ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 12 marzo 2010
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 48, 49, 50  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 19:40    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI - sab. 27/03/10 Festa: LIBRI COME - ROMA Rispondi citando








    Alessandro Preziosi parteciperà alla presentazione in anteprima

    del nuovo romanzo "Sette piccoli sospetti" di Christian Frascella



    ROMA - sabato 27 marzo 2010 - dalle ore 21.00 - "LIBRI come"

    Auditorium Parco D. Musica, Garage. Officina 2 - ingresso libero



L'artista conferma la sua presenza alla Festa del Libro e della Lettura (info 0680241281)




Un libro non nasce per caso. Dietro a ogni pagina ci sono il talento di uno scrittore, il lavoro di un editore, la passione di un lettore. E non solo. Come dimenticare la creatività dei responsabili della promozione, la competenza dei librai, l’impegno divulgativo dei bibliotecari? A tutte queste figure che orbitano attorno al mondo dell’editoria, è dedicata Libri Come, la grande Festa del Libro e della Lettura in programma da giovedì 25 a domenica 28 marzo 2010 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Un appuntamento nuovissimo, nato da un’idea di Marino Sinibaldi, promosso e organizzato dalla Fondazione Musica per Roma, che si propone al panorama delle fiere e degli eventi letterari italiani e internazionali con una modalità originale. Partendo innanzitutto da un radicale spostamento del punto d’osservazione sull’editoria: l’obiettivo non viene più puntato sul cosa, ma sul come. Per una volta, non si cerca di rispondere alla domanda tradizionale “che cosa è un libro?”, preferendo sostituirla con un più ampio ventaglio di quesiti: “come viene scritto, stampato, pubblicato, venduto e letto un libro?”. A rispondere sono gli ospiti della festa, a cominciare dagli autori che svelano al pubblico i segreti del loro mestiere: l’ispirazione, le tecniche di scrittura, quelle piccole abitudini quotidiane su cui spesso si fonda un libro di successo. Lo sguardo di Libri Come non si ferma però alle stelle più luminose e visibili del mondo della letteratura, gli scrittori. L’Auditorium si offre come punto d’incontro e di riflessione per tutti i protagonisti della filiera dei libri, attraverso un articolato calendario di tavole rotonde che puntano a fare un po’ di luce su un mondo di solito confinato dietro le quinte.


A cura di Marino Sinibaldi con la collaborazione di Michele De Mieri e Rosa Polacco [ www.auditorium.com ]









IL "MOTORE" LIBRO - All’insegna del “fare” e dell’obbiettivo di focalizzare e approfondire i “meccanismi” che stanno dietro alla realizzazione e fruizione di un libro, il cuore pulsante di Libri Come è nel suo Garage. Uno spazio unico di 2200 mq articolato in un’area espositiva con cinque sale allestite per l’occasione, cinque “officine” creative, dove osservare come funzionano gli ingranaggi del libro addentrandosi nel sistema della produzione editoriale direttamente insieme ai suoi protagonisti: oltre 100 incontri che coinvolgono narratori, poeti, saggisti, artisti, illustratori, traduttori. E naturalmente gli editori, che hanno messo a disposizione del Garage e delle sue officine tutta la propria passione, l’impegno, il mestiere, per dare vita a un calendario di iniziative che mostrano dal vivo il “motore libro” in funzione.

Dal mensile di Marzo 2010:
www.auditorium.com/download/view/giornalone-2010/giornalone1003.pdf




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 20:25    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI intervistato da COSMOPOLITAN aprile 2010 Rispondi citando




andiamo in edicola insieme a Gloria93 Very Happy



    con la rivista COSMOPOLITAN - mese Aprile 2010

    2 pagine d'intervista con ALESSANDRO PREZIOSI



    Vittoria? "Oggi non riuscirei ad immaginare un'altra persona accanto a me"


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 01:25    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Gloria e Giuly!!!


Vittoria? "Oggi non riuscirei ad immaginare un'altra persona accanto a me"


http://www.youtube.com/watch?v=UVnNMlPLQsc
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Mer Mar 24, 2010 21:51, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 10:05    Oggetto: Rispondi citando


Grazie...Che romantico Ale Embarassed ...neanche noi riusciamo a immaginare un'altra persona accanto a te,Ale!!!!!!!!!!!!!!!Vero,ragazze???????? Laughing Cool
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 13:41    Oggetto: Rispondi citando


GENZIANA HA SCRITTO:

Grazie a tutte per i contributi e le recensioni, rincorrendo le "Mine vaganti" di Ozpetek
Antonietta sei "entrata" dentro il film o è il film ad averti avvolta? Splendida emozione.


Cara Giuly,come ho già detto,si è avverato un grande sogno personale,quello di aver visto recitare il mio artista preferito in un film del mio regista preferito!!!!!!!!Già e' tanto se alla fine del film non mi sono alzata in piedi ad applaudire! Wink ......ma mio marito mi ha trattenuta,dicendomi che non mi trovavo a teatro e mi dovevo contenere,si leggeva in faccia quando sono rimasta affascinata dalla pellicola Laughing
L'altro mio grande sogno sai qual'è Giuly?
Vedere Alessandro in teatro come protagonista di una commedia di Scarpetta o De Filippo;vederlo interpretare in lingua napoletana una commedia del genere,sarebbe per me come toccare il celo con un dito!!!!!!!!!!! Shocked
Incrocio le dita e spero che il messaggio arrivi al nostro capitano.
Baci .

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 16:03    Oggetto: Rispondi citando


Buongiorno che ha detto oggi non potevo immaginare un'altra persona accanto a me Alessandro per Vittoria? potrei sapere se Alessandro ed Elena vanno a seguire Vittoria in Kenya per il suo nuovo film? grazie per la vostra risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 18:23    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Claudia non arrivo a vedere il video you-tubo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 20:15    Oggetto: Rispondi citando


pascale61 ha scritto:
Ciao Claudia non arrivo a vedere il video you-tubo.


ciao Pascale ma gli altri video di youtube li vedi?

Se non ne vedi nessuno forse devi aggiornare il tuo browser

bacioni e buona serata!! Claudia

Riprova ora l'ho ripostato

http://www.youtube.com/watch?v=UVnNMlPLQsc
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Mer Mar 24, 2010 21:54, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 20:59    Oggetto: Rispondi citando


Cara Pascale, ancora non sappiamo niente di certo se Vittoria andra' a girareil film in Kenia e quanto tempo....dobbiamo aspettare conferme ufficiali!!

Sono d'accordo Antonella,Claudia.....solo Vittoria e' la persona giusta x stare vicino Embarassed ad Alessandro!

In bocca al lupo Alessandro e Vittoria x i vs. futuri impegni......ma.....vi prego ricordatevi di tante/i fan che vorrebbero vedervi recitare ancora insieme! Laughing
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
iris1



Registrato: 28/11/09 15:07
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 09:27    Oggetto: Rispondi citando


CINEMA: 'MINE VAGANTI' BATTE 'ALICE', OZPETEK "SUCCESSO INASPETTATO CHE MI INORGOGLISCE"

AGI) - Roma, 24 mar. - martedi' 23 marzo nelle sale italiane 'Mine Vaganti' ha realizzato il sorpasso raccogliendo un numero straordinario di spettatori, 27.195 contro i 23.768 del film di Tim Burton, 'Alice in Wonderland'. Per Ozpetek, raggiunto ad Istanbul dove Mine Vaganti e' in procinto di uscire, "questo risultato, inaspettato ma confesso sperato, mi gratifica molto e rafforza il mio ottimismo per un lungo cammino nelle sale italiane. E poi mi inorgoglisce il raffronto con un cineasta che stimo davvero". 'Mine Vaganti', gia' selezionato in competizione ai prossimi festival americani di Tribeca e Seattle, e' prodotto da Fandango in collaborazione con Rai Cinema e Apulia Film Commission, distribuito da 01. -


Complimenti a Ozpetek ad Alessandro e a tutto il cast.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 12:30    Oggetto: Rispondi citando


pascale61 ha scritto:
Buongiorno che ha detto oggi non potevo immaginare un'altra persona accanto a me Alessandro per Vittoria? potrei sapere se Alessandro ed Elena vanno a seguire Vittoria in Kenya per il suo nuovo film? grazie per la vostra risposta.


dove è scritto che Vittoria andrà a girare in Kenia?
Per caso è il film di Muccino junior?
Mi sembra che stia girando proprio là.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 12:43    Oggetto: Rispondi citando


Antonietta68 ha scritto:
GENZIANA HA SCRITTO:

Grazie a tutte per i contributi e le recensioni, rincorrendo le "Mine vaganti" di Ozpetek
Antonietta sei "entrata" dentro il film o è il film ad averti avvolta? Splendida emozione.


Cara Giuly,come ho già detto,si è avverato un grande sogno personale,quello di aver visto recitare il mio artista preferito in un film del mio regista preferito!!!!!!!!Già e' tanto se alla fine del film non mi sono alzata in piedi ad applaudire! Wink ......ma mio marito mi ha trattenuta,dicendomi che non mi trovavo a teatro e mi dovevo contenere,si leggeva in faccia quando sono rimasta affascinata dalla pellicola Laughing
L'altro mio grande sogno sai qual'è Giuly?
Vedere Alessandro in teatro come protagonista di una commedia di Scarpetta o De Filippo;vederlo interpretare in lingua napoletana una commedia del genere,sarebbe per me come toccare il celo con un dito!!!!!!!!!!! Shocked
Incrocio le dita e spero che il messaggio arrivi al nostro capitano.
Baci .


anche per me cara Antonietta era un sogno vedere Alessandro in un film di Ozpetek...
due anni fa a questo proposito aprii un topic dicendo che volevo vederlo lavorare con lui e con i due Muccino....
Ed anche Vittoria ha finito per lavorare con Gabriele Muccino... Very Happy
Alessandro e Vittoria hanno realizzato tanti miei sogni con il loro lavoro...
Infatti, I VICERE' e LA BARONESSA DI CARINI erano le storie che mia madre ( ma anche io ) amava di più in assoluto, e LE CONFESSIONI il libro che l'aveva accompagnata durante la malattia...
è come se Ale e Vittoria mi tenessero legata ancora a lei, anche se lei non c'è più... Embarassed Embarassed
per questo loro due sono così importanti per me... Embarassed
Poi desideravo tanto vedere Ale in un musical, ed anche questo sogno lo ha realizzato... Very Happy Very Happy
Ora vorrei vederlo dirigere un'opera lirica o un'operetta con sfondo Napoli ( come SCUGNIZZA) e sono sicura che prima o poi lo farà... Wink e poi vorrei che dirigesse Vittoria in un film.
Io ho una preferenza sulla storia ( anche se anni fa ne è già stato fatto uno sceneggiato, anche se io non l'ho mai visto...): si tratta della storia della baronessa Trigona - Sant'Elia uccisa dal suo amante in un albergo di Roma...
E' una storia d'amore-passione molto affascinante..e Vittoria darebbe il massimo... Wink
Poi ho altri sogni...ma per ora mi fermo qui... Wink Wink Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed


L'ultima modifica di Adry il Gio Mar 25, 2010 13:12, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 12:50    Oggetto: Rispondi citando


iris1 ha scritto:
CINEMA: 'MINE VAGANTI' BATTE 'ALICE', OZPETEK "SUCCESSO INASPETTATO CHE MI INORGOGLISCE"

AGI) - Roma, 24 mar. - martedi' 23 marzo nelle sale italiane 'Mine Vaganti' ha realizzato il sorpasso raccogliendo un numero straordinario di spettatori, 27.195 contro i 23.768 del film di Tim Burton, 'Alice in Wonderland'. Per Ozpetek, raggiunto ad Istanbul dove Mine Vaganti e' in procinto di uscire, "questo risultato, inaspettato ma confesso sperato, mi gratifica molto e rafforza il mio ottimismo per un lungo cammino nelle sale italiane. E poi mi inorgoglisce il raffronto con un cineasta che stimo davvero". 'Mine Vaganti', gia' selezionato in competizione ai prossimi festival americani di Tribeca e Seattle, e' prodotto da Fandango in collaborazione con Rai Cinema e Apulia Film Commission, distribuito da 01. -


Complimenti a Ozpetek ad Alessandro e a tutto il cast.



MA CHE NOTIZIA STREPITOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

IO FESTEGGIO UN PO' SCUSATEMI.... Laughing Razz

GRANDISSIMO OZPETEEEEEEEEEEK E TUTTO IL CAST

MA IN PARTICOLARE BRAVISSIMO ALESSANDROOOOOOOO Razz Razz





_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 14:22    Oggetto: Rispondi citando


sONO DAVVERO FELICE DEL SUCCESSO DI QUESTO FILM CHE STRAMERITA...COMPLIMENTI A TUTTO IL CASTA,AL REGISTA...A TUTTI COLORO CHE HANNO FATTO Sì CHE VENISSE PRODOTTO!!!!!!!!!
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
My Angel



Registrato: 05/05/04 12:56
Messaggi: 2169
Residenza: Taurisano (LE)

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 16:02    Oggetto: Rispondi citando


iris1 ha scritto:
CINEMA: 'MINE VAGANTI' BATTE 'ALICE', OZPETEK "SUCCESSO INASPETTATO CHE MI INORGOGLISCE"

AGI) - Roma, 24 mar. - martedi' 23 marzo nelle sale italiane 'Mine Vaganti' ha realizzato il sorpasso raccogliendo un numero straordinario di spettatori, 27.195 contro i 23.768 del film di Tim Burton, 'Alice in Wonderland'. Per Ozpetek, raggiunto ad Istanbul dove Mine Vaganti e' in procinto di uscire, "questo risultato, inaspettato ma confesso sperato, mi gratifica molto e rafforza il mio ottimismo per un lungo cammino nelle sale italiane. E poi mi inorgoglisce il raffronto con un cineasta che stimo davvero". 'Mine Vaganti', gia' selezionato in competizione ai prossimi festival americani di Tribeca e Seattle, e' prodotto da Fandango in collaborazione con Rai Cinema e Apulia Film Commission, distribuito da 01. -


Complimenti a Ozpetek ad Alessandro e a tutto il cast.


GRRRRRRRRRRANDI...!!!IO SN ANDATA A VEDERLO 2 VOLTE...E QUI DA ME L'HANNO PROLUNGATO X 3 SETTIMANE... Laughing Laughing Laughing MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE... Laughing

_________________
Non ho giustificazioni per il mio modo errato di provare sentimenti...Per istinto altero la natura degli istinti.Senza volere, voglio in modo sbagliato.
(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 16 di 50

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy