ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

2010/2°-Dedicato a... VITTORIA PUCCINI!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 51, 52, 53  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 20:22    Oggetto: VITTORIA PUCCINI intervista IO DONNA 17/7/2010 CORRIERE SERA Rispondi citando





ha scritto:







Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 20:22    Oggetto: VITTORIA PUCCINI intervista IO DONNA 17/7/10 CORRIERE SERA/2 Rispondi citando



Citazione:








    " GIURO : NON SO CHE COSA SIA LA MALIZIA "



"Come seduttrice sono un disastro" assicura. Però nel nuovo film è contesa da Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino.
Qui Vittoria Puccini si confessa. Rinnega il romanticismo e a chi le consiglia di ingrandirsi il seno manda a dire che...




Di Maria Laura Giovagnini
foto di Gianluca Fontana per Io Donna


"Pronto? Sono Vittoria Puccini. Mi sono dimenticata un episodio carino. Ero nel mio bungalow, in Kenya, mi preparavo per cena, terrorizzata all'idea di uscire nel buio totale, con barriti di sottofondo. Ho sentito il grido dei babbuini e... ho tirato un sospiro di sollievo! Erano Accorsi e Favino, volevano scortarmi".

Rassicurato Alessandro Preziosi sui "babbuini" ("Stefano e Pierfrancesco sono amici veri, i giorni più belli sul set di "La vita facile" sono stati quando ci siamo trasferiti dall'Africa a Otranto e siamo stati raggiunti dai figli: sembrava un asilo!"), veniamo al dunque: la telefonata la dice lunga su Vittoria. In partenza per Parigi, ancora euforica dopo il Premio al Festival di Shanghai per "Baciami ancora" ("In giuria c'erano John Woo e Amos Gitai: leggende!") ha rimuginato sull'intervista del giorno prima.
"Sono così: faccio fatica a mettere solo un dito nelle cose che mi circondano e mi riguardano. Mi butto con tutta me stessa, nella vita e nel lavoro. Poi magari mi esplode un mondo, ma non ho paura di soffrire: ogni esperienza è un passo verso la conoscenza di te stesso, verso la crescita".

Le "esplode un mondo"?
Sì. Come qualche mese fa. Ho girato "C'era una volta la città dei matti" (impersonavo una paziente sottoposta a tortura) e, dopo quattro giorni, ero già sul set di Gabriele Muccino. Quando ho finito anche "Baciami Ancora", ho iniziato a soffrire di claustrofobia: non riuscivo a stare negli ascensori, nei luoghi piccoli... Ci ho messo un po', poi ho capito: non avevo elaborato il dolore per la scena della sevizia.

Eppure preferisce i ruoli drammatici.
Ah sì! Se si tratta di far piangere, alè, ci vado a nozze! Ho cominciato già con "Elisa" ("Elisa di Rivombrosa", la serie tv che l'ha resa famosa nel 2003 e che le ha fatto incontrare Preziosi, ndr). E dire che in realtà non mi prendo affatto sul serio! Quando scoprii che ero stata candidata per il Telegatto, la prima reazione fu una risata: Simona Ventura, Maria De Filippi e... Vittoria Puccini. Sembrava: "trova l'intruso"! La vera sfida, per me, è far ridere.

Accontentata: "La vita facile" è una commedia, no?
Esattamente: la storia di tre amici che si ritrovano in Africa. Io sono sposata con Favino che decide di raggiungere Accorsi, una specie di medico senza frontiere. Piano piano si scopre che ognuno nasconde qualcosa agli altri, le ambiguità e gli equivoci porteranno a una serie di incontri-scontri.

"La vita facile" come titolo va bene anche per la sua?
Ehi, non è che sia una miracolata! Se oggi sono qui dipende anche dalla serietà con cui lavoro, dalle scelte (all'epoca di "Elisa" sarei potuta essere dovunque, pagata per apparire). E dipende, credo, dal mettere al primo posto l'onestà, dallo sforzarmi nella comprensione: cerco di capire il perché, ammetto che le colpe stanno sempre da entrambe le parti. A volte c'è chi se ne approfitta, pazienza: peggio per lui, quello che dai ti ritorna. Però, certo...

Però, certo...
Da tanti punti di vista ho avuto vita facile. I miei - papà è avvocato e insegna diritto pubblico a Scienze politiche, mamma è insegnante elementare - mi hanno cresciuto con senso di responsabilità, ma mi hanno sempre supportato. Quando, a 18 anni, ho deciso di lasciare Firenze per tentare la carriera d'attrice, erano spaventati però mi hanno lasciato andare. E mi mantenevano: non ho mai dovuto fare la cameriera...

C'era una vena artistica in casa?
La mia è una famiglia doppia: dal lato paterno, avvocati e professori di diritto. Da quello materno, architetti e designer. Il papà di mamma, Guido Morozzi, era il Soprintendente alle Belle Arti: gestì i cantieri dopo l'alluvione del 1966, scoprì la Chiesa di Santa Reparata sotto il Duomo. Quindi c'è una componente più razionale e una più artistica. Ma solo una cugina fa qualcosa di simile a me: è La Pina, conduttrice radiofonica e rapper.

Parente anche di Giacomo (Puccini)?
Ma va! Una leggenda. L'albero genealogico che testimonia il legame in realtà venne "truccato" dal bisnonno: si voleva nobilitare perché era innamorato di una contessa russa e la famiglia di lei era contraria al matrimonio.

Com'è finita?
L'ha sposata, l'albero genealogico tarocco è stato superfluo. A riconferma della mia teoria: nella vita non serve barare. Mai. Ci vuole verità in tutto.

Anche nel fisico, immaginiamo: lei non ha mezzo ritocco.
A volte mi chiedono: "Perché non ti aumenti il seno? Magari una taglia o due...". Scherziamo? Io sono orgogliosa della mia prima. Nell'adolescenza un po' ne ho sofferto (l'accettazione di sé va conquistata), mettevo il cotone nei reggiseni... Poi ho imparato ad apprezzarlo: se me lo rifacessi uguale a un'altra, non sarei più io. Perderei la mia unicità. La mia verità. Non so usare le malizie femminili, in seduzione sono un disastro e il romanticismo non mi interessa: bado alla sostanza.

Quanta saggezza! Lei è perfetta.
Impossibile. Un attore, per quanto sia equilibrato, tende all'egoismo, a essere concentrato su se stesso.

E come fate, voi che siete in due, a farlo? Due monadi?
No, perché sia io sia Alessandro non mettiamo il lavoro al primo posto. Prima viene la famiglia. Suona retorico? (fa spallucce) E' la verità.

17 Luglio 2010







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
iris1



Registrato: 28/11/09 15:07
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2010 22:05    Oggetto: Rispondi citando


Grazie genziana ma che bella la nostra Vittoria.
Bella e vera una vera perla rara che solo un'intenditore come Alessandro poteva trovare. Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Stupenda questa coppia, bellissimi e veri entrambi. Laughing Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 01:21    Oggetto: VITTORIA PUCCINI intervista IO DONNA 17/7/2010 CORRIERE SERA Rispondi citando



      VITTORIA PUCCINI modella per IO DONNA

      " il Femminile del CORRIERE DELLA SERA "




















          styling Alessandra Corvasce. foto Gianluca Fontana. leiweb.it


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 08:35    Oggetto: Rispondi citando


Vittoria è Vittoria...unica e speciale!!!! un abbraccio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 17:41    Oggetto: Rispondi citando


Concordo ancora una volta quello che disse Ale in una intervista....una perla unica e rara....lo dimostra in tutto....amatissima dal pubblico...insieme ad Alessandro sono qualcosa di...magico Embarassed

Siamo in olti a sperare di rivederli insieme anche nel lavoro...accadra' primo opoi Laughing
Grazie mille Giuly!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola78



Registrato: 01/10/09 18:44
Messaggi: 495
Residenza: firenze

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 19:27    Oggetto: Rispondi citando


Concordo con te Patty,una coppia unica!
speriamo tanto che il sogno di rivederli lavorare insieme si avveri! Rolling Eyes Very Happy
_________________
"Per quanto sia lungo il temporale,il sole torna sempre a brillare fra le nuvole".K.Gibran
Top
Profilo Invia messaggio privato
ollo



Registrato: 02/11/06 20:12
Messaggi: 130
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 19:31    Oggetto: Rispondi citando


Bellissima intervista che mette in luce i punti forti di Vittoria e la fa apparire nella sua unicità... lei è sempre meravigliosa, limpida e disarmante nella sua semplicità, nel suo non essere diva, ed è per questo che conquista le folle perchè il suo charme le viene dal cuore, nulla è studiato... Alessandro è un uomo fortunato...
Paola Wink
_________________
Ollo
Top
Profilo Invia messaggio privato
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 22:03    Oggetto: Rispondi citando


...pure Vittoria è una donna fortunata.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 15:09    Oggetto: PUCCINI E PREZIOSI a Parigi per museo di VALENTINO GARAVANI Rispondi citando


permettetemi di riportarvi a...





TV MODA - MEDIASET TV - occhio all'arrivo degli invitati
Cool

www.video.mediaset.it/video/tv_moda/pret_a_porter/174740/inaugurazione-per-lapertura-dellarchivio-di-valentino.html




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 18:48    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI parla d'Amore 2010 GIFFONI FILM FESTIVAL Rispondi citando







    GIFFONI FILM FESTIVAL ■ Dom. 18 Luglio 2O1O

    davanti alle telecamere di MEDIASET TV - NEWS


    ALESSANDRO PREZIOSI intervistato da Canale 5

20 luglio 2010 - CANALE 5 - Speciale GFF 2010 - ore 13.35
Arrow www.video.mediaset.it/video/giffoni/canale_5/174892/20-luglio-2010.html#tc-s1-c1-o1-p1 ALE ci fa una confidenza personale d'Amore



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 19:32    Oggetto: ROMAFICTIONFEST 2010 -Tv Sorrisi Canzoni- PUCCINI e PREZIOSI Rispondi citando



ha scritto:






I nostri vincitori...

VITTORIA PUCCINI e ALESSANDRO PREZIOSI

Cari lettori un grande Grazie




Nella serata conclusiva del RomaFictionFest, condotta il 10 luglio da Veronica Pivetti all'Auditorium Conciliazione, una parata di stelle è sfilata sul palco per ricevere i premi della kermesse. Tra queste, c'erano i vincitori scelti dai lettori di "Sorrisi". (...)

Tutta privata la dedica di Vittoria Puccini: "Le emozioni più grandi me le regalano mia figlia Elena e il mio compagno Alessandro Preziosi". Che quando sale poco dopo sul palco, rincara la dose: "Sistemerò il mio premio vicino a quello di Vittoria, così che possano innamorarsi, come ci siamo innamorati noi due".

Stefania Zizzari







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Lug 20, 2010 19:43    Oggetto: votiamo per VITTORIA PUCCINI e ALESSANDRO PREZIOSI ancora!!! Rispondi citando




      sono stati consegnati i Premi TV Sorrisi e Canzoni
      Sorrisi.Com «Gran Premio della fiction italiana»

      Categoria «Miniserie» il pubblico ha premiato
      come miglior attrice e come miglior attore:



      VITTORIA PUCCINI per « TUTTA LA VERITA' » e

      ALESSANDRO PREZIOSI per «SANT'AGOSTINO»





    e se ci è gradito farlo, e se davvero son bravi, e lo sono!!!

    iscriviamoci su www.KINEO.info VOTIAMOLI ancora Grazie


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 17:11    Oggetto: VITTORIA PUCCINI miglior attriceTUTTA LA VERITà / TH Torrini Rispondi citando




      VITTORIA PUCCINI. protagonista femminile

      di " TUTTA LA VERITA' " fiction per RAI Uno


      con Daniele Pecci, regia di Cinzia TH Torrini







elaborazione grafica di Felice Monda per FlickR




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Gio Lug 22, 2010 21:30    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per la video Genziana. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 51, 52, 53  Successivo
Pagina 15 di 53

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy