ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 13 dicembre 2006
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 20:33    Oggetto: Rispondi citando


grazie!!
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 11:42    Oggetto: 5 X 1000 X ADRICESTA a favore del Progetto UN BUCO NEL MURO Rispondi citando





    Chi desideri avere la locandina sopra in formato poster 992x1370
    scriva in MP il proprio indirizzo e-mail (il mio è in basso a sinistra)
    e gliela invierò prontamente. Anche quest'anno nessun esborso in
    più
    al momento di versare le imposte, in abbinamento all'8 xmille
    e non in sostituzione: potremo regalare un contributo gratuito per
    realizzare il Progetto 'Un Buco nel Muro'. Basta annotare CODICE
    ADRICESTA, indicarlo nel Modello Dichiarazione dei Redditi 2007,
    e firmare nell'apposito spazio, vedi anche www.adricesta.com .


    Diffondiamo l'appello con serenità tra parenti, amici e conoscenti,
    è un gesto d'aiuto concreto che i 'nostri' bimbi aspettano fiduciosi.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 11:52    Oggetto: Rispondi citando


Sarà fatto Giuly,anzi,già lo faccio da tempo, e speriamo che le persone riescano a capire l'importanza di mettere il cuore e di fare un piccolo ma significativo gesto per progetto.... Embarassed Un abbraccio fortissimo, e grazie di tutto! Very Happy Embarassed

un abbraccio,

Maria Giulia
Top
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 11:58    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille di tutto!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 14:33    Oggetto: Rispondi citando


grazieeee giuly
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silvi45



Registrato: 13/01/06 10:10
Messaggi: 1081
Residenza: torino

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 21:48    Oggetto: Rispondi citando


Ho appena provveduto con grande gioia alla donazione del 5 per mille e lo faranno anche tante mie carissime amiche....
Tutto per poter abbattere un altro pezzo di muro....

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 16:34    Oggetto: 31/3 EBOLI - ALESSANDRO E ADRICESTA per OSP. PAUSILIPON NA Rispondi citando


Edizione SALERNO ha scritto:

<<<


30/03/2007 - PAGINA 39



Massimo Caputi alla prima edizione della manifestazione «Segna col cuore»
Sarà il capitano della Nazionale Inviati




LUCIANA MAURO

Eboli. Indosserà la fascia di capitano per la Nazionale Inviati per la solidarietà, la squadra di giornalisti e conduttori televisivi che sfiderà, nel primo incontro del quadrangolare, la Nazionale attori. Massimo Caputi, giornalista e volto noto della televisione italiana, partecipa alla prima edizione di ”Segna col cuore”, il quadrangolare di calcio di beneficenza in programma domani presso lo stadio "J. Dirceu" di Eboli, con inizio alle 18,30. Secondo i primi bilanci, a tre giorni dall'evento sono già previste oltre seimila persone, ma non si esclude l'arrivo di giovani e famiglie da altri comuni nel pomeriggio di domani quando i botteghini dello stadio apriranno alle 16, mentre l'apertura dei cancelli è prevista alle ore 17.


Molto atteso Alessandro Preziosi, testimonial della manifestazione. Il suo intervento è motivato da un altro importante progetto di solidarietà: ADRICESTA Onlus (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza) che con il noto attore sta concretizzando anche il Progetto "Un Buco nel Muro" all'Ospedale Santobono Pausillipon di Napoli.

Per la prima edizione di "Segna col cuore" il ricavato dell'incasso sarà devoluto al progetto "Bambino Santobono-Pausillipon" sostenuto dalla Delegazione di Napoli dell'Ordine di Malta per completare un centro di accoglienza per i familiari di bambini ricoverati nelle due strutture pediatriche di Napoli, e ad altre tre associazioni impegnate nel sociale: ”L'astronave a pedali”, l'associazione "Roberto Cuomo" e l'oratorio Anspi "Don Angelo Visconti".



La manifestazione è stata organizzata e promossa da: "Fondazione Turriziani", per le nuove povertà in Italia, presieduta da Don Fabrizio Turriziani Colonna, ora in servizio presso il Tribunale del Vicariato di Roma, l'associazione "I Meridiani Onlus" presieduta da Alfonso Giarletta, addetto stampa dell'Esercito italiano in Campania e l'associazione "Giovani del Sud", presieduta da Lello La Pietra, giornalista e autore tv. In campo la Nazionale degli attori, la Nazionale degli inviati per la solidarietà, la Nazionale dell'Esercito e una rappresentanza di politici e giornalisti del comune di Eboli. Il quadrangolare si apre con un'ora di spettacolo dal vivo sul manto erboso dello stadio "Dirceu" con il country partenopeo di Nevada, artista contemporaneo impegnato da oltre 20 anni a Napoli e in Campania.






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 16:46    Oggetto: 31/3 EBOLI - ALESSANDRO E ADRICESTA per OSP. PAUSILIPON NA Rispondi citando





      ALESSANDRO darà il calcio d'inizio al quadrangolare: ha accettato
      quindi di essere presente allo Stadio, prima di affrontare la replica
      serale di "Datemi tre caravelle!" al Teatro Verdi di Salerno, al fine
      di ribadire il costante impegno solidale nei confronti dei fanciulli e
      delle loro famiglie per aiutarli a sconfiggere la malattia leucemica;
      testimonial del Progetto 'Un Buco nel Muro' di ADRICESTA ONLUS,
      che si va realizzando nell'Osped. Santobono PAUSILIPON di Napoli.


_________________


L'ultima modifica di genziana il Ven Mar 30, 2007 16:53, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 16:51    Oggetto: Rispondi citando


grazie giuliana!!! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 17:27    Oggetto: ALESSANDRO e 'Datemi tre caravelle' per ADRICESTA ONLUS Rispondi citando


. Edizione SALERNO ha scritto:




30 marzo 2007 - PAGINA 34



    INCONTRI CON L'ARTISTA



    Applaudito al «Verdi» nelle vesti di Colombo
    «La solidarietà è la forza che aiuta la speranza»








    «Il sogno può vincere l’arroganza»



    Preziosi si racconta: «Ho immaginato
    questo spettacolo pensando a mio figlio
    »



Marcello Napoli

Ad Alessandro Preziosi, al Verdi fino a domenica con la commedia musicale «Datemi tre caravelle!», bastano due occhi liquidi acquamarina e poche battute per rimanere con i piedi per terra e alzare gli occhi a ideali di grande umanità.

Preziosi, nel suo sito al secondo posto dopo i figli c’è la solidarietà, vero?
«Ho avuto la fortuna di aver affiancato e donato la mia immagine e il mio impegno ad una società come l’ADRICESTA per il bisogno di vivere il successo con più libertà ed emozionalità. Ho sempre voglia di sentirmi una persona migliore e considero la solidarietà un insieme di pretesti».

In un mondo di vetrine e di omertà?
«Sì, in un mondo che legittima l’amoralità ho sentito la responsabilità di “investire” nella solidarietà e nel sociale. Spesso questo sentimento viene fuori dai personaggi o storie che interpreto, come il futuroI Viceré”, dal romanzo di Federico de Roberto eLa masseria delle allodolesul dramma degli Armeni».

Lei è stato già a Salerno come padrino della seconda rassegna Teatro Scuola, quattro anni fa; donò il ricavato all’Ospedale di Pescara, reparto di Oncologia Pediatrica, e ora?
«Sabato sarò ad Eboli per una sorta di “partita del cuore”; il ricavato andrà all’Associazione Posillipon di Napoli. Intanto all’Ospedale di Pescara si continuerà con la raccolta fondi grazie anche ad una serie di postazioni multimediali».

Che altre motivazioni la portano spesso ad investire in se stesso e nell’impegno nel sociale?
«Il bisogno di richiamare gli altri ai bisogni veri e per mio carattere di confrontarmi con il fanatismo che spesso accompagna le mie tournée teatrali. A chi mi chiede l’autografo rispondo “Comprate la mia foto o la maglietta!”, il ricavato di sicuro arriverà in mani buone ed oneste».

Attori si nasce o si diventa?
«Beh, ci sono quelli che lo diventano ispirandosi spesso ad altri grandi attori; io penso a Mastroianni. Altri ci nascono e rimangono tali avviluppati in una sorta di maschera unica, se stessi».

Televisione, teatro, cinema quale mezzo espressivo preferisce?
«La tv è una sorta di industria, il teatro è fonte di cultura ed è un mestiere, il cinema è il mezzo più difficile; ci vuole talento, professionalità, anima e corpo».

In questo testo, che porta in scena c’è un’aura di spiritualità ed un forte richiamo al senso della parola.
«Ho dedicato questo testo a mio figlio ed ai sogni della mia generazione. Non all’arroganza del sogno, ma al suo potere, alla possibilità che le cose in cui credi si possano e debbano realizzare».

Cos’è il futuro per Colombo-Preziosi?
«E’ una continua scoperta, un pretesto. Spero sia una emozione continua e diversa, come ogni replica di una commedia. In questa “riduzione” teatrale oltre alla celebrazione delle idee, rafforzate dal sogno. C’è una sorta di celebrazione della vita».

Le scene essenziali e ferme, il richiamo alla parola e all’ideale; quanto c’è di Alessandro Preziosi in tutto ciò?
«Le scene evocano non spiegano. La magia è nel testo. C’è, insomma, tutto ciò di cui necessità un sogno».

Tanto impegno per la sincronicità sul palco e un richiamo al pubblico.
«La sincronia è equilibrio e rispetto per il lavoro e chi ne fruisce; il richiamo al pubblico è una sferzata alla realtà che voglio trasmettere».




«LUI, PASSIONE E RIGORE»

Valeria Monetti, attrice, nata a Cava, ormai nota per la sua partecipazione ad “Amici” e a musical con Raffaele Paganini e Michele Canfora, interpreta Beatrice, la donna ispiratrice di Colombo-Preziosi lo descrive così: «Impegno, attenzione, passione; Alessandro vuole che emerga sempre tutto ciò e nessuna replica deve essere uguale alle altre! ».






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 17:46    Oggetto: Rispondi citando


grazie!! bell'intervista!
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 18:06    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Infinite Giuly per la costanza, la gentilezza,la cortesia con cui cI aggiorni sempre su tutto...come faremmo senza di te? Wink Embarassed
E un ALTRO GRAZIE ad Alessandro, per come si batte per questo progetto che gli sta davvero a cuore ( e che noi, lo aiuteremo a realizzare con seppur piccole,costanti e sentite donazioni Embarassed Wink ) e lo dimostra sempre ogni volta che gli sia possibile, e per come, da grande interprete quale è, con semplici parole, riesce a spiegare e a coinvolgere tutti quelli che l'ascoltano in quella magia inspiegabile che nasce sul palcoscenico quando interpreta uno spettacolo...Grazie! Very Happy

Un abbraccio forte a tutti,

Maria Giulia
Top
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 18:31    Oggetto: ADRICESTA, 'UN BUCO NEL MURO' per OSP. PAUSILIPON a NAPOLI Rispondi citando


Magazine.ENEL.it ha scritto:




27/03/2007



    Un buco nel muro


Una webcam per strappare qualche ora alla solitudine dei bambini chiusi nelle stanze dell'Ospedale Pausillipon di Napoli.

Il progetto "Un buco nel muro", realizzato dalla Onlus ADRICESTA (Associazione donazione ricerca italiana cellule staminali trapianto e assistenza) mira a sconfiggere l'isolamento dei pazienti attraverso l'installazione di computer.

Lo scopo meraviglioso è quello di alleviare il senso di isolamento dei piccoli pazienti ricoverati nei centri onco-ematologici pediatrici. Infatti, i giovani ospiti ricoverati per lunghi periodi, già indeboliti dalla malattia, sono sottoposti a dura prova dall’isolamento in camera sterile, necessario in questi casi.

Con l’ausilio di computer e webcam, la “prigione” si trasforma, il bambino può comunicare con l’esterno, mantenendo una relazione “quasi” normale con l’ambiente: importantissimo in un momento di grave disagio e fragilità

Internet sarà così la finestra sul mondo di tutti i piccoli pazienti costretti a passare lungo tempo da soli per curarsi nei reparti di oncoematologia pediatrica, chirurgia pediatrica e trapianti. A prestare il volto per l'iniziativa è Alessandro Preziosi, attore partenopeo, ma allo spot del progetto hanno partecipato anche Giorgio Borghetti e Paolo Maldini, Francesco Totti e Francesco Toldo.






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 19:05    Oggetto: Rispondi citando


grazie per tutte le notizie che ci dai giuliana...
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 20:04    Oggetto: Rispondi citando


Sono fantastici gli articoli nei quali Ale trasmette tutta la sua passione per il suo lavoro e per la nostra associazione!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46
Pagina 46 di 46

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy