ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

2010/2°-Dedicato a... VITTORIA PUCCINI!!!
Vai a 1, 2, 3 ... 51, 52, 53  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reggi



Registrato: 04/07/04 23:15
Messaggi: 1686

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 10:20    Oggetto: 2010/2°-Dedicato a... VITTORIA PUCCINI!!! Rispondi citando


Porgendo a Vittoria i miei complimenti per tutte le belle novità, mi scuso per il ritardo nel rinnovare il topic!!! Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 11:14    Oggetto: VITTORIA E............ Rispondi citando


GRAZIE CECILIA, COME AL SOLITO UN PO' DI NOSTALGIA RESTA, MA TI AUGURO UN BELLISSIMO INIZIO DI TOPIK.

AUGURI ANCHE A VITTORIA, CHE OGNI SUA NUOVA NOTIZIA SIA MERAVIGLIOSA COME LEI.


Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 11:52    Oggetto: Rispondi citando


grazie Cecilia! un bacio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 11:57    Oggetto: Rispondi citando




Non si può aprire il nuovo topic di Vitoria senza una una sua fotografia
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 20:02    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Cecilia e Enzo.....e' bellissima Vittoria in questa foto Embarassed
mostra tutta la sua felicita' Laughing

Di nuovo in bocca al lupo x tutto Vittoria x i nuovi lavori e x la tua vita!!

Ti abbracciamo con affetto bacini alla meravigliosa Elena Exclamation


Ida e Patrizia
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 12:19    Oggetto: Rispondi citando


In bocca al lupo per tutto,Vittoria..............................magari non potrò leggerli subito i tuoi successi (devono venire perchè te li meriti!!!! Very Happy )ma sappi che ti sono comuqnue vicna e ch eun giorno spero vivamente di incontrarti e di vedere di persona che donna amgnifica e umile sei...anche se non ti conosco di perosna sò che lo sei.......un abbraccio calorosissimo a te,ad Elena e ad Alessandro...godetevi un meritato riposo.................vi voglio bene................
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 19:21    Oggetto: VITTORIA PUCCINI sarà VIOLETTA\La TRAVIATA di Antonio FRAZZI Rispondi citando




    VITTORIA PUCCINI sarà 'VIOLETTA' La TRAVIATA

    film televisivo per RAIUNO regia di Antonio Frazzi

    sceneggiatura di Sandro Petraglia • in tv nel 2011







Liberamente ispirata all'opera di Giuseppe Verdi, la miniserie racconta il romantico e tormentato amore tra Violetta Valéry e Alfredo Germont, durante i roventi anni dell'Unità d'Italia. Una storia di passione romantica e civile, narrata attraverso le musiche del melodramma italiano più famoso al mondo; produce Magnolia Fiction.

Rodrigo Guirao Diaz, protagonista di "Terra Ribelle" ora in onda su RaiUno, sarà Alfredo.


rassegna stampa su 'VIOLETTA' raccolta dal Forum di Alessandro :




_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Gen 05, 2011 05:51, modificato 8 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 19:32    Oggetto: VITTORIA PUCCINI: film LA VITA FACILE regia Lucio Pellegrini Rispondi citando





          .........




          Dedicato a... VITTORIA PUCCINI

          topic non ufficiale per raccogliere


      risposte, COMMENTI, articoli, interviste, immagini, video!

      con preghiera di non inserire "foto private" o link. Grazie




      il sito web ufficiale dell'artista: www.vittoriapuccini.com



          .........



        Medusa Film "LA VITA FACILE" : regia

        Lucio Pellegrini, produzione Fandango

        4 marzo 2011 con VITTORIA PUCCINI

        Stefano Accorsi - Pierfrancesco Favino


        titolo iniz. 'Il giuramento di Ippocrate'




_________________


L'ultima modifica di genziana il Ven Dic 24, 2010 04:30, modificato 10 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 19:55    Oggetto: PUCCINI Miglior Attrice BACIAMI ANCORA Kiss Me Again MUCCINO Rispondi citando





          .




    Fantastiche Congratulazioni a VITTORIA PUCCINI


    Premio Kinéo 2010 "Diamanti al Cinema Italiano"
    67^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

    • Miglior Attrice Protagonista in "Baciami Ancora"


    Premio L'Oreal Paris per il Cinema -Venezia 2010


Arrow tutto da pagina: www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7213&start=270




          ........................


Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini A Venezia 2O1O







13° SIFF • SHANGHAI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL


        Winners of Golden Goblet Award 2010

        Award for Best Feature Film (Miglior Film)
        KISS ME AGAIN (Italy)
        directed by Gabriele Muccino



        Award for Best Actress (Miglior Attrice Protagonista)
        VITTORIA PUCCINI in KISS ME AGAIN (Italy)



        Award for Best Screenplay (Miglior Sceneggiatura)
        GABRIELE MUCCINO for KISS ME AGAIN (Italy)






ha scritto:




Gabriele Muccino sbanca al Festival di Shanghai
'Baciami ancora' miglior film, sceneggiatura e
Vittoria Puccini, miglior attrice protagonista





(ANSA) ROMA -'Baciami ancora' di Gabriele Muccino sbanca al Festival Internazionale di Shanghai. Vince infatti come miglior film, sceneggiatura (Muccino, Petraglia, Rulli), e miglior attrice protagonista (Vittoria Puccini).
La manifestazione, arrivata alla XIII edizione, è sicuramente l'evento cinematografico più importante del continente asiatico. "Sono profondamente onorato di ricevere questi premi per il mio film - ha detto il regista -. Ho cercato solo di raccontare con onestà e verità quello che succede quando ci si trova intorno ai 40 anni e si è spaventati dagli errori che abbiamo fatto quando eravamo più giovani. Il vostro riconoscimento - ha continuato Muccino - è ancora più apprezzato perché mi fa capire quanto universali possano essere i temi del mio film. Grazie molte a tutti". Il presidente della giuria del Festival era il regista cinese formatosi a Hong Kong, John Woo. Gli altri membri erano l'israeliano Amos Gitai, lo statunitense Bill Guttentag, il giapponese Yojiro Takita e il cinese Wang Xiaoshuai.

20 giugno 2010








      VITTORIA PUCCINI ha ricevuto il Premio Speciale
      Premio XXV Festival cinematografico delle Cerase


Gabriele Muccino ha vinto l'EUROPEAN GOLDEN GLOBE assegnato
dall'Associazione della Stampa Estera in Italia, edizione Centenario




_________________


L'ultima modifica di genziana il Sab Ott 09, 2010 02:50, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 20:07    Oggetto: VITTORIA PUCCINI • film 'BACIAMI ANCORA' di Gabriele Muccino Rispondi citando




      VITTORIA PUCCINI in " BACIAMI ANCORA "

      e con Stefano Accorsi | Pierfrancesco Favino

      sceneggiatura, regia di GABRIELE MUCCINO


    DVD! Blue-ray disk / Homevideo dal 23/06/2010




          ........................




CANZONE originale di JOVANOTTI per la colonna sonora del FILM

vincitrice del Premio miglior canzone DAVID Di DONATELLO 2010



videoclip: www.youtube.com/watch_popup?v=jsCCnpcGEWI#t=16








la rassegna stampa e le interviste sul film raccolte dal Forum di Alessandro





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 20:18    Oggetto: C'era una volta la città dei matti -PUCCINI- Tutta la verità Rispondi citando







    37° Premio Internazionale FLAIANO .Televisione 2010

    VITTORIA PUCCINI, interprete
    e Marco Turco, regista

    per miniserie Rai “ C'era una volta la città dei matti

    Pegaso d'Oro - 4/7/2010 - Teatro D'Annunzio Pescara






            50° MONTE-CARLO TELEVISION FESTIVAL
            Golden Nymphs / Nymphes d'Or - 2010

            Best Mini Series / Meilleure Mini-Série
            Once Upon a Time The City of Fools
            Rai Radiotelevisione Italiana - RaiFiction, Italy

            Outstanding Actor / Meilleur Acteur
            Fabrizio Gifuni






            16° SHANGHAI TV FESTIVAL
            STVF’S Magnoalia Awards - 2010

            TV Film Silver Award
            Once upon a Time the City of Fools
            Rai Radiotelevisione Italiana - RaiFiction, Italy







      VITTORIA PUCCINI • interprete femminile

      per ' C'era una volta la città dei matti '


      miniserie di RAI UNO, regista Marco Turco

      con Fabrizio Gifuni nel ruolo di F. Basaglia




      TV Sorrisi e Canzoni e Sorrisi.Com

      'Gran Premio della fiction italiana'


      FICTION ITALIANA EDITA: MINISERIE

      miglior prodotto ANNO 2010
      C’ERA UNA VOLTA LA CITTA’ DEI MATTI - RAIUNO

      miglior interprete maschile
      FABRIZIO GIFUNI per "C'era una volta la città dei matti"

      “Premio Speciale RomaFictionFest per l’impegno produttivo”
      CLAUDIA MORI







      Premio Miglior Attrice RomaFictionFest '010

      VITTORIA PUCCINI. protagonista femminile

      di " TUTTA LA VERITA' " fiction per RAI Uno


      con Daniele Pecci, regia di Cinzia TH Torrini











_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Set 08, 2010 03:23, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 20:28    Oggetto: Rispondi citando




NON C'E' BISOGNO DI PAROLE
LA NOSTRA VITTORIA E' SEMPRE BELLA, DOLCE ... FANTASTICA

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 20:37    Oggetto: VITTORIA PUCCINI intervistata da LA REPUBBLICA - Roma 3/6/10 Rispondi citando



ha scritto:




    PUCCINI, istinto sul set
    "In Elisa ci misi l´anima, il cinema dà più calma"


RODOLFO DI GIAMMARCO

«Non so se sono un buon esempio. Dopo Baciami ancora e C´era una volta la città dei matti ho incontrato allievi dell´Accademia e giovani che studiano, tutti pronti a dirmi che mi seguono. M´è parso strano, un complimento così da parte di chi fa apprendistato. Nei riguardi di una come me che ha imboccato una strada per istinto. Sa come sono andata avanti io? Osservando la vita, le persone. Sono molto curiosa. In treno guardo tutti, cosa fanno, immaginando i loro gesti abituali, e cerco di rubare la vita, come anche l´esperienza degli altri attori, che spio magari grazie a una quantità incredibile di dvd. Kubrick è fondamentale, lo adoro tutto. Tre le cose recenti faccio l´esempio de La vie en rose con Marion Cotillard. Ma colleziono e adoro pure i film con Monica Vitti. Due anni fa m´ha colpito al Festival di Roma un documentario su Brecht e Madre Coraggio, un Brecht fatto da Meryl Streep al Central Park, una cosa rara, dove gli attori ripresi durante le prove erano come un vestito fatto vedere ancora con le cuciture: spuntavano fuori semplicità, pulizia e leggerezza, e la Streep era piuttosto che star lì a fare, con libertà espressiva ed emotiva, e con un modo di ridere franco che trasmetteva volontà. Faccende a cui aspirerei volentieri, ma io devo fare ancora i conti coi meccanismi di difesa e di controllo».

L´autoritratto è di Vittoria Puccini, fiorentina, nata nel novembre del 1981, oggi ventottenne. Maturità classica a pieni voti. Prima d´iscriversi all´università va a Milano per incontrare degli amici. Partecipa a un provino per il film di Sergio Rubini Tutto l´amore che c´è del 1999. Viene scritturata. Finite le riprese si trasferisce a Roma, consapevole d´una scelta che cambia i connotati alla sua vita. Umberto Marino la prende nel cast del film tv Sant´Antonio. Poi c´è di nuovo il cinema, Paz di Renato De Maria.
A darle la definitiva popolarità è un´impresa a puntate per la tv, Elisa di Rivombrosa di Cinzia TH Torrini. Dopo, per il grande schermo c´è Pupi Avati (Ma quando arrivano le ragazze), di nuovo Rubini (Colpo d´occhio), e l´anno scorso Gabriele Muccino che la vuole in Baciamo ancora, il sequel de L´ultimo bacio. La carriera televisiva annovera tra l´altro La Baronessa di Carini, e la recente fiction di Marco Turco su Basaglia.

«Rubini m´insegnò che le prime qualità d´un attore sono la generosità e l´umiltà. Ti devi dare al film, al regista, al pubblico, devi avere tutti i pori aperti, ed è importante mantenere le proprie insicurezze. L´attore, sosteneva lui, deve sentirsi sempre un po´ in bilico, e buttarsi un po´ nel vuoto. E ho scoperto che ogni set è un viaggio. A me piace essere plasmata, sentirmi morbida, totalmente nelle mani del regista».

Dice di aver costantemente lavorato con registi di mano forte. Che vuol dire?
«Voglio dire che da Avati a Rubini, a Muccino, alla Torrini, a Turco, ci vanno giù di pancia, sentono la scena fisicamente. Avati non è mai al monitor, preferisce stare accanto alla macchina da presa, vivere la scena accanto agli attori. Muccino è molto corporeo, ha un´emotività scoperta e ti rimane vicino, ridice a bassa voce le battute».

Nella pratica ha dovuto fare i conti con la sua lingua toscana d´origine.
«Mi hanno massacrata tutti. Con Rubini s´è trovato l´espediente d´una scuola fiorentina inventata per il mio personaggio. Sia Muccino che Rubini hanno insistito un bel po´ sulla mia voce perché non andasse mai via di testa, e le emozioni fossero vere».

C´è l´esempio degli attori colleghi.
«È come al tennis. Devi giocare con chi è più bravo di te. Un modello per me è la Buy. Mai lavorato con lei ma la stimo da morire».

Ceto sociale?
«Borghese. Ho respirato la cultura che c´era in casa. Mio padre leggeva molti libri, anch´io ho letto tantissimo. Ho avuto un nonno che è stato Sovrintendente ai Beni Culturali di Firenze e che ha gestito i lavori dell´alluvione, e a lui devo la confidenza con musei, mostre e opere d´arte, cose che m´hanno smosso l´immaginazione. Di ogni libro mi facevo un film. E ho cominciato ad avere la voglia di vivere vite diverse. A trascinarmi era la letteratura russa, sognavo di interpretare ruoli di romanzi di Tolstoj e Dostoevskij, fra complessità e follia».

E il teatro?
«Grazie ad Alessandro (Preziosi, n. d. r.) di Shakespeare ne ho visti, e conosco attori che calcano la scena. Da ragazzina seguivo spesso i balletti. M´accosto alla platea per testi che conosco, o per interpreti che mi piacciono».

Esclude di poter fare lei stessa teatro?
«Lo sto considerando possibile. Tutto dipende dalle proposte. Per me è importante farlo, però ho timore per un´arte che non ho studiato. Ci vorrà la parte giusta, il regista che si prenda cura di me... ».

Paura del pubblico?
«Gli spettatori lì a portata di mano mi attirano e mi danno panico. Dovrei padroneggiare la voce, controllare il corpo. In cinema meno fai e meglio è, puoi anche bisbigliare. A favore del teatro c´è il fatto che ogni sera segui un percorso logico e umano, mentre sul set parti magari dalla fine e vai avanti e indietro».

Le differenze che vive tra cinema e fiction?
«Il tempo: in cinema ne hai di più, c´è più calma, puoi provare, e in tv ti può capitare di fare quasi assieme due lavori di fila e di corsa. Però con la tv arrivi a tante persone che al cinema non vengono».

Cosa è stato Elisa di Rivombrosa?
«Per gli altri una possibilità di evadere dal quotidiano. Per me una maratona dove mettere l´anima. Non era un´operazione commerciale».

Lei è cambiata, in questa rapida ascesa?
«Ho fatto scoperte che hanno riguardato la sensibilità, la percezione delle cose. Grazie al lavoro io, saggia e razionale, ho imparato a gioire di più e a soffrire di più. Mi lascio più andare nel bene e nel male».

Un´idea del presente?
«Nella vita privata cerco di organizzare raccolte di fondi per aiutare bambini e famiglie di luoghi lontani. Per Haiti s´è mossa un´iniziativa. La condizione più confusa è da noi. Mi mancano punti di riferimento».

Roma - giovedì 3 giugno 2010







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 20:38    Oggetto: VITTORIA PUCCINI: intervista FIRST n. 1/febbraio Panorama|1 Rispondi citando



ha scritto:











Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 20:38    Oggetto: VITTORIA PUCCINI: intervista FIRST n. 1/febbraio Panorama|2 Rispondi citando



ha scritto:











Ricordiamoci l'invito rivolto da Vittoria Puccini ed Alessandro Preziosi, a non inserire in
questo Forum, foto "private" pubblicate da qualsiasi fonte d'informazione: e confidiamo
nell'affettuoso rispetto della richiesta soltanto i moderatori interverranno se necessario.



In questa 1ª pagina troverete elencate le novità ed i link alle 'nostre' rassegne stampa.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 51, 52, 53  Successivo
Pagina 1 di 53

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy