ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

UN TRIFOGLIO UN'APE E UN SOGNO

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sandra



Registrato: 10/03/04 08:45
Messaggi: 10
Residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2004 13:57    Oggetto: UN TRIFOGLIO UN'APE E UN SOGNO Rispondi citando


Visto che di giorno lavoro ritaglio un momento della notte per scrivere pensieri che vorrei lasciare domani in questo spazio cibernetico.
E' bello vedere che la notorietà e il successo sono stati sfruttati per sensibilizzare tante persone ai problemi di questi bambini.
E' giusto fermarsi e guardarsi intorno. Il mondo non è solo quel piccolo spazio che viviamo ogni giorno, non sono solo io, non è solo la mia sveglia che suona alle 7.45, il mio treno che parte alle 8.00, il lavoro in ufficio, la french manicure da rifare...
Io mi sono fermata e ho cercato di uscire dall'egoismo delle mie giornate, e non ho mai provato soddisfazione più grande per me stessa come quando do qualcosa di mio per aiutare chi no ha sempe tutto.
Rendermi utile, anche se nei limiti dettati dal mio carattere, mi fa sentire una persona migliore. Presto mi accorgo però che ciò che io offro è sempre poco e una vocina mi dice " potresti fare di più"...Non è facile, almeno per me, che ho avuto bisogno di trovarmi di fronte ad alcune situazioni per aprire gli occhi. L'importante è comunque cominciare...
Qui ho letto tanti messaggi pieni di impegno, di esperienze, di iniziative e spero e credo che qualcosa per questi bambini venga concretizzato.
E come ha scritto una grande donna:

Per fare un prato occorrono un
trifoglio e un'ape
un trifoglio ed un'ape
e il sogno.
Il sogno può bastare
se le api sono poche.

Il sogno c'è e anche l'impegno:i bambini sono il nostro futuro.
E sperando in una bella giornata di sole domani...vado a lasciare il mio slogan in Adricestra.
E nel caso in cui Ale legga...bè, tutto questo discorso per dirti che apprezzo come tutte, l'iniziativa che hai promosso. Credo sia anche una soddisfazione per te osservare come tante persone abbiano accolto con entusiasmo le tue proposte.
Un salutone e un bacio
sandra
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
luciasunflower72



Registrato: 09/03/04 20:52
Messaggi: 501
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2004 10:50    Oggetto: Emily Dickinson Rispondi citando


Cara sandra, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, condivido in pieno quello che hai detto e anche io amo alla follia Emily Dickinson, trovo che sia di una sensibilità che fa venire i brividi come quella che aleggia in questo forum.
Speriamo che i risultati che otterremo regalino una speranza a quei bambini sfortunati e che gli possano strappare un bel sorriso.
A presto Lucia
Top
Profilo Invia messaggio privato
sandra



Registrato: 10/03/04 08:45
Messaggi: 10
Residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Gio Mar 18, 2004 21:42    Oggetto: Re: Emily Dickinson Rispondi citando


Ciao Lucia! è molto carino aver trovato qualcuno che ha riconosciuto la nostra Emily!!! un pò di poesia non fa mai male! e a volte da anche la carica per affrontare momenti e situazioni! un pò come leggere tante belle frasi lasciate in questo forum...quando ho un pò di tempo spulcio qualche pensiero lasciato qua e là, ho letto frasi di grande sensibilità!
brave ragazze!!
Sandra Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy