi in sponsorizzazioni e quant’altro - siano sirene alle quali non si può resistere, però ritengo che sia stato un errore non tenere in nessuna considerazione la levata di scudi che c’è stata quando sono trapelate le prime notizie sulla prematura dipartita del conte Ristori, meglio sarebbe stato trovare altre soluzioni e in ogni caso, non fare innamorare Elisa di un altro uomo.
Tutto ciò premesso non posso comunque esimermi dal fare i complimenti alla regista e alla bravissima Vittoria Puccini per l’intensità delle prime puntate. Vittoria in particolare è stata superba per come ha reso il dolore disperato di una donna che ha perso il suo uomo; è stata un’interpretazione magistrale e struggente, ho avuto i brividi per ore ripensando alla scena di lei che piange sulla bara di Fabrizio e che accarezza le sue cose ben sapendo che lui non potrà più farlo.
Mi scuso, Direttore, per avere abusato della sua pazienza, ma sarei immensamente felice di sapere che cosa ne pensa Lei, da spettatore e non da uomo – Azienda.
Cordialmente
Giusy

Che cosa penso, gentile Giusy?
Penso che non si debba aggiungere nemmeno una virgola alla sua e-mail.
Semplicemente impeccabile.
E totalmente condivisibile.
Buona giornata
md
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2005 18:31    Oggetto: Rispondi citando


Concordo anc'io con te, Carla, anche io avrei comunque fatto un'altra storia e concluso la prima serie con il matrimonio e la nascita della bimba, l'avrò detto mille volte... Confused
Tutto è dipeso dal fatto che EDR1 ci ha fatto sognare e passare delle serate indirmenticabili, e non ci aspettavamo mai un prosieguo con una fine così tragica di uno degli interpreti principali, tanto amato.
E poi tutto questo svelare quello che sarebbe successo prima della messa in onda...assurdo e poco corretto. Sad
Ma, come dice Alessandro, nulla poteva essere previsto, ed ormai è andata così...
Guardiamo avanti, con la libertà di seguire o meno la seconda parte, rispettando comunque il lavoro di tutti gli attori coinvolti, prima fra tutte la nostra Vittoria, che è davvero bravissima! Laughing Wink Laughing Wink

Ed è bellissimo quando Ale parla di lei...
Auguro di cuore a tutti e due ogni bene! Laughing Wink
Un abbraccio a tutti/e

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ELLY88



Registrato: 26/05/04 18:45
Messaggi: 822
Residenza: correggio (RE)

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2005 18:55    Oggetto: Rispondi citando


ecco il mio parere
INANZITUTTO HO TROVATO BRUTTISSME LE ACCUSE AD ALE SOLO PERCHE' HA LASCIATO ELISA (MA OVVIAMENTE NON SONO FATTE DA VOI, MA DA ALTRI) E PENSO CHE CHI LA VUOL VEDERE SIA LIBERO DI FARE.
IO LA GUARDO PER RISPETTO PRINCIPALMENTE A VITTORIA CHE CI HA MESSO L'ANIMA IN QUESTO LAVORO E ANCHE PER GLI ALTRI ATTORI
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tris



Registrato: 08/09/04 15:15
Messaggi: 206
Residenza: genova

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2005 19:50    Oggetto: Rispondi citando


la sera della morte del nostro conte, interpretata in modo superbo..sia io che mio marito abbiamo pensato che..era giusto così...(e non abbiatene a male)...perchè è un eroe, e a noi sta mancando per questo motivo, perchè oggi in un mondo fatto di incomprensioni, egoismi,cattiverie abbiamo bisogno di una ventata di nobiltà e purezza d'animo...mi viene in mente Omero e Andromaca, che sviene sulle porte Scee alla vista dello scempio del corpo dello sposo, del caro Ettore, trafitto da Achille..a Ettore pirma aveva detto "che sarà mai la mia vita senza di te?",kedos è l'aggettivo che si legge in greco e indica qualcosa di vuoto,di inutile...come se Ettore le riempisse la vita e l'anima..ma Ettore va,responsabile agli occhi del suo popolo...secoli dopo il suo ricordo ritorna, non quello del forzuto Achille,ma quello dell'anima sensibile dell'eroe troiano,dagli occhi pieni di lacrime quando alza al cielo il figlioletto...Foscolo conclude i Sepolcri "e tu, onore di pianti, Ettore avrai, ove fia santo e lacrimato il sangue per la patria versato, finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane"
Top
Profilo Invia messaggio privato
*emily*



Registrato: 12/07/05 21:10
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2005 20:00    Oggetto: Rispondi citando


eh,no,eh?è TROPPO COMODO CAMBIARE LA BANDIERA COSI'COME CAMBIA IL VENTO....e se devo essere puerile nel DIRE LA VERITà,BEN VENGA,RAGAZZI!io,oltre che"cuore","amore"e "cucci cucci",SO DIRE ANCHE ALTRE COSE,PERBACCO!IO SONO COSI',PANE AL PANE,E VINO AL VINO!SOLO CHE FORSE QUI DENTRO NON CI SIETE ABITUATE.VA BHè,SCRIVO LA MIA E POI VADO,EH,RAGà?innanzi tutto,non sono io che ho rilasciato certe dichiarazioni,primo.seconda cosa:IO COMMENTO QUELLO CHE VEDO,NIENTE PIU',NIENTE MENO.terza cosa:anche se mi manca qualche rotella,posso dire di avere un cervello che,nel complesso,mi permette ancora di farmi ragionare e di non farmi infinocchiare(spero che non sia una parolaccia,altrimenti,pardon)da discorsi che cambiano di continuo a seconda di come fa piu'comodo.quarto:non ho mai accusato alessandro DI NON AVER FATTO TUTTA ELISA 2,PERCHè VEDETE,UN CONTO SAREBBE STATO COSTRINGERLO A FARE TUTTA EDR2,E A QUEL PUNTO,L'EGOISTA SAREI IO PUBBLICO,UN CONTO(quello che,ehm,come dire,Conta,anzi,CONTE),è DIRE:TROVAMO UNA VIA DE MEZZO....diciamo.....la PRIMA e l'ULTIMA puntata?niente vedove allegre?chi non muore non giace e chi vive vive in pace?nnooo,eh?BHè,RAGAZZI,L'UNICA COSA CHE VOLEVO DIRVI è:A ME NON IMPORTA NIENTE DI QUANTI MINUTI E QUANTE GRANE E QUANTI IMPEGNI C'ERANO DI MEZZO,IO SO SOLTANTO CHE,PER QUANTO RIGUARDA L'uccisione DEL CONTE,METTETEVI D'ACCORDO,PERCHè QUI EVIDENTEMENTE CI SONO verità discordanti.ppst:LE RISPOSTE,QUANDO SONO VAGHE,VUOL DIR CHE SE CI SI ADDENTRA NEL PROFONDO,è UN Pò UNA SELVA OSCURA,NON VI PARE?ppst:ultima cosa:


RIGUARDO A CHI HA DECISO DI ACCOPPARE IL CONTE,vi dico solo:credete quello che vi pare,dite quello che vi pare,io vi dico solo una cosetta:IO MI FIDO DI QUELLO CHE mi ha detto CINZIA TH TORRINI.


a me non mi fregate,ciao ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
*emily*



Registrato: 12/07/05 21:10
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2005 20:16    Oggetto: Rispondi citando


pst:per carla:cancellami pure di nuovo,se vuoi,ma te lo dico senza nessun problema e senza nessuna cattiveria:secondo me,non è occultando le cose(o le persone),che si risolvono problemi o si parla di ciò di cui si vuole(o si può) parlare.non te la prendere,è solo il mio pensiero.ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2005 21:31    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Emily, se non vuoi credere a quello che scrive Alessandro qui nel suo Forum com'è possibile avere amichevoli scambi di idee od aperture ad un dialogo sereno?
Tu cerchi chi ha "accoppato" il conte? La risposta è semplice: la volontà/esigenza di fare un sequel non previsto.

Se leggi tutte le risposte di Alessandro, vedrai come gli impegni contrattuali risalivano ad almeno un anno prima rispetto alla decisione del sequel! Perchè non ha recitato nella prima e nell'ultima puntata? Probabilmente perchè la produzione confidava anche in un EDR3 ed era escluso che Alessandro vi prendesse parte.

Emily, molti provano smarrimento davanti alla logica del business, però restando aperti, senza fossilizzarsi e - soprattutto - dando credito anche alla testimonianza diretta dell'interessato...forse si può accettare di guardare o non guardare la fiction con un sentimento di maggiore leggerezza...

Se tu sei quella Emily che ho imparato a conoscere leggendo le sue bellissme prose, continua a scrivere le tue storie...vedrai che in esse non solo il Conte ma anche i tuoi Sogni ed i tuoi Desideri non morranno mai.

Vogliti bene. Guardati in giro qui nel forum e vedi come e dove convogliano le loro energie la generosa Carla e le sue Volontarie.
Magari le tue storie, se saranno leggere e colorate di speranza, potranno fare piacere ai molti bimbi che si fermano in questo forum giallo-azzurro favorito da un attore - bello e buono - che aveva firmato un contratto per calcare il palcoscenico di un teatro

Con affetto

Marita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 27, 28, 29  Successivo
Pagina 4 di 29

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy