ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

UN SOGNO IN CORSIA , un altro progetto Adricesta
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 88, 89, 90  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 19:08    Oggetto: Buona sera! Rispondi citando


Buona sera a tutti!
"Uno bellissimo sorriso per tutti"!


Arrivederci Helena!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Elisa Rivombrosa



Registrato: 01/03/08 12:35
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 19:09    Oggetto: Rispondi citando


Buongiorno caro Alessandro Preziosi

E sempre un piacere di vederte.

Il tuo volontariato è davvero strabiliante. Ti puo ne essere fiero.

Ho troppo di pena per questi bambini che non dovrebbero soffrire, gli bambini dovrebbero giocarre, cantare, andare alla scuola, fare delle sciocchezze...
ma non essere al ospitale

Tu è il loro sole di la lore vità e dimenticheranno mai.

Attenderò questo video allora.

Ti abbracio e voglio te dire che tutto ciò che tocchi si trasforma in oro.

A presto io spero.

Marion di Francia

_________________
http://i40.tinypic.com/209oeqf.jpg
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
BeAles



Registrato: 31/12/07 19:50
Messaggi: 166
Residenza: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 19:23    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro,
ancora una volta leggere le tue parole ha suscitato in me momenti di grande gioia e riflessione sulla vita.
Sono certa che il nuovo progetto avrà un grandissimo successo,come è accaduto le volte precedenti!!!
Un grandissimo in bocca al lupo per la tua nuova avventura artistica in Tunisia!
Tantissimi baci ed a presto!
Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
BeAles

P.s."...e adesso non ci sei che tu soltanto tu e sempre tu, che stai scoppiando dentro al cuore mio..."
Ciao Ale!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 20:08    Oggetto: Rispondi citando


Carla ha scritto:
Hallò Forum !!! Sono felice che il nostro capitano abbia trovato il tempo per inserire il suo messaggio... lo aspettavamo da tanto e finalmente possiamo parlare del nuovo progetto "UN SOGNO IN CORSIA".
La parte più delicata, il contatto con gli ospedali e l'organizzazione del progetto, sta prendendo forma... mentre con grande felicità , abbiamo ultimato la fase organizzativa relativa alla stampa dei fogli da disegno, il progetto vero e proprio ed il suo regolamento e...quasi ultimato il video ad esso inerente e l'inno di ADRICESTA, scritto e musicato dal nostro amico Piero Mazzocchetti, che sarà poi interpretato dallo stesso, da bambini e da tanti amici del mondo dello sport e dello spettacolo.

A breve, in home page, appariranno le prime notizie e le prime immagini fotografiche e le riprese del video con la realizzazione dei sogni di alcuni bimbi, che ci auguriamo venga poi trasmesso sulle reti televisive, per sensibilizzare e raccogliere fondi per esaudire tutti gli altri che raccoglieremo... C'è tanta emozione e tanta paura in questa ennesima impresa ADRICESTA ... che insieme a "UN BUCO NEL MURO" , rappresenta un ulteriore sforzo dell'associazione e dei volontari tutti, per illuminare i momenti bui che vivono i nostri bimbi in ospedale e per donare loro speranza e felicità... anche ai loro genitori (vero ALE??).
La manifestazione ha già ricevuto il Patrocinio del Senato, l'adesione del Presidente della Repubblica e il Patrocinio della Camera per la serata di Gala che organizzeremo per concludere le adesioni alla realizzazione dei sogni.
Messaggi di grande affetto sono arrivati dalle suddette cariche dello Stato e, appena M 77 e Zubin "sistemeranno" la home page, li inseriremo perchè, questi riconoscimenti istituzionali, appartengono a noi tutti, che da anni lavoriamo e contribuiamo ai progetti ADRICESTA.
Abbiamo "girato" un sogno, la scorsa settimana, con Alessandro e una bimba e, grazie anche al Ministero degli Interni, siamo riusciti ad avere dalla Polizia di Stato l'uso di... e l'utilizzo dei giardini della Villa .... MA NON DICO ALTRO !!!
Lunedì 20 e Martedì 21 scorso invece, abbiamo girato la parte del video concernente la gita del Dottore ( Daniele Pecci), che porta i bimbi via dall'ospedale per portarli ad esaudire i loro sogni, illustrati sui disegni:
1) Il dottore chiama al telefono il Capitano della Finanza (ALESSANDRO) per organizzare un giro sull'elicottero della Finanza;
2) Con il comandante del Nucleo aereo ed il suo vice Comandante (Francesca Chillemi) porta il 2° bimbo a "pilotare" un aereo ottenendo il brevetto di Pilota;
3) è la volta di una bimba che, avendo attraversato il mare per venire in Italia su una vecchia barca, desidera diventare comandante di marina e guidare una nave : in Capitaneria di porto, l'attende il Capitano di vedetta (Manuel Casella) e vanno insieme in gita sul mare;
4) poi c'è il bimbo che desidera guidare la volante della polizia a sirene spiegate e a tutta velocità.... Il commissario (Gaetano Amato), l'accontenta e lo fa guidare in caserma..tra le tante auto e mezzi della Polizia!!
5) C'è poi chi sogna l'abito da Carabiniere (nella sua famiglia ce n'è uno !!), ma VUOLE ANCHE guidare la potente moto, da solo, con il rumore del motore... FATTO !!!
Rimane una bimba..... da sola a guardare il suo disegno- sogno.... una Principessa , un cavallo bianco e un bel Principe azzurro.... che ne dite??? Ce la farà????

E il dottore che desidererebbe tanto una Ferrari , invece della sua vecchia giardinetta del 1950??? I SOGNI POSSONO REALIZZARSI O NO ????!!!!
Dobbiamo però esaudire i tanti sogni che raccoglieremo negli altri ospedali....
Un abbraccio grande e a presto con tante altre novità
grazie Carla per queste grandi e sorridenti anticipazioni. è molto piacevole sapere che anche le carirche politiche del nostro paese, riconoscono I NOTRI SOGNI REALIZZATI grazie a tante persone molto sensibili.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 20:38    Oggetto: Re: UN SOGNO IN CORSIA , un altro progetto Adricesta Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
UN SOGNO IN CORSIA
amiche e amici dei bambini, da tanto tempo parlavo con il nostro generale di questo progetto, che è il nostro sogno e che speriamo diventi anche il vostro, esaudire i sogni dei bambini ricoverati nei reparti di lungodegenza.
Purtroppo ci sono tanti bambini che sognano, per superare i momenti difficili della malattia e per evadere dalla sofferenza e dalla solitudine che li tormenta, quando non possono condividere momenti di svago con i loro compagni di scuola e di gioco.
Sono veramente felice di vedere, finalmente operativo, il progetto che i nostri maghi del web, zubin e m77, vi illustreranno in homepage arricchendolo nel corso dei mesi, di immagini e video. Questo progetto spero possa raccogliere tutti voi del forum ma anche persone nuove, come vi ho già detto, nuovi Angeli che hanno deciso di volare con noi per regalare un sorriso di solidarietá ai piccoli ricoverati.
I nostri progetti, portati a termine con serietà e precisione, sono uno degli esempi più importanti e significativi della mia vita, perchè aiutano bambini e genitori, come me e voi, che soffrono e che riescono a sostenere con leggerezza il loro dolore, scoprendo quanta generosità si nasconde dietro la nostra Adricesta, fatta non solo di cose materiali ma anche di disponibilità; i valori importanti della nostra vita, le sue molle più energiche, sono la famiglia e la fede. Questi ideali li porto con me e so di essere ripetitivo se vi confesso che aiutarci gli uni con gli altri, allevia anche le nostre sofferenze oltre a quella dei bambini, che hanno bisogno di noi.
SCOPRITE CON ME QUESTO ULTERIORE PROGETTO, UN SOGNO IN CORSIA, E AIUTIAMOCI TUTTI A MIGLIORARCI.
Ora in Tunisia, nel mio nuovo impegno con Sant'Agostino, vi voglio bene e approffitto di un momento di pausa e di grande riflessione interiore, credo nella vostra forza. MIGLIORIAMOCI


Buona sera caro Alessandro Preziosi!
La ringrazio molto per il suo aiuto per bimbi!
Grazie a tutti di Adricesta Onlus!


Ragazze di Repubblica Ceca e Slovacchia!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marin@



Registrato: 10/10/04 09:19
Messaggi: 539
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 22:08    Oggetto: Rispondi citando


CARISSIMO ALE, SI ALLARGA IL NOSTRO CAMPO D'AZIONE, QUINDI OCCORRE RACCOGLIERE TUTTE LE ENERGIE PER PORTARE AVANTI CON IMPEGNO E DETERMINAZIONE ANCHE QUESTO NUOVO E AMOROSO PROGETTO; SONO CERTA CHE I RISULTATI CHE SI OTTERRANNO SARANNO MOTIVO DI GIOIA PER TANTI BIMBI E TANTI GENITORI E I LORO SORRISI SARANNO PER NOI IL PREMIO PIU' BELLO.
BUON LAVORO .....E ABBI CURA DI TE PREZIOSO "CAPITANO", BACI

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Ott 24, 2008 22:44    Oggetto: Re: UN SOGNO IN CORSIA , un altro progetto Adricesta Rispondi citando


Capitano gentile, oggi ho ricevuto questo messaggio per te che trascrivo:



Nel leggere il tuo messaggio, caro Ale, mi vengono i brividi e le lacrime agli occhi. Ogni parola arriva dritta al cuore.
Sono felice per il Progetto "Un sogno in corsia", un nuovo obiettivo che ci migliorerà insieme a te, nostro Capitano. Ti faccio un "in bocca al lupo" grande come il Sole per il nuovo impegno di Sant'Agostino. Ti volevo chiedere ad Agrigento se ci fosse davvero nei tuoi programmi, ma poi non ne ho avuto il coraggio, e un po' per scaramanzia. Smile
E' incredibile, già te lo avevo scritto una volta, "Le confessioni di Sant'Agostino" fanno parte, insieme alla Baronessa di Carini e "I Viceré", del piccolo gruppo di libri che la mia mamma teneva nella sua piccola biblioteca personale e che, di tanto in tanto, amava prendere in mano. Lei adorava te e Vittoria. Mi vengono i brividi anche per questo. E' come se, col vostro lavoro, voi mi teneste ancora in comunicazione con lei. Era contenta quando parlava di voi due, lo faceva con affetto come se vi conoscesse veramente.
E poi EDR l'ha aiutata tanto nell'alleviare la sofferenza portatale dalla malattia e dalla chemio. Di questo ve ne sarò sempre grata! I sogni sono importanti nei momenti difficili. Anche noi sognando ritorniamo bambini. Continua così dolce Capitano. Grazie, grazie, grazie
.



UN BUCO NEL MURO:facciamo passare una luce di speranza...per i bambini costretti all'isolamento



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 09:07    Oggetto: Re: UN SOGNO IN CORSIA , un altro progetto Adricesta Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
UN SOGNO IN CORSIA
amiche e amici dei bambini, da tanto tempo parlavo con il nostro generale di questo progetto, che è il nostro sogno e che speriamo diventi anche il vostro, esaudire i sogni dei bambini ricoverati nei reparti di lungodegenza.
Purtroppo ci sono tanti bambini che sognano, per superare i momenti difficili della malattia e per evadere dalla sofferenza e dalla solitudine che li tormenta, quando non possono condividere momenti di svago con i loro compagni di scuola e di gioco.
Sono veramente felice di vedere, finalmente operativo, il progetto che i nostri maghi del web, zubin e m77, vi illustreranno in homepage arricchendolo nel corso dei mesi, di immagini e video. Questo progetto spero possa raccogliere tutti voi del forum ma anche persone nuove, come vi ho già detto, nuovi Angeli che hanno deciso di volare con noi per regalare un sorriso di solidarietá ai piccoli ricoverati.
I nostri progetti, portati a termine con serietà e precisione, sono uno degli esempi più importanti e significativi della mia vita, perchè aiutano bambini e genitori, come me e voi, che soffrono e che riescono a sostenere con leggerezza il loro dolore, scoprendo quanta generosità si nasconde dietro la nostra Adricesta, fatta non solo di cose materiali ma anche di disponibilità; i valori importanti della nostra vita, le sue molle più energiche, sono la famiglia e la fede. Questi ideali li porto con me e so di essere ripetitivo se vi confesso che aiutarci gli uni con gli altri, allevia anche le nostre sofferenze oltre a quella dei bambini, che hanno bisogno di noi.
SCOPRITE CON ME QUESTO ULTERIORE PROGETTO, UN SOGNO IN CORSIA, E AIUTIAMOCI TUTTI A MIGLIORARCI.
Ora in Tunisia, nel mio nuovo impegno con Sant'Agostino, vi voglio bene e approffitto di un momento di pausa e di grande riflessione interiore, credo nella vostra forza. MIGLIORIAMOCI


Caro capitano,
è sorprendente l'amore e l'affetto che provi per noi dimostrandocelo con un tuo messaggio anche dalla lontana Tunisia. Quest'amore è ancora più forte grazie a questo nuovo progetto che hai avviato e hai deciso di condividere con noi. Con questo progetto (e non solo) dimostri tutto l'amore e l'altruismo che hai verso i nostri bambini che hanno davvero bisogno di un sorriso per andare avanti nella loro battaglia quotidiana contro l'isolamento e contro la loro malattia. Posso capire quanto sia duro restare per lunghi periodi in ospedale e ancora più brutto è sapere che lo si deve affrontare da soli. Ma con te e noi questo problema si sta risolvendo e un modo eccellente e straordinario per aiutarli è proprio la nascita di questo nuovo progetto., Capitano sappi che io sarò al tuo fianco, puoi contare su di me!!!!
Ti mando un forte abbraccio e un forte in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro!!!!

Con tutto l'affetto e la stima possibili

Cris

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 10:22    Oggetto: Rispondi citando


sarà stato bellissimo vederli sorridere...




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
antonella



Registrato: 29/06/04 15:16
Messaggi: 761

MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 12:43    Oggetto: Rispondi citando




....a Carla, ad Alessandro e a tutti coloro che renderanno possibile la realizzazione di questo nuovo bellissimo progetto!!!

Io sono pronta per contribuire, con rinnovato entusiasmo e forte impegno, a donare ancora tanti sorrisi ai nostri Bimbi!!!!

Vi abbraccio forte e aspetto con trepidazione le nuove iniziative!!!

Caro Alessandro un grande in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIUSY64



Registrato: 04/10/05 10:42
Messaggi: 451
Residenza: S.Cataldo-CL- SICILIA

MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 18:48    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo Alessandro , sono convinta che i sogni non sempre sono impossibili, la realizzazione può essere complicata, ma se c'è l'impegno di tutti e la convinzione di andare avanti ,allora si possono bucare i muri ed arrivare nel profondo del cuore.
Saremo sempre uniti/e per realizzare il sogno di tanti bimbi ed essere felici ed emozionati nel leggere nei loro occhi la gioia che per un attimo fa dimenticare sofferenza,dolore e tristezza.
Con grande affetto.
Giusy

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 19:11    Oggetto: Complimenti! Rispondi citando


La ringrazio molto Alessandro e Carla a tutti di Adricesta Onlus!
"UNO BELLISSIMO SORRISO"!


Arrivederci Helena!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 19:25    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE CARO ALE LEGGERE QUESTO TUO PENSIERO è TOCCANTE E AIUTARE QUESTI BAMBINI CI FA MANDARE AVANTI PER MIGLIORARCI UN BACIO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
roberta63



Registrato: 23/04/08 13:56
Messaggi: 288

MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 19:49    Oggetto: Rispondi citando


Carissimi Alessandro e Carla,
sono sostenitrice Adricesta dallo scorso maggio e scrivo raramente sul forum; non mi riesce facile, per carattere ed una sorta di riservatezza e pudore, rivolgermi a persone che non conosco personalmente; in questa occasione però voglio esprimervi tutta la mia gratitudine per il vostro impegno e ringraziarvi di cuore di quanto fate per i bambini che soffrono e per le loro famiglie. E' bello far parte di questa grande "famiglia" che ha un unico obiettivo: alleviare la sofferenza dei bambini ammalati, costretti ad affrontare l'isolamento che le cure necessarie, peraltro dolorose, richiedono. Come mamma mi sento vicina ad ognuno di loro ed ai genitori e prego perchè questi sacrifici possano essere un giorno solo un brutto ricordo. Aver conosciuto le volontarie Adricesta mi ha arricchito come PERSONA: mi ha dato l'opportunità di condividere esperienze di volontariato finalizzate ad aiutare concretamente i bambini e mi ha fatto il dono di trovare persone meravigliose che sento tanto vicine,AMICHE, proprio grazie a questi valori condivisi.
E' vero che fare del bene fa bene prima di tutto a noi stessi, ci riempie la vita, infonde fiducia e ci fa sperare, anche per i nostri figli, in un mondo migliore. Rinnovo in quest'occasione il mio impegno, con l'aiuto di tutti, a
MIGLIORARMI.

Con stima ed affetto,
Roberta
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Ott 25, 2008 21:43    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla, non ti nascondo che leggere il tuo messaggio mi ha commosso...sogni innocenti...come solo i bambini sanno fare.

Che sia l'inizio di tanti sogni realizzati, in attesa di novita' ...

un abbraccio.

p.s. per il sogno del dottore...dottore si tenga la sua giardinetta Rolling Eyes lo facciamo per il suo bene Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 88, 89, 90  Successivo
Pagina 4 di 90

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy