ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ciao Mike

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Erne



Registrato: 20/04/08 16:54
Messaggi: 1279
Residenza: Camerota (Salerno)

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 14:59    Oggetto: Ciao Mike Rispondi citando


Oggi ci ha lasciati il grande Mike: credo che ognuno di Noi, almeno una volta nella propria vita, abbia visto un suo programma La televisione è nata con Mike, e il suo volto e la sua voce che annunciava "Allegria..." rimarranno per sempre nei nostri ricordi più belli.

L'ultima modifica di Erne il Lun Ott 12, 2009 01:28, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 15:47    Oggetto: Rispondi citando


CIAO ERNINA!!!MI DISPIACE RITROVARTI QUI NEL FORUM DOPO TANTO TEMPO PER UNA NOTIZIA COSI' BRUTTA Confused ......

UN SALUTO AL GRANDE MIKE A UN'ABBRACCIO IMMENSO ALLA SUA FAMIGLIA..HAI RAGIONE...IL SUO GRIDATO "ALLEGRIA" RIMARRA' SEMPRE NEI NOSTRI CUORI Wink !!!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 15:53    Oggetto: Rispondi citando


ma dai....che tristezza! era una colonna portante del mondo dello spettacolo! mi dispiace tremendamente....un abbraccio, un ricordo e una preghiera per tutta la famiglia!
Top
Profilo Invia messaggio privato
nanà



Registrato: 26/02/06 17:11
Messaggi: 7578

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 16:07    Oggetto: messaggio Rispondi citando


Ciao Erne, io ho postato in un'altro topic, Grazie per averlòo ricordato e sono lieta di averti letto.
Ciao.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 17:19    Oggetto: Grazie Erne di averlo ricordato Rispondi citando


ALLEGRISAAAAAAAAAAAAAA Amici ascoltatoriiiiiiiiiiiiiiiiiii,così diceva il grande Mike appena entrava nelle nostre case italiane con la sua esperienza televisiva e con la sua garbata professionalità e schiettezza anche nelle sue gaffe,abbiamo perso una persona che per tutti noi era un nonno e un grande della tv italiana,quando le risentiremo delle parole così? da nessun'altro perchè solo Mike Bongiorno le sapeva dire con enfasi e vitalità,penso anche a fiorello che per molti anni lo ha imitato e fatto delle pubblicità assieme a lui per la Wind,faceva ridere anche Fiorello per come lo imitava e per la sua allegria spesnierata,addio caro nonno Mike ti ricorderemo per sempre e un'abbraccio grande alla famiglia Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Noemi883_EdR



Registrato: 01/08/09 00:26
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 18:09    Oggetto: Rispondi citando


R.I.P Mike!!! rimarrai xsempre nei nostri cuori!!!
_________________
_NeMmEnO uNa DeA poTrEbBe RaPiRmI dA Te_

Ale sei bellissimO
Top
Profilo Invia messaggio privato
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 18:50    Oggetto: Rispondi citando


OH MIO DIO! MA IO DOV'ERO QUANDO HANNO DATO QUESTA NOTIZIA....

NON CI CREDO ANCORA...ERA IL PILASTRO DELLA TELEVISIONE UN UOMO CHE NON SI E' MAI FERMATO DAVANTI AL LAVORO E ULTIMAMENTE MOLTO COMICO NELLEA PUBBLICITA' INFOSTRADA...

MI MANCHERA' TANTO IL SUO MOTTO: ALLEGRIAAAAAAAAAAAAAA!!!ERA COSI FIERO..

CIAO MIKE RESTERAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI....

GRAZIE BELLA FRAFALLA BIANCA UN BACIO GRANDE X TE TESORO...

_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 18:58    Oggetto: Rispondi citando


Addio al padre della televisione italiana E' morto Mike Bongiorno: il re del quiz



La televisione è rimasta orfana di Mike Bongiorno, decano dei presentatori e pioniere della televisione. E' morto all'età di ottantacinque anni, nella sua casa a Montecarlo, il conduttore italo-americano. A lui sono legate alcune trasmissioni storiche della televisione italiana da "Arrivi e partenze", primo format, al celeberrimo "Rischia tutto". Cittadino americano naturalizzato italiano, aveva inziato alla Rai degli esordi per poi essere scelto da Silvio Berlusconi per lanciare le televisioni commerciali. La sua ultima avventura con i canali satellitari di Sky. Era partito ieri per una breve vacanza a Montecarlo prima di iniziare le registrazioni del suo nuovo programma. È stata composta all’obitorio della Societè Monegasque de Thanatologie (Somotha), in Avenue Pasteur, la salma di Mike Bongiorno, morto all’improvviso stamani nell’hotel Metropole di Montecarlo. Sotto l'abitazione di Mike si è radunata una piccola folla per ricordare il presentatore.

Napolitano: "Straordinario esempio di laboriosità" "La triste notizia dell’improvvisa scomparsa di Mike Bongiorno mi ha vivamente colpito e ha suscitato in me profondo rammarico". È quanto afferma in un messaggio di cordoglio alla moglie del presentatore televisivo, Daniela Zuccoli, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. "Egli - sostiene il Capo dello Stato - è stato tra i creatori e i protagonisti della televisione pubblica e privata, è divenuto dallo schermo una presenza famigliare per lungo tempo nelle case degli italiani. Mike Bongiorno - ribadisce . resta uno straordinario esempio di laboriosità e capacità professionale, di simpatia comunicativa, di vicinanza al gusto popolare. Nel ricordare il suo coraggioso contributo alla Resistenza, il suo costante rispetto per le istituzioni democratiche e, sul piano personale, il suo tratto signorile e misurato, esprimo a lei, gentile signora, ai suoi figli e a tutti i famigliari l’espressione del mio sincero cordoglio".




Berlusconi: "Era un grande, mi spiace moltissimo" La prima reazione di Silvio Berlusconi alla scomparsa di Mike Bongiorno è di incredulità: "Mamma mia, ma è proprio vero?", chiedeva il Cavaliere poco prima di avere conferma della scomparsa del conduttore tv. "L’ho sentito una settimana fa al telefono - ha sottolineato - e gli avevo detto che negli spot l’avevo visto in forma spettacolare. Mamma mia, non mi capacito..." "Era in gran forma", ha ribadito Berlusconi. "Una morte così si spiega solo con un ictus o un infarto. Mi spiace tantissimo...". "Scompare un grande amico, un protagonista della storia della Tv italiana. Aveva un grande sogno che era quello di diventare senatore della Repubblica". "Tutte le volte che partivo con nuova iniziativa il suo primo impatto era quello di di guardarmi mezzo dubbioso e mezzo divertito e preoccupato e di dirmi: davvero pensi che ce la farai? Un dubbio che però volgeva sempre all’ottimismo. Visto che nessuna delle iniziative andò male, lo tenevo vicino a me come porta fortuna...".


La Moratti: "Milano gli voleva bene" "Con Mike Bongiorno è nata la nostra televisione: una televisione innovativa, vivace e, nello stesso tempo, sobria ed elegante. È stato un grandissimo professionista, preciso, meticoloso, ma spontaneo e aperto al nuovo. La sua scomparsa lascia un grande vuoto perchè Mike era riuscito a far breccia nel cuore della gente, che aveva fiducia in lui, lo considerava un amico". Così il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ricorda Mike Bongiorno. "Ha portato nella televisione italiana - aggiunge - la sua internazionalità, quell’aria newyorchese, quell’inglese perfetto che ha affascinato generazioni di telespettatori contribuendo a sprovincializzare il nostro Paese. Quando è nata la tv commerciale è stato in prima linea nel costruire un’alternativa di qualità alla Rai. Ha promosso, ancora una volta con largo anticipo sui tempi, uno stile di vita salutare: era uno sportivo, un uomo dinamico, attivo, pronto a cimentarsi in imprese avventurose. Milano lo ammirava e gli voleva bene". "La nostra città - ricorda ancora Letizia Moratti - gli ha conferito nel 1987 la civica benemerenza premiandolo con il più alto riconoscimento, la medaglia d’oro. Sono molto triste per questa perdita. Ho sempre creduto che Mike potesse avere ancora un ruolo anche nella formazione dei giovani. Non ho mai pensato a lui come a un uomo del passato, ma sempre come a una personalità che apparteneva al futuro. Sono convinta che molti condividano questi sentimenti. È per questo che Mike ci mancherà tanto, per la sua modernità, per l’ottimismo che ci ha sempre trasmesso".


_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 19:53    Oggetto: Rispondi citando


Se ne' andato un grande....della vera televisione con T maiuscola....dove era bello ritrovarsi insieme a guardare programmi belli, intelligenti mai banali o stupidi da lui spesso anche scrittti.....

Ciao Maike....x sempre nei cuori di tutti noi!

Un abbraccio alla famiglia cui era molto legato con affetto, sicuramente ricambiato.
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 21:13    Oggetto: Rispondi citando


Se ne è andato un pezzo della nostra storia...Ricorderò sempre l'incontro che ebbi con lui, anni fa alla "Ruota della fortuna". Una persona semplice e anche brillante allo stesso tempo...Io ero tra il pubblico e tanto timida com'ero non osi avvicinarmi a lui...Che rimpianto! Mancherà anche il suo modo di dire: "Alllegria"!. Però rimarrà sempre un pilastro della televisione italiana e nei nostri cuori...Grazie Grande Mike! Un tenero e caloroso abbraccio alla famiglia...

Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 21:38    Oggetto: Rispondi citando


Prima stavo vedendo lo speciale... non mi sembra possibile che non ci sia più, e la stessa cosa mi capita con molti personaggi che ammiro...
Caro Mike, riposa in pace Crying or Very sad sarai sempre dentro il nostro cuore!!

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Mar Set 08, 2009 21:43, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
*CamiAlex*



Registrato: 24/12/05 13:02
Messaggi: 1310
Residenza: Florence

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 21:42    Oggetto: Rispondi citando


Oggi appena ho letto la notizia ci sono rimasta veramente di sasso...mai e poi mai avrei immaginato che un MITO del genere potesse morire...Mike era e rimarrà per sempre la televisione...senza di lui sicuramente non sara' la stessa cosa...
Mike rimarrà x sempre nei nostri cuori.....

_________________

Xke la vertigine nn è paura di Cadere,ma voglia di Volare, Insieme a VOI..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 23:22    Oggetto: Rispondi citando


il pilastro della tv italiana, una colonna portante.... un grande!!
ricordo ancora quando ero bambina che guardavo il programma BRAVO BRAVISSIMO diretto da lui..magnificooooooooooooo!!!! Embarassed
CIAO MIKE... MI MANCHERAI!!! Crying or Very sad

_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
TERRY86



Registrato: 29/02/08 23:24
Messaggi: 1675

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2009 23:33    Oggetto: Rispondi citando


Un grande personaggio, un pezzo di storia della tv italiana. Lo porteremo sempre nel cuore. Ciao Mike.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
giuliagoo



Registrato: 27/08/09 18:31
Messaggi: 487
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2009 21:45    Oggetto: Rispondi citando


grazie per aver aperto questo topic.

Mike è stato ed è la storia della televisione ed è giusto che lo si ricordi, ognuno a modo proprio.
Ci ha insegnato che la televisione può essere qualcos'altro, qualcosa di diverso dal trash.

Tutti abbiamo dentro di noi un nostro ricordo di mike. Personalmente mi ricordo i pomeriggi passati con mia nonna a guardare "La ruota della fortuna" e il suo ALLEGRIAAAA.. Ci mancherà molto

R.I.P. Mike
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy