ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Due anni dopo... STEFANIA VIVE nel Progetto Adricesta...
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 01:40    Oggetto: Due anni dopo... STEFANIA VIVE nel Progetto Adricesta... Rispondi citando



Con questo messaggio, una coraggiosa adolescente di nome Stefania apriva il suo primo ed unico topic.... 33 giorni dopo infatti lei ci lasciava, sconfitta dalla leucemia. Ci lasciava fisicamente perché Stefania vive, allora come ora, nei nostri cuori, negli occhi dei fanciulli "con la mascherina" e, soprattutto, nel Progetto “Un Buco nel Muro” che lei ha contribuito a far nascere confidando a Carla il nome di un giovane attore che l'affascinava, un certo... Alessandro Preziosi. Da qui la rincorsa dell'occasione per farglielo conoscere, un incontro a tre in un camerino del backstage di "Buona Domenica", una chiaccherata che continua anche dopo la trasmissione, destinata a far diventare Alessandro il testimonial ufficiale di una Associazione Onlus, ADRICESTA. E di "Un Buco nel Muro" che il 21 marzo 2005 inaugurava le prime quattro postazioni sperimentali presso l'Ospedale di Pescara, e dodici mesi dopo era portato a termine con l'installazione di ben diciotto punti multimediali, destinati a frangere il muro della solitudine dei piccoli pazienti lungodegenti in camerette sterili.
Il mio racconto è necessariamente breve e incompleto, ma vuol essere solo l'introduzione di un tema che Carla ed Alessandro, le volontarie che hanno visitato l'Ospedale "Spirito Santo", testimoni diretti di questi due brevi lunghi anni, sapranno svolgere in termini precisi e vincolanti.
Il mio intento era ricordare Stefania, e con lei tutti i bambini che non sono più in questo mondo, ora Angeli dolcissimi che ci solleticano il cuore ogni volta che la nostra volontà tentenna e ci obbligano a ritornare in azione: ora ci aspettano a Napoli e non possiamo mancare questo secondo appuntamento.
Come sempre questo topic è dunque una "bozza" di quello che sarà aperto in Annuncio, destinato a raccogliere fin dal mattino le nostre emozioni, non tristi ma vere, in un giorno che ancora sa di festa, per sentirci ancora una volta Famiglia, insieme ad un Angelo gentile che ci precede con il suo passo leggero e ci indica con un sorriso la strada... Ciao, Stefy, arriviamo Very Happy

Giuliana

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
reggi



Registrato: 04/07/04 23:15
Messaggi: 1686

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 02:02    Oggetto: Rispondi citando


Top
Profilo Invia messaggio privato
antonella



Registrato: 29/06/04 15:16
Messaggi: 761

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 08:54    Oggetto: Rispondi citando


Cara Stefania,
piccolo dolce Angelo,
insieme nel tuo ricordo
per sempre
per donare tanti sorrisi ai bimbi



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari79



Registrato: 05/03/05 10:45
Messaggi: 4705

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 09:02    Oggetto: Rispondi citando



Ciao Stefania...
Accompagnaci e illuminaci la strada perchè il tuo e il nostro progetto possa andare a buon fine..
Ciao dolce angelo...

_________________


L'ultima modifica di mari79 il Lun Apr 17, 2006 20:23, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
maya



Registrato: 24/05/04 16:11
Messaggi: 1403

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 09:06    Oggetto: Rispondi citando


Cara,dolce Stefy,spero tanto nel mio cuore,che da lassù tu possa vedere tutto quello che insieme a Carla e ad Alessandro siamo riuscite a fare pensando a te.Sei il nostro Angelo custode in ogni desk che facciamo Wink e si vede che ci sei,sempre Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
azzurra90
Ospite





MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 09:39    Oggetto: Rispondi citando


Ora ho deciso...da grande diventerò anche io una volontaria Adricesta!!!!Voglio parlare aiutare queste persone splendide e con tanto coraggio come lo aveva Stefania!!!
Top
PattyRose



Registrato: 16/12/04 18:33
Messaggi: 3916
Residenza: Valle Santa

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 09:40    Oggetto: Rispondi citando


Amore.

Tanto e tanto ne ho donato
in questa vita
(o almeno c' ho provato)
e ancor di piu' ne ho ricevuto.
Madre d' ogni ricchezza,
ricchezza senza onta
la più grande
che un uomo possa avere.

A te io devo tanto,
forse tutto,
certo tutto ciò ...
che conta veramente.

Balsamo totale d' impagabile efficacia,
fertile concime d' ogni terra,
quanto secca e dura non importa.

Amore.
Lo disse anche Totò nel suo fraseggio,
che l' ultimo vestito non ha tasche
or che me ne vado via.
Cosi' tu sarai l'unico compagno,
la sola mano a tener la mia
nell' interminabile istante del passaggio.


Ciao Stefy Wink ora in quella luce verso la quale tutti camminiamo, per vie diverse, nella stessa direzione.... sei luce...
Ci precedi nell'istante che ci congiunge all'Infinito...e segui, trasfigurata... invisibile agli occhi dei sensi, più vicina di quanto possiamo immaginare, i nostri passi... Wink




_________________


L'ultima modifica di PattyRose il Lun Apr 17, 2006 17:10, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
gattina



Registrato: 04/04/05 15:19
Messaggi: 779
Residenza: Gricignano d'Aversa (Caserta)

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 10:44    Oggetto: Rispondi citando


Non ho conosciuto questa giovane ragazza ma leggendo queste sue parole ho capito che era una persona speciale.
Spero un giorno di incontrarti là tra gli angeli.
Ciao Stefy



_________________
NELLA GIOIA E L' ALLEGRIA TRA VOI TUTTI CI SONO ANCH' IO!!!




Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 11:12    Oggetto: Rispondi citando


Ricordo ancora come fosse ieri l'annuncio di Alessandro ospite a "Buona Domenica" riguardo il suo divenire testimonial del progetto "Un buco nel Muro" nato dall'incontro con questa dolcissima ragazza, la nostra Stefania...ricordo tutto come fosse ieri, quando ancora non ero diventata sostenitrice "Adricesta". Oggi, è da diverso tempo che FORTUNATAMENTE E CON ORGOGLIO LO SONO DIVENTATA...e crescendo, sarò sempre a disposizione di quest'associazione cercando di rendermi utile in ogni modo...per tutti coloro che più hanno bisogno di noi. In ricordo di Stefania, questa ragazza speciale, simpatica e tanto forte,che, come si può capire leggendo le sue parole nonostante fosse stanca e volte triste, trovava sempre la voglia di vivere, di sorridere, di andare avanti. Oggi è un dolce angelo che di sicurò sorriderà dal cielo, e gioirà per tutte le cose belle che la vita sta regalando al nostro, al suo Capitano.."Stefy, il tuo ricordo vivo, ci accompagnerà per sempre..."
Stefy sei grande...

Un bacio fin lassù...dove ora sei....

Maria Giulia
Top
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 11:17    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Stefania......ovunque sei, so che vegli sui nostri bimbi e sul nostro progetto!

_________________
"Nel cielo ci sono stelle splendenti e sulla terra creature meravigliose, ma la speranza del mondo è nel sorriso dei bambini..."



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 11:20    Oggetto: Rispondi citando


CARA STEFI SARAI SEMPRE NEI NOSTRI PENSIERI E NEI NOSTRI CUORI NOI ANDREMMO AVANTI CON IL PROGETTO PENSADO A TE E A PATRY E TUTTI I BIMBI IN DIFFOCOLTA' , UN'ABBRACCIO CARO ANGELO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 11:23    Oggetto: Rispondi citando


Vero Vale...in ogni nostro passo avanti, Stefy vivrà...

Un abbraccio a nome di tutte a questo adorabile angelo...
Top
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 11:49    Oggetto: Rispondi citando


Cara stefy... solo ora leggo il tou unico messaggio che hai scritto nel forum......... hai visto qwuanti passi aventi che abbiamo fatto?????b Caro angelo proteggici tutte e proteggi il nostro progetto, Carla, Alessandro e tutte le volontarie affinchè possiamo abbattere i vari muri degli ospedali
Ti voglio bene
Con affetto
Cristina
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 12:22    Oggetto: Rispondi citando


SIAMO QUI A LOTTARE ANCHE PER LEI
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 13:36    Oggetto: ... STEFANIA VIVE... Rispondi citando


Grazie per i vostri messaggi...

a chi è da poco iscritto nel Forum, segnalo che
l'unica foto di Stefania con Alessandro, 2004 è

http://www.alessandropreziosi.tv/images/photogallery/88

Baci, Giuly
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy