ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 19 maggio 2010
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 48, 49, 50  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 21:46    Oggetto: Ozpetek/ MINE VAGANTI miglior commedia NASTRO D'ARGENTO 2010 Rispondi citando







      "MINE VAGANTI" di FERZAN OZPETEK vince

      NASTRO D'Argento 2010. Miglior Commedia


    Miglior Commedia dell'Anno 2010 = "Mine vaganti" /Ozpetek

    Miglior Attrice Non Protagonista =
    Elena Sofia Ricci e Lunetta Savino
    ex aequo con
    Isabella Ragonese ("La nostra vita"e "Due vite per caso")


    Miglior Attore Non Protagonista = Ennio Fantastichini
    ex aequo L. Zingaretti ("Il figlio più piccolo" "La nostra vita")

    Miglior Fotografia = Maurizio Calvesi

    Canzone originale = Sogno eseguita da Patty Pravo (musica
    di Marco Giacomelli e Fabio Petrillo, testi di Ilaria Cortese)


    Nastro d'Argento alla Carriera = Ilaria Occhini * ex aequo
    con Armando Trovajoli, Ugo Gregoretti, Gilles Jacob


        ......................................................


Il Nastro d'Argento è un premio cinematografico assegnato annualmente dal 1946 dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI). [cinegiornalisti.com]


* intervista www.radiocinema.it/download/Intervista_Ilaria_Occhini_Nastri2010.mp3


_________________


L'ultima modifica di genziana il Lun Giu 21, 2010 14:30, modificato 5 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 22:02    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly quanti articoli e che bello leggerli!!

I miei complimenti ancora ad Ozpetek perchè ha creato un film
eccezionale e questi premi ne sono la prova!!

Ad Alessandro va tutta la mia stima e ammirazione, è bello per me
pensare che noi del forum lo abbiamo amato e apprezzato x la bravura e
la sua umanità, quando ancora non aveva ricevuto premi ed era
ancora considerato per lo più un bello da tutti i giornalisti che lo intervistavano Wink

Buona Domenica Giuly ciaoooo

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 23:22    Oggetto: Rispondi citando


Buona serata e buona notte a voi tutti.


L'ultima modifica di pascale61 il Dom Giu 20, 2010 11:24, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Sab Giu 19, 2010 23:22    Oggetto: ADRICESTA ONLUS e Progetti per Infanzia su FARE SOLIDALE BPM Rispondi citando




      Un'ottima vetrina per il mondo dell'Associazioni ONLUS ed i loro Progetti!

      Dal 2001 BPM | Gruppo BIPIEMME nel sito > www.faresolidale.it <

      gratuitamente ci dedica uno spazio informativo e segnala eventi in News!








      'uno spazio ideato e promosso per favorire l’incontro e la conoscenza tra
      i protagonisti della solidarietà: le Associazioni, i sostenitori e i volontari,
      il mondo delle imprese. Un modo, un mezzo, ed insieme un’opportunità
      per dare energia all’ottimismo della volontà e alla forza delle idee.'








        la pagina per ADRICESTA Onlus ed i propri Progetti per l'Infanzia.
        Sono attivati strumenti precisi, semplici, facilmente usufruibili per
        permettere di effettuare donazioni benefiche in assoluta sicurezza

        cliccando sulle immagini si può accedere alle pagine web originali!



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 11:30    Oggetto: Rispondi citando


Je vous souhaite un bon dimanche!!!!! Smile

L'ultima modifica di pascale61 il Dom Giu 20, 2010 12:02, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 11:48    Oggetto: 'MINE VAGANTI' /Ferzan OZPETEK vince 5 NASTRI D'ARGENTO 2010 Rispondi citando



ha scritto:



Un trionfo di ex aequo


          i NASTRI del CINEMA d'ATTORE



    TAORMINA premia una stagione di grandi interpreti

    MIGLIOR PELLICOLA “MINE VAGANTI”
    /regista Virzì


FULVIA CAPRARA
INVIATA A TAORMINA

Christian De Sica, miglior attore per Il figlio più piccolo di Pupi Avati, insieme a Elio Germano, premiato per La nostra vita di Daniele Luchetti, riceve il Nastro e si leva un sassolino dalla scarpa: «Sono felice perché, da attore nazional-popolare di cinepanettoni, mi trovo a dividere il riconoscimento, a 59 anni, con un talento così giovane e così promettente. Finalmente posso dimostrare di non essere solo il buzzicone che fa i film di Natale, ma anche una persona che fa il mestiere dell’attore». Germano ringrazia e scherza riallacciandosi alla battuta ormai celebre, lanciata dal palcoscenico del Festival di Cannes, sui governanti italiani: «Stavolta non dico niente, W l’amore, l’odio non serve, siamo tutti del partito dell’amore». Stefania Sandrelli, Nastro a metà con Micaela Ramazzotti per La prima cosa bella di Paolo Virzì (miglior regista dell’anno), gioca con la sua grazia lieve sugli amori, gli odi, le passioni degli artisti: «So che Ozpetek, con cui pure ho lavorato, è un po’ geloso, ma a me la gelosia mi rimbalza...Io e Micaela interpretiamo una sola donna, sono felice di condividere questo premio con un’attrice che è una bella persona e sarà sempre più brava, mi fa piacere passarle il testimone».
Il cinema italiano, riunito ieri sera nel Teatro Greco di Taormina per la consegna dei Nastri d’Argento del Sindacato Giornalisti Cinematografici, sembra vivo, vegeto, combattivo.
I premiati, spesso in coppia perché gli ex-aequo, quest’anno, sono tanti, danno il senso, nei discorsi di ringraziamento, di una resistenza vitale e produttiva. Tutti insieme, purché si sopravviva: «Per il cinema italiano è stata un’annata eccezionale - dice il presidente dell’Anica Paolo Ferrari - c’è una crescita importante della quota di pubblico che ha scelto i nostri film, un’occasione, quindi, per provare al ministero che si può fare da soli, affrancandosi dagli interventi governativi». Ennio Morricone, autore delle musiche di Baarìa, Nastro dell’anno, dice che «la scelta corale dei premi riflette un’enorme considerazione per tutto il nostro cinema, tormentato, oppresso, ma sempre creativo».

Ferzan Ozpetek dice che quest’anno gli ex-aequo hanno un significato importante: «Siamo in una fase di grandissima difficoltà, non sento di vincere da solo nè di avere dei concorrenti, dobbiamo essere invece tutti uniti, senza dubbi, senza guerre fra poveri». Qualcuno, magari, avrebbe preferito ritrovarsi sul palcoscenico da solo: «Mi hanno detto - ribatte Ozpetek - che sono buonista, ma io, come un animale, avverto che la cosa più importante, oggi, è difendere il territorio».

Intorno a Ozpetek fanno festa le signore di Mine vaganti, Elena Sofia Ricci, la zia deliziosamente alticcia, e Lunetta Savino, la matriarca inflessibile. Tutte e due, insieme a Isabella Ragonese (per La nostra vita e per Due vite per caso) hanno guadagnato il Nastro delle migliori non protagoniste. Stesso riconoscimento in versione maschile a Ennio Fantastichini, il padre affranto davanti alla notizia di avere un figlio gay, premiato insieme a Luca Zingaretti, faccendiere nel Figlio più piccolo di Pupi Avati e spacciatore della porta accanto nella Nostra vita di Daniele Luchetti. Felici anche i due esordienti Rocco Papaleo per Basilicata coast to coast e Valerio Mieli per Dieci inverni che, dopo tanti complimenti e riconoscimenti, confessa: «Mi avete fatto venire un po’ d’ansia». In serata arriva a Taormina anche Vincent Lindon, Nastro d’argento europeo per Welcome di Philippe Lioret.
Tra un premio e l’altro, Carlo Verdone consiglia farmaci ai colleghi con problemi di salute. Per Ozpetek, che accusa ansia e allergie, stila una vera e propria ricetta, precisando, serissimo, gli orari di somministrazione delle medicine. Del suo Io, loro e Lara è stato premiato il soggetto, firmato con Francesca Marciano e Pasquale Plastino, mentre la protagonista Laura Chiatti si è aggiudicata una segnalazione speciale: «E’ una ragazza con un potenziale enorme - dice Verdone - le abbiamo dato un ruolo che riflette la sua personalità un po’ caotica». Durante le riprese del film, il regista ha perso il padre Mario, studioso ed esperto di cinema: «Ho girato Io loro e Lara in un momento delicato della mia vita, sono contento del Nastro».

20 Giugno 2010






......





Ferzan Ozpetek “Adesso penso a un film in America”



Miglior commedia dell’anno, vincitrice di 5 Nastri, e poi successi e inviti in tutto il mondo.
Qual è, secondo Ferzan Ozpetek, la ragione per cui Mine vaganti piace tanto?
«Parlare nello stesso momento di vita e di morte, costruire un film intorno a un funerale e a un matrimonio era pericoloso. Forse piace perchè dice che bisogna andare avanti, superare i momenti brutti, lasciarci andare e trovare la forza per ricominciare».

La storia è ambientata in Puglia, scelta non causale, perchè?
«L’Italia dovrebbe ripartire dal Sud, valorizzando due ricchezze fondamentali, il turismo, la cucina».

Sta già pensando al prossimo film?
«Ho due progetti, ancora molto vaghi. Il primo è una commedia tra Italia e Turchia, il secondo è la storia forte e drammatica di una coppia. Il mio produttore, Domenico Procacci di Fandango, dice che ho trovato la chiave giusta nella commedia e non dovrei abbandonarla. Ma io credo che l’importante sia fare come in "Mine", parlare di situazioni tristi in cui si può sorridere e viceversa, cioè quello che abbiamo sempre visto nelle migliori commedie all’ italiana».

Dario Argento ha dichiarato che il cinema italiano è morto, o quasi. Che ne pensa?
«Si sarà sentito demoralizzato, un momento di sconforto. Io penso che mai come oggi il nostro cinema stia ricevendo grande attenzione di pubblico e che, considerato quanto è abbandonato a se stesso, va invece benissimo. E poi è pieno di attori straordinari, ai provini per "Mine", non sapevo chi scegliere. Per il mio nuovo film ne vorrei una ventina sul set».

Girerebbe in America?
«Certo, ci sono pure delle idee in ballo, ma amo girare in mezzo alle cose che conosco bene, in Italia e in Turchia».

Può parlare di queste prospettive americane?
«A Los Angeles ho incontrato Dino De Laurentiis, mi ha invitato nella sua villa sulle colline di Beverly Hills e mi ha parlato di un film da fare. Siamo stati insieme 2 ore, il giorno dopo ci siamo rivisti. Abbiamo chiacchierato a lungo, mi sentivo gratificato. Non ho avuto l’impressione di trovarmi davanti a qualcuno che mi stava concedendo il suo tempo, anzi, l’opposto».\

20 Giugno 2010





          .........






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 14:06    Oggetto: Rispondi citando


Forse nemmeno il regista stesso si aspettava tutto questo successo!!!! Complimenti veramente a tutti - credo che questo successo sia merito anche di un ottimo lavoro di squadra!

Capitano che dire?...bravo, bravo, bravo bravissimo! Very Happy

grazie Giuly per tutti gli ultimi articoli!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 14:40    Oggetto: Rispondi citando


COMPLIMENTIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!I più sinceri complimenti ad Alessandro...fenomenale!!!!Sono proprio contenta per lui......e sono proprio contenta per "Mine Vaganti"...................quel film merita!!!!!!!!!E' bello sapere che le cose che meritano vegono apprezzate!!!!!!!!!!!!Senza ocntare tutto quello che io devo a quel film...............

Capitano..continua così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 19:35    Oggetto: PUCCINI Miglior Attrice Protagonista KISS ME AGAIN -Shanghai Rispondi citando




13° SIFF • SHANGHAI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL



        Winners of Golden Goblet Award 2010

        Award for Best Feature Film (Miglior Film)
        KISS ME AGAIN (Italy)
        directed by Gabriele Muccino


        Award for Best Actress (Miglior Attrice Protagonista)
        VITTORIA PUCCINI in KISS ME AGAIN (Italy)


        Award for Best Screenplay (Miglior Sceneggiatura)
        GABRIELE MUCCINO for KISS ME AGAIN (Italy)









_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Giu 20, 2010 19:43, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 19:41    Oggetto: Rispondi citando


Citazione:
La storia è ambientata in Puglia, scelta non causale, perchè?

«L’Italia dovrebbe ripartire dal Sud, valorizzando due ricchezze fondamentali, il turismo, la cucina».



GRANDE FERZAN!!!! LA PENSO COME TE, IL TUO FILM
ME LO RIVEDREI CENTO VOLTE DI SEGUITO
TROPPO BELLO!!!

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 23:40    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per le news e......complimenti a tutti per i premi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 09:57    Oggetto: Rispondi citando


COMPLIMENTI ALLA NS. BELLISSIMA E BRAVA VITTORIA!!!!!COME ABBIAMO DETTO PIU'VOLTE HAI FATTO UNA INTERPRETAZIONE STRAORDINARIA DI GIULIA IN BACIAMI ANCORA COME IN MARGHERITA DELLA CITTA' DEI MATTI,SIAMO FELICISSIME X TE E ALESSANDRO!!!!

RICONOSCIMENTI PIU'CHE MERITATI AD ENTRAMBI Laughing

Buon inizio settimana a tutte/i!

Ida,Patrizia
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 11:44    Oggetto: A. Preziosi a Taormina per I NASTRI D'ARGENTO 2010 Rispondi citando




l'attore ALESSANDRO PREZIOSI a Taormina (ME)

in occasione dei
NASTRI D'ARGENTO 2010




l'intero cast del film MINE VAGANTI

foto Pietro Coccia/MILESTONE MEDIA

_________________


L'ultima modifica di Gloria93 il Lun Giu 21, 2010 12:12, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 12:03    Oggetto: Rispondi citando


Vi auguro una buona settimana a voi tutti. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 14:02    Oggetto: Rispondi citando


grazie mille Glo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 19 di 50

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy