ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 13 dicembre 2006
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 44, 45, 46  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lella1



Registrato: 19/04/04 16:53
Messaggi: 2256
Residenza: Vercelli città delle "zanzare"

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 00:51    Oggetto: Rispondi citando


silviaL ha scritto:
alcune foto di Alessandro sul set del Capitano2

http://archive.olycom.it/olycom/offertaUo.do;jsessionid=35E0A1A6D2B47469A834DD9C8DE7278F?idoff=35908


Altre foto dal set de "Il Capitano 2"

http://archive.olycom.it/olycom/postSearchExt.do?testo=FICTION+IL+CAPITANO+2+&archEd=true&x=15&y=14

http://archive.olycom.it/olycom/postSearchExt.do?testo=FICTION+IL+CAPITANO2+&archEd=true&x=20&y=15

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37366

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 01:53    Oggetto: Le inchieste del COMMISSARIO DE LUCA sulla RADIO ON LINE Rispondi citando





Le inchieste del commissario DE LUCA (il personaggio creato da
LUCARELLI che Alessandro si appresta ad interpretare dopo 'Il
Capitano') sul web ogni mattina in un adattamento radiofonico
della RTSI, Radiotelevisione svizzera di lingua italiana. Ulteriori
informazioni per chi volesse ascoltarle sono nel topic dedicato: http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=5702
a pagina 7 Cool Buon ascolto!!! Shocked con il 3° caso "Via delle Oche" Rolling Eyes





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 15:25    Oggetto: Rispondi citando


grazie x l'info.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 18:59    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE MILLE ANCORA...PER TUTTO! Very Happy Embarassed

Maria Giulia
Top
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 14:10    Oggetto: Rispondi citando


Grazie x tutte l'infoooo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 17:53    Oggetto: Rispondi citando


Grazie a tutti per gli articoli!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 18:05    Oggetto: Rispondi citando


Grazie delle informazioni Lella, Giuly e tutte le altre: sempre preziose! Wink Laughing Razz
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dona



Registrato: 23/08/06 13:12
Messaggi: 365
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 21:17    Oggetto: Ale in TV Rispondi citando


Secondo un'informazione di"FAMIGLIA CRISTIANA" Alessandro dovrebbe essere intervistato da Daria Bignardi, venerdi 2 febbraio, nella trasmissione "Le invasioni barbariche". Spero di aver riportato una notizia esatta, se così è, BUONA VISIONE A TUTTI!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
alessina 91



Registrato: 12/06/06 12:18
Messaggi: 1493
Residenza: Empoli [Firenze]

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 21:20    Oggetto: Rispondi citando


grazie mille delle nuove informazioni..
Dona ma invasioni barbariche va in onda alle 21.00?..oppure ad un altro orario?..se fosse vero, spero di vederlo..
grazie mille a tutte..
un bacio.. Very Happy Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Dona



Registrato: 23/08/06 13:12
Messaggi: 365
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 21:53    Oggetto: Rispondi citando


E' ALLE 21,30, naturalmente su LA 7(avevo dimenticato di specificare il canale)
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4591

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 22:22    Oggetto: Rispondi citando


ha scritto:


TELEVISIONE
SU LA7 DAL 2 FEBBRAIO TORNANO LE "INVASIONI BARBARICHE"
DELLA BIGNARDI




«IO UNA "BARBARA"? SÌ, MA CON RISPETTO»

Daria torna alla carica con le sue interviste, aggressive eppure non cattive cattive. «E soprattutto», dice con orgoglio, «mai volgari».



Ti insegna, con grazia pizzicante, il dono dell’autenticità. Un incontro con Daria Bignardi non può che essere fatto di "caffè alla macchinetta" (per non allontanarsi neppure un momento dalla redazione) e chiacchiere sulla famiglia, sulla vita di una qualsiasi giovane moglie e mamma che lavora. «Sono una donna molto predisposta al lavoro. Mi organizzo, porto i figli a scuola, ceno ogni sera con loro, vado a parlare con gli insegnanti. Ho avuto modo di ragionarci su, di fare le cose (credo) per bene: ho avuto il primo figlio a 35 anni, il secondo a 42. Non sono la "mamma del Mulino Bianco", ma ho assolutamente presenti le priorità. I miei figli sono la priorità. Il lavoro è il mio modo di esserci, ma anche i figli sono il mio modo di esserci».

C’è una frazione di secondo di commozione. Così, quando le chiedi se è emozionata alla ripresa della terza edizione delle Invasioni barbariche (La7, dal 2 febbraio, 8 puntate), con disarmante semplicità sgrana gli occhi e dice: «Sì, ogni volta è una prima volta, ogni volta senza rete, un’avventura».

Anche questa edizione? Anche questa volta, dopo aver ricevuto il Premiolino (premio giornalistico importante), il Telegatto per l’informazione e il plauso della Confconsumatori, che l’ha incoronata "migliore trasmissione attualmente in Tv" lo scorso 15 dicembre, prima di Striscia la notizia, Report, Le iene e Mi manda Raitre? «Sì, anche questa volta».

L’intervista "barbarica" (dove con barbarico si intende uno stile che si è un po’ inventato lei, la Bignardi) sembra facile a farsi: domande dirette, non elusive, "chiedere è lecito e rispondere è cortesia", specialmente per un giornalista, no?, mai essere rozzi o sgarbati, stupidi.


L’importante è giocare pulito

Il problema è che se le domande non provocano, le risposte non fanno audience, non fanno rissa, non solleticano, non alludono. Ma Daria non cede, e la classe non è acqua: per quanto scabroso possa essere l’argomento, lei lo affronta con un suo stile, una grazia e una freschezza che le fanno onore, e che le sono valse complimenti e ammirazione di tanti. Perciò si rifiuta di fare le interviste che spesso si vedono, quelle che fingono di essere informazione e sono solo curiosità morbosa e volgarità. Reti grandi e potenti ne sono piene.

«La trasmissione è in diretta», dice, «e so che qualcosa può non funzionare. E so benissimo che le "interviste barbariche" non sono facili da subire. Bisogna mettersi in gioco. Eh, un po’ di coraggio ci vuole, lo so. Ma rivendico il fatto di giocare pulito. Io a livello emotivo sento di non aver molte difese. Per esempio, quando Gianni Alemanno mi disse che gli avevo fatto violenza, chiedendogli che cosa significasse quella croce che aveva al collo, ci rimasi molto male. Io non sono cinica, anche se faccio Tv, dove tutto va, dove tutto si mischia...».

In passato è stata criticata, anche da questo giornale. Rifarebbe tutto quello che ha fatto? «Quello che è fatto, è fatto. Io non rinnego il mio passato (televisivo). Adesso i reality, però, preferisco vederli seduta sul divano di casa. Per tornare alle Invasioni... Per me esiste un limite, che è il gusto, la decenza. Non ho dei tabù che "mi coltivo", né curiosità morbose rispetto al privato (il privato intimo) delle persone, ai casi di cronaca nera. Non ho "pruriti", non mi piace mettere in difficoltà chi intervisto, non godo degli imbarazzi altrui, specie se mi stanno seduti davanti. Mi interessano i racconti, come se fossi davanti a un libro. In un libro c’è sempre uno stile, un colpo di scena, un protagonista, una personalità, dei particolari che, nel momento del racconto, diventano proprietà anche degli altri».

Le interviste: sono tante. Nel 2006, 24 puntate, tre a puntata, fate il conto voi. Stavolta saranno solo 24, però sempre molto lunghe, 25 minuti l’una. Nella prima puntata Piero Fassino, Carlo Rossella e Alessandro Preziosi.

Il bello delle donne-guerriere

Qualcuno si è rifiutato di venire? «Berlusconi ha detto no. Lo stesso Baricco. D’Alema, nonostante non abbia mai detto no, non è mai venuto».

E quelle indimenticabili? «Il pubblico ministero Clementina Forleo, alla sua "prima" televisiva. L’avvocato Giulia Bongiorno. Barbara Berlusconi. Emma Bonino, che mi ha fatto commuovere quando ha raccontato di due bambine prese in affido in Africa. Ricordo ancora il loro nome, Aurora e Rugiada».

C’è chi ha fatto il bis? Che ha partecipato più volte, intendo... «Ma sì. La Littizzetto, Simona Ventura». Tutte donne. «A me piacciono le donne-guerriere. Se avessi potuto, per esempio, intervistare un personaggio storico (dico così, per assurdo), avrei intervistato Giovanna d’Arco. Avrei intervistato con enorme piacere un’altra grande donna, Annalena Tonelli, la missionaria italiana trucidata in Somalia. Eravamo anche lontane parenti, lei e io...».

Quando non riescono bene, le "interviste barbariche"? «Quando l’intervistato è sulla difensiva, quando ha un pregiudizio, quando scatta una chiusura. Oppure ha semplicemente paura. Ma io non sono scorretta. Non mi metto d’accordo dietro le quinte, ma neanche tendo trappole, tranelli. Perché se facessi così non ne "quaglierebbe" nemmeno una, di intervista. E allora non sarebbe solo una brutta intervista, ma anche una brutta televisione».



Emilia Patruno




Sembrerebbe così, ma aspettiamo che genziana o Carla ci diano conferma
_________________


L'ultima modifica di GiuRen il Mer Gen 31, 2007 16:05, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mony64



Registrato: 24/10/05 13:40
Messaggi: 493
Residenza: TORINO

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 23:07    Oggetto: "INVASIONI BARBARICHE" Rispondi citando


In attesa di seguire Alessandro nella prox intervista di Daria, ringrazio tutte x le notizie puntuali e l'entusiasmo dirompente che caratterizza questo sito.
Un grande saluto a tutte!

Monica Razz

_________________
Mony64 - Sostenitrice Adricesta Onlus
"Se la vita fosse un lampo, vorrei essere luce".
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
DEBO



Registrato: 02/09/06 18:05
Messaggi: 305
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 07:51    Oggetto: Rispondi citando


SU LA NAZIONE DI IERI
NELLA PAGINA FIRENZE GIORNO E NOTTE

CRISTOFORO COLOMBO, LE NUOVE AVVENTURE
PROTAGONISTA ALESSANDRO PREZIOSI

Colombo giunge in Spagna, dopo essere fuggito precipitosamente dal Portogallo. Ha con se suo figlio Diego.La moglie è morta in Portogallo, vittima di una congiura politica contro la sua famiglia.
L'esploratore genovese si trova nel momento peggiore della sua vita, non ha un soldo.
Si intitola "Datemi tre caravelle" lo spettacolo il cui protagonista è l'attore Alessandro Preziosi, regia di David Scheinmann. In arrivo al Verdi dal 22 al 25 febbraio.

_________________
deby
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annalaura93



Registrato: 16/03/06 17:21
Messaggi: 4384
Residenza: Foggia

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 11:04    Oggetto: Rispondi citando


grazie debo,grazie mille!grazie anche a giuren,grazie a tutte!un bacione
annalaura Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rossana



Registrato: 09/03/04 22:17
Messaggi: 7575
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 11:49    Oggetto: Rispondi citando


BENE, SN CONTENTA: ASPETTIAMO CONFERMA ALLORA GIULY!
GRAZIE DI CUORE, UN BACIONE

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 44, 45, 46  Successivo
Pagina 17 di 46

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy