ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 1° gennaio 2009
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50 ... 56, 57, 58  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 17:33    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI in sala con 'IL SANGUE DEI VINTI' 8/5/09 Rispondi citando







            IL SANGUE DEI VINTI

    IL FILM sarà IN SALA da venerdì 8 MAGGIO 2009


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 17:33    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI : esce film 'IL SANGUE DEI VINTI' 8/5/09 Rispondi citando









Interpreti: Michele Placido, Barbora Bobulova, Alina Nedelea, Ana Caterina Morariu, Alessandro Preziosi , Valerio Binasco, Massimo Poggio, Stefano Dionisi, Giovanna Ralli, Philippe Leroy, Tony Sperandeo, Lele Vannoli, Luigi Maria Burruano, Vincenzo Crivello, Teresa Dossena, Pierluigi Coppola, Tommaso Ramenghi, Flavio Parenti, Daniela Giordano, Hary Prinz

Regia: Michele Soavi



Soggetto: Dardano Sacchetti, Massimo Sebastiani
Sceneggiatura: Dardano Sacchetti, Massimo Sebastiani con la collaborazione di Michele Soavi
tratta dall’opera “Il sangue dei vinti” di Giampaolo Pansa



“ Gli sceneggiatori, scrivendo questo film, non hanno voluto rileggere la storia, tantomeno scoprire cose in realtà già note e ininfluenti rispetto al valore della Liberazione. Semplicemente hanno raccontato di sentimenti e situazioni emotive in un contesto particolare, ricorrendo anche al genere, proprio per rimarcare il carattere di storia con la “s” minuscola, nel rispetto però del tanto sangue versato da tutte le parti. ”



Direttore della Fotografia: Gianni Mammolotti (A.I.C)
Montaggio: Anna Napoli (A.A.M.C)
Scenografia: Andrea Crisanti
Costumi: Sergio Ballo
Suono di presa diretta: Filippo Porcari (A.I.T.S)
Musiche originali: Carlo Siliotto
Organizzatore generale: Marco Alfieri
Produzione: MediaOne Entertainment in collaborazione con RAIfiction
Produttore: Alessandro Fracassi
Distribuzione: 01 Distribution per l'Italia
Ufficio Stampa: Studio Morabito - Roma
Altri titoli: “Blood of the Losers”





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 00:39    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI : esce film 'IL SANGUE DEI VINTI' 8/5/09 Rispondi citando



ha scritto:







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 10:16    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE INFINITE!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 14:29    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI reading INTORNO A RAFFAELLO Gradara 29/5 Rispondi citando







    ALESSANDRO PREZIOSI a Gradara (PU) 29/05/2009 : 21.30

    nel reading teatrale per il Progetto "INTORNO A RAFFAELLO"

    dalla biografia 'Raffaello. Una vita felice' di Antonio Forcellino


In occasione dell'importante Mostra RAFFAELLO E URBINO e nell'ambito di - Marche Eventi - Progetto “Intorno a Raffaello venerdì 29 maggio 2009, ore 21.30 alla Corte del Castello di Gradara, Alessandro Preziosi sarà protagonista di un reading teatrale che avrà per oggetto alcuni brani tratti dal libro di Antonio Forcellino “Raffaello. Una vita felice”, una biografia avvincente come un racconto che ripercorre la fulminante parabola dell’artista rileggendo i documenti e le testimonianze e interpretando le opere d'arte con occhio esperto. In particolare, verranno interpretati i brani della biografia riguardanti il periodo giovanile ed il legame di Raffaello con Urbino. [Eventi www.raffaelloeurbino.it ]


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 14:37    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI, Galà ADRICESTA Legnano RAIUNO Festa It. Rispondi citando







Preavviso importante: nei prossimi giorni RAIUNO durante la trasmissione "Festa Italiana" condotta da Caterina Balivo, manderà in onda il servizio registrato in occasione del Gran Galà ADRICESTA di Legnano: comprende un'intervista con ALESSANDRO PREZIOSI; parlerà del Progetto "Un Sogno In Corsia" per l'Infanzia, dei 'sogni' disegnati da alcuni bimbi e realizzati!!!


Che altro aggiungere se non di tener pronti i nostri video-registratori! Ove sarà possibile daremo un avviso più preciso in seguito, ma si sà alla Tv non si comanda, quindi ve ne diamo annuncio per non perdere l'appuntamento!




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 14:52    Oggetto: REGGIO nell'EMILIA LETTURE Rispondi citando


Carissime fino all’ultimo non ero certa di andare a Reggio Emilia, per questo non l’ho detto apertamente.
Mio marito aveva ragione sul traffico, non mi sentivo di insistere.
Invece alla fine ci siamo preparati e partiti, ma in ritardo, per delle piccole cose che possono succedere e cambiano il progetto iniziale.
Siamo arrivati dentro il Duomo alle 21.3o, senza fiato, da quanto abbiamo corso dal parcheggio, per arrivare in tempo, e peggio ancora, dalla gente che mi sono ritrovata fin sulla porta.
Ho guardato del desk Adricesta , che non l’ho visto, non volendo rimanere nel fondo, mi sono messa alla ricerca di un posto avanti, ma cercando di non infastidire.
La chiesa non aveva banchi, ma posti a sedere come nelle conferenze, posti anche dietro le colonne, la gente seduta ovunque anche nei gradini, e in piedi, ovunque.
Io mi sono addossata alla ringhiera di un altare laterale e mio marito mi ha seguito, per poi andare alla ricerca di una posizione che permettesse di per fare alcune riprese, ma gli è stato detto che non era possibile, e non abbiamo visto altri potenti mezzi dell’organizzazione che lo facesse.
Sull’altare c’erano i posti per il complesso LaReverdie, che avrebbe accompagnato Alessandro nelle letture di Sant’Agostino, e dietro il suo leggio.
Non avevo i fogli delle letture e capendo,che non l’avrei visto da dov’ero, sono salita lateralmente , sui gradini del grande altare con altre persone, e ho aspettato.
Dopo l’introduzione del vescovo, il complesso ha cominciato a suonare e cantare, e veramente mi ha dato la sensazione che Angeli medievali, avrebbero accompagnato con strumenti d’epoca e voci melodiose, la Meravigliosa Preghiera di Agostino Alessandro.
Malgrado il dispiacere di non avere i fogli guida, sono stata presa fin dall’inizio della lettura che mi ha coinvolta completamente. Vedere persone, che come me, in piedi o nell’impossibilità di vedere il lettore, lo seguivano per la bellezza e profondità del testo e per la sensibilità della voce narrante e stato commovente.
Ad un certo punto, è mancata la luce, su Alessandro, ma questo non sembrava preoccuparlo, ha continuato la lettura con la stessa immersione totale. Forse era prevista, forse erano stati calcolati male i tempi, e l’amico Mattei, ho avuto l’impressione gli desse un segnale, infatti Alessandro è sceso dall’altare, e ha raggiunto il fondo della chiesa, e percorrendo il corridoio centrale è tornato fino ai piedi dell’altare, continuando da li la lettura, muovendosi con spontaneità, dando la possibilità a molti, non solo di sentirlo ma anche di vederlo.
Ho letto poco niente di Agostino per ragioni personali, ma sono andata alle letture della Cattolica, cercando di capirlo, e aspetto il film Tv, sperando che sia realista.
Ieri sera, guardando e ascoltando il carismatico Alessandro, sono stata toccata dalla bellezza di quella Invocazione di Agostino, dal suo arrovellarsi interiormente, implorare per ottenere la capacità di annullarsi per rinascere , trovare la forza della rinuncia di cui era ancora incapace, per riuscire a sentirsi in pace e vedere la luce. Ammirando il desiserio di conoscere la volontà di Dio, attraverso lo studio delle scritture e con l’aiuto di persone generose e Sante.
Mi sono resa conto, che malgrado io abbia bisogno di vedere l’attore o il lettore da vicino, per la sua espressività e gestualità , questa volta anche la sola sua voce e quelle parole, mi hanno fatto vedere e sentire, guardandomi dentro, di essere in uno stato di grazia, che rare volte si ha la fortuna di vivere.
Le letture scelte, le più toccanti, un grido d’aiuto, una preghiera. La voce e la persona di Alessandro erano Sant’Agostino, in ginocchio davanti a Dio.
Un’esperienza che mi resterà dentro, Alessandro ha questo grande dono, diventare chi interpreta.
Quando i fogli sono riposti e torna ad essere lui, Alessandro, ti risvegli bruscamente, e devi aspettarti la sua esuberante soddisfazione e le sue battute.
Belli e copiosi gli applausi, con due chiamate, la sua battuta "aspettate fra 10 minuti si ricomincia", ha fatto ritornare LUI, la persona divertente e spiritosa che conosciamo, e gli Angeli bravissime concertiste, 4 ragazze.

GRAZIE INFINITE ALESSANDRO. Torna presto.
Mi sono soffermata in Chiesa e guardavo verso le persone che ti attorniavano Alessandro, speravo ci fosse anche Vittoria e ho guardato un po’ inutilmente, troppa gente e lei sempre discreta, chissà quando la rivedrò. Volevo ringraziarti e salutarti, e anche Vittoria, se ci fosse stata, da parte di tante amiche che vi vogliono bene. Lo faccio dal Forum, se mai leggerai Saluti a Te Vittoria Elena e Andrea. Baci.
Mio marito mi aspettava fuori, già in ansia per il traffico del ritorno, arrivederci.
Marilena


L'ultima modifica di M1944 il Lun Mag 04, 2009 18:51, modificato 6 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 14:53    Oggetto: PREZIOSI legge S.AGOSTINO 'Fotografia Europea' REGGIO Emilia Rispondi citando




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 16:37    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE CARA MARILENA PER IL TUO DETTAGLIATISSIMO RESOCONTO...NON AVEVO DUBBI CHE NE VALESSE LA PENA COME NON AVEVO DUBBI SUL FATTO CHE IL NOSTRO ALE ENTRASSE PERFETTAMENTE NEL RUOLO DI SANT'AGOSTINO MENTRE LO LEGGEVA E MENTRE L'HA GIRATO...HAI RAGIONE....ALESSANDRO HA IL GRANDE DONO DI ENTRARE NEI PERSONAGGI CHE INTERPRETA...NON CREDO CHE SIA UN DONO DI TUTTI GLI ATTORI...
MI DISPIACE PER GLI INCONVENIENTI IN CUI TU E TUO MARITO (ALLA FINE HA CEDUTO PERO' EH???) SIETE INCORSI OVVERO IL RIMANERE IN PIEDI E L'IMBATTERSI NEL TRAFFICO MA CREDO CHE LE EMOZIONI DELLA SERATA VI ABBIANO RIPAGATE NO?
GRAZIE ANCORA UN BACIO!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
torinesenon.doc



Registrato: 13/03/09 21:02
Messaggi: 755
Residenza: TORINO

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 20:13    Oggetto: alessandro su radio2 Rispondi citando


CIAO A TUTTI ,volevo informarvi che domani ALESSANDRO SARà su radio due nel programma gli spostati ,alle 13.40.
_________________
VIVA LE ONLUS COME ADRICESTA
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 20:46    Oggetto: PREZIOSI legge S.AGOSTINO 'Fotografia Europea' REGGIO Emilia Rispondi citando



ha scritto:















nota: per favore, se riportiamo altrove nel web, notizie o articoli pubblicati da questo Forum, ricordandoci lo spirito solidale che lo anima, non manchiamo di citare il Forum di Alessandro www.alessandropreziosi.tv è rispetto per la netiquette e anche riguardo verso progetti di beneficenza per i fanciulli. Ringrazio fin d'ora coloro che saranno tanto gentili e generose: anche così si può donare il sorriso ad un bambino. Baci, giuly


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 21:10    Oggetto: PREZIOSI ospite RAI RADIO 2 - Gli Spostati - martedì 5/05/09 Rispondi citando








    ALESSANDRO PREZIOSI sarà ospite martedì 5 maggio '09

    della trasmissione 'Gli Spostati' su RAI RADIO 2 ore 13.40


    Il Cammello di Radio 2 - Massimo Cervelli/Roberto Gentile:

    digitale terrestre e web =
    www.rai.it/dl/portale/radio.html



    Fonte Agenzia APcom / Grazie a Gloria93 per aver atteso conferma dal Capitano!


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 23:53    Oggetto: Rispondi citando


Grazie ancora per le news cara Giuliana, un altro successo del nostro Alessandro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2009 07:28    Oggetto: Rispondi citando


di nulla Giuly, ma per ascoltare la radio via web, bisogna istallare real player?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mar Mag 05, 2009 07:42    Oggetto: Rispondi citando


grazie infinite Marilena!
oggi nn potrò sentire Radio2 ma aspetterò che mi raccontiate qualcosa!un bacio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 48, 49, 50 ... 56, 57, 58  Successivo
Pagina 49 di 58

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy