ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sostenitrice/tore * TESSERAMENTO ADRICESTA ONLUS * Anno 2011
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 09:46    Oggetto: :) a Marilina Rispondi citando


Cara Marilina dall'animo gentile,

è una gioia incontrarti di buon mattino, e come ieri sera scoprirti a leggere dei nostri progetti, dal 2004 non ci siamo mai fermate, grazie anche alla spinta travolgente di Carla "il Generale" e Alessandro "il nostro Capitano" (ALE è il Capitano perché al tempo interpretava la serie tv omonima, ed è stato lui a nominare "Generale" Carla per la forza e il coraggio che anima il nostro presidente), ma quando scrivi o parli con loro ti accorgi che sono soltanto ALE e Carla per i bambini dell'ADRICESTA.

E' il percorso giusto, leggere per conoscere, e questo è anche forse il periodo in cui l'animo è più ben disposto ad accogliere un discorso di Solidarietà, nei confronti dei più piccoli e indifesi di fronte a una grave malattia, e delle loro famiglie, stremate da terapie lunghe e bisognosi di sostegno.

Grazie per la tua attenzione, per ora ti rinnovo il benvenuto, un affettuoso abbraccio, da giuly e piero, mio fratello
Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 10:22    Oggetto: Re: :) a Marilina Rispondi citando


genziana ha scritto:
Cara Marilina dall'animo gentile,

è una gioia incontrarti di buon mattino, e come ieri sera scoprirti a leggere dei nostri progetti, dal 2004 non ci siamo mai fermate, grazie anche alla spinta travolgente di Carla "il Generale" e Alessandro "il nostro Capitano" (ALE è il Capitano perché al tempo interpretava la serie tv omonima, ed è stato lui a nominare "Generale" Carla per la forza e il coraggio che anima il nostro presidente), ma quando scrivi o parli con loro ti accorgi che sono soltanto ALE e Carla per i bambini dell'ADRICESTA.

E' il percorso giusto, leggere per conoscere, e questo è anche forse il periodo in cui l'animo è più ben disposto ad accogliere un discorso di Solidarietà, nei confronti dei più piccoli e indifesi di fronte a una grave malattia, e delle loro famiglie, stremate da terapie lunghe e bisognosi di sostegno.

Grazie per la tua attenzione, per ora ti rinnovo il benvenuto, un affettuoso abbraccio, da giuly e piero, mio fratello
Smile


Grazie Giuly Smile
immaginavo il perchè chiamaste Ale Capitano Wink
ho seguito solo la seconda serie perchè ho un po' di difficoltà a seguire le fiction a puntate ma essendo figlia di un appuntato della GdF ed essendo cresciuta con la divisa in casa (ho imparato a stirare le camicie e a fare i nodi alla cravatta quando papà era di servizio Laughing ) mi incuriosiva vedere riportato il loro lavoro sul piccolo schermo.Devo dire poi in maniera egregia ...
per quanto riguarda le famiglie stremate io ho vissuto l'esperienza della malattia di mia madre che è volata in cielo a soli 54 anni quando io ne avevo 31.Un percorso lungo dieci anni,tortuoso di una grande donna che mi ha lasciato un grande insegnamento di amore e coraggio ma anche un grande vuoto che ancora oggi mi impedisce di scrivere di lei senza avere gli occhi lucidi e pesanti.
Di persone buone è pieno il cielo ma sono convinta che,anche se i media ostentano la parte dell'uomo violenta e crudele, di persone buone sia piena anche la terra.E' solo che la violenza fa rumore ma il bene cammina in silenzio..
buona giornata a te e a tutto il forum

Laughing non ho una casa autopulente purtroppo ciaooooo
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 10:47    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Marilina
che bello il tuo messaggio!Hai ragione la violenza fa' rumore mentre il bene cammina in silenzio ma sono convinta anch'io che ce ne sia molto di bene sparso per il mondo Wink !
Un abbraccio

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 11:44    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Marilina!!! Benvenuta!!!!
...dal tuo messaggio si coglie una profonda sensibilità e umanità...
concordo con ciò che scrivi, il bene non fa rumore ma fortunatamente c'è e persiste, grazie anche ad associazioni come Adricesta!
A presto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 15:13    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Marilina, benvenuta!! Very Happy

Io sono spagnola e mi chiamo Marisol.

Il tuo messaggio è pieno di amore e di emozioni, essere garantita
quel mondo ci sono molte brave persone, umano, e con un grande cuore disposti a fare il bene agli altri e vi posso assicurare che molte di queste persone sono in ADRICESTA.

Baci da Madrid Marilina,

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mar Nov 29, 2011 19:00    Oggetto: Ciao! Rispondi citando


Ciao Marilina!!!
Benvenuta tra noi!!!
Grazie molto per le tue bellissime parole!
Helena! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 13:05    Oggetto: Re: UN SOGNO IN CORSIA di ADRICESTA - 2009 - Lettera di MANU Rispondi citando


genziana ha scritto:
Carla ha scritto:




Manuel non c'è più e vi rendo partecipi di questa sua lettera quando esaudimmo il suo sogno nel 2009, nell'ospedale di Palermo ... ricordo quando me l'inviò ...LEGGETELA ... come esempio di amore e di dedizione di ADRICESTA per i bimbi malati e come monito per coloro che pensano ci siano cose più importanti che la felicità di un bimbo malato ... nelle sue parole piene di speranze per il futuro ........ e la gratitudine per ALE , che ci ha permesso di far crescere l'ADRICESTA e di permettere a tanti bimbi di sorridere, anche se per poco ... prima che la loro giovane vita si spegnesse.

Carla di ADRICESTA









ciao Carla leggo solo ora a distanza di mesi questo tuo messaggio...
Quella letterina me l'ha consegnata Manuel in persona ed è una delle cose più preziose che possiedo...
Sto ritrovando Manuel per caso attraverso le persone che lo hanno conosciuto e su di lui e la sua prodigiosa e piccola-grande vita di bimbo coraggioso ci sono pure alcune testimonianze su internet. Quello che posso dire alle amiche del forum ( lo avevo già scritto) è che non ringrazierò mai abbastanza Adricesta per avermelo fatto conoscere.E' stato un grande privilegio per me. Anchre se ho pianto tanto quando ho saputo che non c'era più, ora sento di avere vicino una persona speciale che mi assiste dall'alto. Ed ora lo sto facendo conoscere a tante persone sfiduciate che hanno perso la Fede., perché lui era una testimonianza viva di Fede e coraggio, e ricordo con dolcezza e tenerezza i momenti passati con lui.Il mio parroco vuole pure invitare la mamma di Manuel a portare testimonianza. Enza è una grande donna...Lo sono tutti in quella speciale famiglia... Ed è bello che per un momento la vita di questa associazione si sia incontrata con loro. Ed anche grazie a lui ho ritrovato l'affetto per l'associazione, che avevo perso per incomprensioni con alcune persone...Ma ho riflettuto tanto e mi sono resa conto molto dei miei errori e di quanto la mia impulsività mi abbia fatto sbagliare. L'associazione ha regole ben precise e che devono essere rispettate. Tutto questo per lavorare bene e non dimenticare gli obiettivi dei due progetti che sono i bimbi malati che hanno tanto voglia di sognare e realizzare i loro sogni.Ho deciso di rifare il tesseramento per il 2012 e spero nel mio piccolo di poter fare ancora la mia parte. Vi abbraccio forte!
p.s. Sarebbe bellissimo se la seconda edizione di UN SOGNO IN CORSIA fosse dedicata a Manuel Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 10:12    Oggetto: 2011 * Sosteniamo il 6° TESSERAMENTO ADRICESTA ONLUS * 2012 Rispondi citando



...appunti di Solidarietà, per Sostenitrici e Sostenitori dell'Associazione ADRICESTA ONLUS: il tesseramento ha cadenza annuale, può essere rinnovato effettuando un versamento con causale - Tessera Adricesta 201* -

In qualsiasi mese, l'offerta (minima di 20 euro) per la sottoscrizione è destinata interamente a scopi benefici per realizzare i Progetti verso l'Infanzia ospedalizzata lungodegente Un Buco Nel Muro e Un Sogno In Corsia

Può essere intestata anche a minori, per diventare un dono solidale, per noi e per le persone che ci sono più care al Cuore. Natale si avvicina, non dimentichiamo fanciulli e famiglie, abbracciamoli con aiuto concreto.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy