ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 18 gennaio 2010
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 67, 68, 69  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 22:36    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI, intervistato da VANITY FAIR n. 8 | 2010 Rispondi citando








          è in edicola con VANITY FAIR n.8


        intervista con ALESSANDRO PREZIOSI

        "Se potessi tornare 6 ANNI INDIETRO"



        4 pagine da guardare, leggere, serbare


" Mi piacerebbe rivivere i momenti più importanti della mia vita. Errori compresi. "



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 22:37    Oggetto: A. PREZIOSI legge Le Confessioni S. AGOSTINO Torino 4/3/2010 Rispondi citando








Reading ALESSANDRO PREZIOSI

“Le Confessioni” di Sant'Agostino
letture scelte e adattate da Tommaso Mattei
Produzione KHORA.teatro




“Le Confessioni” sono testimonianza di un cammino interiore di ricerca della verità, al termine della quale – ma in realtà, in ogni tappa del cammino – Dio si rivela ad Agostino come “bellezza antica e sempre nuova”, come Colui nel quale il cuore dell’uomo, fatto per Lui, trova finalmente pace. Incessantemente rilette da quindici secoli a questa parte, “Le Confessioni” di Sant’Agostino sono un grande classico della spiritualità e della letteratura di tutti i tempi.




■ Giovedì 4 Marzo 2010 - ore 21.00 - TORINO
...Lettura scenica per voce sola

Il Circolo dei Lettori - Regione Piemonte
Palazzo Graneri della Roccia, Via Bogino 9
(nel Centro Storico, zona ZTL ambientale)




Ingresso a pagamento • biglietti in prevendita •> www.circololettori.it


Cultura e Ambiente: www.comune.torino.it/servizionline/mappaTo/mappaTo.php?context=mappaTo&submitAction=browse_progetto&areaTematica=redazioneWeb








Chi legge vola... In alcune pagine memorabili della Ricerca del tempo perduto, Marcel Proust ricorda i suoi pomeriggi da adolescente immerso nella lettura: pomeriggi “accuratamente ripuliti dai mediocri incidenti” dell’esistenza quotidiana e riempiti di nuove vite, di ogni sorta di gioie e sventure, di avvenimenti e sensazioni tali da non poter essere neanche immaginati nel corso di una vita intera. In quella sospensione al di fuori del tempo, il giovane Proust – personificazione di ogni lettore appassionato – osservava in un rapimento onirico il mondo dall’alto. Ma se il piacere di quel volteggiare solitario era impagabile, non meno grande era la soddisfazione, una volta atterrati, di poterne condividere le scoperte con qualcuno: fosse il compagno di studi Bloch o l’affascinante Swann, le affinità elettive moltiplicavano la pienezza di quell’esperienza.

Le pagine di un libro consentono il volo, sono leggere ma non effimere. Le ali di carta sono sottili ma al contempo robuste, consentono di librarsi nell’aria anche dopo che il libro è stato chiuso, ci accompagnano in mondi inediti e ci sollevano verso altezze che pensavamo irraggiungibili. E se la lettura ci apre a nuovi mondi, in quei mondi troveremo altre persone e ogni individuo sarà un altro da sé, un universo da avvicinare, da accettare consapevoli della straordinaria ricchezza del pensiero plurale.

È a questo aspetto “sociale”, collettivo della lettura, che i ritmi frenetici della modernità ci hanno sottratto, che il Circolo dei Lettori vuole dedicare il suo tempo e il suo spazio. Un tempo per volare, rubato alle pressioni e ai doveri quotidiani, e uno spazio fuori dall’ordinario ricavato nelle stanze di Palazzo Graneri, splendida cornice per una comunità di lettori che non vuole rinunciare al piacere di volare.








_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 00:02    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 12/3/10 'MINE VAGANTI' di Ferzan OZPETEK Rispondi citando





          .........




      ALESSANDRO PREZIOSI e' tra i protagonisti

      del film 'MINE VAGANTI' di Ferzan OZPETEK


      l'anteprima al Festival del Cinema di Berlino

        dal 12 MARZO 2010 nelle sale italiane




      .........



TRAILER ufficiale www.youtube.com/watch_popup?v=v_TBPSFYaGg#t=67

www.youtube.com/watch_popup?v=C2lQOhQ2es8#t=23 il teaser TRAILER

PREZIOSI clip 15'' www.youtube.com/watch_popup?v=uotZ-SsG0Z0#t=18


con Fantastichini! www.youtube.com/watch_popup?v=bJ0hMfNHZ_o#t=22


INTERVISTA: www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7100&start=375




Rassegna stampa su Mine vaganti raccolta dal Forum di Alessandro:
consultabile tramite i link elencati nella prima pagina di questo topic




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 00:57    Oggetto: Re: A. PREZIOSI legge Le Confessioni S. AGOSTINO Torino 4/3/ Rispondi citando


BELLISSIMO QUESTO TESTO!!! GRAZIE

genziana ha scritto:


Chi legge vola... In alcune pagine memorabili della Ricerca del tempo perduto, Marcel Proust ricorda i suoi pomeriggi da adolescente immerso nella lettura: pomeriggi “accuratamente ripuliti dai mediocri incidenti” dell’esistenza quotidiana e riempiti di nuove vite, di ogni sorta di gioie e sventure, di avvenimenti e sensazioni tali da non poter essere neanche immaginati nel corso di una vita intera. In quella sospensione al di fuori del tempo, il giovane Proust – personificazione di ogni lettore appassionato – osservava in un rapimento onirico il mondo dall’alto. Ma se il piacere di quel volteggiare solitario era impagabile, non meno grande era la soddisfazione, una volta atterrati, di poterne condividere le scoperte con qualcuno: fosse il compagno di studi Bloch o l’affascinante Swann, le affinità elettive moltiplicavano la pienezza di quell’esperienza.

Le pagine di un libro consentono il volo, sono leggere ma non effimere. Le ali di carta sono sottili ma al contempo robuste, consentono di librarsi nell’aria anche dopo che il libro è stato chiuso, ci accompagnano in mondi inediti e ci sollevano verso altezze che pensavamo irraggiungibili. E se la lettura ci apre a nuovi mondi, in quei mondi troveremo altre persone e ogni individuo sarà un altro da sé, un universo da avvicinare, da accettare consapevoli della straordinaria ricchezza del pensiero plurale.

È a questo aspetto “sociale”, collettivo della lettura, che i ritmi frenetici della modernità ci hanno sottratto, che il Circolo dei Lettori vuole dedicare il suo tempo e il suo spazio. Un tempo per volare, rubato alle pressioni e ai doveri quotidiani, e uno spazio fuori dall’ordinario ricavato nelle stanze di Palazzo Graneri, splendida cornice per una comunità di lettori che non vuole rinunciare al piacere di volare.



_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pamela 90



Registrato: 29/10/09 19:05
Messaggi: 162
Residenza: Lubriano (Viterbo)

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 15:21    Oggetto: Rispondi citando


ehi scusate stamattina sono passata in edicola per comperare il giornale...ma nn l'ho trovato in nessuna edicola.. mi hanno detto che esce domani.. ma è vero??
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
sissi66



Registrato: 09/03/06 14:13
Messaggi: 353
Residenza: Macerata

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 18:26    Oggetto: Rispondi citando


Grazie infinite per le notizie Giuly!! Razz .... spero di poter andare a vedere uno spettacolo qui nelle Marche! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 18:48    Oggetto: VANITYFAIR Rispondi citando


Pamela può darsi benissimo, è un settimanale, probabilmente da voi esce domani.
Buona lettura e ciao.

Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 18:49    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille carissima Giuly per le bellissime novità del nostro amatissimo capitano al quale auguro un grandioso successo Wink ! Dopo una lunga assenza, dovuta a una grave malattia, rieccomi qui fra voi...Un abbraccio Very Happy!

Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 20:48    Oggetto: Rispondi citando


ciao Cinziuccia Embarassed Embarassed mi dispiace leggere che sei stata male
un forte abbraccio!!! Claudia

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 22:34    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
ciao Cinziuccia Embarassed Embarassed mi dispiace leggere che sei stata male
un forte abbraccio!!! Claudia


Grazie Claudia Wink Embarassed ...Ora il peggio l'ho superato per fortuna! Ma ritornando tra voi mi sembra di sentirmi già meglio...Un abbraccio immenso anche a te cara...

Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
pamela 90



Registrato: 29/10/09 19:05
Messaggi: 162
Residenza: Lubriano (Viterbo)

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 22:37    Oggetto: Rispondi citando


forza cinzia.. nella vita bisogna lottare anche se a volte ci sembra impossibile.. ma con la forza tutto riuscirà al meglio.(te lo dice una che da quando è nata è disabile e per camminare gli serve un bastone telescopico e tante fisioterapie.) un bacione Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 23:24    Oggetto: Rispondi citando


cinzia65 ha scritto:
claudia_napoli ha scritto:
ciao Cinziuccia Embarassed Embarassed mi dispiace leggere che sei stata male
un forte abbraccio!!! Claudia


Grazie Claudia Wink Embarassed ...Ora il peggio l'ho superato per fortuna! Ma ritornando tra voi mi sembra di sentirmi già meglio...Un abbraccio immenso anche a te cara...



ah meno male così mi risollevi... Very Happy Embarassed mi fa molto piacere che anche noi amici del forum ti abbiamo dato la forza per reagire e migliorare, bacissimi!!! Razz Claudia
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Juanita



Registrato: 23/01/05 18:38
Messaggi: 757

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 23:39    Oggetto: a cinzia Rispondi citando


un forte abbraccio , juanita
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 00:00    Oggetto: Rispondi citando


pamela 90 ha scritto:
forza cinzia.. nella vita bisogna lottare anche se a volte ci sembra impossibile.. ma con la forza tutto riuscirà al meglio.(te lo dice una che da quando è nata è disabile e per camminare gli serve un bastone telescopico e tante fisioterapie.) un bacione Very Happy


E tu dolcissima Pamela sei di grande esempio...! Ecco questo mi da la forza di andare avanti e di non arrendermi mai nella vita...Un bacione grande anche ate tesoro e grazie di vero cuore!

Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
cinziaelucaforever



Registrato: 11/04/09 21:44
Messaggi: 854

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 00:05    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
cinzia65 ha scritto:
claudia_napoli ha scritto:
ciao Cinziuccia Embarassed Embarassed mi dispiace leggere che sei stata male
un forte abbraccio!!! Claudia


Grazie Claudia Wink Embarassed ...Ora il peggio l'ho superato per fortuna! Ma ritornando tra voi mi sembra di sentirmi già meglio...Un abbraccio immenso anche a te cara...



ah meno male così mi risollevi... Very Happy Embarassed mi fa molto piacere che anche noi amici del forum ti abbiamo dato la forza per reagire e migliorare, bacissimi!!! Razz Claudia


Mi state aiutando molto moralmente e non è poco...Grazie!!! Bacioooooooo

Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 37, 38, 39 ... 67, 68, 69  Successivo
Pagina 38 di 69

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy