ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

emergenza terremoto:SEGUITEMI
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22, 23, 24  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 12:22    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI e ADRICESTA ONLUS x emergenza TERREMOTO! Rispondi citando




Alessandro ha scritto:



amici e amiche di adricesta,hanno bisogno anche del nostro aiuto per dare da dormire alle famiglie colpite dal terremoto a L'Aquila... la vostra coscienza sociale è gia allenata a dimostrare di essere presenti nel momento del bisogno collettivo.Vi prego di essere veloci nel dare il vostro contributo anche se minimo a che si possano allestire delle tende che siano da riparo per i bimbi.. vi voglio bene, vostro ale

versamento postale e banca, sul conto adricesta con la causale TERREMOTO










ADRICESTA ONLUS si attiva oggi in accordo con altre Associazioni di Volontariato


ALESSANDRO PREZIOSI insieme alla Presidente Carla Panzino, rivolgono l'appello


per raccogliere fondi onde attrezzare una TENDA-OSPEDALE rispondiamo generosi





          a chi vorrà compiere il gesto di Solidarietà

          sarà possibile contribuire donando tramite




          Conto CORRENTE POSTALE 57004889

          da intestare così : ADRICESTA ONLUS

          Via R. Paolini, 47 - 65124 Pescara (PE)



          Causale: TERREMOTO




          tramite bonifico bancario le coordinate:

          ADRICESTA - ASL . Direzione Generale

          Via Renato Paolini, 47 65124 PESCARA

          conto corrente presso BPM - ag. ROMA

          IBAN: IT57A0558403225000000001155


          Specificare : nome, cognome, indirizzo




        L'importo da versare, lasciamo sia suggerito dal

        nostro Cuore perché sia Pasqua di Beneficenza!

        Nei casi di EMERGENZA è importante coordinare

        gli aiuti, non disperdiamo ma uniamo le FORZE!!

        Il Capitano ha già donato: oggi è tempo di agire!




      il topic : www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=6901



Alessandro ha scritto:



...SU ADRICESTA, PERCHè CI SONO STATE TANTE E TANTE MANIFESTAZIONI DI GRANDE OPERATIVITà E SERIETà E LA SUA EVENTUALE ASSENZA, SAREBBE AMPIAMENTE GIUSTIFICATA PERCHè NON SEMPRE SI PUò O CI è CONCESSO PARTECIPARE E NON SEMPRE SI PUò INTERVENIRE, COME IN QUESTO CASO, TRA LA PROTEZIONE CIVILE E LE VARIE ORGANIZZAZIONI COINVOLTE DI DIRITTO, IN QUESTI DISASTRI. SIETE STATI TUTTI INFORMATI DELLO STATO DI SALUTE DEL NOSTRO GENERALE E PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE, CHE NONOSTANTE LE SUE CONDIZIONI , è RIUSCITA A FAR CONFLUIRE SULLA NOSTRA ASSOCIAZIONE, RICHIESTE ISTITUZIONALI MOTIVATE DALLE SUE MOLTEPLICI E DECENNALI ATTIVITà IN AIUTO DEI BAMBINI. IO SONO SOLO, COME VOI, UNO STRUMENTO DI SOLIDARIETà , CHE CERCA DI SOSTENERE QUESTI NOBILI PROGETTI. SONO STATO INFORMATO DI QUESTA PARTICOLARE EMERGENZA E DARò IL MIO AIUTO INSIEME A VOI E ALTRI NOSTRI AMICI , PER DONARE SE POSSIBILE, QUANTO RICHIESTO.
I FONDI DEVOLUTI DAL GALà PER IL PALIO DI LEGNANO, SONO STATI IMPEGNATI PER UN SOGNO IN CORSIA, CON DELIBERE DELL'ORGANIZZAZIONE , CONTROFIRMATE DALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE, QUINDI NON POSSONO ESSERE DESTINATI AD ALTRI PROGETTI, POICHè BISOGNERà RENDICONTARE IL LORO UTILIZZO, COME FATTO IN PRECEDENZA.
CON AFFETTO , SEMPRE, VOSTRO ALE








        per le DONAZIONI in favore di ADRICESTA ONLUS e
        con causale: terremoto non è necessario invio di fax


        (così da non gravare le donazioni di spese aggiuntive;
        i bonifici effettuati per aiutare l'Abruzzo sono gratuiti)



        Si stilerà il resoconto sulla base delle ricevute inviate
        da BPM - Banca Popolare di Milano e da Poste Italiane




        l'Associazione chiede però di segnalare in Sede a Pescara
        mediante fax tel. 0854293089-0852056770 per favore, le
        donazioni di cifre rilevanti, a partire da 500 euro in avanti.




        se qualcuno, per esempio dall'estero, utilizza Carta di Credito
        gentilmente prenda nota di tutti i dati comunicati dal sistema e
        li comunichi all'ADRICESTA tramite e-mail adricesta@virgilio.it

        oppure in MP (messaggio privato) diretto a - genziana - perché
        possano essere rintracciati, tempestivamente e con precisione!




        Grazie in anticipo a tutti coloro che decideranno di partecipare
        per assicurare una TENDA-Ospedale Pediatrica, per i bambini,
        e per i familiari, anche anziani, fungerà da centro medico e da
        riparo, punto d'incontro per assicurare l'assistenza necessaria:
        scelta fatta dopo aver consultato la Protezione Civile in primis
        per riconoscere le esigenze concrete della popolazione sfollata.

        Inoltre l'ADRICESTA spedisce, in queste ore, scatole di fogli da
        disegno, matite colorate, libri, giocattoli, per i fanciulli aquilani.


        Sarà un po' unirci alle famiglie abruzzesi in occasione di Pasqua







Nota: ADRICESTA ONLUS prosegue la realizzazione del Progetto Nazionale in favore dell'Infanzia "Un Sogno In Corsia", a cui aderiscono 28 Reparti Pediatrici in 22 Ospedali italiani; le donazioni ricevute a tale scopo non possono essere stornate a norma di legge e per rispetto ai fanciulli sofferenti ed alle loro famiglie: un Sogno può salvare una Vita.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 18:34    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro, io e le mie amiche, come promesso faremo domani o massimo martedi' una piccola donazione....quello che e' nelle ns. modeste possibilita'....infatti conta donare col cuore e non in modo superficiale solo perche' si ha tanti soldi.....magari propio quelle persone non donano neanche niente......devo dirti pero' che ho un piccolo rammarico....non mi piace leggere di inviare un fax alla sede di pescara solo x offerte superiori a 5OO euro Exclamation Certo sarabbe bellissimo poterne fare di offertecosi'....ma propio x motivi che ho gia' citato.....non credo si possa aggiungere altre parole.........So' che tu e ho avuto modo di constatarlo di persona, sei una persona buona, generosa, sensibile e sono certa che il tuo appello sara' senz'altro sentito dentro il cuore di ognuna di noi che ti ammiriamo tantissimo come attore, cosi' come la tua compagna Vittoria.....

Ti auguro, sperando di risentirti presto qui fra' noi, una serena Pasqua a te, Vittoria,Elena e Andrea e alla persone a te care.....AUGURI!!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 18:37    Oggetto: Rispondi citando


Bellissima Marilena la tua lettera x aiutare anche le persone anziane....mi ha fatto commuovere e venire in mente una splendida canzone di Baglioni, I vecchi.......

Auguri di buona Pasqua, felice e di pace a tutto il forum e alle vs.famiglie Exclamation
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 18:44    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Capitano per questo accorato appello!

E grazie al Generale, che sempre si ricorda di chi soffre.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 19:11    Oggetto: Rispondi citando


ciao a tutti! ho seguito anch'io una parte dei funerali...la parte finale! Quanto dolore! mi sto preparando per andare in chiesa, alla celebrazione del venerdi santo e ricorderò questa giornata, questa settimana! non si può e non si deve dimenticare! il mio cuore è con l'Abruzzo
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 21:21    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI e ADRICESTA ONLUS x emergenza TERREMOTO! Rispondi citando



Gentili forumiste/i, cortesi lettrici/ori,

stupisce leggere che una semplice indicazione sia interpretata in negativo: adottata al fine di garantire coloro che, forse, potranno fare donazioni consistenti (e vorranno esser certe di un immediato riscontro al bonifico fatto); e, al contrario, per non gravare i versamenti "del cuore" con l'esborso aggiuntivo dovuto all'esercente che spedisce il fax (nel momento in cui, pure le banche hanno deciso di non far pagare commissioni su questo tipo di operazioni!); pensando a non far fare una corsa ed un'attesa in più, a chi ha già tanto sensibilmente risponde, nei giorni che precedono la Pasqua, all'appello pressante rivolto da Preziosi e dall'Adricesta.

Spero che venga compresa l'esigenza di procedere speditamente, perché nell'emergenza ogni minuto è determinante, e di dettare alcune istruzioni da seguire per favorire chi dona: e chi riceve ed intanto già procede nell'organizzazione dell'iniziativa solidale. Di più, ho riletto la frase da me inserita nello schema: ho usato il termine "non è necessario", significa che chi vuol inviare il fax comunque (perché ha la possibilità di farlo a costo zero avendo a disposizione un telefono-fax a casa o in ufficio, oppure desidera servirsene, semplicemente), chi vuol faxare copia della ricevuta del bonifico fatto, accompagnandola anche da un messaggio, dai suoi dati personali ripetuti, dal nickname con cui è iscritto nel Forum, ebbene può farlo! E diverse persone sanno che è vero: mi hanno scritto in privato di aver inviato ugualmente il fax, ed io ho risposto "avete fatto benissimo, grazie!!!".


Ho inserito questa puntualizzazione con simpatia e... soltanto per creare il "pretesto" prezioso che mi consenta di ringraziare tutte/i in anticipo, anche chi questa volta potrà soltanto aggiungere il suo messaggio solidale in questo topic, è importante stringersi pur virtualmente l'uno vicino all'altro, ed entrambi circondare di solidarietà partecipe le famiglie della provincia aquilana.

Vi sono infinitamente grata poi, per le espressioni affettuose nei confronti di Carla, l'esperto "Generale": si merita ogni vostro pensiero gentile.

Serena Pasqua che viene, infiniti auguri, giuly


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 21:33    Oggetto: Rispondi citando


Bravo Alessandro, conoscendoti, sapevamo che non saresti rimasto ‘immobile’ davanti a questa straziante catastrofe. La gioia sta nel donare e noi faremo il possibile perché si esaudisca questo ‘SOGNO’.
Buona Pasqua ti auguriamo di trascorrere giornate serene e tranquille accanto alla tua bellissima famiglia.
Un abbraccio a te e a Vittoria, un dolce pizzicottino sulle guanciotte di Elena e una stretta di mano ad Andrea nostro ‘amico bianconero’.
Con tanto affetto e stima.
Enzo e Antonia .
Top
Profilo Invia messaggio privato
lila



Registrato: 27/07/04 23:11
Messaggi: 820
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 10:35    Oggetto: eccomi Rispondi citando


Caro Alessandro, tenace Carla,
vedere le immagini della catastrofe abruzzese ci ha dilaniato immensamente, ma anche vedere le immagini dell'ospedale di Pescara, dove più volte, siamo entrate per assistere a vari eventi e/o progetti di Adricesta, mi ha ulteriormente toccato nel profondo del cuore e sicuramente anche pensare che ieri nel giorno funereo dei funerali, coincidente con il Venerdì Santo, sia nata Alice, la prima bimba post catastrofe, prima luce di speranza mi ha coinvolta totalmente e mi adopererò al meglio per dare il mio personale contributo al fianco tuo e di Adricesta !

Grazie di esserci, e Buona Pasqua a tutti !

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 11:04    Oggetto: Rispondi citando


Grazie di cuore anche a te Giuliana. Approfitto anch'io per porgere i miei più sentiti auguri di una Pasqua serena e portatrice di speranza agli amici de L'Aquila. Il nostro cuore sarà lì con loro, ed avendo donato un mio piccolo contributo all'Adricesta mi sentirò ancor più vicina.
Mando un abbraccio forte al nostro caro Generale augurandole una pronta guarigione, che nonostante i suoi problemi di salute è riuscita a portare un aiuto concreto ai bambini vittime del terremoto.

Auguri anche a tutto il forum, alle volontarie, ad Alessandro e alla sua famiglia. Buona Pasqua d'amore e solidarietà.


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Maura



Registrato: 22/11/04 17:28
Messaggi: 1201

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 11:13    Oggetto: Rispondi citando


ANCH' IO, MI SONO RESA DISPONIBILE, IN QUESTA GRAVE EMERGENZA.

ORA AUGURO AD ALESSANDRO , A CARLA E FAMIGLIE, E A TUTTO IL FORUM, UNA SANTA E SERENA BUONA PASQUA.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
romy



Registrato: 24/12/06 20:19
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 11:28    Oggetto: grazie. Rispondi citando


Grazie Alessandro.Sei sempre vicino alla nostra terra!
Siamo forti.Ricominceremo!
Grazie a tutti.
Vi vogliamo bene.

Romy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 11:46    Oggetto: Rispondi citando


Nonostante tutto ...Buona Pasqua.

C'è un bellissimo racconto di viaggio su La Repubblica scritto da Ferzan Ozpetek, che con sensibilità narra ciò che ha visto, camminando con pudore, per le vie e nei dintorni de L'Aquila ed ha rievocato a parole, immagini di dignità, di compostezza e nonostante tutto di gentilezza verso l'ospite, della gente de L'Aquila. Una gentilezza quasi velata d'imbarazzo per dover mostrare alla gente di fuori la loro bellissima città così ..."in disordine". Un bellissimo popolo quello abruzzese, fiero e dignitoso che ce la farà senza alcun dubbio perché, nonostante che la sua terra tremi, ha radici ben solide e pulizia morale ed è per questo che sono lieta che un'associazione radicata nel proprio territorio come ADRICESTA, che comprende le esigenze immediate della propria gente e sa come muoversi velocemente, s'impegni concretamente per far arrivare la "Solidarietà".

Sì, mi piace chiamarla così, più che "aiuto" perché il significato originale di solidarietà sta per solido, un qualcosa cioè di massiccio, di intero, senza vuoti interni o cavità, e mi piace pensare che eticamente la solidarietà leghi il destino di un individuo ad altri come se fosse un corpo unico. Scusatemi, tendo a farmi trasportare quando sono emozionata, ma solo oggi, Sabato Santo, ho trovato il tempo di fermarmi e fare ordine su tutto ciò che si è visto, si è ascoltato e si è letto su questa tragedia. Aggiungerò la mia piccola parte a questo mare di Solidarietà.

Ad Alessandro dico solo di continuare ad essere esattamente come E'!

Buona Pasqua di Resurrezione all'Abruzzo ed a tutti noi.
_________________
l.m.


L'ultima modifica di Elèktra il Sab Apr 11, 2009 16:41, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 12:01    Oggetto: INFORMAZIONI Rispondi citando


Carissima Paola
credo anch'io che prima di entusiasmarsi per un progetto, visto l'evolversi della situazione, di quelle povere persone, di giorno in giorno, Adricesta e le Responsabili, non oso dire Carla Panzino per non caricarla di responsabilità in questo momento, dovranno chiedere bene quello che è più utile, anche nel tempo, per questa popolazione massacrata.
Ogni giorno ricevono cose indispensabili, ma altre ne chiedono, è difficile capire quello che serve e che gli manca.
Sono certa che l'Associazione saprà avere le giuste indicazioni, noi ci dobbiamo fidare di loro che hanno la possibilità di sapere, noi seguiamo i servizi giornalistici e siamo addolorate per tantà sofferenza, ma siamo impotenti.
Faranno altri per noi, e spero cose buone e giuste.
Grazie nanà, per aver scritto anche il pensiero di molti.
Buona S.PASQUA serena a te e ai tuoi cari.
Marilena


L'ultima modifica di M1944 il Sab Apr 11, 2009 15:26, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
antonella



Registrato: 29/06/04 15:16
Messaggi: 761

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 13:57    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Alessandro per essere sempre presente tra noi, anche in momenti di grande difficoltà spronandoci a migliorarci: credo sia un dovere di ognuno di noi rispondere concretamente al tuo appello per cercare di esser il più vicino possibile e alleviare il disagio e la sofferenza della popolazione colpita da questa grande tragedia.
Sono sicura che sotto la guida esperta del nostro Generale le risorse messe a disposizione saranno impiegate nel modo migliore e più utile per far fronte ai tanti problemi del dopo terremoto.
Un forte abbraccio con stima e affetto.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielita



Registrato: 16/08/04 11:50
Messaggi: 2166
Residenza: PADOVA

MessaggioInviato: Sab Apr 11, 2009 14:00    Oggetto: Rispondi citando


Anch'io ho fatto un versamento che è solo un piccolo aiuto, ma è fatto con il cuore.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22, 23, 24  Successivo
Pagina 5 di 24

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy