ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

UN SOGNO IN CORSIA , un altro progetto Adricesta
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 88, 89, 90  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2008 12:46    Oggetto: Rispondi citando


SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FORZA
AVANTI COSI...

BACI SARAH

_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2008 13:50    Oggetto: evvivaaaaaaaaaaaaa! Rispondi citando


evvivaaaaaaaaaaaa Exclamation Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2008 23:06    Oggetto: Progetto 'UN SOGNO IN CORSIA' di ADRICESTA ONLUS consegna!!! Rispondi citando






I primi RESOCONTI dopo la consegna del materiale da disegno...



OSPEDALE - PISA

Cara Carla,

ti invio due righe sulla consegna già effettuata all'Ospedale di Pisa, il 1/12/08

La consegna all’Ospedale di Pisa è stata la prima che abbiamo fatto e non nascondo che c’era un po’ di preoccupazione come sempre quando si fanno cose mai fatte prima.

Devo però dire che la Sig.ra Maria Cecilia Sbrana, ( segretaria e referente per l’Ospedale) è stata molto disponibile e gentile, ed ha accolto con molto entusiasmo il nostro “Sogno in Corsia” apprezzando molto il lavoro che stiamo facendo.

Un abbraccio

PAOLAT




OSPEDALE - NOVARA

Carissima Carla,

oggi (5 dicembre) io, Ilva, Claudia65 e Silvio siamo stati all’Ospedale Maggiore della Carità a Novara per la consegna del materiale al Reparto di “Pediatria”.

La Signora Ada Caccia, presidente ABIO Novara, ci ha accolti con grandissima gioia, disponibilità e grande entusiasmo. Il Primario del Reparto era impegnato in Sala Operatoria, abbiamo però incontrato la Caposala del Reparto e una dottoressa che opera nel Reparto di “Ortopedia Pediatrica”.
L’emozione è stata grande, sono felice ed entusiasta di aver vissuto quest’importante esperienza.
Tornerò a Novara per la designazione del Sogno da realizzare e di quello di riserva verso il 15 gennaio.
Un forte abbraccio, il mio grandissimo affetto.

GRAZIE Baci SILVANA




OSPEDALE - RIMINI

Carissima Carla,

le foto sono state fatte dal Presiedente Sig. Romagnoli, ma la qualità non è ottima, la Signora con capelli lungi mora è la Dott.ssa Silvana Federici, Primario di Chirurgia Pediatrica, e la Signora bionda è la Dott.ssa Psicologa Samanta Nucci, la quale ha ritirato il materiale per tutti e due i Reparti. Mi scuso, per la prossima volta starò molto più attenta anche alle foto,

MAURA




OSPEDALE - PALERMO

Carissima Carla,

oggi ho consegnato i kit per i disegni UN SOGNO IN CORSIA nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “G. Di Cristina” a Palermo, ho avuto un’accoglienza calorosa da parte delle referenti Sig.ra Vulpetti (Ass. Genitori), Sig.ra Russo (pedagogista) e dal Primario Dott. D’Angelo, i quali si sono complimentati con Adricesta per la magnifica iniziativa.

In reparto e nelle camere sterili hanno installato, grazie all’Associazione Genitori, le postazioni multimediali ed effettivamente ciò è di grande sostegno ai bambini.

Ho visto aggirarsi nei corridoi del Reparto diversi bambini con mascherine e senza capelli, e soffermandomi a riflettere su quanta sofferenza e dolore possono subire… la mia voglia di vedere esaudire il loro sogno si è fatta ancora più grande, sto facendo il possibile per trovare sostenitori concreti e spero di riuscire in questa impresa, e dopo l’esperienza di stamattina il mio desiderio è quello di far sorridere ed accontentare tutti quei faccini pallidi ed indifesi.

E’ stata un’esperienza forte, di quelle che ti lasciano un segno indelebile, ma che comunque andava fatta perché fuggire dalla malattia, dal dolore, dalla sofferenza, dal solo odore di un ospedale, è più semplice che non affrontare la situazione, soprattutto per una finalità così importante come la nostra.

P.S. Come ti ho anticipato al telefono domani ti invierò le foto che gentilmente mi hanno concesso di scattare insieme al Primario e alle referenti.

Baci e a presto

GIUSY64




OSPEDALE - GENOVA

Carissima,

ti invio in allegato le foto scattate ieri. Nella prima c'è solo il Professore con due dottoresse, nella seconda la caposasala, la maestra e due medici. Sono stati tutti molti carini e disponibili, in primis il Professore che ci ha spiegato che in vista del Natale il numero dei bimbi ricoverati si abbasserà moltissimo, quindi per dar modo alla maestra di avere più tempo per far realizzare i disegni abbiamo programmato il ritiro per il 16 gennaio. Spero di averti dato tutte le informazioni.

Un abbraccio e tantissimi auguri di Buone Feste a te e famiglia

CRIS

P.S. Il professore ha voluto scattare la foto con alle spalle l'Albero di Natale quindi siamo state costrette a tenere la locandina in mano. Scusa!!




OSPEDALE - PADOVA

E uno e' fatto!!

Il primario Dott. Modesto Carli, gli insegnanti e le infermiere, sono stati tutti molto disponibili.

Come prima esperienza e' stata soddisfacente e con l'esempio delle altre delegate speriamo di aver fatto tutto bene. Ritireremo dopo la prima meta' di gennaio e siamo FELICISSIME!!!

Ora stiamo andando a Verona. Baci

GIUREN




OSPEDALE - VERONA

FANTASTICO!!!!!

Accoglienza bellissima e affettuosa dalla psicologa Katia Tinazzi. Abbiamo visto di sfuggita il dott. Marradi che era molto felice.

Abbiamo visto il reparto e l'emozione non ha voce, con UNA LACRIMA CHE SCENDE, ma proprio il caso di urlarlo: DAMMI LA MANO AMICO MIO CHE ACCANTO A TE CI SIAMO ANCHE NOIIII.

Grazie Carla per averci dato ancora una volta il modo di essere utili a qualcuno.

Baci

GIUREN




OSPEDALE - SAN GIOVANNI ROTONDO (FG)

Cara Carla

Il viaggio su una strada da incubo è stato ripagato a pieno come puoi vedere da queste foto, la gentilezza, la disponibilità e il grande apprezzamento per quanto stiamo facendo da parte del Dottor Ladogana mi hanno davvero commossa!

Un forte abbraccio

ANNA




OSPEDALE - PESARO

Carissima Carla,

ieri a seguito vostri primi contatti, da me poi confermati, mi sono recata all'Ospedale "San Salvatore" di Pesaro - Reparto Pediatrico.

Sono stata ricevuta con molto garbo, dalla Signora Silvana Buzzei, referente Associazione "ABIO", la quale mi ha portato in reparto, Sala Gioco.

In questi luoghi, si provano sempre grandi emozioni, si incontrano, piccoli bimbi, che vorresti non ci fossero e qualche lacrima sfugge sempre al controllo.

Un grazie a te, Carla, per nuovo e meraviglioso Progetto, che è una grande lezione di vita.

Augurandoti, ogni bene possibile a te e famiglia

Baci,

MAURA




OSPEDALE - PAVIA

Carissima,

è con piacere che ti invio la foto della consegna all'Ospedale di Pavia, insieme alla Sig.ra Ines (Segretaria dell'Associazione Genitori) e alcune insegnanti.

Sempre emozionante anche se abbiamo preso un sacco di pioggia....però non è niente in confronto a quello che soffrono quei poveri bimbi....

Un abbraccio

GIUREN




OSPEDALE - SIENA

Cara Carla,

oggi Verbena ed io abbiamo effettuato la consegna del materiale all’Ospedale di Siena per i Reparti di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile.

La Dott.ssa Lucia Rappuoli, referente per il Progetto "Ospedale per il bambino" ha coordinato in maniera perfetta l’incontro con il Prof. Paolo Balestri (Primario di Pediatria), con il Dr. Giuseppe Hayek (Primario di Neuropsichiatria Infantile) e con le maestre della Scuola Ospedaliera inserita nell'Ospedale che seguiranno i bambini nell’esecuzione dei disegni.

Successivamente ci ha raggiunti anche il Prof. Felice Petraglia, Direttore del Dipartimento Materno Infantile.

Siamo state accolte con grande disponibilità e gentilezza da parte di tutti, che ci hanno ringraziato calorosamente per l'iniziativa.

Se ci fermiamo un attimo a pensare che qualche stanza più in là ci sono bambini che soffrono e che forse potremo regalare loro qualche momento di felicità ... beh il nostro impegno, se possibile, RADDOPPIA!!!

PAOLAT


P.S. - La Dott.ssa Rappuoli regge la locandina; il Prof. Balestri, Primario di Pediatria ed il Dott. Hayek, Primario di Neuropsichiatria Infantile tengono in mano i cartelloni con i nomi dei propri Reparti, mentre il Prof. Petraglia, Direttore del Dipartimento Materno Infantile tiene in mano il cartello “Siena”.




OSPEDALE - ROMA - 1°

UNIVERSITA’ CATTOLICA DI ROMA -- Policlinico GEMELLI
DIVISIONE ONCOLOGIA PEDIATRICA - 3 DICEMBRE 2008



OGGI POMERIGGIO HO EFFETTUATO LA CONSEGNA DEL MATERIALE AL GEMELLI.

IL CONTATTO PRINCIPALE ERA CON LA PSICOLOGA DOTT.SSA PAGLIA, MA POI IL CONTATTO E’ STATO CON ENTRAMBI, IL PROF. RICCARDI INFATTI, NONOSTANTE AVESSE UN PROBLEMA CON L’AGGRAVAMENTO DELLO STATO DI SALUTE DI UNA BIMBA IN TERAPIA INTENSIVA, CI HA ACCOLTO NELLA SUA STANZA E INSIEME CON LA PSICOLOGA HA VOLUTO PARLARE UN PO’ CON ME DELL’ASSOCIAZIONE E DELLA NS. ATTIVITA’ DI VOLONTARIE.

SONO STATI MOLTO GENTILI, IL PROF.RICCARDI MI E’ SEMBRATO MOLTO COLPITO DAL NS. IMPEGNO E DISPONIBILITA’, LA PSICOLOGA DAL BELLISSIMO MATERIALE CHE LE STAVO CONSEGNANDO, PENSANDO CHE I BAMBINI SAREBBERO RIMASTI COLPITI GIA’ SOLO DA QUESTO.

MOLTI RINGRAZIAMENTI PER LA NS. IDEA E LA DISPONIBILITA'.

HO SUCCESSIVAMENTE COMUNICATO, DOPO CHE MI HAI DETTO CHE ALTRI OSPEDALI AVEVANO CHIESTO PIU' TEMPO PER LA RICONSEGNA DEI DISEGNI E VISTO CHE ANCHE IL PROF. RICCARDI E LA DOTT.SSA PAGLIA AVEVANO SOLLEVATO QUALCHE INCERTEZZA PER I TEMPI DI ESECUZIONE DEGLI ELABORATI, CHE CI SAREMMO AGGIORNATI A SUBITO DOPO LE FESTE, RICEVENDO MOLTI RINGRAZIAMENTI PER LA PROROGA DEI TEMPI.

BACI

MARIN@




OSPEDALE - ROMA - 2°

POLICLINICO UMBERTO I° - UNIVERSITA’ LA SAPIENZA
DIVISIONE ONCOEMATOLOGIA ----- 18 DICEMBRE 2008



QUESTA MATTINA, FINALMENTE, HO POTUTO EFFETTUARE LA CONSEGNA DEL MATERIALE AL POLICLINICO UMBERTO I°!!!

IL PROF. CASTELLO, CHE HO SCOPERTO IN PENSIONE DAL 31 OTTOBRE U.S. MA CHE CONTINUERA’ A PRESTARE UNA COLLABORAZIONE, MI HA ACCOLTO CON MOLTA GENTILEZZA E SIMPATIA, HA CHIAMATO LA PROF. ANNA CLERICO, NUOVO PRIMARIO, (CHE GUARDA UN PO’ IL CASO E’ DI PESCARA, HA UNA CASA A PESCARA DOVE TORNA D’ESTATE) CHE ERA GIA’ A CONOSCENZA DI NOI E DEL PROGETTO E CHE E’ STATA VERAMENTE GENTILISSIMA.

MOLTI COMPLIMENTI PER I FOGLI DA DISEGNO CHE HANNO COLPITO SIA IL PROF. CASTELLO CHE LA PROF. CLERICO ED IN GENERALE PER L'ORGANIZZAZIONE.

SIAMO ANDATE NEL REPARTO DOVE SBRIGATE LE PRATICHE BUROCRATICHE DELLA CONSEGNA, ABBIAMO FATTO ALCUNE FOTO TRA ALBERO DI NATALE E PRESEPE, PREPARATI DAI BAMBINI, CON TUTTO LO STAFF MEDICO, TUTTO FEMMINILE.

CLIMA MOLTO SERENO E DISPONIBILE, CI SIAMO SALUTATI DANDOCI APPUNTAMENTO A DOPO L'EPIFANIA.

BACI

MARIN@



_________________


L'ultima modifica di genziana il Ven Dic 19, 2008 19:59, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 00:57    Oggetto: messaggio Rispondi citando


GRAZIE PER TANTO AMORE!!!!!!!!!


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 00:57    Oggetto: Re: un sogno in corsia Rispondi citando


michy ha scritto:
Ciao, l'altro ieri mi trovavo nel reparto di oncoematologia pediatrica al Santa Chiara di Pisa dove mio figlio di 8 anni è in cura per una forma di leucemia da un anno e mezzo. Ci hanno presentato il progetto "un sogno in corsia" e così ho conosciuto Adricesta. Arrivata a casa ho subito visitato il sito e mi sono iscritta al forum. Per dire la verità è la prima volta che scrivo in un forum, l'ho fatto perchè voglio esprimere tutta la mia gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di tutte queste bellissime iniziative e che permettono a questi bambini di sognare ancora nonostante ci sia qualcosa che sta cercando di cancellare tutti i loro sogni. Gabriele sta già lavorando al suo "sogno in corsia" e ne va orgoglioso. Grazie davvero di cuore a tutti.


Ciao Micky solo ora che ho un figlio posso capire bene il dolore che una madre prova nel vedere il proprio figlio malato, in ospedale e sotto cure farmacologiche... è un dolore che viene dall'anima, intimo, profondo... Embarassed io sogno che tutti i bambini volino via dagli ospedali per tornare nelle loro case, con i loro genitori Crying or Very sad



_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 11:40    Oggetto: Rispondi citando


ANCH'IO HO UN SOGNO DA REALIZZARE,VE LO POSSO RACCONTARE?
VORREI ESSERE BABBO NATALE PER POTER AVERE A MIA DISPOSIZIONE LE RENNE MAGICHE,PER POTER VOLARE,LA NOTTE DI NATALE,SUI TETTI DEGLI OSPEDALI E DI TUTTE LE CASE DOVE CI SONO I BAMBINI MALATI,PER POTER DONARE A TUTTI LORO LA SERENITA' E LA SPERANZA DI POTER GUARIRE E DI POTER VIVERE L LORO VITA NELLA SPENSIERATEZZA DELLA LORO TENERA ETA'.
VI ABBRACCIO TUTTI CARI BAMBINI.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 13:55    Oggetto: Rispondi citando


L'AMORE NON HA LIMITI NE CONFINI... E TUTTE QUESTE SPLENDIDE ESPERIENZE NE SONO LA PROVA.....

GRAZIE DI CUORE.....

BACI SARAH



_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Ven Dic 19, 2008 19:40    Oggetto: Progetto 'UN SOGNO IN CORSIA' di ADRICESTA ONLUS consegne!!! Rispondi citando








          Il nuovo Progetto Adricesta Onlus

          'Un Sogno in Corsia' per l'Infanzia





          consegna il materiale per il disegno

          ai bimbi degenti in Ospedali italiani!





          Evviva! Siamo qui A: Pavia! Siena!

          A breve molti altri saranno visitati!





        E torniamo a leggere i resoconti in alto

        aggiunti 2 interessanti aggiornamenti!!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Dom Dic 21, 2008 20:01    Oggetto: Santo Natale 2008 Rispondi citando




Vorrei ricordare ai bambini ricoverati negli ospedali, che hanno una protezione importantissima , da un Bambino nato per noi in un giorno lontano, che festeggiamo a Natale. Questo Bimbo sta sempre vicino a loro e li sta aiutando con l’amore, come le mamme, i papà, e tutti quelli che li vogliono bene.
Auguro ai carissimi bimbi di trascorrere un bel giorno di festa, gioioso con i loro cari e con la generosità dei volontari di Adricesta.
Anch’io desidero ringraziare quest’Associazione che si sta estendendo in tutta Italia, e che con il fantastico contributo del loro grande amico Alessandro, riesce a rendere sopportabili tante ore della giornata ai piccoli pazienti, cercando anche di rendere possibili tanti loro Sogni.
La speranza vostra e nostra è che nel 2009, questi bambini possano essere aiutati anche dalle nuove scoperte nella ricerca scientifica.
Vi siamo vicini col nostro cuore e il nostro affetto, un caloroso abbraccio a tutti e infiniti auguri.
Marilena e famiglia
Top
Profilo Invia messaggio privato
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2008 13:18    Oggetto: Rispondi citando




che sia:

Un Natale ricco d'amore, che arrivi al cuore
Che dia pace a tutta la gente, che dia calore a chi ha freddo
Che dia amore a chi è solo Che dia tutto cio' che desidera il vostro cuore...
auguro a voi tutti Piccoli e Coraggiosi Angeli di Adricesta e ai vostri cari un Buon Natale e un sereno Anno Nuovo..

baci sarah

_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2008 18:50    Oggetto: Rispondi citando


Emozionanti le foto ed i resoconti............GRAZIE a Tutte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2008 19:04    Oggetto: Rispondi citando


Ma come siete belle care signore!! Laughing Wink
Belle e brave e che coinvolgimento di professori e personale ospedaliero!!
Bellissime foto dalle quali traspare tanta soddisfazione.

Purtroppo non ho potuto assicurare la mia presenza fisica ma tutto il mio cuore era lì con voi all'Ospedale "Le Scotte" di Siena, questa meravigliosa città che è diventata in questi cinque anni di successi Adricesta un bel punto di riferimento per chiunque abbia voglia di dare amore, amore e ancora amore!
I senesi, appassionati e sinceri come pochi, ora hanno avuto la soddisfazione di essere coinvolti in prima persona nel progetto "Un sogno in corsia" e sono sicurissima che sapranno dimostrare tutta la loro carica umana e solidale.

Alla prossima!! Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mer Dic 24, 2008 10:09    Oggetto: buon Natale Adricesta! Rispondi citando


Un caloroso abbraccio ai nostri bimbi, a Carla, ad Alessandro e a tutte quelle persone che operano affinchè questi progetti si realizzino...
auguro a tutti di vivere serenamente questi giorni. Vi porto nel cuore!
Buon Natale Adricesta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Mer Dic 24, 2008 21:00    Oggetto: Rispondi citando


Progetto Bello e Particolare!!!!!!
Spero di organizzare una piccola raccolta fondi per
" Un Sogno in Corsia"
intanto :
AUGURI a tutti per un Felice e Sereno Natale
accompagnato da un
Vivacissimo Anno Nuovo
_________________
L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.
(Proverbio cinese)
Top
Profilo Invia messaggio privato
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2008 14:15    Oggetto: Rispondi citando


UN FORTISSIMO E CALOROSISSIMO ABBRACCIO A VOI PICCOLI BIMBI E AI TUTTI I VOSTRI CARI... VI AUGURO UN ANNO IN CUI OGNI VOSTRO SOGNO E OGNI VOSTRA SPERANZA POSSA DIVENTARE REALTA'...

SIETE SEMPRE NEL MIO CUORE...

CON AFFETTO SARAH




_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 88, 89, 90  Successivo
Pagina 14 di 90

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy