ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IL MIO CYRANO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 86, 87, 88 ... 196, 197, 198  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 14:46    Oggetto: 30/04; 2-3/05/12 CYRANO DE BERGERAC al Traiano CIVITAVECCHIA Rispondi citando




CYRANO DE BERGERAC di e con Alessandro PREZIOSI

e le nuove date del Calendario ufficiale del Tour 2012:




CIVITAVECCHIA - Lo spettacolo “Cyrano” di Alessandro Preziosi, verrà recuperato al Teatro Comunale Traiano lunedì 30 aprile alle ore 21 per il Turno A, mercoledì 2 maggio alle ore 21 per il Turno B e giovedì 3 maggio alle ore 21 per il Turno C; biglietti già acquistati sono regolarmente validi.







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 14:46    Oggetto: Rispondi citando


sempre emozionante rivedere le scene...mamma che brividi!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 14:49    Oggetto: 22/03 Alessandro preziosi incontra il pubblico veronese Rispondi citando


Grande successo di CYRANO DE BERGERAC al Teatro Nuovo di verona,

ALESSANDRO PREZIOSI incontra il pubblico veronese:

http://www.youtube.com/watch?v=GoA7KTM09O4

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 15:27    Oggetto: dal 20 al 25/03/2012 CYRANO DE BERGERAC Teatro Nuovo, VERONA Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 16:36    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale,
mi e' piaciuto molto, anche stavolta, il tuo parlare della bellezza e del fatto di dover andare sempre oltre....bellezza e apparenza.....bello anche quello che ha detto Tommaso....e bellissimo il tuo omaggio ai tuoi splendidi genitori Very Happy !Sapevo che sarebbe stato interessante ascoltarti ieri pomeriggio...ci avevo fatto un pensierino ma alla fine non sono riuscita a venire a verona Confused !

Grazie Capitano...ci regali sempre chicche di saggezza e spunti per farci riflettere....continua ad essere l'uomo straordinario che sei Very Happy ....vola in basso guardando in alto.....

Ti voglio bene Wink !

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Maura



Registrato: 22/11/04 17:28
Messaggi: 1201

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 17:14    Oggetto: Rispondi citando


ECCOMI, DI RITORNO DA 3 SERATE , DAL TEATRO NUOVO DI VERONA, E DA UNA CONFERENZA STAMPA APPLAUDITISSIMA
E CON TANTO PUBBLICO.

IL NOSTRO , ALESSANDRO E' UNICO , INEGUAGLIBILE, E' UN PIACERE
SENTIRLO IN OGNI SUA PERFOMANCE , SENSIBILE, INTELLIGENTE,
BRAVO... SPIRITOSO........ATTENTO.......E TANTI ALTRI PREGI (CHE
NON VUOLE SENTIRSELI DIRE, RISPETTIAMOLO).

LO SPETTACOLO SEMPRE AL MEGLIO, TEATRO OGNI SERATA
ESAURITO, CON OVAZIONI ED APPLAUSI ED ANCORA APPLAUSI
ED ANCHE STRISCIONI, NON MI ERA MA CAPITATO , DA CIRCA
8 ANNI CHE SEGUO, LE SUE TOURNEE' TEATRALI UNA COSA DEL
GENERE, CIO' L'HO RESO FELICE E POI GLI E' STATO REGALATO.

ORA AUGURO AD ALE, E COMPAGNIA BUON PROSEGUIMENTO
ED ANCORA STRISCIONI STRISCIONI A NON FINIRE....................

UN GRAZIE E DOLCE ABBRACCIO A MANUELA E POI A PAOLA
CHE MI HANNO AFFIANCATO.

P.S. ORA IN BOCCA AL LUPO A CLAUDIA E STELAR...........

CON FORTE STIMA ED AFFETTO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 20:17    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Maura...... Smile

Hai ragione....ALE è davvero unico!!!!
Ascoltare e vedere le sue interviste ......è.....davvero un enorme piacere!
Trasborda intelligenza.....simpatia.....allegria.....semplicità....da ogni parola che pronuncia.....che vanno ben oltre alla sua bellezza esteriore!!!
Ale è davvero bello......dentro!!! Laughing Laughing

Buon proseguimento di tournèe!!! Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 01:17    Oggetto: Rispondi citando


Grazie a Giuliana, Gloria e Maura per articoli e filmati ed il bellissimo commento, anche a me è piaciuta molto la difinizione che Ale ha dato della bellezza.

Ora non mi resta che inviare al Capitano ed ai suoi ragazzi un in bocca al lupo per il proseguo del tour.
Top
Profilo Invia messaggio privato
PatriziaG



Registrato: 08/01/11 11:27
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 21:40    Oggetto: Rispondi citando


Sto pensando che ieri sera mi trovavo seduta in patea al teatro Stabile di Verona e mi stavo immergendo nel grandioso, bello e toccante Cyrano di Bergerac.
Cosa si può dire ancora, se mai ci fosse ancora bisogno di ribadirlo, bravissimo Alessandro - Cyrano, Valentina - Rossana, De Guice, Le Bret, Cristiano e bravi , bravi tutti i ragazzi della link.
Se posso, la compagnia si sta affinando sempre più nella recitazione guidata dall'instancabile istrione Alessandro Preziosi, che con anima, voce, cuore, muscoli tecnica e resistenza eccezionali non si è risparmiato mai, regalando al pubblico veronese, non a maggioranza femminile, un meraviglioso Cyrano.
Lo spettacolo è volato via in un baleno, incalzante, romantico e struggente, e non sono stati pochi gli applausi spontanei della platea. Alla fine, ovazioni, applausi scroscianti che hanno “obbligato” la compagni ad uscire più volte e un sentito “GRAZIE!!!” urlato da Alessandro che ha omaggiato il pubblico con un grande abbraccio dal palco.
Il Cyrano “……… alla fine della ballata tocca …..”….le corde profonde del cuore, induce a scavare nell’ anima, e realizzare che, l’inadeguatezza fa parte del nostro essere, obbliga a capire se effettivamente il nostro ruolo nella società ci appartiene per natura o, peggio, è un cliché che la stessa ci ha imposto perché “…è così che deve essere”…., senza distinzioni sociali. Amicizia, amore e dignità, sono questi i temi fondamentali della commedia che in fin dei conti è la vita stessa. Infatti il monologo del “no grazie, graffiante, sorprendente e attualissimo è, di per sé, il punto cardine del personaggio:

]“…………E che dovrei fare? Cercarmi un protettore? Trovarmi un padrone? Arrampicarmi oscuramente, con astuzia, come l’edera che lecca la scorza del tronco cui s’avvinghia invece di salire con la forza?
No, grazie.
Dedicare versi ai ricchi come qualsiasi opportunista? Fare il buffone nella speranza vile di vedere spuntare sulle labbra di un ministro un sorriso che non sia minaccioso?
No, grazie.
Mandar giù rospi tutti i giorni?Logorarmi lo stomaco? Sbucciarmi le ginocchia per il troppo genuflettermi? Specializzarmi nel piegare la schiena?
No, grazie.
Accarezzare la capra con una mano e innaffiare il cavolo con l’altra? Avere sempre a portata di mano il turibolo dell’incenso in attesa di potenti da compiacere?
No, grazie.
Progredire di girone in girone, diventare un piccolo grande uomo da salotto, navigare avendo per remi madrigali e per vele sospiri di vecchie signore?
No, grazie.
Farmi pubblicare dei versi a pagamento dall’editore Sercy?
No, grazie.
Farmi eleggere papa da un concilio di dementi in una bettola?
No, grazie.
Affaticarmi a farmi un nome con un sonetto invece di scriverne degli altri?
No, grazie.
Trovare intelligente un imbecille? Essere angosciato dai giornali e vivere nella speranza di vedere il mio nome apparire sulle riviste letterarie?
No, grazie.
Vivere di calcolo, ansia, paura? Anteporre i doveri mondani alla poesia, scrivere suppliche, farmi presentare?
No, grazie. Grazie, grazie, grazie, no!
Ma invece…cantare, ridere, sognare, essere indipendente, libero, guardare in faccia la gente e parlare come mi pare, mettermi – se ne ho voglia – il cappello di traverso, battermi per un si per un no o fare un verso!
Lavorare senza curarsi della gloria e della fortuna alla cronaca di un viaggio cui si pensa da tempo, magari nella luna!
Non scrivere mai nulla che non sia nato davvero dentro di te!
Appagarsi soltanto dei frutti, dei fiori e delle foglie che si sono colte nel proprio giardino con le proprie stesse mani!
Poi, se per caso ti arriva anche il successo, non dovere nulla a Cesare, prendere tutto il merito per te solo e, disprezzando l’edera, salire – anche senz’essere né una quercia né un tiglio- salire, magari poco, ma salire da solo”….
[/color][/color]

Il timore di Cyrano di non essere all’altezza di esprimere i sentimenti all’amata che, seppur rapita dai versi che il poeta le dedica quotidianamente, è attratta dalla bellezza di Cristiano, (e ancor più dalle parole d’amore che questi le dedica). …”vi amerei anche se fossi brutto”….., rendono la sofferenza di Cyrano ancora più dolorosa, perché durante tutta la sua vita non avrà mai il coraggio di manifestare a Rossana il suo amore se non nel finale, quando ormai non si può più tornare indietro e a perdere qualcosa sono tutti.
A questo punto Cyrano, resosi conto che ormai è arrivato il suo ultimo giorno , finalmente si svela all’amata recitando a memoria la sua lettera scritta in battaglia appositamente per lei e solo con un soffio di voce le confessa il suo amore. <i>...."No no, mio caro amore... io non ti ho amata mai" :

Amante - non per sé - molto eloquente
Qui riposa Cirano
Ercole Saviniano
Signor di Bergerac
Che in vita sua fu tutto e non fu niente..


E che dire della scena finale…. Quella meravigliosa, lattescente immensa luna che aspetta Cyrano che le volga lo sguardo per l’ultimo viaggio:
"Io me ne vo... Scusate: non può essa aspettarmi. Il raggio della luna, ecco, viene a chiamarmi"

A questo punto si è sentito il boato degli applausi e delle ovazioni della platea. Bravo Alessandro.
Vorrei solo dire che Verona è una città bellissima, antica,discreta, elegante e nobile e vale sempre la pena trovare una giornata libera per trascorrerla là, anche solo per passeggiare in mezzo alle sue strade e corsi testimoni di eventi storici . L’antichissima Piazza delle Erbe, Piazza Bra, l’Arena, maestosa opera romana, autentico simbolo internazionale della cultura e quale città, se non quella di Romeo e Giulietta, poteva essere più adatta alla rappresentazione del Cyrano?
Dovessero propormi di rivederlo per la terza volta, lo farei senza esitazioni …..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 10:16    Oggetto: Grazie mille!!! Rispondi citando


Grazie mille PatriziaG per le tue bellissime parole!
Sono molto felice per te!!!
E sono molto orgogliosa per ALESSANDRO E GLI ALTRI!
BRAVO ALE! BRAVI GLI ALTRI!
Presto "Teatro BELLINI A NAPOLI"!
"CYRANO DE BERGERAC"!
Buona fortuna per tutti voi!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PatriziaG



Registrato: 08/01/11 11:27
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 12:23    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Helena, grazie per le tue parole e vedrai che magnifico spettacolo ti attende a Napoli, poi ci dirai le tue impressioni. Un abbraccio. Patrizia
Top
Profilo Invia messaggio privato
charlotte



Registrato: 24/03/12 00:19
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 14:50    Oggetto: Rispondi citando


salve a tutte sono nuova ed è un piacere essere in questo forum.
Che dire:è dal 2003 che volevo vedere Alessandro recitare e l'altra sera si è avverato un sogno.
Spettacolo bellissimo e tu Ale sei stato sensazionale;sarei potuta stare lì,in piedi ad applaudirti in eterno,poi quando hai urlato quel "GRAZIEEEE" mi sono commossa. UNICO!
Stasera,l'ultima tua sera qua a verona,vorrei tanto tornare a teatro e rivederti recitare,perché occasioni come queste capitano poche volte nella vita.
Ciao a tutte e grazie ancora Ale

Carlotta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 15:34    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


Ciao charlotte!!!
Benvenuta tra noi!!!
A tutti siamo orgogliosi per Alessandro!!!
Perché lui é la persona meravigliosa con grande il cuore!!!
Alessandro é veramente geniale l´attore!!!

Buona serata!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 17:17    Oggetto: dal 20 al 25/03/2012 CYRANO DE BERGERAC Teatro Nuovo, VERONA Rispondi citando



ha scritto:


L'ARENA - Domen. 25 marzo 2012 - Giorno&Notte - Pag.68






      dal 20 al 25 Marzo • Teatro Nuovo VERONA

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 17:24    Oggetto: Rispondi citando


PatriziaG ha scritto:
Ciao Helena, grazie per le tue parole e vedrai che magnifico spettacolo ti attende a Napoli, poi ci dirai le tue impressioni. Un abbraccio. Patrizia


Grazie mille!!!

Buona serata!
Helena! Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 86, 87, 88 ... 196, 197, 198  Successivo
Pagina 87 di 198

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy