ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IL MIO CYRANO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 196, 197, 198  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 21:04    Oggetto: Rispondi citando


non ho letto la critica dei giornali ma solo i titoli ed è uscito questo....



Preziosi è Cyrano
poeta spadaccino dall’enorme naso.A naso è stato un successo per
la prima del Cyrano di Preziosi. Si, è stato un Un successo per Alessandro Preziosi in "Cyrano de Bergerac"

Preziosi, ha confermato: nella vita ci vuole naso parola di... Cyrano
Io, Cyrano, sono il
burattinaio di questa compagnia".

E il bello torna a teatro e recita da brutto
QUELL’AMORE IMMORTALE...

Un successo per Alessandro Preziosi in "Cyrano de Bergerac"



Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 21:15    Oggetto: Grande Alessandroooooo Rispondi citando


Grande Alessandroooooooo,premuroso con i suoi allievi ed è stato tenerissimo quando ha detto che prima di andare in palcoscenico avverte questa paura ma premura anche nei confornti di questi ragazzi che hanno paura di dimenticarsi una parola come ha detto anche Alessandro si se stesso,è una carezza per alleviare l'anima,è vero io credo che questo spettacolo sia una grandiosa carezza per l'anima nostra e di come lo conosciamo,ed è stato commuovente quando ha parlato di Adricesta e ha detto che non vorebbeb mai che nessuna famiglia che ha un dfiglio o una figlia soffrisse per i mali che hanno,purtroppo la vita è questa e come dice Cyrano bisogna lottare sino all'ultimo respiro perchè finchè siamo in vita c'è speranza,ma quando arriva la sconfitta non dobbiamo neanche rimpiangere niente di ciò che abbiamo fatto detto e dato a tutte le persone care che ci amano,Alessandro ti voglio davvero bene come sempre
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 00:30    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per il video, un'intervista molto bella in cui colpisce il senso di protezione di Ale verso i suoi ragazzi e................quello ancora più speciale per i nostri cuccioli di Adricesta e le loro famiglie.

Bellissima anche l'intervista di Genius arrivi anche qui dove vuoi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 10:02    Oggetto: CYRANO DE BERGERAC Teatro Del Giglio LUCCA / ADRICESTA Onlus Rispondi citando



    ALESSANDRO PREZIOSI parla di CYRANO DE BERGERAC

    video-intervista di Emiliano Tognetti per VIMEO da Lucca

    http://vimeo.com/35413504 testimonial ADRICESTA [6']



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 12:34    Oggetto: Rispondi citando


Bellissima davvero,l'ultima intervista di Alessandro,io non la avevo vista...ma quanto sa essere profondo quest'uomo?Come riesce a rapirti mentre parla con quella naturalezza di chi è semplicemente se stesso e dice delle cose che,per me, sono poesia..?

...un modo lieve per accarezzarsi l'anima...

io solo per una frase del genere correrei a tetaro a vederti millle e più volte...credo che per reassumere quanto mai nel modo migliore quest'opera potrebbe davvero bastare questa frase esaustiva più che mai,che ti spinge davvero ad "accarezzarti l'anima"...

Ho scoperto grazie ad Ale quest'opera,"Il Cyrano de Bergerac"...ammetto la mia ignoranza:non la conoscevo...ma documentandomi e soprattutto ascoltando il modo sublime che ha Ale di descriverla...mi sto appassionando ogni giorno sempre più...credo che il tema dell'inadeguatezza (e non della bruttezza...perchè secondo me uno può essere brutto quanto mai ma se si sente adeguato,la sua bruttezza perde di valore per se stesso...)sia un tema oltre che attualissimo,anche di estrema importanza,soprattutto per i giovani...a volte se ne parla troppo poco...ma molto spesso le persone che sono se stesse,che preferiscono seguire le proprie idee e non confomarsi allo stile sbattuto sulle copertine dei giornali,o in tv...vengano allontanate...io parlo per esperienza personale...al liceo mi sono sentita molto inadeguata...credo che uno spettacolo come quello di Ale che promuove un tema sociale a cui viene dato poco rilievo o se lo si fa è sempre velato di soliti buonismi privi di valore e di utilità,uno spettacolo che promuove prorpio sentimenti così nobili...dovrebbe essere visto...merita di essere visto anche perchè ci si possa sosituire ai protagonisti...e chissà,con la finzione riuscire a capire molto di più di quanto non avvenga nella realtà...
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 13:02    Oggetto: ADRICESTA con ALESSANDRO PREZIOSI in tour CYRANO DE BERGERAC Rispondi citando



Ringraziamo il Teatro Team di Bari che ci aveva offerto ospitalità, e non è stato possibile raggiungere in tempo: arrivederci!!! Appuntamento invece domani e dopodomani nel foyer del Teatro Savoia di Campobasso, dove la Direzione ci attende con gentile Solidarietà. Per l'ADRICESTA ci sarà Anna.





Presso i desk saranno disponibili gadget ufficiali: l'ambitissima sciarpa ed il richiestissimo calendario da tavolo, per esempio, e si potrà sottoscrivere la Tessera 2012 per diventare Sostenitrice e/o Sostenitore ADRICESTA. Ciao!



_________________


L'ultima modifica di genziana il Mar Gen 24, 2012 15:02, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 16:30    Oggetto: 21-22/1/2012 Preziosi è CYRANO DE BERGERAC, Teatro Team BARI Rispondi citando





ha scritto:


      La leggerezza di un Cyrano fin troppo bello



        Al Teatroteam - Alessandro Preziosi
        nella commedia (sfrondata) di Rostand


di Livio Costarella

È un Cyrano de Bergerac leggero come la sua spada, quello portato in scena con ottimo successo di pubblico e lunghi applausi - sabato e domenica al Teatroteam di Bari - da Alessandro Preziosi nelle vesti di protagonista e regista. Leggerezza non intesa come superficialità, ma piuttosto come una sottrazione di peso alle strutture del racconto e del linguaggio: la stessa che professava Italo Calvino nelle sue Lezioni americane. La messa in scena è della società di produzione teatrale KHORA (dello stesso Preziosi e di Tommaso Mattei, che ne ha curato traduzione e adattamento) e si è rivelata libera da orpelli e dai troppi atti (due, anziché gli originali cinque).
D’altra parte il Cyrano di Edmond Rostand, venuto alla luce nel 1897, era ispirato a Savinien Cyrano de Bergerac, uno dei più estrosi e leggeri scrittori del Seicento francese. Anche stavolta Preziosi ha confermato le buonissime qualità attoriali, messe in luce nell’Amleto scespiriano degli ultimi due anni: ci pare che la sua dimensione artistica sia senza dubbio quella teatrale e che spesso i ruoli delle fiction lo abbiano ingiustamente marchiato come un attore troppo «televisivo». A proposito di leggerezza, nel complessivo sfrondamento, diverse scene e personaggi sono stilizzati, come detto: scelta opportuna, per restituire grande fluidità all’azione.
È facile, dunque, concentrarsi su una storia che mette in risalto la doppia immagine di Cyrano, spesso rude e scontroso, ma con un’anima poetica senza pari. Il mancato coraggio nel manifestare alla cugina Rossana (Valentina Cenni) il proprio amore diventa guasconeria pura, che sfocia nella protezione del giovane cadetto Cristiano de Neuvillette (Benjamin Stender). Poiché questi non riesce a esprimere in belle frasi il suo sentimento, Cyrano gliele suggerisce e fa in modo che Cristiano possa sposare Rossana a dispetto del Conte De Guiche (Massimo Zordan), innamorato della donna. Il finale è noto, con le numerose lettere d’appassionata poesia scritte per Rossana da Cyrano senza mai svelarsi, se non dopo la morte di Cristiano, avvenuta in combattimento.
Le perplessità sulla pièce di Preziosi (scene di Andrea Taddei, costumi di Alessandro Lai) riguardano semmai alcune privazioni, forse un po’ forzate (seppur siano state affrontate in passato anche da altri registi). Manca il nasone di Cyrano, che è un po’ come se Capitan Uncino non avesse l’uncino. E si fa fatica a immaginare il bel Preziosi nel ruolo del brutto Cyrano, sebbene sia vestito discretamente trasandato. La traduzione è quella classica di Mario Giobbe, celebre in allestimenti come quello di Gino Cervi nel 1953: niente «apostrofo rosa tra le parole t’amo», ad esempio, ma il più banale «puntino rosa acceso sulla “i” di amore mio», per definire il bacio. Facciamocene una ragione, persino per il nome del protagonista, italianizzato in Cirano.
In ogni caso, convince persino il coinvolgimento nel cast di alcuni attori della scuola di teatro di Preziosi (Link Academy): il ritmo è alto, c’è tenerezza e romanticismo, ma soprattutto spiccano talune caratterizzazioni, stavolta non schiacciate troppo dalla personalità dello spadaccino.
L’ovazione rosa è scontata, al termine, per il bel Cirano.

23 gennaio 2012




- LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO .- Pagine di Vivi La Città -

LA GAZZETTA DI BARI - LA GAZZETTA DEL NORD BARESE -








_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 18:14    Oggetto: Rispondi citando


Accipicchia! Purtroppo ancora non sono riuscita a vedere questo MAGNIFICO SPETTACOLO del nostro amato CAPITANO... ... mi dispiace perchè avevo organizzato tutto per la prima e ho avuto un contrattempo ... ci tenevo tanto ... Ma ahimè, non sono più neanche padrona del mio tempo.... Sarà per la prossima e PERDONATE LA MIA ASSENZA !!!! Cercherò di essere più presente ai primi di febbraio, se riuscirò ad organizzare un po' la mia vita personale .... UN CARO ABBRACCIO A TUTTI e, anche se in ritardo BUON 2012 A TUTTI , COMPRESE LE VOSTRE FAMIGLIE !!!!
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beta



Registrato: 27/12/08 02:08
Messaggi: 243
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 21:03    Oggetto: Rispondi citando


Segnalo questo video,servizio tg con brevi spezzoni del Cyrano


http://www.youtube.com/watch?v=w-q0FCEZ0K8
_________________
" Il tempo cerca i corpi, il manifestarsi e l'amore no. . . cerca le anime,è per questo che è eterno "
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 21:08    Oggetto: video intervista di Lucca e intervista Bari Rispondi citando


Ale sei grande!!! Si può solo ammirare un uomo che non ha paura di raccontare le sue paure prima di entrare sul palco e la tenerezza che prova nei confronti dei bambini che soffrono e delle loro famiglie! Sentirlo parlare, per me, è poesia....non la smetterei mai di sentirlo!!!! e sentire anche la sua ironia quando parla coi giornalisti...da vero napoletano, mette allegria! A volte mi sembra di vedere Troisi (che a me piaceva molto!!!).
Il giornalista di Bari ha fatto una bella recensione e ha scritto che Ale è bravo a recitare in teatro e che la sua bravura.....forse....viene sminuita quando fa le fiction in TV! Ma....se Ale è bravo non solo in teatro ma anche al cinema e in TV....perchè non continuare a farlo? E allora che deve fare per avere sempre una eccellente critica? smettere di fare TV? io non credo!! ma che cavolate scrivono??? ci sono altri attori che fanno fiction ma mia sono bravi come Ale!!!!! e ...poi....egoisticamente parlando......noi...come faremmo senza vederlo in TV ? Io già sono in astinenza!!!!! Mi manca da morireeeeeeee!!!e mi sto dannando che non posso vederlo in questo tour!!! Vai Ale....continua così....alla prossima intervista e recensione e non smettere mai di sorridere!!!!!! PS.: ma quell'anello all'anulare sinistro che da qualche settimana porti? .............. qualcun'altro se n'è accorto??? sono curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa assaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
mariella Wink Wink Wink Wink Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 21:23    Oggetto: Rispondi citando


da Antenna Sud


Cultura & Spettacolo

23 gennaio 2012 - 18:56


Alessandro Preziosi è Cyrano de Bergerac al Teatro Team


Alessandro Preziosi è Cyrano de Bergerac, cadetto di Guascogna, ammiratore temuto per la sua infallibile spada e per i suoi motti spiritosi e taglienti, afflitto, in questo caso con un po’ di fantasia, da un naso mostruoso. L’opera, tenera e romantica, di Rostand è andata in scena nel Teatro Team di Bari registrando il tutto esaurito grazie anche al protagonista e regista: Alessandro Preziosi. Cyrano, questa la storia, non ha il coraggio di manifestare il suo amore alla cugina Rossana. Lei, ignara dei sentimenti del cugino, lo prega di prendere sotto la sua protezione il giovane Cristiano de Neuvillette del quale è innamorata. Poiché questi non riesce ad esprimere in belle frasi il suo sentimento, Cyrano gliele suggerisce e fa in modo che Cristiano possa sposare Rossana a dispetto del Conte De Guiche innamorato della donna. Questi, adirato, trasferisce subito Cristiano e Cyrano al fronte: da qui, de Bergerac, a nome di Cristiano, scrive lettere appassionate alla sua Rossana mantenendo sempre per sé questo segreto anche quando il giovane morirà combattendo. Solo quando starà per morire, Cyrano, seppur involontariamente, confesserà all’amata il suo sentimento, ma sarà ormai troppo tardi. Preziosi, che si avvale della magistrale collaborazione artistica di Nicolaj Karpov. Sullo sfondo una scenografia sobria che dà risalto ai personaggi in scena come una danza.

Isabella Maselli








VIDEO

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=w-q0FCEZ0K8



***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 21:30    Oggetto: Rispondi citando


Carla ha scritto:
Accipicchia! Purtroppo ancora non sono riuscita a vedere questo MAGNIFICO SPETTACOLO del nostro amato CAPITANO... ... mi dispiace perchè avevo organizzato tutto per la prima e ho avuto un contrattempo ... ci tenevo tanto ... Ma ahimè, non sono più neanche padrona del mio tempo.... Sarà per la prossima e PERDONATE LA MIA ASSENZA !!!! Cercherò di essere più presente ai primi di febbraio, se riuscirò ad organizzare un po' la mia vita personale .... UN CARO ABBRACCIO A TUTTI e, anche se in ritardo BUON 2012 A TUTTI , COMPRESE LE VOSTRE FAMIGLIE !!!!


ciao Carla Smile piacere di fare la tua conoscenza

Beta ha scritto:
Segnalo questo video,servizio tg con brevi spezzoni del Cyrano


http://www.youtube.com/watch?v=w-q0FCEZ0K8


Beta e mai grazieee... mi avete fatto sognare un pochino Smile
splendido il suo modo a volte un po'volutamente goffo di stare sul palco... tempi e movimenti fantastici e sincronizzati 'come una danza'..come dice la cronista..e cresce il mio rammarico per non poterci essere...

p.s. Alessandro se mi leggi... se a fine tournèe poteste mettere lo spettacolo in dvd sarebbe bellissimo....
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 21:56    Oggetto: la gazzetta del mezzogiorno Rispondi citando


finalmente un articolo che leggo volentieri Razz



bravo Ale continua cosi' .....ma non smettere di fare Tv perche' abbiamo bisogno di sognare come nella tua ultima fiction....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 22:00    Oggetto: Rispondi citando


-

Domani e mercoledì 25 sarete a Campobasso, buona continuazione!...
Che abbiate ancor più successo delle serate già trascorse!









***
Top
Profilo Invia messaggio privato
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 22:01    Oggetto: la gazzetta del mezzogiorno Rispondi citando


finalmente un articolo che leggo volentieri
Laughing Wink

Bravo Ale
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 196, 197, 198  Successivo
Pagina 30 di 198

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy