ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La bellezza di Alessandro... riflessioni a margine
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 01:14    Oggetto: Rispondi citando


Cara Monica, sono onorata di seguire Alessandro perche' per me e' oltre che un grande attore e' un grande uomo dotato di un grande cuore, di umilta', semplicita', spontaneita' e profondita' Very Happy !Perche', come si e' definito lui, non si e' gonfiato ma e' rimasto floscio, (non si e' montato la testa ma e' rimasto con i piedi per terra) perche' ha saputo girare il suo successo in un progetto concreto e solidale per i nostri bimbi Very Happy .....
Sono onorata di conoscerlo perche' quando lo incontro ho sempre la conferma della persona speciale che e'....sempre disponibile,gentile e semplice Very Happy !Ogni volta "Ah ciao come stai?" ed ecco che ho sempre la sensazione che si ha quando si rivede un vecchio amico dopo del tempo Very Happy !
Ti abbraccio Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 11:25    Oggetto: Rispondi citando


"per me il mestiere dell'attore non è spensieratezza, per me il mestiere dell'attore è la piu' grande responsabilità che si possa dare ad un essere umano dotato della capacità di comunicare alla gente valori in cui lui stesso deve credere in prima persona perchè qualcuno possa trovarsi sotto lo stesso tetto" (Ale)

mi sono sempre chiesta perchè ho avuto una tremenda necessità di cercare Alessandro sul web per comunicare con lui..non sono piu' da un pezzo la ragazzina di 15 anni che si innamora dell'attore di fiction..e poi c'erano attori bravi con lui e quindi..perchè lui? perchè mi aveva scatenato questo tremendo bisogno di dovergli comunicare le mie emozioni?

questa frase che ha detto in una conferenza stampa mi ha colpito molto.. e ho capito che la passione che lui mette in quello che fa è così forte da passare attraverso il video.E quando un attore ti fa sentire parte di quello che fa, è un grande attore e una grande persona...
ed essermi ritrovata poi qui con persone così belle e sensibili conferma che non mi sono sbagliata...
come gli ho scritto in privato chi semina del bene ha un'anima lucente e quest'aurea si sente a distanza e in tutto quello che fa..

non so se come molte di voi avro' la fortuna di conoscerlo di persona,
quindi anche se virtuale,mi sento di mandargli un forte abbraccio di incoraggiamento, se mai ne avesse bisogno, a proseguire su questa strada
i giovani attori che capiteranno sotto la sua ala sono molto fortunati ad avere un esempio così forte di schiettezza,onestà e impegno
continua così caro Ale..
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
danits



Registrato: 06/12/11 11:52
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 16:45    Oggetto: Rispondi citando


Marilina ha scritto:
"per me il mestiere dell'attore non è spensieratezza, per me il mestiere dell'attore è la piu' grande responsabilità che si possa dare ad un essere umano dotato della capacità di comunicare alla gente valori in cui lui stesso deve credere in prima persona perchè qualcuno possa trovarsi sotto lo stesso tetto" (Ale)

mi sono sempre chiesta perchè ho avuto una tremenda necessità di cercare Alessandro sul web per comunicare con lui..non sono piu' da un pezzo la ragazzina di 15 anni che si innamora dell'attore di fiction..e poi c'erano attori bravi con lui e quindi..perchè lui? perchè mi aveva scatenato questo tremendo bisogno di dovergli comunicare le mie emozioni?

questa frase che ha detto in una conferenza stampa mi ha colpito molto.. e ho capito che la passione che lui mette in quello che fa è così forte da passare attraverso il video.E quando un attore ti fa sentire parte di quello che fa, è un grande attore e una grande persona...
ed essermi ritrovata poi qui con persone così belle e sensibili conferma che non mi sono sbagliata...
come gli ho scritto in privato chi semina del bene ha un'anima lucente e quest'aurea si sente a distanza e in tutto quello che fa..

non so se come molte di voi avro' la fortuna di conoscerlo di persona,
quindi anche se virtuale,mi sento di mandargli un forte abbraccio di incoraggiamento, se mai ne avesse bisogno, a proseguire su questa strada
i giovani attori che capiteranno sotto la sua ala sono molto fortunati ad avere un esempio così forte di schiettezza,onestà e impegno
continua così caro Ale..


Marilina, la domanda che ti sei fatta tu, ovvero il motivo per cui ti sei ritrovata nella "necessità" di comunicare via web le emozioni suscitate da Alessandro, me la sono posta anch'io. Non sono una frequentatrice assidua di forum e non sono mai stata quel genere di fan che si innamora di un attore, neppure da adolescente; sono appassionata di teatro e cinema, ma non ho mai coltivato passioni esclusive e ritengo che ci siano diversi attori bravi in circolazione, quindi... perché Ale?
Alla fine mi sono data la tua stessa risposta: lui ha quel quid in più che va oltre la bravura: la capacità di trasmettere, di comunicare toccando corde profonde. Questo, d'altra parte, è il suo obiettivo da sempre, come ha rimarcato in più interviste; e il suo riflettere attorno al mestiere dell'attore è uno degli aspetti che amo di più in lui. Mi piace la consapevolezza che si legge dietro le sue parole, quel continuo interrogarsi sul percorso intrapreso e sul senso delle scelte fatte.
Lascio qui due spezzoni di interviste... parole "piene", dense in contrasto con le troppe parole vuote di tanti suoi colleghi...

"Il mestiere dell'attore non è un mestiere praticabile se non si hanno delle fondamenta culturali e umane reali; per poter scrivere un verso, come diceva Rilke …. e seguivano tre pagine: devi aver fatto questo… questo… questo…
Io sono dell'idea che qualsiasi mestiere che si incontri con l'arte, cioè con la responsabilità che consegue all'espressione artistica, deve avere delle fondamenta di formazione reali. Non devi convincere qualcuno che sei bravo a recitare, quanto che sei bravo a comunicare, che sono due concetti completamente diversi, perché la comunicazione implica una responsabilità, il recitare anche no." (Intervista al Giffoni Film Festival 2010)

"il nostro mestiere è fatto perché possa avere una sua editorialità, cioè un suo senso, una sua continuità, invece questi tentativi che io faccio sono mortificati dal sex symbol, il bello, cioè tutte quelle pillole di facile soluzione, di facile comprensione che mortificano il fatto che io cerco invece una grande umanità nei lavori che faccio perché i giornali, i quotidiani… ogni passo che tu fai avanti ti riportano indietro come un gioco masochistico ad Elisa di Rivombrosa, al sex symbol, al padre di famiglia… Mi sembra fisiologico andare avanti nella vita, solo che la televisione ha bisogno… non la televisione, parliamo di cose specifiche: il mondo dell'informazione si è piegato beceramente all'andazzo creato nelle varie trasmissioni dei belli di turno, nel creare nelle persone meno belle la frustrazione di non poter accedere a chissà quale mondo se non si è esteticamente belli, vedi tutte le donne sbattute nude all'edicola, vedi l'incremento di lifting continui per aggiustare il proprio viso in conformità di... quali stereotipi?
Il problema è di che cosa stiamo parlando… cioè una cosa bella va lasciata lì, proprio perché una volta che diventa uno stereotipo perde valore e il pubblico oggi soffre di questo, il pubblico ha bisogno di essere rinnovato, cosa che in questo momento l'Italia a livello artistico, a livello culturale, a livello sociale non vuole fare, non vuole offrire un'alternativa." (Intervista Rai: Alessandro Preziosi - Attore non per caso)

_________________


La bellezza nasce dalla nostra sensibilità, dalla nostra espressività; nasce da come riusciamo ad accarezzare e a cullare la nostra anima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 18:42    Oggetto: Rispondi citando


MARYSTONE maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii perdere la speranza...credo che chiunque di noi prima di incontrare Ale non si sarebbe mai apsattata di poterlo fare davvero...mi ritrovo nelle tue parole e per questo ti dico...credici,credici,credici...con un pò di sfacciataggine vedrai che riuscirai anche tu a incontrarlo! Wink te lo auguro....
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Dom Dic 18, 2011 11:28    Oggetto: Rispondi citando


la capacità di trasmettere, di comunicare toccando corde profonde

Cara Dani concordo pienamente con questa tua frase Wink !
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Apr 07, 2015 19:03    Oggetto: Rispondi citando


Ho ripescato questo vecchio topic sul nostro Ale e lo trovo molto bello e interessante...oltre che sempre attualissimo!!!!! Laughing Laughing

Sempre "bello dentro" lui e un grande comunicatore!!! Laughing Laughing....nel tempo può essere solo migliorato!!! Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 10:14    Oggetto: Alessandro è molto molto migliorato Rispondi citando


Alessandro è molto molto migliorato,perchè è una persona che i sentimenti li dimostra,li sa far provare li sa far trasmettere,è una persona straordinaria e in lui ho capito come dissi precedentemente molte cose,perchè lui sa insegnare alle persone,sa far capire che non è giusto arrendersi,che bisogna andare avanti,e che ci sono persone che stanno male più di noi,quindi Alessandro complimentissimi per ciò che sei,e continua a fare ciò che fai perchè sei favoloso,e molte persone devono imparare da te
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Dom Apr 12, 2015 18:45    Oggetto: Rispondi citando


Alessandro é una persona molto, molto, molto gentile, meraviglioso, sincero, e bello. Laughing Laughing Laughing

Lui é un attore fantastico, splendido e magico! Laughing Laughing Laughing Lui é modestamente non si dà arie Laughing Laughing Laughing

Lui é sempre gentile e meraviglioso con i suoi fan e tutte le persone! Laughing Laughing Laughing

Lo ammiro per la sua pazienza e la sua presenza costante, nonostante i molti stress.

E io ringrazio lui per il suo grande e meravigliosa aiutare per i malati bambini di Adricesta! Per la sua sensibilitá e per la sua solidaritá!
!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Alessandro, ha un grande, grande, grande cuore Laughing Laughing Laughing

Lui é una persona indescrivibile! Laughing Laughing

Lui é una persona molto, molto speciale!!! Laughing Laughing Laughing

Lui é il nostro numero 1!

Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2015 14:36    Oggetto: Rispondi citando


Condivido con voi amiche......il nostro Capitano è maturato tantissimo...sia come artista che come persona!....l'importante è che non perda...il bambino....che c'è in lui.... Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
valentind44



Registrato: 20/10/19 18:21
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun Ott 28, 2019 04:27    Oggetto: Re: Alessandro per me è un fratellone d'oro Rispondi citando


freccia tricolore 33 ha scritto:
La prima volta che lo vidi nella soap opera Vivere dissi ma questo ragazzo chi è? è stata la prima cosa che mi sono chiesta di lui,dopo ho capito che era una persona che poteva dare un qualcosa per se stesso e per gli altri.Il suo passato mi ha colpito molto,quello di essere sbattuto fuori casa perchè lui aveva scelto di non seguire i suoi genitori e fratelli tutti avvocati.Questa per me è una cosa che mi fa rabbia,però è anche un compenso alto della profondità che Alessandro ha ricercato per sconfiggere questo senso di mancato orgoglio nei confronti della sua famiglia Garde Meubles.Poi c'è stata Elisa di Rivombrosa,beh li è stato un turbinio di sensazioni,di emozioni,gioie e soprattutto energia,e anche li mi sono chiesta ancora ma da dove viene all'improvviso questa energia? e ho capito che è stata lui a darmela con i suoi occhi,espressioni visive e soprattutto di lui mi piace il coraggio di voler cercare sempre la verità,sempre quella verità che anche umanamente lo possa fare stare bene con se stesso e con gli altri. Beh con l'Amleto è stata davvero ancora un'energia prorompente e a dirotto,ho scoperto ancora di più cos'abia voluto essere qui e dare aiuto a questa associazione ,a dare un senso emotivo al mio dolore per la perdita di mio padre riversandola sui bimbi che tanto hanno bisogno d'aiuto.Le sue più belle frasi? basta volerlo,basterebbbe poco basterebbe poco per un miracolo da Cristoforo Colombo,la dirompenza emotiva nell'Amleto che ci ha trasmesso,l'odio,l'amicizia,la speranza la tristezza l'angoscia,sono tutti elementi che fanno di Alessandro in ogni suo personaggio una profondità che lui la fa sua umanamente com'è giusto che sia perchè Alessandro fa questo mestiere perchè ha bisogno di comunicare a noi ma anche a questi bambini per un domani migliore cosa voglia dire essere adulti.Per me Alessandro è un fratellone d'oro,li voglio molto bene,sento un'affetto grande per lui ma equilibrato e soprattutto vero,non come dani e Marilina avete detto con persone che scrivono cavolate su di lui senza sapere com'è in realtà.

Thank you very much for sharing your thoughts on the subject. We will not fail to intervene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy