ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Valle e Preziosi| UN AMORE E UNA VENDETTA | Ale a 'IO CANTO'
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 37, 38, 39  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marite



Registrato: 24/04/06 09:54
Messaggi: 282
Residenza: brescia

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2011 23:50    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo Alessandro, ancora una volta stai facendo centro.
Senza di te questa sarebbe una fiction come tante, magari carina e ben recitata, ma il quid in più glielo stai dando tu con la tua recitazione, le tue espressioni, i tuoi sguardi, i silenzi e i gesti misurati.
Bravissimo, veramente bravissimo.

_________________





L'ultima modifica di marite il Ven Ott 28, 2011 07:18, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beta



Registrato: 27/12/08 02:08
Messaggi: 243
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 00:56    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro sei stato divino, per me anche questo un altro sogno bellissimo.

Voglio scrivere la frase bellissima che hai detto nella fiction e la tua voce risuona dolcissima nella mia mente ancora. . . GRAZIE

" Il tempo cerca i corpi, il manifestarsi e l'amore no. . . cerca le anime,è per questo che è eterno "
_________________
" Il tempo cerca i corpi, il manifestarsi e l'amore no. . . cerca le anime,è per questo che è eterno "
Top
Profilo Invia messaggio privato
tere58



Registrato: 04/10/11 09:43
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 10:11    Oggetto: saluto Rispondi citando


sono passata per mandare un saluto ,un bacio a tutti sopratutto a chi è impegnato per fare star meglio i bambini che hanno bisogno di cure.Un abbraccio grande a Alessandro .....ti auguro ogni bene e grazie di esistere.A dimenticavo la fiction è bellissima<3<3
Top
Profilo Invia messaggio privato
tere58



Registrato: 04/10/11 09:43
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 10:27    Oggetto: saluto Rispondi citando


sono passata per mandare un saluto a voi tutti,un bacio a tutti quelli che sono impegnati per far star meglio i bambini che hanno bisogno, un saluto a Alessadro ti auguro ogni bene.A dimenticavo la fiction è bellissima e grazie di esistere Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 11:45    Oggetto: Rispondi citando


Mi spiace, ho mancato la puntata dell'altra sera che a quel che leggo è stata più intrigante delle altre. Quella frase sopra l'avrebbe detta Bermann? Mi ricorda un'altra analoga del Conte Ristori che faceva notare che "la passione è fugace, l' Amore Vero, no! Quello è eterno!" Embarassed
Mi chiedo se molte battute fanno parte del copione o sono rielaborate dalla sensibilità di Alessandro, è più o meno lo stesso concetto ad anni di distanza..
Complimenti anche per gli ascolti che sono cresciuti. Il talento attoriale e treatrale di Alessandro è il valore aggiunto di una fiction che non sempre è a livelli eccelsi, sia per la regia, che per la recitazione.
Vedrò di recuperare la puntata da qualche parte.
Saluti a tutti.
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 13:01    Oggetto: Rispondi citando


caro ale ho visto la puntata mercoledì e l'ho rivista ieri per apprezzare bene la puntata e notare ogni minimo particolare!!!! Sei sempre grande, il tuo personaggio è stupendo e sempre pronto ad aiutare gli altri!!!! Continua così
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 13:11    Oggetto: Rispondi citando


Registrando le puntate, sono riuscita ad imbarcarmi anch’io …sull’Odissey!

Non essendo un’appassionata di lunga serialità, non ho competenze sugli espedienti narrativi di soap e telenovelas (non c’è nulla di negativo: sono prodotti destinati alla visione ultra prolungata con svolte repentine tipicamente “avvitate” come nei romanzoni d’appendice), però…mi sento di dire che Un amore una vendetta, format che ha vissuto un successo enorme in Argentina perché ha in qualche modo “esorcizzato” collettivamente il dramma dei desparecidos, è un’operazione valida e ben condotta anche nei nostri lidi.
Certo lidi: il mare…il mare nostrum ormai allargato alle sponde d’Africa, un mare in cui 2500 anni fa si aggirava mitologicamente Ulisse, l’eroico desparecido che quando finalmente approda a Itaca viene riconosciuto solo dal cane e dal giovane figlio che lo aiuterà a vendicarsi , con sfoggio di ardore combattivo, dei Proci che insidiano Penelope per riprendersi la corona e il talamo nuziale…(Ricorda qualcosa? un applauso alla sceneggiatura!) Smile Smile

Mentre scrivo mi vengono in mente, i tanti “riconoscimenti” che ci hanno fatto battere il cuore nelle pagine letterarie e sulla scena teatrale…perché il desiderio di ritrovare l’amore, la bellezza, il il sorriso - in definitiva la gioventù - fa parte del profondo di ognuno di noi. Forse il sogno più ricorrente. Il regista Mertes e C. hanno confezionato un serial con tutti gli ingredienti di quel genere televisivo conservando tuttavia un cuore classico che dà una marcia in più alla storia, fra allusioni omeriche, citazioni di Dumas, ipotesi tecnologiche, allusioni sociali, generosità terzomondista ma – soprattutto – grande rispetto dei suoi attori e degli spettatori.

Mi hanno colpito l’utilizzo simbolico dei colori (che dire delle lenzuola candide – dopo tanto color vermiglio - in cui riposa Laura dopo aver di nuovo trovato l’amore?), gli intensi primi piani (perché qui ci sono i visi e gli occhi a costruire la storia e non l’esposizione dell’epidermide), gli sfondi triestini di austera bellezza, il tema musicale di Savio Riccardi che lega nostalgie e speranze con struggenti variazioni arabeggianti e gli attori , professionali e coinvolti. Una sorpresa è la raffinata e dolente “vittima”, quell’Anna Valle dagli occhi di velluto e dal profilo affilato che rispecchia le bellezze della Magna Grecia in cui è nata….
E naturalmente una conferma, l’irresistibile Alessandro, provato dalle temperie della vita e spettacolare nel dipingere la siderale solitudine di un’esistenza rubata che rifiorirà all’amore. Alessandro, come scrivono le care Amiche che mi precedono, fa davvero la differenza. E che differenza!
Il dolore di cui Lorenzo è imbevuto è tangibile, quanto le emozioni via via riaffioranti: e tutto viene reso senza scene “madri” macchiate da iper-espressività o scivolate nel manierismo. Non è da tutti comunicare sentimenti con la VOCE e con lo SGUARDO.

Lo share lasciamolo ai pubblicitari che aggiustano i costi in vista dell’audience, la fiction è più che dignitosa e congeniale ad un sano intrattenimento fra brividi e un po’ di suspence, quel tanto che basta per assopire la prosa quotidiana.

In definitiva: una gran BELLA evasione e…per ben 8 lunghe puntate!!! Grazie Alessandro, mai lavoro “industriale” fu più gradito… Very Happy Very Happy Very Happy

Marita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beta



Registrato: 27/12/08 02:08
Messaggi: 243
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 16:48    Oggetto: Rispondi citando


Elèktra ha scritto:
Mi spiace, ho mancato la puntata dell'altra sera che a quel che leggo è stata più intrigante delle altre. Quella frase sopra l'avrebbe detta Bermann? Mi ricorda un'altra analoga del Conte Ristori che faceva notare che "la passione è fugace, l' Amore Vero, no! Quello è eterno!" Embarassed
Mi chiedo se molte battute fanno parte del copione o sono rielaborate dalla sensibilità di Alessandro, è più o meno lo stesso concetto ad anni di distanza..
Complimenti anche per gli ascolti che sono cresciuti. Il talento attoriale e treatrale di Alessandro è il valore aggiunto di una fiction che non sempre è a livelli eccelsi, sia per la regia, che per la recitazione.
Vedrò di recuperare la puntata da qualche parte.
Saluti a tutti.


Ti consiglio di guardare la puntata in replica,scene bellissime!! Così potrai sentire quelle parole del nostro Bermann Smile . E consiglio a tutte di acquistare un digitale terrestre che supporta la registrazione su Usb Wink .
_________________
" Il tempo cerca i corpi, il manifestarsi e l'amore no. . . cerca le anime,è per questo che è eterno "
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 16:57    Oggetto: MEDIASET: CANALE 5: UN AMORE E UNA VENDETTA|VALLE E PREZIOSI Rispondi citando



    Alessandro Preziosi Un amore e una vendetta

    con Anna Valle! la nuova fiction Tv di CANALE 5






la 4^ PUNTATA IN REPLICA OGGI 28/10 = 19.10 Mediaset Extra/Canale 34


QUINTA Puntata, mercoledì 2 NOVEMBRE 2011 = 21.15 CANALE 5


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Preziosiforever



Registrato: 14/03/11 21:56
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Ven Ott 28, 2011 21:38    Oggetto: Rispondi citando


La quarta puntata e' stata meravigliosa, piena di emozioni. Alessandro sei fantastico!
Top
Profilo Invia messaggio privato
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 09:15    Oggetto: Rispondi citando


Ormai sembrerò ripetitiva,magari lo sono davvero...ma non ci posso fare niente:questa fiction mi sta piacendo troppo!!!è troppo avvincente,è piena di colpi di scena...la cosa che più mi affascina è che non c'è nulla di socntato... Ho seguito anche questa puntata e come ogni ultima puntata vista mi sono detta che è stata la più bella...ma credo di poterlo dire con maggiore sicurezza delle volte precedenti...in questa puntata a parte il vivere finalmente un amore che hanno cercato di allontanare,finalmente Lorenzo Beurman si è dimostrato pe rl'uomo che è davvero...e anche per questo un appplauso ad Alessandro perchè è riuscito a tradurre perfettamente l'evoluzione emotiva di questo personaggio trascinandosi con lui in un viaggio interiore alla riscoperta di un amore mai sopito come quello per Laura...Ale è stato bravissimo a tradurre il tormento di quest'uom,i suoi sguardi,la sua gestualità,l'inclinazione della sua voce come sempre hanno reso quanto mia più vero tutto ciò che veniva raccontato...con questo non voglio dimenticare certo gli altri attori...un casto davvero ben assortito,ma azzeccato in ogni ruolo!Vi devo dire la verità,è dai tempi di "Elisa di Rivombrosa" che non mi attaccavo così ad una fiction...non sono solita seguirle quando vengono mandate in onda, con questa ho iniziato perchè c'era Alessandro,garanzia eccezionale per quelsiasi lavoro...sia perchè vanno molto pe rle lunghe,a volte talmente tanto che si pede il filo,e sia perchè spesso la sera crollo...ma davanti a questo ottimo prodotto non riesco nemmeno a battere le ciglia per non perdermi una sola virgola...ogni volta che finisce mi sembra persino troppo presto...e ogni volta che evdo che lo faranno la settimana prossima mi caodno le braccia...foss eper me lo potrebbero mettere tutte le sere,non me ne stancherei!| Very Happy Cool quindi ci tocca aspettare mercoledì prossimo...non vedo l'ora di vedere il seguito...
Complimenti al cast,ad Ale in particolare,ovviamente...ai registi e alle musiche bellissime che riescono davvero a ispirare i sentimenti che attrversano gli animi dei protagonisti...
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2011 10:42    Oggetto: Rispondi citando


Ho recuperato la visione della 4a. puntata. Grazie a tutte le amiche per i consigli.
Sicuramente, fino adesso, la migliore, sia nel montaggio che nel ritmo, né troppo lento, né troppo frammentario a tutto vantaggio dell'intreccio narrativo e della recitazione..spero che si mantenga su questi livelli anche se in 8 puntate forse qualche lentezza si può verificare.
Comunque, una storia gradevole con gli ingredienti giusti, gli stessi del romanzo popolare, che sono poi i sentimenti della vita reale..giustizia, vendetta, perdono, misericordia e...l'amore , l'unica cosa per cui valga la pena di vivere...(non ricordo chi lo ha detto ) Rolling Eyes Smile
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2011 01:01    Oggetto: Canale5 UN AMORE E UNA VENDETTA| VALLE e Alessandro PREZIOSI Rispondi citando


ha scritto:

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2011 01:05    Oggetto: Canale5 UN AMORE E UNA VENDETTA| VALLE e Alessandro PREZIOSI Rispondi citando


ha scritto:

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2011 01:09    Oggetto: MEDIASET: CANALE 5: UN AMORE E UNA VENDETTA|VALLE E PREZIOSI Rispondi citando



    Alessandro Preziosi Un amore e una vendetta

    con Anna Valle! la nuova fiction Tv di CANALE 5





QUINTA Puntata, mercoledì 2 NOVEMBRE 2011 = 21.15 CANALE 5


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 37, 38, 39  Successivo
Pagina 20 di 39

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy