ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Una testimonianza di auguri...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Festeggiamo il mio compleanno!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesco



Registrato: 19/04/04 10:38
Messaggi: 2
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 11:05    Oggetto: Una testimonianza di auguri... Rispondi citando


Sono Francesco e, vi confesso, è la prima volta che partecipo al forum!
Un uomo tra tutte queste donne vi sembrerà un po' strano...
Vi racconto perchè scrivo e con questa testimonianza, voglio fare gli auguri ad Alessandro:
c'è una bambina che si chiama come me, purtroppo ammalata di un male che in queste pagine conoscete purtroppo molto bene... la sua situazione è molto grave. Dal suo lettino d'ospedale si è appassionata a Elisa di Rivombrosa e da allora ha costretto anche me ad appassionarsi, in quanto dovevo essere sempre aggiornato e procurare ogni articolo uscisse in edicola su Elisa e sui suoi interpreti.
La passione della piccola Francesca per Elisa e soprattutto per il conte Fabrizio è cresciuta a dismisura, tanto da diventare uno dei principali elementi di interesse della bambina.
La sua voglia di mettersi in contatto con qualcuno di coloro che avevano lavorato per Elisa era elevatissima, ma le difficoltà erano molte. Ho così iniziato a muovermi e a fare il possibile per trovare un contatto con qualcuno... e alla fine ho trovato un contatto straordinario. L'attore Kaspar Capparoni (il conte Drago) ha inaspettatamente e molto premurosamente risposto personalmente al mio appello e, nel giro di 24 ore, ho ricevuto sul mio cellulare due telefonate: una da Kaspar e una da Alessandro!
Sia Alessandro che Kaspar hanno poi parlato personalmente con la bambina, anche se, come penso molti di voi sapranno, in Ospedale e soprattutto nei casi più gravi di oncologia, i problemi per avere contatti con l'esterno sono tantissimi e inimmaginabili!!!
Il contatto con queste due straordinarie persone ha dato una forza incredibile alla piccola Francesca, ma anche a me, che cerco di essere forte in queste prolungate situazioni di difficoltà, dove i "perchè?" sono molti e le risposte, purtroppo, pochissime....

Con questa testimonianza volevo innanzitutto fare gli auguri formali ad Alessandro (anche se in giornata spero di riuscire a sentirti per farteli a voce...), che vedo ha superato molte delle difficoltà di cui mi ha parlato nell'usare il computer, e salutare tutte voi, chiedendovi un ricordo anche per questo nostro angioletto di Torino, che soffre e lotta con tutte le sue forze!
Ciao a tutti!
Franceso
_________________
Francesco
Ass. "Educare Insieme"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gaia



Registrato: 09/03/04 18:16
Messaggi: 463
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 11:23    Oggetto: Rispondi citando


Caro Francesco!cerca di scrivere più stesso in questo forum, mi raccomando e porta i saluti di tutti noi a Francesca!!
Ero sicura che avresti ricevuto notizie da Kaspar e da Alessandro e sono tanto felice x questa bambina!!tienici aggiornate sul suo stato di salute,ci contiamo!
un bacio
_________________
GAIA!


Ho scritto, sì ecco,
ho scritto dei versi
ma con i versi si fa ben poco
quando li si scrive troppo presto
bisognerebbe aspettare e raccogliere
senso e dolcezza per tutta una vita
Top
Profilo Invia messaggio privato
luciaflorence



Registrato: 19/03/04 18:00
Messaggi: 73
Residenza: firenze

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 11:41    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo Francesco,
grazie di aver fatto partecipi, noi tutte del forum, della situazione della piccola Francesca e ti prego di tenerci informate sull'evoluzione, che - dobbiamo fortemente crederci - sarà positiva.
Spesso, anch'io di fronte a queste realtà, mi chiedo "perchè" e purtroppo personalmente non ho ancora trovato una valida risposta... c'è chi la trova nella fede... io non ci sono riuscita.
Ma qualsiasi azione, piccola o grande che sia, verso queste realtà, ti infonde grande forza e gioia: aiutare chi soffre fa bene incredibilmente prima a noi stessi e poi a loro.
Un bacio a Francesca e un abbraccio a te
Lucia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lara75



Registrato: 09/03/04 17:42
Messaggi: 51
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 11:48    Oggetto: Rispondi citando


CIAO FRANCESCO NON CONOSCEVO LA VICENDA E SONO CONTENTA CHE TI ABBIANO RISPOSTO, SO CHE ANCHE KASPAR è MOLTO GENTILE, SUL FORUM DI ELISA AVEVA RISPOSTO ANCHE A ME PER COSE BEN PIù FUTILI!!!!!!!!!!!

ALE HA SCRITTO ALTROVE CHE ANCHE ALTRI SUOI COLLEGHI PARTECIPERANNO TRA QUESTI C'è VITTORIA, ELISA IN PERSONA, TI CONSIGLIEREI DI NON DEMORDERE CHISSà CHE FRANCESCA NON POSSA PARLARE PROPRIO CON ELISA NEOCONTESSA DI RIVOMBROSA!!!!!!!!!!!!!!! Wink

SECONDO ME LE FAREBBE PIACERE, DOPO TUTTO è VITTORIA CHE Dà IL VOLTO AD ELISA E LE BIMBE PIù CHE LE RAGAZZINE SONO AFFEZZIONATE A LEI (SO CHE VOGLIONO TUTTE IMPERSONARLA)!!!!

BUONA FORTUNA NOI TI SOSTERREMO SEMPRE Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
luciasunflower72



Registrato: 09/03/04 20:52
Messaggi: 501
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 13:34    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE DELLA TUA TESTIMONIANZA E TORNA A TROVARCI PRESTO, A VOLTE E' DIFFICILE STACCARSI DALLO STEREOTIPO DELL'ATTORE MONTATO CHE FA LA STAR MA NOI STIAMO AVENDO CONTINUE CONFERME DELLA SENSIBILITà E GENEROSITà D'ANIMO DI MOLTI CHE FANNO PARTE DI QUESTO MONDO, DI ALE SAPEVAMO GIA', SONO CONTENTA CHE ANCHE KASPAR SIA UNA PERSONA BUONA E DISPONIBILE.
UN BACINO SUL NASO DA PARTE MIA ALLA PICCOLA FRANCESCA E INNBOCCA AL LUPO
_________________
Lucia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mistral



Registrato: 18/03/04 20:09
Messaggi: 40
Residenza: Savona

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 14:45    Oggetto: Benvenuto! Rispondi citando


Very Happy Ciao Francesco,
grazie per la tua testimonianza, che mentre rende una volta ancora merito alla bella persona che è Alessandro, rafforza anche la nostra convinzione che siano tante le persone che come te, ogni giorno, s'impegnano per essere vicine con il cuore e concretamente a chi ha bisogno di un sorriso e di un abbraccio in più...
Ci sono molte persone che sanno davvero amare il proprio prossimo, solo che rischiano di apparire invisibili perchè fanno più clamore le meschinità...il valore di questo forum credo sia proprio nel moltiplicare le possibilità di contatti tra di noi perchè le singole esperienze si traducano in azioni concrete ancora più efficaci, scoprendo anche un calore che fa sentire meno soli e un po' meno impotenti di fronte alle realtà più difficili da accettare. Trovo sia stata un'ottima idea, che dovrebbe essere imitata da altre associazioni, in modo da creare una straordinaria rete che, ripetendo le parole di Ale..."inverta la rotta".
Un bacio alla piccola Francesca che da questo momento avrà sempre un posto nei miei pensieri più dolci, in compagnia di tanti angeli a cui la vita chiede di trovare una forza troppo grande in ali ancora fragili...è un nostro dovere sostenere i loro primi incerti voli e far sì che ovunque porti sia sempre un volo in pieno sole.
Ciao
Serena
_________________
"Ogni pensiero buono va lanciato come sasso nel mare e rilanciato, ancora e ancora...
per quanta stanchezza possa esservi nel tuo braccio affinchè l'onda d'amore generata si propaghi oltre ogni confine..."
Top
Profilo Invia messaggio privato
AMY@



Registrato: 12/03/04 17:19
Messaggi: 560
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 15:27    Oggetto: Rispondi citando


Caro Francesco, la tua testimonianza è molto bella perchè ancora una volta abbiamo conferma che esistono ancora persone come te e come Alessandro capaci di donarsi al prossimo! Bravo anche a te che ti sei dato da fare per cercare in qualche modo di fare felice questa povera bambina e dare un po' di gioia alla sua sofferenza! A tutte noi fa molto piacere se vorrai essere dei nostri! Anche se già collabori con un'altra associazione potresti comunque partecipare anche ai nostri progetti! Che ne pensi???? Abbiamo sempre bisogno di persone in gamba!!!!
Un saluto a te e un forte abbraccio alla piccola Francesca!!!!
Amy@
_________________
"Nel cielo ci sono stelle splendenti e sulla terra creature meravigliose, ma la speranza del mondo è nel sorriso dei bambini..."



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2004 16:18    Oggetto: Rispondi citando


.....benvenuto..........
un abbraccio!............
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Festeggiamo il mio compleanno! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy