ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 18 gennaio 2010
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 67, 68, 69  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 20:30    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI reading su SANT'AGOSTINO Torino 4/3/2010 Rispondi citando







All'ingresso del Circolo ci sarà un Desk informativo dell'ADRICESTA ONLUS


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 20:56    Oggetto: Rispondi citando


Ho appena visto i video...bellissimi,grazie mille!

Devo dire che fa uno strano effetto sentir parlare della propria regione in tv o da persone conosciute!Alessandro come al solito è stato simpaticissimo ma con la sua simpatia riesce a dire tutto quello che vuole...e mi ha colpito molto quando ha parlato delle 172 canzoni che ha ascoltato...è meraviglioso pensare a quale filo lo colleghi alla musica e come lui riesce a collegare musica e recitazione,comunicazione...e la cosa più sensazionale è che riesce a far vedere anche a noi spettatori questo filo invisibile...ogni volta che ti vedo,Ale,sei sempre capace di lasciarmi a bocca paertae con una miriade di piacevolissime sensazioni...
Mi sarebbe però piaciuto sentire cose ne pensava Alessandro della mia Puglia...
Mi fa piacere che siamo riusciti,mi metto anch'io tra i Salentini anche se sono brindisina perchè ho nel sangue origini leccesi-mia nonna è di Lecce-a trasmettere la nostra solarità...
Davvero una bell'intervista!!!!!!
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mer Mar 03, 2010 22:46    Oggetto: Rispondi citando


Concordo con te cara Antonellina sia sul nostro Capitano Very Happy sia sui salentini Laughing !Voi pugliesi in generale siete un bene prezioso per il nostro paese e non solo per la vostra solarita' Wink !
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
elisafabrice



Registrato: 13/01/09 22:47
Messaggi: 345
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 15:25    Oggetto: Rispondi citando


grazie per tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Missjessica61



Registrato: 13/11/09 16:13
Messaggi: 695
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 16:23    Oggetto: Rispondi citando


cinzia76 ha scritto:
Concordo con te cara Antonellina sia sul nostro Capitano Very Happy sia sui salentini Laughing !Voi pugliesi in generale siete un bene prezioso per il nostro paese e non solo per la vostra solarita' Wink !



wow cinzia ke bello quello che scrivi di noi pugliesi grassssssssssssssssssieeeeeee kisssssssss
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 16:25    Oggetto: Rispondi citando


Lo penso con tutto il cuore cara Ezia...in puglia io ho i suoceri, i cognati, i nipotini oltre agli amici Embarassed ...sono 12 anni che ci vengo e mi sento come a casa Laughing Wink !
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Missjessica61



Registrato: 13/11/09 16:13
Messaggi: 695
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 16:36    Oggetto: Rispondi citando


cinzia76 ha scritto:
Lo penso con tutto il cuore cara Ezia...in puglia io ho i suoceri, i cognati, i nipotini oltre agli amici Embarassed ...sono 12 anni che ci vengo e mi sento come a casa Laughing Wink !


x non parlare poi del mare e dei suoi frutti ci vado matta qui li posso solo sognare e ricordare il loro profumo e sapore eheheheheheh
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 16:39    Oggetto: Rispondi citando


Beh...il mare e' semplicemente un'incanto Embarassed Laughing ..quanto ai prodotti della terra Rolling Eyes ....mi stai facendo venire l'acquolina in bocca Cool ...e nelle mie condizioni potrebbe venirmi qualche voglia improvvisa Shocked ..e calcolando che sono a casa da sola...meglio evitare Confused Rolling Eyes Wink !
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Missjessica61



Registrato: 13/11/09 16:13
Messaggi: 695
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 16:41    Oggetto: Rispondi citando


cinzia76 ha scritto:
Beh...il mare e' semplicemente un'incanto Embarassed Laughing ..quanto ai prodotti della terra Rolling Eyes ....mi stai facendo venire l'acquolina in bocca Cool ...e nelle mie condizioni potrebbe venirmi qualche voglia improvvisa Shocked ..e calcolando che sono a casa da sola...meglio evitare Confused Rolling Eyes Wink !


ahahahahahahah scusaaaaaaaaaaaaaaaa è veroooooooooo lo avevo dimenticato ma ti dirò ke anche se io non sono nelle tue condizioni ho l'acquolina peggio di te e farei un salto laggiù per andarmeli a gustare eheheheheheh
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 16:44    Oggetto: Rispondi citando


Siamo sulla stessa barca allora Crying or Very sad Rolling Eyes !....Eh....ci credo....con certi prodotti tipici e' inevitabile Confused Rolling Eyes Laughing Wink ?!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 17:57    Oggetto: Rispondi citando


...non vi preoccupate li assaggio io per voi! Laughing !!!...
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
Missjessica61



Registrato: 13/11/09 16:13
Messaggi: 695
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 18:00    Oggetto: Rispondi citando


anticlaudia ha scritto:
...non vi preoccupate li assaggio io per voi! Laughing !!!...


ANTIPATICISSIMAAAAAAAAAAAAA non valeeeeeeeeeeeee ahahahahahahahah kissssssssssssssssss

Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
giuliagoo



Registrato: 27/08/09 18:31
Messaggi: 487
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 18:36    Oggetto: Rispondi citando


Vi riporto il mio resoconto sull'anteprima di "Mine Vaganti"!!

giuliagoo ha scritto:

Ieri sera sono andata all'anteprima di "Mine Vaganti".. Credo di essere la prima qui sul forum ad aver visto questo film.. Allora..
Erano presenti il regista Ozpetek e gli attori Riccardo Scamarcio, Ennio Fantastichini e Lunetta Savino. Prima della proiezione hanno parlato circa per un quarto d'ora.
Il regista ha detto che girare questo film è stato una bellissima esperienza, il clima sul set era fantastco, per lui "un'estasi". Scamarcio ha confermato dicendo che è stato un persorso bellissimo con colleghi eccellenti. Poi c'è stato un breve scambio di battute tra i due, concluso dall'intervento del "presentatore" (non so come definirlo) che ha sottolineato come nei film di Ozpeteck la musica sia perfetta, centrale e molto azzeccata. Così si è arrivati a parlare della canzone 50'000, che ha spopolato nelle radio, del magnifico ed emozionante brano scritto appositamente da Patty Pravo, che si può ascoltare durante i titoli di coda, e della canzone turca che Ferzan ha inserito in una scena finale..
Dopo saluti, foto e prooiezione del film..

Arriviamo al film.. Vi dico poco o niente perchè non ho assolutamente intenzione di svelarvi la trama!!

La trama è quella che più o meno tutti abbiamo letto o sentito durante le interviste.. Vi posso dire che, come ha detto Ozpetek, la scena della cena è solamente l'inizio del film, perchè da qui si sviluppa tutta la trama.
E' un film diverso dagli altri del regista, che ha differenza di questo erano più "mlinconici". Mine Vaganti ha un lato comico che esce molto fuori, soprattutto nella prima parte de film, in cui, vi posso assicurare, si ride da morire.
La comicità ovviamente non è tutto. E' un film che fa riflettere. Riflettere su come sia la società attuale, ricca di pregiudizi che talvota possono rovinare la vita delle persone. E' un ritratto di una famiglia pugliese, ma che potrebbe essere benissimo anche una famiglia del nord. Si discriminano gli omosessuali in quanto lontani dalla visione della vita di questa famiglia medio-borghese, che abitando in un paesino ritiene superiore a qualsiasi altra cosa il rispetto e la reputazione che si ha all'interno della "micro-società".
E' una pellicola davvero ben recitata, guardandola ti viene da dire "Ah, questi sì che sono attori veri".
Mi hanno particolarmente colpito interpretazioni:
- quella di Ilaria Occhini, la nonna. E' un personaggio davvero molto molto bello. Come si evince già dalla presentazione, ha un ruolo chiave in quanto rappresenta secondo me la saggezza e prova un vero amore nei confronti dei nipoti. Forse è l'unica che li capisce veramente fino in fondo, senza bisogno di parole;
- quella di Nicole Grimaudo. Il suo personaggio, Alba, mi ha molto stupito. Prima di vedere il film mi ero immaginata tutta una storia, e poi di fronte al film sono rimasta di stucco. E' un personaggio singolare, all'inizio controverso ma alla fine molto positivo;
- la sorella di Tommaso e Antonio, Elena. Ha un ruolo secondario, e non compare mai quando si citano i personaggi e gli attri, ma secondo me riopre un ruolo bellssimo ed importante: la sorella. Lei, come anche la nonna, capisce i fratelli con un solo sguardo e non ha bisogno di spiegazioni, discorsi. Vuole bene loro, senza pregiudizi.

Dicendo ciò non voglio togliere assolutamente nulla agli altri protagonisti, davvero eccellenti.

Un grande Bravo! va ad Alessandro. La sua parte è significativa, nonostante non sia presente durante tutto il film. C'è una scena iniziale in cui mi ha fatto quasi piangere. La macchina da presa si sofferma sul suo sguardo, mentre osserva il fratello che gli sta dicendo d essere gay.
E' stata davvero una scena emozionante per me, e in quel momento ho pensato con tutto il mio cuore "Bravo, sei stato bravo!".

Sono uscita dalla sala contenta di aver visto questo film. Mi ha lasciato una bellissima sensazione.

Quindi vi dico che dovete assolutamente andare a vedere "Mine Vaganti", ne vale veramente la pena.


Scusate se la mia sintassi non è il massimo, ma non ho il dono della scrittura!! Spero capiate ugualmente!!

_________________
Giulia
E' da qui, è da qui: qui non arrivano gli angeli con le lucciole e le cicale. Dietro non si torna, non si può tornare giù. Quando ormai si vola non si può cadere più. <3 Vasco
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 19:03    Oggetto: Rispondi citando


Missjessica61 ha scritto:
anticlaudia ha scritto:
...non vi preoccupate li assaggio io per voi! Laughing !!!...


ANTIPATICISSIMAAAAAAAAAAAAA non valeeeeeeeeeeeee ahahahahahahahah kissssssssssssssssss

Laughing Laughing Laughing


Concordoooooooooooooo Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Wink !!!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 19:04    Oggetto: Rispondi citando


BELLISSIMO RESOCONTO GIULIETTA Very Happy Very Happy Very Happy !!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEE Wink E BUON DIVERTIMENTO PER STASERA Wink !!!

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 67, 68, 69  Successivo
Pagina 48 di 69

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy