ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La scelta di Alessandro.....
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tiziana.rinaldi@beactiveu



Registrato: 17/04/04 13:06
Messaggi: 355
Residenza: Sancesareo

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 11:19    Oggetto: Ciao Rispondi citando


Ciao Monicuccia in dovina eccomi quà , un saluto anche con affetto al resto della truppa , dispiace di non rivedere Ale in Elisa però bisogna accettare le scelte, se una persona ha il gusto di capire non ci vuole molto , e poi Ale nelle sue scelte sono posate e motivate. Un saluto Tiziana (Roma)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalla1



Registrato: 02/04/04 15:46
Messaggi: 2817

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 14:59    Oggetto: Re: elisa2 Rispondi citando


Claudia Ballabio ha scritto:
Io penso che Ale faccia bene a non fare elisa2 perchè le cose rifatte dopo un pò possono stancare. Poi, essendo un attore di notevole talento, è giusto che interpreti sempre ruoli diversi, cosa che solo i grandi attori samnno fare. Inoltre in teatro è molto più valorizzata la sua bravura e, visto che già ai tempi di Vivere lasciò la soap per dedicarsi al teatro, non vedo il motivo per cui debba cambiare atteggiamento, questione di coerenza! Un saluto a tutti, Claudia



Vuoi sapere cosa penso? Premettendo che - da spettatrice - mi può dispiacere se non fa Elisa2 ma non mi cambia la vita più di tanto, credo che in un mondo in cui tutti sono pronti a rimpiazzarti e a dimenticarti per il prossimo bello di turno, un ruolo che ti ha dato così la notorietà andrebbe mantenuto a denti stretti. Avrei capito non girare il seguito, ma una volta che il seguito si fa, o ci sei o non ci sei. Che senso ha un conte "dimezzato" come sento dire in giro? Il personaggio ora è un mito, come Sandokan ai suoi tempi. Che significato ha girare un seguito a queste condizioni? Boh? Non lo capisco...

Quanto al non rimanere ingabbiato in un ruolo:

1. Alessandro è tanto giovane e sai quante altre occasioni avrà a far parlar bene di sé? Per ora mi terrei ben stretta la mia parte in Edr.

2. Qualunque bravo attore di teatro ha acquistato la notorietà grazie alla tv, non al teatro. E' la prima che richiama gente al teatro. Qualche nome? Gassman, Tognazzi, Ugo Pagliai, Paolo Panelli, Bice Valori, Massimo Ghini, Giorgio Albertazzi, Aroldo Tieri, Giuliana Loiodice, Bramieri, Calindri, Dapporto, Dorelli, Montesano, i grandi De Filippo (e chissà quanti altri dimentico)... non hanno riempito i teatri grazie alla popolarità raggiunta in TV? Puoi essere anche bravo, ma è difficile che tu riesca a raggiungere il vasto pubblico se non sei passato in TV. Per ora mi terrei ben stretta la mia parte in Edr.

3. La fama è effimera e passeggera. Bisogna lavorare come matti per mantenerla tutta la vita. Hai la fortuna di avere un personaggio che ti si cuce addosso e grazie al quale raggiungi la notorietà così da giovane e lo rifiuti? Che c'è di male se un attore viene ricordato per un personaggio sopra ogni altro? Di Mastroianni non ricordiamo la Dolce vita? Di Manfredi il Rugantino? Di Dorelli il parroco di Aggiungi un posto a tavola? Di Rascel il Padre Brown? Di De Filippo il Luca Cupiello? Della sorella Titina Filumena Marturano? Di Sophia Loren la Ciociara e così via? E allora? Che c'è di male se di Preziosi si ricorderà per sempre il Conte Ristori? Per ora mi terrei ben stretta la mia parte in Edr.
Top
Profilo Invia messaggio privato
TITTI 2



Registrato: 02/04/04 23:37
Messaggi: 1569
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 15:15    Oggetto: Rispondi citando


NON AVETEMENE, PERò IO CONCORDO IN PIENO CON CIò CHR DICE LALLA............... Rolling Eyes
LALLINA SONO DACCORDO CON TE!!!!!!!! Razz Razz

_________________
TITTI...........

GLI AMICI SONO ANGELI SENZA ALI
BARBARA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lorena



Registrato: 01/04/04 19:04
Messaggi: 409
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 15:20    Oggetto: Rispondi citando


Io vorrei fare solo una domanda:

CHI E' CONTENTA AL 100% CHE ALE FARA' SOLO LE PRIME 2 PUNTATE DI ELISA E POI SPARIRA'?

IO MI SENTO DI RISPONDERE NO RISPETTANDO COMUNQUE LE SUE SCELTE ED ESSENDO CONVINTA CHE MAI POSSA STANCARE UN PERSONAGGIO DEL GENERE PERCHE' A ME E' ENTRATO NEL CUORE.
LORENA
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 15:22    Oggetto: Rispondi citando


NO LORENA MA ACCETTO LA SUA DECISIONE ANCHE SE MI DISPIACE
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lalla1



Registrato: 02/04/04 15:46
Messaggi: 2817

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 15:52    Oggetto: Rispondi citando


Ma io vorrei sgombrare il campo da quello che ritengo un equivoco di fondo: noi non rispettiamo le scelte di Alessandro (perché non abbiamo materialmente la possibilità di agire diversamente) ma le subiamo, ne prendiamo atto, al più le possiamo condividere. Perché, a voi si offre anche l'alternativa di non rispettarle queste scelte? E allora non possiamo dire che le rispettiamo come se avessimo voce in capitolo e Alessandro ci consultasse per adeguare il suo comportamento alla nostra opinione!

Aaaaaahhh! L'ho detto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
nuccia



Registrato: 22/03/04 19:08
Messaggi: 39
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 16:33    Oggetto: la scelta di Alessandro Rispondi citando


premetto che ognuno è libero di fare le sue scelte non condivido se è vera la decisione di abbandonare Elisa sarebbe come lasciare un lavoro a metà in fin dei conti è per merito di Elisa se è stato aperto questo forum e se noi abbiamo cominciato a conoscere Alessandro ad apprezzarlo e appoggiarlo nel suo progetto per i bambini.Sarei d'accordo con lui se dovesse continuare ancora la fiction ma non fare la seconda è per me un errore un attore o un artista in generale raggiunge il successo personale quando riesce a dare emozioni e coinvolgere il pubblico attraverso una canzone o un balletto la televisione il cinema oil teatro non ha importanza
Top
Profilo Invia messaggio privato
NIC



Registrato: 17/04/04 07:50
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 16:46    Oggetto: Rispondi citando


MA INFATTI LALLA

NESSUN POSSIBILE SEGUITO, NE' ALCUN ALTRO BELLO DI TURNO (e sicuramente ce ne saranno altri!!!!!!!!) GLI POTRA' MAI, ASSOLUTAMENTE MAI, TOGLIERE QUELLO CHE E' STATO IL SUO INDIMENTIVABILE ED INEGUAGLIABILE CONTE RISTORI

X QUESTO APPUNTO NON HA SENSO UN SEGUITO E TANTO MENO UN ESCAMOTAGE X FARLO SPARIRE DI SCENA.
RIPETO, MI STUPISCO DELLA SCELTA (se di scelta si è trattato....) DELLA TORRINI.

COMUNQUE, TANT'E'....POSSIAMO SOLO GIUSTAMENTE ESPRIMERE LE NOSTRE OPINIONI, COME HAI DETTO TU.

CIAO CIAO

NIC
_________________
....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo

(F. Pessoa)
Top
Profilo Invia messaggio privato
silvia



Registrato: 09/03/04 18:12
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 17:02    Oggetto: Rispondi citando


Cara Lalla1, sono pienamente daccordo con te! Mi dispiacerebbe molto se Alessandro non partecipasse alle riprese di Elisa, e peggio ancora se il personaggio del Conte Ristori uscisse di scena! E poi, a proposito di coerenza, qualche settimana fa in un'intervista a Sorrisi, Alessandro diceva che sarebbe stato felice di girare una seconda serie de "Il Capitano", se gli fosse stato richiesto....come, il capitano si e il conte no?!
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 17:49    Oggetto: Rispondi citando


LALLA ....ESPRIMO SEMPLICEMENTE IL MIO PARERE.....LA TUA ANALISI MI TROVA D'ACCORDO! Wink

Vorrei solo aggiungere una cosa che ieri non sono riuscita a postare....e cioè che credo le sue preferenze siano per il teatro o comunque per quello che la sua vulcanica attitudine gli suggerisce di intraprendere, e noi come pubblico lo si deve comprendere e continuare a seguirlo se ci piace la sua arte....

Inoltre ancora su Edr, era una sorta di diatriba che non volevo affrontare, ma ci sono alcuni interventi ponderati in questo topic, che mi spingono ad esprimere la mia e quindi dire ancora una volta che Edr ha raggiunto il massimo e che non capisco un seguito così...diciamo....riveduto e corretto, che stravolge quello da cui si era partiti.... Wink
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 17:53    Oggetto: Rispondi citando


Lalla1 ha scritto:
Paola ha scritto:
Il suo sguardo parlerebbe per lui........ Cool Exclamation

Ribounanotte!!!! Wink



Ragazze, voi andate troppo per il sottile...! Io non avrei tanto tempo per guardare, per sentire (e che è ? Cappuccetto Rosso?): gli salterei addossso e via! non se ne parli più!


QUESTO E'......IL LATO AMENO DI LALLA!!!!! Wink Wink
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
stellina



Registrato: 25/04/04 16:38
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 18:15    Oggetto: Rispondi citando


Io sono pienamente d'accordo con Lalla!!!!!

Senza Preziosi la seconda serie non l'ha dovrebbero chiamare EDR, ma

"PENELOPE NEL SETTECENTO".é tutto un altro film.


Certo Ale farà quello vorrà e noi subiremo la sua scelta , ma quello che io CRITICO (lasciatemelo dire) è che nessuno ,nè la produzione, nè la regista, nè Preziosi si degni di dare una risposta definitiva sulla questione qualunque essa sia .Per me è una grave mancanza di rispetto verso il pubblico di Elisa ,che non merita certamente !!!!!

e ancora ad Alessandro dico: "SEI A CAVALLO, NON SCENDERE, RESTACI!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lalla1



Registrato: 02/04/04 15:46
Messaggi: 2817

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 19:09    Oggetto: Rispondi citando


stellina ha scritto:


e ancora ad Alessandro dico: "SEI A CAVALLO, NON SCENDERE, RESTACI!"



PERFETTO! HAI SINTETIZZATO CON UNA FRASE TUTTO IL MIO DISCORSO. BRAVA!
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 19:14    Oggetto: Rispondi citando


lalla nel topic lalla cosa mi combini pag 51 hai qualcuno che ti aspetta vai a vedere
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Lauretta100



Registrato: 10/03/04 19:49
Messaggi: 592

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2004 20:44    Oggetto: Rispondi citando


Mi viene in mente anche Sean Connery: in quanti film ha interpretato il ruolo di 007 con grande successo! Ameno 3 o 4 ....
Eppure non è rimasto prigioniero di quel personaaggio, ma ha dimostrato di essere un grandissimo attore recitando in tanti altri apprezzatissimi ruoli.
Possibile che una sola EDR 2 faccia temere così tanto ad Ale di non potersi più scrollare di dosso il conte Ristori?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy