ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 10 settembre 2009
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28 ... 55, 56, 57  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 14:20    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI - 'AMLETO' di Shakespeare TOUR 2009/2010 Rispondi citando




Classico shakespeariano, con il quale ogni artista sogna di confrontarsi almeno una volta nella carriera, Amleto si veste di contemporaneità in questa versione snella e moderna curata da Armando Pugliese che guida Alessandro Preziosi nella sua prova d’attore più matura.
Mettere in scena la tragedia del principe di Danimarca è un tentativo per meglio analizzare il tempo che stiamo vivendo, riflettendo sulle dinamiche che lo muovono. L’attenzione della regia si posa sulla posizione culturale e politica di Amleto all’interno della corte: il principe è superiore per cultura ai suoi compagni di studi che lo attorniano e lo consigliano; il suo dubbio deriva da questa superiorità, dalla volontà di far corrispondere la vendetta alla certezza della giustizia, dalla consapevolezza che non sempre l’intenzione può portare ad un’azione limpida ed efficace.
La corte, nella quale un posto di spicco è occupato dalla famiglia di Polonio, è, quindi, l’altro vertice della dialettica che conferisce senso e scopo all’agire contro di Amleto. Pugliese e i suoi attori leggono Shakespeare trasformando il dramma personale del principe danese in universale riflessione sulle difficoltà che ogni giovane incontra nel perseguire le proprie aspirazioni, senza lasciarsi sopraffare dall’ambizione, dal confronto coi padri, dalla corruttibilità dell’esistenza che cambia e si evolve continuamente.


"La rappresentazione del dramma sarà la cosa con cui coglierò in trappola la coscienza del re" • W. Shakespeare • AMLETO, II, 2



          TRADUZIONE: Eugenio Montale
          Riduzione, adattamento, REGIA: Armando Pugliese
          SCENE: Andrea Taddei
          COSTUMI: Silvia Polidori
          MUSICHE: Massive Attack, Zero P:M
          LUCI: Valerio Tiberi
          PRODUZIONE: KHORA.teatro

          Durata dello spettacolo: 150’ compreso un intervallo

          VIDEO • www.youtube.com/watch?v=vzmUczqPwTY



          Personaggi e INTERPRETI (in ordine di apparizione) :
          Amleto - Alessandro Preziosi
          Orazio - Marius Bizau
          Claudio - Francesco Biscione
          Laerte - Giovanni Carta
          Polonio - Ugo Maria Morosi
          Gertrude - Carla Cassola
          Ofelia - Silvia Siravo
          Rinaldo - Marco Trebian
          Rosencrantz - Maurizio Tomaciello
          Guildenstern - Marco Zingaro
          Primo attore - Re - Marco Trebian
          Secondo attore - Regina - Yaser Mohamed
          Terzo attore - Primo becchino - Vito Facciolla
          Quarto attore - Prologo - Giovanni Carta
          Osric - Yaser Mohamed



    tour inizio 2009 : www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=6751

    la tournée 2008 : www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=6606


KHORA.teatro nasce dalla esperienza dell’architetto Tommaso Mattei e dell'artista Alessandro Preziosi rispettivamente produttore e interprete di numerose fiction televisive, lungometraggi e spettacoli teatrali, quando hanno deciso di voler iniziare una loro attività imprenditoriale nel campo multimediale, con il chiaro scopo di perseguire una linea editoriale molto forte e coerente.

La riscoperta della memoria, del valore dei sogni e di tutti i valori che permeano il nostro stare insieme in Europa, sono divenute oggetto di ricerca continua nello sviluppo dei vari progetti televisivi, teatrali e cinematografici. KHORA opera in campo teatrale, televisivo e cinematografico e con la prospettiva di realizzare eventi legati in generale al mondo dell’entertainment su tutto il territorio nazionale.

KHORA.teatro è una compagnia di produzione teatrale riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo e ha stretto contatto con diverse Istituzioni culturali come il Comitato per le Celebrazioni di Cristoforo Colombo, Taormina Arte, Rai Educational ed altre.











nostri commenti Arrow www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7033&start=375


_________________


L'ultima modifica di genziana il Ven Nov 20, 2009 14:23, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gladiator



Registrato: 27/08/08 17:44
Messaggi: 71
Residenza: Budapest - Hungary

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 14:22    Oggetto: Re: ALESSANDRO PREZIOSI in CD E DVD Rispondi citando


Dear genziana,

Im very sorry... Rolling Eyes Sad Rolling Eyes but thank you very much.

Have a nice weekend!!!

gladiator from Hungary
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 14:54    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI in 'MINE VAGANTI' regista FERZAN OZPETEK Rispondi citando




      ALESSANDRO PREZIOSI è tra gli interpreti

      del film 'MINE VAGANTI' di Ferzan Ozpetek


      sarà nei cinema italiani dal 12 marzo 2010!












LA TRAMA: "Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre." È il monito che l'anziana nonna rivolge al nipote Tommaso rientrato a casa da Roma deciso ad affermare le proprie scelte personali anche a costo di scontrarsi con la famiglia. Quella di Tommaso, il figlio minore dei Cantone proprietari di un pastificio in Puglia, è una famiglia numerosa e stravagante. In casa c'è molta attesa per il suo ritorno: la nonna ribelle e intrappolata nel ricordo di un amore impossibile, la mamma Stefania, amorosa ma soffocata dalle convenzioni borghesi, il padre Vincenzo deluso nelle aspettative sui figli, la zia Luciana a dir poco eccentrica, la sorella Elena che rifugge un destino da casalinga, il fratello Antonio da affiancare nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Insieme a loro Alba, la cui strada incrocia professionalmente quella dei Cantone. Non mancano però sorprendenti rivelazioni e colpi di scena. Ed anche per questo il soggiorno di Tommaso dovrà protrarsi ben più a lungo del previsto...
(fonte: MOVIEPLAYER.IT)















_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 15:05    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE INFINITE!!!!!!!!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 15:13    Oggetto: Rispondi citando


WOWWWWWWWW GRAZIE GIULYYYYYY E GLORIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Ven Nov 20, 2009 15:36, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 15:26    Oggetto: NUOVA STAGIONE Rispondi citando


GRAZIE Giuly e Gloria per tutte le informazioni che ci date.


Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 16:08    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly e Gloria Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
My Angel



Registrato: 05/05/04 12:56
Messaggi: 2169
Residenza: Taurisano (LE)

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 16:18    Oggetto: Rispondi citando


grazie a tutte x le news... Laughing
_________________
Non ho giustificazioni per il mio modo errato di provare sentimenti...Per istinto altero la natura degli istinti.Senza volere, voglio in modo sbagliato.
(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 17:13    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly e Gloria Laughing !!!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Missjessica61



Registrato: 13/11/09 16:13
Messaggi: 695
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 17:15    Oggetto: Rispondi citando


cinzia76 ha scritto:
Grazie Giuly e Gloria Laughing !!!


TROVATOOOOOOOOOOOOO ECCOLO:

claudia è stato tutto merito della mia amica....non era lei che doveva venire con me a vedere Ale ma sua figlia che però era influenzata...ma avendo già i biglietti e la ragazza ha chiesto a sua mamma di non tornare senza l'autografo di Ale e così è stato...lei ha una faccia tosta pazzesca e mi ha portato persino nel camerino di Ale...stavo morendo x l'emozione e quando ho detto ke ero del forum mi si è avvicinato dandomi due baci...........incredibile non stavo più nella pelle è proprio molto dolce disponibilissimo e alla mano, proprio come avete sempre detto qui...mi ha chiesto il nick e mi ha fatto l'autografo dicendomi di non avermi mai vista nel forum e infatti sono qui da poko...mi ha detto "non ci crederai ma io leggo tutti i vostri messaggi anche se non vi rispondo".........Bellissimoooooooo appena riesco vi posto le foto alla chiusura dello spettacolo e poi la migliore quella con lui........FANTASTICO!!! unica pecca il teatro...troppo piccolo con un'acustica non ottimale e che purtroppo faceva accalcare i personaggi sul palco.....quello che ho visto a Milano è stato SPETTACOLARE!!!CMQ TUTTI BRAVI!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 19:20    Oggetto: Grazie! Rispondi citando


Ciao ragazze!
Grazie Giuliana per le bellissime foto!!!
Arrivederci a Roma!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2009 19:54    Oggetto: Rispondi citando


Bonsoir Missjessica61 je pense que Alessandro va jouer ce soir dans ta ville Milano, vas-tu aller le voir au théâtre? bisous.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stef@nia



Registrato: 13/09/06 19:20
Messaggi: 6613
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2009 00:43    Oggetto: Rispondi citando


grazie Glò e Giuly per le ultime novità!!!! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Selima78



Registrato: 27/03/06 16:42
Messaggi: 1080
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2009 02:10    Oggetto: Rispondi citando


Grazieee Giuly e Gloria....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2009 12:38    Oggetto: Rispondi citando


Grazie...io ho avuto la fortuna (bè,più o meno...sono andata a lecce due volte per beccarlo...ma è stata anche fortuna,lo ammetto)di incontrarlo prorpio sul set di Mine Vaganti...è stata l'emozione più bella della mia vita...e proprio per questo non vedo l'ora di rivederlo...Ciao a tutte,sono nuova...mi fa piacere essere su questo forum...si respira da fuori una grande aria di famiglia di cui spero di entrare a far parte anch'io... Very Happy
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28 ... 55, 56, 57  Successivo
Pagina 27 di 57

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy