ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... l'8 ottobre 2010
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 45, 46, 47  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 17:37    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 'Maschi contro Femmine' di FAUSTO BRIZZI Rispondi citando



ha scritto:




Sabato 23 Ottobre 2010 - LA SICILIA - Spettacoli, pagina 28




Nelle sale la commedia di Fausto Brizzi «Maschi contro femmine». Seguirà «Femmine contro maschi»



          Uomini e donne, così diversi


Paradossi, ironia, litigi e amore nel film corale con Bisio, Cortellesi, Vaporidis, Brilli e tanti altri



Roma. «Una bicicletta che tenta di comprendere un pesce». Con immagine tutta Brizzi doc così si sintetizza il rapporto uomini-donne: non si somigliano, non si capiscono (quasi) mai, eppure non possono non incontrarsi. Lo sappiamo ma Fausto Brizzi volendo sintetizzare l'eterno conflitto in commedia e avendo chiamato per farlo non solo i suoi collaboratori di sempre, Marco Martani e Massimiliano Bruni, ma anche "una femmina", la vulcanica Pulsatilla per sentire la voce dell'altra parte del cielo, giura: «Ho scoperto cose sulle donne per me incredibili, quando ci incontravamo con Pulsatilla che ci suggeriva che cosa avrebbe pensato o detto o fatto una donna in una certa situazione, noi uomini stentavamo a crederle».
Però hanno dovuto, per stendere la sceneggiatura di questo «Maschi contro femmine» primo film (in uscita il 27 con 600 copie) di un dittico di cui vedremo la seconda parte in febbraio, targato non più 01 ma Medusa anche perché alcuni attori, come Ficarra e Picone hanno un'esclusiva con Medusa. Così, prima di «Femmine contro maschi», ecco a voi i maschi che si dimenano dando il peggio di se mentre Brizzi zooma sulla lotta e l'abbraccio di maschi e femmine. Ancora intorno alla domanda su che cosa hanno in comune. Il film non lascia dubbi: non hanno quasi niente in comune e neppure possono cambiare. E questo è il bello: «E' questo che il film vuol far capire- ripete Brizzi sempre con la sua irresistibile leggerezza, - inutile affannarsi, gli uomini non cambieranno e le donne neppure, ma, assodato questo, consiglierei di evitare il dibattito a fine film, andata a fare l'amore e litigate solo a letto».
Insomma gli uomini e le donne: biciclette e pesci, «cioè con nulla in comune ma tutto da condividere perché la vita degli uni senza gli altri è impensabile».Tema chiaro, attori in folla, da Fabio De Luigi a Nicolas Vaporidis, da Paola Cortellesi a Claudio Bisio, da Luciana Littizzetto a Nancy Brilli, da Alessandro Preziosi a Carla Signoris, da Emilio Solfrizzi a Giuseppe Cederna, da Giorgia Wurth a Paolo Ruffini, da Chiara Francini a Lucia Ocone e la struttura sarà ancora un intreccio di storie di uomini e donne che declinano le grandi questioni di sempre, circumnavigando l'amore, l'abbandono, il tradimento: «Sarà un racconto disincantato sulla diversità, anzi l'opposizione, di due mondi che nulla hanno in comune ma che si attraggono e che si completano. Dunque che non possono vivere gli uni senza gli altri e devono imparare a cedere un po' entrambi.E' un film-dibattito che parla a tutti, a un'umanità dai sedici ai sessanta anni e vorrei che risultasse ottimistico e gioioso». Insomma leggero come lui stesso è, nella vita e sul set..
«Io preferisco tenere la leggerezza tra le mura di casa ma, invece, stavolta, l'ho portata con me. E' stata la prima vola per me in commedia e riuscire a strappare una risata a gente abituata alla commedia è stata una grande soddisfazione» dice Preziosi. Ma, ribadisce la Cortellesi, «non ci sono attori da commedie e attori drammatici, ci sono attori bravi e attori incapaci». Hanno cercato di essere capaci tutti. Da Paolo Ruffini che ripete «Fausto fa il possibile per far star bene gli attori sul set e io mi sono anche permesso di andare sul set a sedere scoperto» alla Francini per cui «è stato un po' come andare al luna park, il clima è stato gioioso, anche se la lesbica che interpreto non mi ha imbarazzato ma stare nuda sul set con una troupe di 40 uomini mi ha creato qualche problema». Da Cederna, soddisfatto «di aver interpretato un uomo concreto che ama una donna e combatte per lei» a Vaporidis che confessa: «Per la mia prima volta mi sono trovato davvero in un film corale, gli altri fatti con Brizzi lo erano ma c'erano comunque dei protagonisti mentre qui non ci sono affatto, per di più nella situazione di contendermi una donna con un'altra donna non mi ero mai trovato». Da Pannofino a «dimostrare come gli uomini siano spesso degli imbecilli» a Lucia Ocone che grida «ma un uomo che ama in silenzio una donna per 12 anni e un altro che tradisce la moglie che ha appena partorito con una ragazza ma ci pensa un bel po' prima d farlo è fantascienza, uomini così nella realtà non se ne vedono». Da De Luigi che ammette che «gli uomini sono un po' feroci nel film, mostrano le loro debolezze e i difetti ma non sono poi così cattivi» alla Signoris che parla del suo personaggio come «di una donna di mezza età contro se stessa, finché non capisce che le rughe le ha nella testa e non nella faccia e basta una bella risata per toglierle».

Silvia Di Paola

23/10/2010






Roma. Ed ecco il bel Diego occhi blu ossessionato dal sesso e cui capita ciò che a nessun colleziona...



Roma. Ed ecco il bel Diego occhi blu ossessionato dal sesso e cui capita ciò che a nessun collezionatore di slip femminili dovrebbe mai capitare: un'impotenza fulminante. Lui ha la faccia di Alessandro Preziosi, alla sua prima volta in un coralissimo cast da commedia, e recita come chi scopre l'amore:
«Non sapevo davvero come sarebbe stato e scoprire che potevo anche io far ridere o essere credibile interpretando un personaggio che si innamora in situazioni rocambolesche è stato rivelatore per me».

E lavorare con Paola Cortellesi lo ha aiutato in questo?
«Certo, Paola è una veterana della commedia e "innamorarmi" di lei è stato molto più divertente ed istruttivo di tanti altri ruoli fatti sin ad oggi. Anzi Paola, che nel film è la donna causa della mia impotenza e oggetto del mio amore, mi ha conquistato al punto che mi sarebbe persino piaciuto essere al suo posto».

E Brizzi? Come ha lavorato con lei?
«Mi ha messo a mio agio in ogni momento. La sua semplicità nella gestione degli attori mi ha impressionato».

S.D.P.

23/10/2010







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 17:54    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 'Maschi contro Femmine' di FAUSTO BRIZZI Rispondi citando




          - FotoNews -




          ROMA photocall 22 ottobre 2010 - Alessandro Preziosi










_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 17:57    Oggetto: Complimenti!!! Rispondi citando


"DOMENICA IN"!
BRAVO ALESSANDROOOOOOOOOOOOOOO!!!
A tutti é stati i fantastici!!!
"Maschi contro Femmine sará sicuramente uno grande successo!!!
Buona serata! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 18:04    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuliana!!!!
Bonne soirée a te Helena!!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 18:27    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 'Maschi contro Femmine' di FAUSTO BRIZZI Rispondi citando









Foto di Pietro Coccia per CinemotoreOnLine.net - ROMA - 22 ottobre 2010








    ..................




    ..................




    ..................




    ..................




    ..................














_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 19:09    Oggetto: PREZIOSI recital SONETTI/SHAKESPEARE in Town! 9/11/10 SAVONA Rispondi citando









        VI ediz. 'SHAKESPEARE in Town!' 2O1O

        SAVONA Evento Speciale! 9 NOVEMBRE


        Teatro Comunale G. CHIABRERA 21.OO

        Recital ALESSANDRO PREZIOSI Sonetti



La Prima Nazionale del Recital di Alessandro Preziosi dei Sonetti di William Shakespeare è un evento unico. Recital volto ad enfatizzare i lati più intimi e delicati di una delle più famose collezioni di poesia di tutti i tempi. Una serata lieve e prelibata, che sa regalare con una visione contemporanea alcune delle pagine più belle del canone occidentale.









            Biglietteria presso Teatro Comunale "Chiabrera"
            dal 25 ottobre / ore 10.00-12.00 / 16.00-19.00
            a partire dalle ore 20.00 - in serata di spettacolo
            capienza: 626 posti (312 platea, 314 balconate)

            SAVONA - Piazza Diaz, 2 www.teatrochiabrera.it



Shakespeare in Town!” - VI Edizione - 1-31 Ottobre + 9 Novembre 2010 - è organizzato dalla Compagnia Teatrale Salamander, promosso e realizzato col contributo della Regione Liguria – Assessorato allo Spettacolo, Comune di Savona – Assessorato alla Cultura, Fondazione A. De Mari e con il sostegno di Tirreno Power. Direzione Artistica Marco Ghelardi.
In collaborazione con Corso di Laurea Magistrale in Traduzione dei Testi Letterari e Saggistici dell’Università di Pisa e IASEMS Italian Association of Shakespearean and Early Modern Studies

Shakespeare in Town!” è un festival cultural-teatrale che ogni anno propone alla cittadinanza i più svariati e originali eventi legati al testo scespiriano tema dell’edizione. Per la VI edizione, dedicata alla Bisbetica Domata, Salamander annuncia un programma ricco di sorprese. Per tutto il mese di ottobre avranno luogo a Savona stage formativi di teatro per adulti, laboratori per le scuole materne ed elementari, giochi teatrali interattivi per le strade della città al sabato pomeriggio, spettacoli teatrali e musicali.
Programma completo: http://images.comune.savona.it//IT/f/ufficiostampa/65/6557_COMUNESVML_2992010.doc



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 19:11    Oggetto: 'TERRA RIBELLE' di Cinzia TH TORRINI serie tv RAIUNO stasera Rispondi citando




      stasera RAIUNO regia di CINZIA TH TORRINI

      domenica 24/10 21.10, martedì 26 alle 21.10

      amicizia, passioni, tradimenti dalla Maremma

      del 1876 nella nuova SERIE Tv in 7 puntate!!!





          ......



www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1356c0fe-b58f-4ac0-bdcb-48e1102c6843.html RIVEDIAMO INSIEME 1ª e 2ª PUNTATA e poi...




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 19:40    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per gli articoli e la video Giuliana. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 21:20    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI è Diego in "maschi contro femmine&q Rispondi citando




http://www.youtube.com/watch_popup?v=7qK7MLKmDHc&vq=medium#t=152



ALESSANDRO PREZIOSI interpreta

DIEGO in "maschi contro femmine"

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Dom Ott 24, 2010 21:40    Oggetto: TG1 delle 20.00 del 24/10 servizzi MASCHI CONTRO FEMMINE Rispondi citando




24/10 TG1 delle 20.00 MASCHI CONTRO FEMMINE 33' 08"

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/popup_tg1.html?title=%26edizione%20del%3D24/10%26ore%3D20%3A00&item=ContentItem-5aa04c01-20ab-4490-b666-b3ff6afbf9d3

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 08:01    Oggetto: Rispondi citando


ringrazio tutte per le foto bellissime e per gli articoli! Alessandro è veramente unico!

Ieri non ho visto domenica In, non lo sapevo...peccato Confused !
Sabato sera andrò al cinema...assieme alle nipoti!
Buona settimana a tutto il forum!
Top
Profilo Invia messaggio privato
iris1



Registrato: 28/11/09 15:07
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 10:53    Oggetto: Rispondi citando


anch'io non l'ho visto a domenica in?
Peccato qualcuno può dire com'è stato o postare il video se l'ha registrato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 13:37    Oggetto: 22/10 conferenza MASCHI CONTRO FEMMINE cinema Adriano Roma Rispondi citando







ALESSANDRO PREZIOSI e PAOLO RUFFINI
PAOLA CORTELLESI e ALESSANDRO PREZIOSI





22/10 CONFERENZA STAMPA di "maschi contro femmine"

al cinema Adriano - Roma



foto: SICILIA MARILLA/ olycom
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 16:09    Oggetto: il cast di MASCHI CONTRO FEMMINE a domenica in...onda 24/10 Rispondi citando


Da rivedere insieme: 1.15'.20" il cast di MASCHI CONTRO FEMMINE

ospite su RAI UNO a
'DOMENICA IN...onda' del 24/10

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2010-10-24&ch=1&v=35891&vd=2010-10-24&vc=1

"Maschi contro Femmine" 1^ parte della nuova commedia

di Fausto Brizzi da mercoledì 27 ottobre al cinema

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 16:36    Oggetto: Rispondi citando


Grazie a tutte per le news, dalle prime avvisaglie questo film sarà molto interessante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 45, 46, 47  Successivo
Pagina 9 di 47

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy