ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

vogliamo rendere un omaggio a NAPOLI? parte V
Vai a 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 15:32    Oggetto: vogliamo rendere un omaggio a NAPOLI? parte V Rispondi citando


Benvenute nel nostro TERRAZZO FUORI DAL MONDO!!!

Arrivate già alla V parte del topic Shocked un ringraziamento speciale lo devo fare a tutte voi, in ordine voglio ringraziare Sere e Lele, mie carissime amiche ormai Razz le prime che hanno iniziato con me questa avventura, nata per rendere un omaggio a Napoli e proseguita, grazie a tutte voi ragazze Razz Stefi, Stellina, Kele, Alessia, Nanà, KKalisa, Annalaura, Sedilesina, Adriana, Gloria, Chiara, Alessandra, grazie alla vostra spensieratezza, alla vostra spontaneità e dolcezza, alla vostra apertura mentale che vi ha spinto a seguirmi nei viaggi enogastronomici Laughing organizzati prima da me e poi anche da voi Wink con tanta simpatia e divertimento Laughing Razz
Così, tra una cenetta e una merenda, tra una canzone e una chiacchierata
siamo sempre qui e soprattutto, siamo sempre insieme Razz Very Happy
siamo sempre vicine, anche se fisicamente lontane...
nel nostro TERRAZZO FUORI DAL MONDO, perchè qui tutto è possibile
Wink



_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 15:35    Oggetto: Eccomi ci sono! Rispondi citando


Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ,Claudia altro che terrazzo fuori dal mondo!,eprime proprio bene il senso della nostra amicizia grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Adriana!
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 15:39    Oggetto: Champagne Rispondi citando


champagne per brindare a un'incontro! peppino di capriiiiiiiiii! Adriana!
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 15:46    Oggetto: Rispondi citando


uè uè Claudia vedo che non hai perso tempo e hai aperto il notro topic successivo...complimenti!! io devo ancora leggere gli ultimi messaggi di quello vecchio Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stellina_18



Registrato: 24/10/06 15:25
Messaggi: 449
Residenza: Pozzuoli (Napoli)

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 16:24    Oggetto: Rispondi citando


ciao Claudia!
Capperi già alla V parte stiamo Wink Wink
Stasera, max domani ti faccio sapere quando possiamo vederci Wink
Un bacio
e un salutone a tutte ragazze...

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
kele91



Registrato: 16/07/07 17:37
Messaggi: 2115
Residenza: provincia di modena

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 17:02    Oggetto: Rispondi citando


Ciao sorellina premurosa...sono onorata di scriverti nella ormai 5 parte del tuo topic!!!
va davvero a ruba...sarà forse perchè tu sei speciale e ci proponi sempre cose interessanti sia come viaggetti che come cibo???
direi proprio di si.......ti voglio beneeeeeeeeeee!!!!!
_________________
Leggo un libro e penso a te Cambio casa e penso che Non troverai la strada
Una stella e penso a te Vivo sola e penso che non so Parlarti e non parlare più con te
Amare non amando te
Metà di questo cuore lontanissimo Metà sospeso qui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 17:04    Oggetto: Rispondi citando


Grazie a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Razz Wink Laughing

Citazione:
Per teeeeeeeeeee che già eri di un altraaaaa..... Crying or Very sad
per meeeeeeee non contavano gli altriiiiiiiiiiiiiiiii
seguivo con lo sguardo solo teeeeeeee............ Shocked




Ragazzeeeeeeeeee ieri c'era Alessandro a Napoli!!! Shocked Razz Very Happy
Era invitato alla prima del Parsifal Razz Razz Razz


PARSIFAL

Dramma sacro in tre atti

libretto e musica di Richard Wagner


dal Teatro San Carlo di Napoli
Orchestra e Coro del Teatro San Carlo di Napoli
direttore, Asher Fisch; regia, Federico Tiezzi



Citazione:
LA STORIA, LA MUSICA, I GRANDI INTERPRETI

Il San Carlo è il più antico teatro operante in Europa. Costruito nel 1737, non ha mai sospeso le sue stagioni eccetto nel periodo compreso tra il maggio 1874 e il dicembre 1876 allorché, a causa della grave crisi economica di quegli anni, vennero meno le abituali sovvenzioni.
Il San Carlo fu costruito per volontà del sovrano Carlo di Borbone. Egli, infatti, nell'ambito del rinnovamento urbanistico volto a dare a Napoli un aspetto più consono al suo recente ruolo di capitale di un regno autonomo, ritenne opportuno che un nuovo teatro svolgesse la funzione di rappresentanza del potere regio, prendendo così il posto del piccolo e vetusto (era stato eretto nel 1621) San Bartolomeo.
Il 4 marzo 1737 fu firmato il contratto con l'architetto Giovanni Antonio Medrano, Colonnello del Reale Esercito, e con l'appaltatore Angelo Carasale, già direttore del S. Bartolomeo e quindi uomo di fiducia del sovrano.
Medrano progettò una sala lunga mt. 28,60 e larga mt. 22,50; conteneva 184 palchi, compresi quelli di proscenio, disposti in sei ordini, più un ampio palco reale, capace di ospitare dieci persone.
Otto mesi dopo l'inizio dei lavori, il 4 novembre, il teatro era già ultimato. Il San Carlo fu inaugurato con l'opera Achille in Sciro di Metastasio, con musica di Domenico Sarro che diresse l'orchestra e tre balli creati da Gaetano Grossatesta. Le scene furono di Pietro Righini. La parte di Achille fu sostenuta, come era usanza dell'epoca, da una donna, Vittoria Tesi, detta «la Moretta», con accanto la prima donna soprano Anna Peruzzi, detta «la Parrucchierina», e il tenore Angelo Amorevoli.

STORIA

Il Real Teatro di San Carlo, meglio noto come Teatro San Carlo, è il più importante teatro della città di Napoli ed uno fra i più celebri del mondo.

È il più antico teatro lirico d'Europa, fra quelli oggi esistenti. Riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità, può ospitare tremila spettatori e conta cinque ordini di palchi disposti a ferro di cavallo, più un ampio palco reale ed un palcoscenico lungo circa trentacinque metri.

Inaugurato nel 1737 per volontà di Carlo I di Borbone su progetto di Giovanni Antonio Medrano, con l'opera Achille in Sciro (musica di Domenico Sarro, libretto di Pietro Metastasio).

Nel 1767 Ferdinando Fuga esegue gli interventi di rinnovamento in occasione del matrimonio di Ferdinando IV con Maria Carolina e nel 1778 ridisegna il Boccascena.

Nel 1797 si esegue un restauro delle decorazioni della sala ad opera di Domenico Chelli.

Nel 1809 Gioacchino Murat incarica l'architetto toscano Antonio Niccolini per il progetto della nuova facciata principale che la eseguì in stile neoclassico.

Fu ricostruito su progetto dello stesso Antonio Niccolini, dopo un incendio che lo distrusse nella notte del 13 febbraio 1816. La nuova sala fu inaugurata il 12 gennaio 1817 con la cantata Il sogno di Partenope di Giovanni Simone Mayr, già presente al San Carlo con altri lavori, tra cui Medea in Corinto (28 novembre 1813). La presenza di Mayr, come quella di Rossini, si doveva essenzialmente al lombardo Domenico Barbaja, il più grande impresario d'Italia e forse d'Europa.

Dal 1815 al 1822, il direttore musicale del teatro fu Gioachino Rossini che, in quel periodo, visse una delle sue stagioni più importanti e prolifiche. Successivamente l'incarico fu attribuito, tra gli altri, a Gaetano Donizetti, allievo di Mayr.

Nel 1834 si eseguì un nuovo restauro ad opera di Antonio Niccolini.

Nel 1844-45 Francesco Gavaudan e Pietro Gesuè, con la demolizione della Guardia Vecchia, realizzano il prospetto occidentale , verso il Palazzo Reale.

Il 27 marzo 1969 il gruppo scultoreo niccoliniano della Partenope, presente sul frontone della facciata principale, si sgretola per le infiltrazioni causate dalla pioggia e viene rimosso. L'11 giugno 2007, dopo otto lustri, la Triade della Partenope ricostruita, finalmente è tornata ad ergersi sulla sommità dell'edificio.


_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kele91



Registrato: 16/07/07 17:37
Messaggi: 2115
Residenza: provincia di modena

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 17:09    Oggetto: Rispondi citando


wow...alessandro lì a Napoli!!!!
non è ke sei riuscita a vederlo vero?????
scusa sorellina resterei a kiakkerare con te ma lo studio mi chiama!!!!
a presto..direi stasera!!!!
bacionissimi!!!
_________________
Leggo un libro e penso a te Cambio casa e penso che Non troverai la strada
Una stella e penso a te Vivo sola e penso che non so Parlarti e non parlare più con te
Amare non amando te
Metà di questo cuore lontanissimo Metà sospeso qui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 17:17    Oggetto: Rispondi citando


ehi!ehi!ehi! aspettatemi...prima di pranzo vi lascio in un topic e adesso vi trovo in uno nuovo?!?!? Shocked Shocked
ci sono aaaancheeeee iiiiiiooooooooooooooo!!!!!!!!!!! (anche se in ritardo!!!) Rolling Eyes

claudia? sbaglio o il topic numero IV è volato via in pochissimo tempo?!?!? Shocked Shocked Shocked Shocked

alessandro era al san carlo????? e tu clà non ti sei appostata fuori come un cane segugio?!?!? Question Question Question (scherzo! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing )

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 17:19    Oggetto: Rispondi citando


kele91 ha scritto:
wow...alessandro lì a Napoli!!!!
non è ke sei riuscita a vederlo vero?????
scusa sorellina resterei a kiakkerare con te ma lo studio mi chiama!!!!
a presto..direi stasera!!!!
bacionissimi!!!


no Confused perchè non lo sapevo Crying or Very sad sigh sigh Crying or Very sad
l'ho visto oggi al tg regionale
e pensare che la mattina prendo il bus proprio davanti al San Carlo Shocked Shocked Shocked

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 17:22    Oggetto: Rispondi citando


che peccato però!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 17:23    Oggetto: caspiterina! Rispondi citando


caspiterina clà però èh che iella ma insomma l'importante che c'era e sarà per la prossima volta sù ciaooooooooooooooooooooo! Napulèè mille e colora Adriana!
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 17:23    Oggetto: Rispondi citando


Si Stefi è proprio volato Shocked e io non ci ho nemmeno scritto molto Shocked incredibile!!! Shocked
Ma noi siamo tutte qui, don't worry baby!!!! Laughing Razz

Tanto Stefi ieri sera sono tornata da ROma verso le 20:00
e non avrei potuto andare Wink Rolling Eyes
e vabbèèèèèè... Rolling Eyes
buuuhuuu Crying or Very sad

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 17:28    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
Si Stefi è proprio volato Shocked e io non ci ho nemmeno scritto molto Shocked incredibile!!! Shocked
Ma noi siamo tutte qui, don't worry baby!!!! Laughing Razz

Tanto Stefi ieri sera sono tornata da ROma verso le 20:00
e non avrei potuto andare Wink Rolling Eyes
e vabbèèèèèè... Rolling Eyes
buuuhuuu Crying or Very sad


vero!!! Embarassed eri a roma...sarà per un'altra volta...viene spesso da quelle parti...giustamente...essendo napoletano!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 17:29    Oggetto: Allora questop pessimismo? Rispondi citando


Clà come ti ho detto ci sarà sempre un'altra occasione e poi chi o sa che cosa ci riserva la vita e il destino? non essere pessimista e non buttarti giù siamo tutte quì! ah domani mattina Claudia io non ci sono,sono dal parrucchiwere a farmi i capelli,te lo dico perchè così ti ho avvertita che non ci sono Adriana!
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 49, 50, 51  Successivo
Pagina 1 di 51

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy