ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

SE HAI PERSO UNA CREATURA CARA/L'ARCOBALENO...E ALTRO ANCORA
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lara



Registrato: 10/03/04 09:55
Messaggi: 1952
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 31, 2004 17:49    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE A TUTTE VOI.......LEDANN, MARIA TERESA, LALLI, STEFY!!!!

CHE BELLO QSTO TOPIC!!!!! Wink Wink Wink
è UN FOGLIO BIANCO X SCRIVERE TUTTI I NOSTRI PENSIERI.......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ledann



Registrato: 09/03/04 19:36
Messaggi: 252
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2004 11:32    Oggetto: Rispondi citando


PENSIERI....FIGLI DELLE NOSTRE EMOZIONI E DEL NOSTRO SENTIRE......
NASCONO NELLA NOSTRA MENTE LIMPIDI E PERFETTI.......
FRAMMENTI D'ANIMA NON ANCORA TRADOTTI IN PAROLE.....
PAROLE CHE A VOLTE PER L'ANSIA DI TRASMETTERLI AD ALTRI NON RIESCONO A RENDERE GIUSTIZIA ALLA LORO SEMPLICE BELLEZZA.....

CARA LARA SPERO CHE QUESTO TOPIC POSSA ESSERE SEMPRE PER VOI UNA PAGINA BIANCA......DOVE POTER SCRIVERE LIBERAMENTE CIO' CHE IL CUORE PORTA IN PUNTA DI DITA....E DI TASTERIA

GRAZIE A MARIA TERESA ......CHE CON IL SUO' CAFFE' VAG RISOLLEVA LO SPIRITO....A STEFY PER I SUOI SENTIMENTI....A LALLI PER LE POESIE.....A LARA PER I SUOI PENSIERI LIBERI COME IL VENTO.....A VALENTINA PER LA SUA DOLCEZZA....
_________________
WAKAN-TANKA MITAKUYE OYASIN
GRANDE SPIRITO OGNI COSA E' MIA PARENTE

le stelle brillano sul momento del nostro incontro ELENI SILIR LUMESSE OMENTIEMMAN


L'ultima modifica di ledann il Mer Lug 07, 2004 21:40, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2004 17:45    Oggetto: poesie e............... Rispondi citando


Grazie Lara dei tuoi complimenti ..... e Grazie di tutto quello che lasciate su questo bel foglio bianco Ledann, Maria Teresa, Stefy e altre amiche...

Rispondo a Ledann si ha modo mio ho festeggiato l'avvenimento del Livorno, quasi tutti i miei amici erano stati alla partita e domenica sul mare abbiamo mandato in aria, dato che c'era molto vento, aquiloni con striscioni e bandiera, molto bello!
Proprio Domenica ho fatto una cosa che ripeto ogni anno ma è una cosa che mi emoziona scendo di macchina e faccio le foto ai campi di fiori gialli e papaveri ai campi di olivi e alle ruote grano tagliato, con lo sfondo del mare... lo trovo uno spettacolo irresistibile! Quindi da questa ispirazione vi scrivo questa lunga poesia di Garcia lorca (luglio 1919):
SPIGE
" IL campo di grano si è dato alla morte.
Già le falci tagliano le spighe.
I pioppi oscillano parlando
all'anima sottile della brezza.

Soltanto il grano vuole silenzio.
Si è rappreso al sole, e sospira
nell'ampio elemento dove indugiano
i vivaci sogni.
Il giorno,
ormai saturo di luce e suono,
declina dietro i monti azzurri,

Che pensiero misterioso
turba le spighe?
Che ritmo di tristezza sognatrice
agita i campi?

Le spighe sembrano vecchi uccelli
che non possono volare!
Sono piccole teste
che hanno il cervello d'oro puro
ed espressioni tranquille.

Pensano tutte alle stessa cosa,
meditano tutte
un profondo segreto.
Strappano alla terra il suo oro vivo
e come dolci api del sole libano
il raggio bruciante di cui si vestono
per formare l'anima della farina.

Oh che allegra tristezza m'infondete,
dolcissime spighe!
Venite dalle più profonde età,
cantaste nella Bibbia
e, quando vi sfiorano i silenzi,
suonate un concerto di lire.

Voi germogliate per l'uomo come cibo.
Ma guardate le bianche margherite
i gigli che nascono perchè sì!
Mummie d'oro delle campagne!
Il fiore selvatico nasce per il sogno
e voi nascete per la vita. "

_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lara



Registrato: 10/03/04 09:55
Messaggi: 1952
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2004 18:09    Oggetto: Rispondi citando


AMORI D'ANNATA,
ANIME PASSEGGERE SUL CUORE DEL MONDO.
UN CIELO VERDE, COME FOGLIA, POTREBBE....

FORSE POTREMMO AMARE I FIGLI DELLA SERA SE CI PORTASSERO IL MIDOLLO DELLA VITA
E FORSE,
IL CORPO CROLLERA'.

VOLERANNO LE ANIME
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Ven Giu 04, 2004 16:57    Oggetto: Rispondi citando


faccio un grosso "mea culpa" solo oggi sono riuscita a leggere tutto questo intenso e profondo topic.....
è un albergo per l'animo.......siete meravigliose everrò a trovarvi molto più spesso....

MI AVEVI GIURATO AMORE.....ERAVAMO ALLE SOGLIE DELLA MAGGIORE ETà QUANDO CI SIAMO CONOSCIUTI........LA PRIMA VOLTA CHE MI ALLONTANAI DA TE PER LE VACANZE.....ERI Lì AL FINESTRINO DEL TRENO E PIANGEVI........COSì COME PIANGEVI...QUELLA VOLTA CHE SONO STATA MALE E MI RIPRESI DOPO TANTO.........ERAVAMO SEMPRE INSIEME IO E TE, CI SIAMO STATI VICINI IN TUTTI I MOMENTI NO ED IN QUELLI DOLOROSI.........IL TEMPO PASSAVA........SIAMO DIVENTATI ADULTI........MI HAI RIPETUTO PIù VOLTE, AL MARE NOI DA SOLI, CHE MI GUARDAVI DORMIRE E MI DAVI UN BACINO.....E CHE ERA BELLO SVEGLIARSI AL MATTINO E TROVARMI ACCANTO A TE.......FORSE HO SBAGLIATO IO A NON DARTI IN TEMPO LA CONFERMA CHE VOLEVI..........UNA VERA AL DITO...........POI LA MAMMA MI HA LASCIATO..........CON UN PAPà PIENO DI PROBLEMI DI MEMORIA E DEMENZA................E TU PIANO PIANO TI SEI ALLONTANATO SEMPRE PIù.....E TRE MESI FA MI HAI LASCIATO.............IO MI SENTO ABBANDONATA...........PIENA DI RABBIA PER LA REPENTINITà DELLA TUA DECISIONE CHE MAI AVREI IMMAGINATO, PROPRIO ORA DA PERSONE MATURE....... DECISIONE CHE CONTINUI OSTINATAMENTE A DIFENDERE...........INSISTI CHE ORMAI MI DEVO RASSEGNARE...........CHE NON MI VUOI PIù...........E TI SENTO COSì SERENO E TRANQUILLO...............NON SO COME TU FACCIA........MENTRE IO SENTO DI AVER PERSO TUTTO........SONO SOLA........UNA BARCHETTA IN MEZZO ALLE ONDE DI UN MARE AGITATO.....SENZA AFFETTI............CON DOLORE.........MI SFOGO E PIANGO.........
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Dom Giu 06, 2004 23:11    Oggetto: Pensieri e poesie..... Rispondi citando


Bello il tuo pensiero Paola!!

Vi do la buonanotte con questa poesia di Fina Garcia Marruz ( da Avana del Centro)

** IL TRAMONTO **

"Quando eravamo piccoli
scoprimmo una sera sulla nostra terrazza avanera
il tramonto splendido del sole.
E tutte le sere correvamo a vederla.
Correvamo su per la scala a chiocciola, buia,
tiravamo per il braccio gli adulti:
"Correte, correte, il tramonto,
il tramonto!"
E lui, vanitoso,
come l'attrice avanti con gli anni
che si facesse ammirare da uno studente,
si imbellettava e ardeva per noi,
sperperava cataratte ignee, esagerava,
non sapeva che fare per sedurci.
A volte, variava i suoi artifici,
le sue cadute e impennate dell'arancio,
per inabissarci in violetti profondi,
come una cava che avesse divorato un palazzo.
In verità mai più ho visto dopo quei tramonti.
Io credo che a lui piacesse il nostro gioco.
Io credo che il sole ci amasse allora,
noi, i bambini."


Aggiungo cerco ogni volta di adorare in silenzio i bei tramonti che il sole mi regala, e immagino di essere come quando ero bambina, ma mi rendo conto che non sono la stessa persona, non peggiore ne migliore, ma diversa!! con un animo più pesante che mi fa vedere i colori con un'altra tonalità ma comunque sempre bellissimi!! soprattutto quando si sciogliono nel blu del mare. BUONANOTTE:
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 20:43    Oggetto: Rispondi citando


AHHHH CARISSIME AMICHE QUANTO MI SIETE MANCATE E..
QUANTO MI E' MANCATO QUESTO TOPIC

DOLCISSIME AMICHE ECCO UNA NUOVA PUNTATA DELLE AVVENTURE
DI ALFONSO COPPOLA

Alfonso Coppola trafficava+ con i fornelli e parlando con il suo cane e l suo gatto diceva:

oggi il ragu' e' proprio buono. Ho fatto bene a metterci un pizzico di origano vero ragazzi?
E poi, cucinare in compagnia vostra e di questi due nuovi amici e' proprio sublime , vero ragazzi ?
Che bellezza ! Che musica ! Che gioia! Che vita!

Nel frattempo, dalla porta di casa ( eternamente aperta) entro' un giovane.era Gigino il ragioniere impiegato presso il Banco di Napoli di piazza del Carmine.
( Nove mesi Gigino aveva portato il suo computer da Alfonsoe, mentre beveva il caffe' gli aveva confessato il suo disagio nel tornare ogni giorno ad Amalfi per la pausa pranzo. mangia da me- gli aveva proposto alfonso candidamente.
Solo per questa settimana-
Invece piano piano Gigino il ragioniere comincio' a sentirsi piu' gioioso... E ora pranzava tutti i giorni dal suo amico.
Dal canto suo alfosno era felicissimo di avere ospite a pranzo un ragazzo buono e simpatico come Gigino il ragioniere.)
Ciccio e Rosina (il cane e gatto di Alfonso) gli andarono incontro.Egli li prese in braccio e si reco' in cucina dove Alfonso stava trafficando con i fornelli.
Ciao alfo'
Ciao Gigi'
Cio' detto gigino si reco' presso la credenza, prese tovaglie, posate e bicchieri e apparecchio' la tavola.
Dieci minuti dopo....
Alfo' questo ragu' e' da favola.
Sono d'accordo con questo signore-dissi-la tua cucinae' eccezionale.
Anche io la penso come omar -dicesti tu che stai leggendo-
ma allora Alfo'- intervenne Gigino il ragioniere- io e te dobbiamo parlare di cose serie. Dimmi pure Gigi'. Io pranzo da te cinque giorni su sette.Non e' giusto che tu non pretenda ninete in cambio.
Non e' verp gigi' tu mi porto sempre qualcosa.
la settimana scorsa il parmigiano.ieri due bottiglie di chianti. oggi un vassoio di dolci.... come vedi il nostro e' un tipico scambio : tu dai una cosa a me e io do una cosa a te. Percio' siamo pari: Non e' cosi' Alfo'... Il valore della tua parte e' superiore a quello della mia... ti devo dare la differenza. Abbiamo rovistato mille volte tra le pieghe di questo discorco gigi'-replico' alfonso-per favore lasciamolo scivolare nell'oblio.
Rovistiamo ancora invece. Alfo' .Non voglio sentirmi uno scroccone.
va bene .Ritorniamo nella soffitta dei nostri accordi. io e te siamo amici, vero ?
vero Alfo' .tu sei il mio migliore amico.
benissimo.
devi sapere che quando si e' amici, non si vive nel mondo dell'Avere, ma in quello dell'Essere. in questo mondo le cose hanno tutte lo stesso valore:un moscerino e' grande quanto un elefante, un diamante costa quanto costa una mela, un sorriso e mille euro hanno lo stesso valore.
in questo mondo i veri amici si scambiano le cose senza farsi avvolgere dal freddo pensiero dell'interesse...perche' nella loro anima non esiste la bilancia del MI CONVIENE ? e del NON MI CONVIENE?
Non afferro bene-disse gigino il ragioniere.
Semplicissimo... ti ricordi quella volta che ero a letto con la febbre e tu ogni giorno ti ritagliavi ampi spazi del tuo tempo per venire ad accudirmi ?
certamente.
Ebbene,tu in quella circostanza mi hai donato tante cose di gran valore.
gesu'.io non ricordo di averti dato queste cose.
Si.caro gigino.Tu mi hai dato il tuo tempo, la tua disponibilita' e, sopratutto il tuo amore.queste sono cose di gran valore... Le hai messe nella nostra contabilita?
ma che c'entra questo Alfo' ? Tu sei il mio migliore amico, per te rincorrerei il tram dei desideri.
Hai visto che sei arrivato ala capolinea?
Anche tu sei un mio grande amico, e io per te fermerei il treno della felicita' in piena notte.
si,ma tu compri la roba. Ci risiamo, Gigi'..tra veri amici ninete ha il cartellino del vile denaro: affetto, pasta, premura verso l'altro, carne, gentilezza e vino sono la stessa cosa.
giusto!... Saggio !... ma tu metti piu' di me.
Non e' vero.. nell'amicizia non c'e' il piu' e il meno
giusto !... saggio !... Ma tu metti piuì di me.
Non e' vero... Nell'amicizia non c'e il piu' e il meno.


L'ultima modifica di Maria Teresa il Gio Giu 10, 2004 12:50, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 20:44    Oggetto: Rispondi citando


:A quel punto dissi a GIGINO il ragioniere:
Non ce la fara' mai a trascinare Alfonso nel mondo dell'Avere.Lui ragiona col cuore, non con le tasche.Noi siamo suoi ospiti da cinque giorni e abbiamo tentato invano di farlo scendere dal cielo.
Pur con la docuta riserva dicesti :TU CHE STAI LEGGENDO devo ammettere che alfonso e' giusto e saggio.
Basta ora con i pesi e bilance-ci blocco' alfonso -su, amici miei! Riprendiamo il pranzo.

dieci minuti dopo.......
Questi peperoni sono buonissimi!- esclamai- forse una volta facevi il cuoco?
No,Omar. ho imparato leggendo libri di cucina.
ma tu leggi sempre?-disse gigino il ragioniere.
Io leggo per tre motivi......
Primo: perche' mi suscita gioia.
secondo: perche' sono sempre curioso di apprendere, di capire di scoprire.
terzo: perche' il mio maestro diceva:PER AUMENTARE LA PROPRIA GIOIA DI VIVERE OCCORRE CONOSCERE.la conoscenza aiuta a disertare la casa dei parenti dell'infelicita': i luoghi comuni e i pregiudizi.......
Giusto! Saggio! -dicesti- TU CHE STAI LEGGENDO ma dove trovi il tempo di leggere tanto ?
Lo trovo perche' desidero arricchirmi.... La maggior parte della gente non legge perche' la ritiene un' attivita' che non fa guadagnare nulla.Invece non e' cosi'.
Quanto denaro si risparmia quando, grazie alla lettura, si aumenta il proprio senso del valore?... Tantissimo : tutto quello che di solito si spende in vestiti e oggetti che l'insicuro acquista per dimostrare agli altri di valere.
Quanto denaro si risparmia quando, grazie alla lettura, si abbandona alla deriva l'illusione che la felicita' dipenda dal benessere materiale ?
tantissimo: tutto quello che di solito si spende in beni, conodita' e servizi che l'ignorante -in- felicita'- acquista per essere felice.
LEGGI PIU' CHE PUOI! ANCHE SE TI COSTERA' TEMPO E FATICA... L'IGNORANZA TI COSTERA' MOLTO DI PIU'.
Giusto! Saggio! ma come faccio ?- chiese gigino.
semplicissimo! fai finta di essere aggredito da una seria malattia e che il medico ti abbia prescritto la cura: leggere un' ora la giorno.
Ma io non ce l'ho la seria malattia.
benissimo!.... previenila!...... pensa che melmoso pantanaio sarebbe la tua vita se ti ammalassi.... diciamo di ...... depressione. non avresti voglia di niente, le giornate sarebbero tutte uguali. Saresti vivo fuori, ma morto dentro. ti sentiresti cone un attaccapanni a cui nessuno vuole appendere i vestiti. Vivresti cone in un tetro labirinto di cui non riesci a trovare l'uscita.
E tu vorresti passare un guaio del genere per la semplice lettura di un'ora al giorno ?


Gigino rimase cosi' scosso dal discorso di alfonso, che da qule giorno incomincio' ad escogitarle tutte pur di leggere.
leggeva in macchina mentre si trovava bloccato nei terribili ingorghi della costiera amalfitana.
Leggeva mentre era in coda agli sportelli degli uffici pubblici.
Leggeva dal dentista nella sala d'attesa.
Leggeva la sera a letto prima di addormentarsi.
leggeva persino al gabinetto.
E piu' leggeva, piu' capiva , piu' gli veniva voglia di leggere, piu' si incuriosiva, piu' si sentiva sereno e leggero.....
una spirale positiva che lo lanciava nel meraviglioso mondo dell'ESSERE.

E dopo il breve volgere di due pleniluni incomincio' a vedere spesso al suo fianco, una gentile dolce donzella la GIOIA DI VIVERE.


L'ultima modifica di Maria Teresa il Mer Ago 25, 2004 21:56, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 22:29    Oggetto: Poesie e......... Rispondi citando


UP UP UP ho ritirato su questo Topic come ci ha insegnato la cara Amy, che è un po che non sento!
Care Ledann, Maria Teresa, Lara e ............
Per non perdere le buone abitudine prima di andare a letto pensando al mio mare forse delle volte anche malinconico in inverno e nelle mezze stagioni, ricordando quando passeggio in riva al mare.... vi dedico questa poesia di Pablo Neruda:
NON BADATE A ME

"Fra le cose che il mare getta
si cerchino le più disseccate,
zampe violette di gamberi,
testine di pesci morti,
soavi sillabe di legno,
piccoli paesi di perla,
si cerchi ciò che il mare ha sfatto
con inutile insistenza,
ciò che ha rotto e squassato
e abbandonato per noi.
Sono petali inanellati,
cotoni della tempesta,
sterili gemme dell'acqua
e ossa gracili d'uccello
che sembra ancora volare.
Si svuota il mare delle sue scorie,
il vento gioca con gli oggetti,
il sole ogni cosa abbraccia
e il tempo vicino al mare
conta e tocca quanto esiste.
Io conosco tutte le alghe,
gli occhi bianchi della rena,
le piccole mercanzie
delle maree dell'autunno
e, come un gran pellicano,
edifico umidi nidi,
spugne che adorano il vento,
e labbra d'ombra abissale,
ma nulla è più lacerante
dell'inizio di un naufragio:
il dolce legno scomparso
che fu morso dalle onde
e sdegnato dalla morte.
Bisogna cercare cose oscure
in qualche parte della terra,
in riva al silenzio azzurro
o dove è passato il treno
di una furiosa tempesta:
restano segni sottili,
monete del tempo e d'acqua,
detriti, celeste cenere,
e l'ebbrezza intrasferibile
di prender parte ai travagli
della spiaggia spopolata."


Buonanotte da Laura - Livorno -
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2004 22:38    Oggetto: Rispondi citando


Molto bella Lalli.....mi vedo in riva al mare un pò grigio e agitato com'è di inverno o quasi.....lo sguardo si perde all'orizzonte e la mente vaga nei ricordi di quello che era......il mare per me è sempre bello e mi piace molto anche d'inverno, mi prende forte.....ogni giorno ha un'aspetto diverso, può essere triste....ma è la natura..........manifestata in tutto il suo essere....
tanto poi torna la bella stagione.....si sentiranno i gridolini dei bimbi che giocano......
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2004 20:34    Oggetto: Rispondi citando


carissima amica ledann e' da tanto..... troppo tempo che non ci incontriamo nel forum... mi mancano terribilmente tutti i tuoi scritti, ti voglio regalare questa frase dei nativi d'america a cui tu sei molto legata



LA SOLA COSA NECESSARIA, PER LA TRANQUILLITA' DEL MONDO,
E' CHE OGNI BAMBINO POSSA CRESCERE FELICE


CAPO DAN GEORGE, DEI SALISH
Top
Profilo Invia messaggio privato
gem



Registrato: 12/03/04 11:11
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2004 18:09    Oggetto: Rispondi citando


Allora non si scrive più niente qui Evil or Very Mad Evil or Very Mad Question Exclamation
Io non scrivo ma sono molto affezionata a questo topic quindi non che da un po' di giorni si batte la fiacca!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Non c' è bisogno di scrivere tanto quindi
VI PREGO :SCRIVETE Razz Razz
vi abbraccio
Gem
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lalli



Registrato: 10/03/04 15:13
Messaggi: 542
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2004 20:37    Oggetto: parole Rispondi citando


Grazie Gemma, Maria Teresa .... arrivo a casa distrutta dal lavoro vi leggo con piacere ma le ricerche nella mia bliblioteca di casa di questi tempi per me sono faticose .... Attendo la ricomparsa della cara Ledann che sarà occupata pure lei!!
Vi lascio con questa poesia, non so che dire quasi un "quadro di un paesaggio di una Sardegna......" di F.Fresi - triste pure questa ma descrive benissimo una piaga estiva ben nota purtroppo.... giudicate Voi!
NERE PECORE ERRANTI ....

" Nere pecore erranti
alla uce di chiari mattini
per scarni, alti crinali. Non sono
ombre di nuvole il sole
è lontano l'aria
può essere infranta dall'eco di un grido.
Pecore bianche dalla bianca lana
e dall' unghie d'avorio, son passate
per sugherete morte
dove il fuoco ha distrutto anche le pietre.
Ed ora il gregge è nero come un'ombra.
Farfalle
hanno le ali nere, volano
su antichi ricordi di fiori.
Qualcuno mai
vide la cenere di un fiore?
Il vento
rimesta morti colori.
Passano,
come cieche speranze,
pecore senza pastore
né meta chè il fuoco
ha cancellato siepi e sentieri.
"
_________________
Il tuo Aiuto è come una Piuma delle Ali
...........
di un Angelo che solletica...........
ogni Bambino per farlo ridere di nuovo
Laura - 14 Marzo 2004 -
Top
Profilo Invia messaggio privato
gem



Registrato: 12/03/04 11:11
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Gio Giu 24, 2004 21:44    Oggetto: Rispondi citando


Grazie
per tutti i tuoi sforzi e le tua fatiche cara Lalli, (e Maria Teresa, Ledann, e tante altre ancora), basta solo una frase, una parola a puntate, per sentirvi vicino.
Grazie ancora
baci buonanotte
Gemma
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gem



Registrato: 12/03/04 11:11
Messaggi: 873

MessaggioInviato: Lun Giu 28, 2004 09:51    Oggetto: Rispondi citando


UP Exclamation Razz Arrow Arrow Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
Pagina 12 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy