ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IL MIO CYRANO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 196, 197, 198  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 02:54    Oggetto: 31/1/2012 CYRANO DE BERGERAC Teatro Com.le D'Annunzio LATINA Rispondi citando



31 gennaio - Teatro Comunale G. D'Annunzio, LATINA






Ringraziamo il Teatro Comunale G. D'Annunzio che ci ospiterà con sensibile Solidarietà: domani nel foyer incontreremo Marina con il desk ADRICESTA.

Palazzo della Cultura, Viale Umberto I, 41/43; Circuito A.T.C.L. [753 posti]


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 04:18    Oggetto: 24-25/1/12 CYRANO al Teatro Savoia, Campobasso con ADRICESTA Rispondi citando



    In esclusiva! resoconto da CAMPOBASSO di martedì 24 gennaio 2012

    trascrivo come da telefonata graditissima del nostro Generale CARLA
    e altrettanto benvenuto un sms da parte di Anna sul posto per il desk


ieri, pur essendoci un giorno di viaggio a disposizione, il tir dello spettacolo "Cyrano de Bergerac" di Alessandro Preziosi non è giunto da Bari a Campobasso: la compagnia si trovava quindi sprovvista di originali costumi e scenografie, luci e musiche! Il nostro Capitano non si è però perso d'animo: guidato del caro amico e suggeritore Edoardo Siravo (grande attore molisano nonché Direttore Artistico dell'illustre Teatro Savoia, che ospita la rappresentazione), si è avviato in perlustrazione nel centro della città sotto la neve. Ed il risultato è stato il migliore sperato, in un negozio hanno preso a noleggio un po' di cosette (lascio a voi immaginare!) che potevano andar bene per improvvisare un inedito Cyrano in jeans: praticamente si è riusciti ad allestire uno spettacolo che ha del meraviglioso, con poco o niente. Prima d'andare in scena Preziosi e Siravo si sono brevemente intrattenuti con il pubblico, spiegando il disagio sopravvenuto e poi: su il sipario! Com'è andata a finire? Sono stati tutti bravissimi e applauditissimi dal pubblico in piedi entusiasta, davanti alle telecamere del TG Regionale RAI Molise!!! 25/01/2012






        dal TG Regionale - IL SETTIMANALE - MOLISE
        RAI 3 andato in onda sabato 28 gennaio 2012



www.rai.it/dl/tgr/regioni/PublishingBlock-3ab0cfb1-5847-412b-88d3-33816f0e68b6.html?idVideo=ContentItem-c676e562-e4eb-465f-85c8-6cb735aff497&idArchivio=Settimanale Very Happy

l'intervista con ALESSANDRO PREZIOSI e alcune scene dal suo "Cyrano de Bergerac" nell'unica rappresentazione in jeans : puntiamo il cursore nell'intervallo 16'55'' - 22'40''



il resoconto prosegue con un argomento che sta molto a cuore ad ALE, ed un episodio solidale che si è svolto nei camerini del teatro: Alessandro ha incontrato la giovanissima Michela che ha realizzato il proprio sogno, grazie all'Associazione ADRICESTA ONLUS ed il Progetto Benefico "Un Sogno In Corsia" di cui Alessandro Preziosi è testimonial e promotore. Per rivedere insieme, quanto avvenne presso l'Ospedale Cardarelli di Campobasso nel 2010, invito tutti a cliccare su questo link www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?p=376216&highlight=sogno+corsia+campobasso#376216 , ringraziando volontarie e sostenitori, un caloroso abbraccio al Generale CARLA!



Nota importante per lettori e utenti del Forum di Alessandro : Alessandro Preziosi e l'ADRICESTA Onlus mettono a disposizione di tutti, tramite questo Forum ed il sito ufficiale dell'artista, comunicazioni e dichiarazioni rilasciate in esclusiva, che non possono essere in alcun modo riprodotte, anche in modo parziale, dentro altri siti web, blog o social network; per correttezza linkare www.alessandropreziosi.tv


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 11:56    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille Giuly di questo video, e grazie ad Alessandro per queste interviste molto sentite,

stanotte ti ho sognato Ale, eravamo nel mio paese marchigiano... mamma mia ero senza la mia solita timidezza (infatti normalmente non ti parlo Embarassed Rolling Eyes ) e ti dicevo "pensa che sto qua per te" Laughing Laughing e poi ti volevo portare a vedere la mia casa nelle Marche ma giustamente avevi un po' fretta Wink
che figura... tu avrai pensato (nel sogno) questa è scema....
Wink Wink
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 13:13    Oggetto: TGR Molise Rispondi citando


Grazie Giuly per le belle foto e il video....come faremmo senza di te? e grazie Ale per la bella intervista......ascoltarti è un vero piacere!!!!!!
Il Cyrano in jeans deve essere stato molto interessante!!! Ale sei grande!!!!!
Oggi riposo.....e domani Latina. In bocca al lupo.
Baci Giuly e anche tu sei grande!!!

mariella Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 15:16    Oggetto: Rispondi citando


ALe, che bello manca sono un giorno ormai e potrò ammirarti!!!!1 Dai tappa a Latina!!!!!! un bacio grandissimo!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 15:43    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille carissima Giuly,

Non mi stancherò mai di dire grazie x tutto!!

Tanti baci.

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 16:10    Oggetto: Rispondi citando


Grazie cara Giuly Very Happy !

Caro Capitano...ti ho gia' detto che quando parli ti ascolterei per ore Embarassed Laughing ?????E' sempre bello sentirti...sei sempre profondo e trasparente e mai scontato e banale Very Happy !Ti abbraccio Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 16:40    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy Alessandro è bello ascoltare le tue parole...è bello sentirti raccontare..spiegare...riflettere...
se quelle di campobasso sono state le due ore piu' folli della tua vita, quelle che trascorrero' in quel di Firenze saranno le 36 piu' folli della mia:
il biglietto della nave è fatto....il 18 ci saro' anch'io...

e un sogno s'avvera...con te ho imparato che 'volere è potere' non è solo una frase fatta!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 18:01    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per il servizio del tg, Capitano sei davvero diventato grande............come sempre arrivi dove vuoi.

Bella la versione in jeans.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 19:23    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo Alessandro,che bel complenanno ho trascorso grazie a te a al mio amatissimo marito che come regalo ha pensato bene di farmi assistere al tuo Cyrano,e non solo,mi ha portata a Salerno dalle 18 del pomeriggio di venerdì 27,facendomi trascorrere delle ore emozionanti in teatro.
Ho avuto la fortuna di assistere all'incontro che hai tenuto al teatro Verdi ed è stato emozionante quanto lo spettacolo.Yvonne ha tenuto due posti in terza fila Laughing affinchè arrivassimo,il solito problema di Salerno è parcheggiare Rolling Eyes
Già l'ingresso in teatro è stato Shocked sei sbucato fuori dal sipario senza essere stato neanche annunciato Laughing La manifestazione "Giù la maschera" prevede un incontro da parte di un attore con il pubblico e i giornalisti,dove ognuno può liberamente fare domande.Insieme a te abbiamo conosciuti gli attori del Cyrano,i tuoi allievi,e quando li hai presentati ,uno per uno,si vedeva la soddisfazione che provavi per averli saputo coinvolgere in uno spettacolo ,che forse nemmeno loro si sognavano di partecipare,ma di questo ne parliamo dopo.Finalmente c'è stata una giornalista che conosceva il Cyrano e che non ha elencato il solito curriculum da Rivomnbrosa in poi;non è che non si debba parlare più di Ristori,guai a chi me lo tocca!però mi ,anzi ci piacerebbe che questi giornalisti approfondissero un pò di più quello che è il tuo lavoro e non si perdessero nei soliti luoghi comuni.Non voglio essere di parte e lo leggerai,ma almeno studiassero sti giornalisti Confused Quando la giornalista Agrisani ti ha chiesto di spiegargli la scena iniziale dove si vedono delle ombre,Cyrano che minaccia Montfleury (scritto bene
Confused ) dietro un camerino del teatro dove il cantante di era esibito,hai notato con piacere che la signora conosceva bene il testo,hai pensato "ecco,adesso possiamo parlare",!Hai detto che Cyrano è un pagliaccio,un perdente,perchè si è fermato all'apparenza,e solo alla fine capisce che ha sbagliato tutto.Bellissimo quando hai spiegato alle bambine di Giffoni cos'è per te la bellezza " un qualcosa che ti parte dal cuore e passa per il viso fino ad arrivare al cervello,alle volte non passa nemmeno per il viso"....pure poeta sei!!!






Un'altra domanda carina è stata, che seppur napoletano ,non si sente minimamente l'accento, perchè noi campani siamo un pò tutti pulcinella ,mettiamo sempre in mostra la nostra "teatralità" ed il nostro vocabolario è povero di parole,e qui i tuoi occhi che guardano in particolare uno dei tuoi allievi,come per dire "hai visto quant'è importante la dizione?" almeno questa è stata la mia sensazione.Sempre la stessa giornalista ti ha chiesto come mai finora hai interpretato solo ruoli impegnati e ancora non hai recitato un testo napoletano,anche se il teatro italiano ne è ricco!E tatatà la risposta che io mi aspettavo da tanto ,tanto tempo e cioè "sicuramente farò qualcosa in napoletano,anzi,certamente il mio prossimo lavoro sarà in napoletano"!!!Finalmente!!!!Abbiamo deciso di metterci la maschera ,non vedo l'ora.Eppoi mi hai fatto morire quando hai detto che nelle situazioni difficili della tua vita sei un vero napoletano,parli e pensi da napoletano come quando riferendoti a certi impegni che ti eri preso hai pensato "m chiavass na' cultullata rint 'a recchia" tradotto signifaca ma chi me lo ha fatto fare,mi sarei dato una coltellata nell'orecchio",bellissimo momento





Embarassed Ho apprezzato molto quando hai passato il microfono ai tuoi ragazzi per rispondere a domande poste a te,bravo,la fiducia che riponi in loro è ammirevole!E che dire quando hai voluto regalare "la maschera
d'oro" al più giovane dei tuoi attori,ma li c'è stata confusione e non ho capito cosa gli hai detto Mad anche se il gesto che hai fatto parla da solo

Embarassed







questa è la consegna della maschera





in queste foto si vede bene il momento della consegna della maschera al tuo allievo


Laughing



Dopo circa un'ora di buona conversazione ti hanno lasciato provare e intravedendoci tra il pubblico ti sei fatto spazio per salutare mio marito stringendogli la mano,mentre a me hai riservato un salutino da lontano Embarassed

Stavamo per uscire dal teatro quando ci siamo resi conto che c'era un palco aperto e di sfuggita ti abbiamo visto.Come non cedere alla tentazione di vederti provare????Eravamo con i ragazzi tirocinanti dell'università,Yvonne ,Helena ed altri,quindi eravamo in regola anche se fuori corso Laughing tu ci hai visto ma non riconosciuti e stavi per farci una ca.....ta ma poi ci hai riconosciuto e tutto a posto Embarassed
E veniamo alla parte più interessante della serata,il Cyrano!
Il sipario si apre con una scena dove si vedono delle ombre dietro una tenda,ma non voglio dire proprio tutto,non posso rovinare lo spettacolo a chi ci andrà!Diciamo che il personaggio di Cyrano domina tutto la spettacolo,sia visivamente che intellettualmente,gira tutto intorni a lui.Fisicamente Cyrano non ha il famoso naso ma ha una stazza abbastanza evidente,un Alessandro senza naso ma grosso ,imbruttito dai capelli spaparazzati e movenze da pagliaccio.Gli altri attori si diffferenziano per fisicità,piccoli e giovani rispetto all'altezza e all'età di Alessandro,è una cosa che ti va subito all'occhio,ma ciò non vuol dire che Alessandro è invecchiato e i ragazzi non bravi,anzi!!Penso che Alessandro abbia avuto un gran coraggio a far recitare i suoi allievi,in quanto non attori famosi,e spesso la gente se non legge i nomi famosi nemmeno ti prende in considerazione,invece lui non solo ha dato fiducia a questi giovani ma sono veramente bravi!!!!La regia è innovativa,moderna,il palcoscenico ha una veste minimalista,non c'è lo sfarzo del tempo in cui si svolge la vicenda,le musiche anche,come si è già visto in Amleto.Mi ha colpito il finale,sappiamo tutti che Cyrano muore ma nello spettacolo muore diversamente da come uno se lo aspetta,almeno così è stato per me.Tutto lo spettacolo è molto fluido,facile da interpretare,senza i versi si capisce anche se non si conosce il dramma.Alessandro è bravo a cambiare i toni della voce,imita quasi Verdone e Grillo quando fa il guascone con i suoi amici!!!Embè,essendo il regista può permettersi di fare ciò che vuole!
Il teatro era pieno zeppo,giusto due posti vuoti in platea di qualcuno che avrà avuto un imprevisto,tanti applausi e tu visivamente contento,anche perchè giocavi in casa Wink











Un lungo applauso ha accompagnato le uscite di tutta la compagnia..















E' stata una serata fantastica e vederti allegro mi ha riempito il cuore di gioia!Era da tanto che non ti si vedeva così,evidentemente stare con i tuoi ragazzi ti fa bene,anche se la barba è macchiata di bianco,il viso un pò scarnito dalla fatica,hai gli occhi di un bambino felice che guarda la vita con dolcezza e speranza.Alla serata erano presenti i tuoi figli ed io ho assistito ad uno spettacolo meraviglioso,privato,e tale va mantenuto,poi te lo scrivo in mp.
Ti abbiamo aspettato all'uscita degli artisti e finalmente abbiamo avuto il piacere di salutarti,tu sempre gentile e disponibile,allegro,ci hai chiesto se ci era piaciuto di più Amleto o Cyrano,ma come si fa a rispondere ad una domanda del genere quando i tuoi occhi ci fissano!!
Shocked La prossima volta ti rispondo,ci devo pensare bene,anche se sono due spettacoli diversi,c'è sempre qualcosa che ti piace di più o meno nell'uno e nell'altro,eppoi io sono abituata a vedermi i tuoi spettacoli teatrali almeno due volte,in modo da non farmi sfuggire nulla!Ci hai chiesto come stanno i bambini e quando ti ho detto che era il mio compleanno mi hai fatto gli auguri e mi hai detto se mi fosse piaciuto passarlo così.......e che risponderti!,che i regali solitamente me li tengo e me li porto a casa ma con te non è stato possibile anche se sei stato il regalo più bello del mio compleanno.
Grazie per tutte le emozioni che sai donarmi e grazie per aver tirato fuori dal mio animo il meglio,facendomi capire cos'è il bello della vita,facendomi apprezzare ciò che non conoscevo,avvicinandomi in punta di piedi a realtà che non pensavo mi avessero coinvolto,ma tu,con la tua carica inesauribile,la tua umiltà,il tuo carisma hai saputo indirizzarmi la strada e adesso mi sto incamminando da sola
Un abbraccio enorme carissimo Alessandro e vai avanti così.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
danits



Registrato: 06/12/11 11:52
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 20:11    Oggetto: Rispondi citando


Bellissima "cronaca", Antonietta, attraverso le tue parole mi hai trasmesso le emozioni che hai provato venerdì a Salerno... auguri, anche se in ritardo, per il tuo compleanno, davvero non potevi farti regalo migliore!
_________________


La bellezza nasce dalla nostra sensibilità, dalla nostra espressività; nasce da come riusciamo ad accarezzare e a cullare la nostra anima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chicca66



Registrato: 14/10/11 00:02
Messaggi: 274
Residenza: FIrenze

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 20:50    Oggetto: Rispondi citando


Cara Antonietta
mi sa che l'emozione è ancora bella presente eh, perchè ci arriva dal tuo bellissimo racconto!
grazie per la condivisione e Auguroni di cuore anche se in ritardo.
Moni
-----------------------------
...dopo l'intervista del tgr e il racconto di Antonietta non posso far altro che riprendere e finire la lettura di Cyrano,s'eppur contravvenendo a un mio "vezzo" di non leggere mai i finali,anche di opere conosciute,se le devo vedere!!! in questo caso capitolerò... perchè grazie a tutti i vostri racconti,foto,articoli e servizi sembra d'essere al seguito della compagnia!
bella sensazione ,per me è la prima volta.

Grazie a tutte/i e sopratutto grazie Giuliana!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 21:03    Oggetto: Grazie mille! Rispondi citando


CARA ANTONIETTÁ!
GRAZIE MILLE!!!

"Alessandro Preziosi é UN MIRACOLO"!
Ancora grazie!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
emanuelaeasy



Registrato: 05/09/11 19:27
Messaggi: 10
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 21:14    Oggetto: Cyrano Rispondi citando


Grazie per i vostri racconti , per le foto e per tutto;arrivano delle belle emozioni ...vi ringrazio di cuore e attendo notizie da Latina Smile .
_________________
*Emanuela*
Top
Profilo Invia messaggio privato
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Lun Gen 30, 2012 21:50    Oggetto: Rispondi citando


X Antonietta...


..e...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 38, 39, 40 ... 196, 197, 198  Successivo
Pagina 39 di 198

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy