ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IL MIO CYRANO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 70, 71, 72 ... 196, 197, 198  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 01:15    Oggetto: 2-3-4/3/12 - CYRANO DE BERGERAC - Teatro Dei Rinnovati SIENA Rispondi citando



    2-3-4 marzo 2012, "Teatro Dei Rinnovati" SIENA

      il Desk ADRICESTA Onlus accoglie nel foyer
.........[Artnine Image Lab]



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 02:33    Oggetto: Rispondi citando


Un grazie a Paola e Roberta, bi auguro buon lavoro per questa tappa del Cyrano.

P.s.: Non avevo dubbi che Alessandro con la sua sensibilità avrebbe ricordato Dalla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
verbena



Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 179
Residenza: siena

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 09:23    Oggetto: Rispondi citando


Buongiorno a tutti, sono un po' assonnata, ma ho ancora negli occhi la serata di ieri sera.
Il debutto al Teatro dei Rinnovati a Siena è stato un successo strepitoso, un Alessandro dai mille volti e sensazioni grande grande attore affiancato da una compagnia di giovani attori davvero talentuosi, applausi a non finire e stasera si replica......!!!!!!

Un abbraccio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 12:52    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy scusate se vado in offtopic ma volevo condividere con voi la gioia mie e della mia terra:

Rossella Urru è stata liberata.
Ne ha dato conferma anche la questura di Oristano..
ora aspettiamo che rientri a casa!!

Per noi la festa della donna è stata anticipata!!!


Auguro buona serata alla compagnia e al capitano per stasera e un buon raccolto ai girasoli toscani al desk
Very Happy Very Happy Very Happy
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 13:05    Oggetto: Rispondi citando


Che emozione rivedere Piazza del Campo!!!! Quanti ricordi nella mia mente si affacciano!!! Siena è bellissima e ci tornerei molto volentieri!!! Very Happy Very Happy

Capitano/Ale..........come ti senti? Hai nelle orecchie il frastuono dei fragorosi applausi????? Sono felice per la tua felicità!!!!! Bravo!!!! Laughing Laughing

Ciao volontarie Desk! Come sta andando?? Come si comporta il pubblico di Siena?? Smile Smile

Ciaooooooooooo Giuly la preziosa!!!!! Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 14:14    Oggetto: Rispondi citando


Evvai ni bocca ad Ale per stasera!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 15:57    Oggetto: Rispondi citando


Grazie di cuore a tutte per gli aggiornamenti... è sempre un piacere leggerli! Buon proseguimento di tourneè...ad Ale, alla compagnia e alle volontarie!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 20:29    Oggetto: Rispondi citando


Marilina ha scritto:
Very Happy scusate se vado in offtopic ma volevo condividere con voi la gioia mie e della mia terra:

Rossella Urru è stata liberata.
Ne ha dato conferma anche la questura di Oristano..
ora aspettiamo che rientri a casa!!

Per noi la festa della donna è stata anticipata!!!

Very Happy Very Happy Very Happy


mi dispiace rettificare.. la farnesina non conferma e non c'è ancora chiarezza sui fatti e sulla reale situazione in cui si trova Rossella..non capisco perchè hanno permesso che la notizia andasse ai media..ma alla famiglia non ci pensano??
Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 13:20    Oggetto: 2-3-4/3/12 - CYRANO DE BERGERAC - Teatro Dei Rinnovati SIENA Rispondi citando



Alla scoperta del Teatro dei Rinnovati, situato all'interno del Palazzo Pubblico, vanta oltre sette secoli di storia, intrecciata inscindibilmente con le radici di Siena e della sua gente. Considerato come una delle più prestigiose strutture di Siena e della provincia, nasce nel XVI secolo, quando la Sala del Consiglio della Repubblica senese, edificata nel 1343, viene per la prima volta trasformata in luogo di spettacolo.

Durante la visita sarà possibile scoprire e ripercorrere l'evoluzione architettonica del teatro, insieme alle preziose testimonianze della sua straordinaria storia civile e artistica. Per chi vuole passeggiare all'interno del Teatro lo troverà aperto nei giorni feriali in cui non vi sono attività di spettacolo:
www.comune.siena.it/main.asp?id=7441




            ..................


    2-3-4 marzo 2012, "Teatro Dei Rinnovati" SIENA

      il Desk ADRICESTA Onlus accoglie nel foyer




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 13:23    Oggetto: 2-3-4/3/12 - CYRANO DE BERGERAC - Teatro Dei Rinnovati SIENA Rispondi citando



ha scritto:


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 13:59    Oggetto: da 16 a 19 febbraio CYRANO DE BERGERAC: Teatro Verdi FIRENZE Rispondi citando



ha scritto:

L'intervista
'Ho spogliato Cyrano per renderlo ancora più vero'

Alessandro Preziosi è da domani al Verdi di Firenze
interprete e regista, dell’opera di Edmond Rostand




Valentina Grazzini, Firenze

Colombo, Amleto, Cyrano: Alessandro Preziosi ama interpretare gli uomini pieni di dubbi, dilaniati da conflitti e segreti, inespressi fino alla fine. Sull’onda di un successo che non lo abbandona, sepolte in un passato non disconosciuto ma certo lontano le gesta del conte Fabrizio Ristori di televisiva memoria, Preziosi produce teatro oltreché interpretarlo, con coraggio. Dirige uno Stabile, a L’Aquila, mantiene un piede nel cinema e nella televisione ma soprattutto gira l’Italia in tournée, e si emoziona ogni sera. Il suo Cyrano de Bergerac fa tappa al Verdi di Firenze da domani a domenica. Sarà lui a dar vita, con tutta la sua fisicità, al poetico personaggio uscito a fine Ottocento dalla penna di Edmond Rostand, il temibile spadaccino guascone dal naso impresentabile e il cuore enorme.

Come ha affrontato il testo di Rostand?
«È uno spettacolo che mi è letteralmente esploso in mano.
Mi sono subito reso conto che si trattava di un performer dialettico, un personaggio preda di un’apnea emotiva e verbale da campione. Per far sì che tutto questo arrivasse al pubblico, mi sono sforzato di vivere la storia momento per momento, nei suoi singoli passaggi. Far capire agli spettatori quello che c’è dietro l’apparenza era l’unico modo per gestire Cyrano, che altrimenti diventa falso
».

Questa è la sua prima volta dietro le quinte:
qual è l’obiettivo di Preziosi regista?
«Cercare di arrivare ai giovani. Nel cast dello spettacolo ci sono nove attori esordienti,ma i giovani li cerco soprattutto nel pubblico».

Il suo Amleto fu un uomo moderno, malato di mente, fallito e intellettualmente troppo avanti rispetto ai suoi compagni. Com’è Cyrano?
«Guardando Cosa sono le nuvole di Pasolini ho capito tutto, e da lì sono partito: Cyrano è un burattinaio che muove tutti gli altri personaggi, creando un piano “diabolico”. L’illusione che ho voluto creare è quella di una storia scritta all’impronta per il pubblico, ogni sera. Ho anche cercato di far coesistere la prosa con la poesia (traduzione e adattamento del testo sono firmati da Tommaso Mattei, che insieme a Preziosi ed allo Stabile abruzzese produce lo spettacolo, ndr), rendendo omaggio al teatro da una parte,ma al valore del verso dall’altra».

Si è preso delle licenze nella lettura scenica di Cyrano?
«Nella prima parte è la finzione che fa da padrona: ci sono i costumi un po’ pomposi del Seicento, addobbi volutamente posticci. Man mano che la storia va avanti lo spettacolo si asciuga, si rinsecchisce: via i costumi, via la finzione. Diventa quasi metaforico. È un paradosso: per renderlo più vero e farlo capire meglio l’ho spogliato della sua veridicità».




    L'UNITA' - Edizione di FIRENZE - 15 febbraio 2012




    Dal 16 al 19 febbraio •••> FIRENZE Teatro Verdi

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 14:47    Oggetto: Rispondi citando


Citazione:
Cercare di arrivare ai giovani. Nel cast dello spettacolo ci sono nove attori esordienti,ma i giovani li cerco soprattutto nel pubblico


una bella sfida cercare di avvicinare i giovani a teatro nell'era del videogame e del 3D ...
ma il nostro Capitano mi pare che non si arrende davanti agli obiettivi non facili e comunque con questo Cyrano ha dimostrato che non è impossibile che anche i giovani tornino a sognare e a parlar d'amore..
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 15:14    Oggetto: 28-29/2/12 CYRANO DE BERGERAC Teatro Della Fortuna FANO (PU) Rispondi citando



ha scritto:


      LA RECENSIONE L’ATTORE NEI PANNI DI CYRANO
      CONQUISTA IL TEATRO DELLA FORTUNA DI FANO


Preziosi, sul palco la sfida di uno splendido guascone



«Non si combatte solo per vincere. No… è più bello battersi quando la vittoria è incerta!». Cyrano pronuncia queste parole quando ormai il suo nemico è la morte e l’esito del duello è scontato. Meno scontato invece Alessandro Preziosi che fa sua questa citazione e la sfida che lancia, questa volta, è anche quella della regia. Una sfida che vince e convince gli spettatori che alla fine tributano all’attore regista lunghi e meritati applausi per uno spettacolo che appaga i sensi grazie alle scene di Andrea Taddei, i costumi di Alessandro Lai, le luci di Valerio Tiberi e le musiche di Andrea Farri. Una citazione la meritano anche Nikolaj Karpov per i movimenti scenici e tutti ragazzi di KHORA.teatro. Gli occhi di tutti (anzi di tutte) erano però per Preziosi, attor bello che interpreta il più brutto dei protagonisti della letteratura, così convinto di essere tale che si nega «persino il sogno di essere amato da una donna brutta». Ma Preziosi, che in scena evita il naso, punta su un altro aspetto: il limite di Cyrano non è la bruttezza ma l’inadeguatezza e il timore di essere accettato. E allora prevale la tracotanza del cadetto di Guascogna, con la sua spada non solo batte cento spadaccini ma difende la sua fragilità emotiva davanti alla bella Rossana. Preziosi fa il guascone, per tutto il primo atto ha una recitazione estremamente fisica: il palco è quasi una palestra. Nella seconda parte invece, finalmente prevale il sentimento: il signore di Bergerac è ormai stanco, la spada gli pesa ma non il vigore poetico e l’amore per Rossana è, se possibile, ancora più forte. Cyrano però ha passato la vita a realizzare i sentimenti degli altri: dell’amico e rivale Cristiano e dell’amata cugina Rossana. Ormai non ha più tempo. La luna non può più aspettarlo.

Paolo Angeletti




IL RESTO DEL CARLINO - Ed. Pesaro - Pag. 22 - 1° marzo 2012






    28-29 febbraio 2012 • FANO, Teatro della Fortuna

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 15:38    Oggetto: Rispondi citando


grazie mille per gli articoli ci fanno conoscere semore di più il nostro ale!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
*Lety*



Registrato: 08/02/12 18:02
Messaggi: 139
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2012 17:46    Oggetto: Rispondi citando


"Per far sì che tutto questo arrivasse al pubblico, mi sono sforzato di vivere la storia momento per momento, nei suoi singoli passaggi."

E' proprio questo che ho notato quando ho visto lo spettacolo, il motivo per il quale il risultato è assolutamente eccellente!
In questo modo il tuo obiettivo, quello di arrivare ai giovani, sarà facile da raggiungere; a me sei arrivato! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 70, 71, 72 ... 196, 197, 198  Successivo
Pagina 71 di 198

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy