ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IL MIO CYRANO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 90, 91, 92 ... 196, 197, 198  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 20:07    Oggetto: Rispondi citando


Cosa passerà per la mente del nostro Capitano per i progetti futuri? Smile Smile

Un altro musical?
condurrà un spettacolo musicale e....canterà?
Inciderà un altro CD? (il primo....dice...... che è da dimenticare!)
Dirigerà un'orchestra e suonerà il pianoforte e il sassofono? (E' bravissimo!!!!!).....com'è che si dice? dove .....si...mette.....suona!!!!!

Ah.....saperlo!!!!! Wink Wink
Ma so bene.....che qualsiasi cosa progetterà....sarà come sempre un enorme e grandissimo successo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing

In bocca al lupo Capitano e facci sapere....non lasciarci all'oscuro!!!!! Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 20:26    Oggetto: Rispondi citando


Ciao ALE
sono tornata dal mio viaggio

buona continuazione con il meraviglioso "Cyrano"
a teatro sei il meglio che io abbia mai visto

io sono un'appassionata di "operette " e mi sto avvicinando pia piano alle opere che adoro ma devo raffinare ancora le mie conoscenze ma le musiche delle opere ascoltate del vivo ( adoro sentire il piano e i violini ) sono emozionanti ma mai quanto e' stato vederte il "tuo Cyrano" dal vivo
perche' quello che sai trasmettere Tu pochi lo sanno fare
anzi la verita'..........nessuno

Il teatro e' la tua dimensione artistica per eccellenza ma io adoro vederti anche in TV e spero presto

il sogno di " un amore e una vendetta" vorrei riviverlo in un altre fiction
il tuo volto e la tua voce oltre che il resto gia' detto............sono meravigliosi
unici
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 09:17    Oggetto: Rispondi citando


-

Questa sera e domani il Cyrano fa' tappa a Pescara.
Buona serata a chi potrà assistere e buon lavoro
a tutta la Compagnia!







***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 11:06    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy un grande abbraccio ad Ale e alla compagnìa e un in bocca al lupo ai girasoli abruzzesi che giocano in casa Cool !!

_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 11:16    Oggetto: PREZIOSI 3-4/4/12 CYRANO DE BERGERAC, Teatro Circus, PESCARA Rispondi citando



      3 e 4 Aprile 2012 • Teatro Circus, PESCARA

      il Desk ADRICESTA Onlus accoglie nel foyer


ha scritto:



Notizie - ABRUZZO - PESCARA


    Al Circus Preziosi impersona «Cyrano»

Il settimo appuntamento della 46ª stagione vede tornare un personaggio molto amato a Pescara, impegnato in un classico del teatro assieme a Benjamin Stender (nella parte di Cristiano), Valentina Cenni (nella parte di Rossana) e una compagnia di 11 elementi. Le scene sono di Andrea Taddei, i costumi di Alessandro Lai, le musiche di Andrea Farri, le luci di Valerio Tiberi.
La regia è curata dallo stesso Preziosi.

03/04/2012




    IL TEMPO - Edizione ABRUZZO - Pagine Pescara






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 14:11    Oggetto: PREZIOSI 3-4/4/12 CYRANO DE BERGERAC, Teatro Circus, PESCARA Rispondi citando



ha scritto:


PREZIOSI OGGI A PESCARA È CYRANO DE BERGERAC


Stasera e domani l’attore e regista napoletano Alessandro Preziosi protagonista al Teatro Circus di Pescara con lo spettacolo “Cyrano de Bergerac”. Preziosi, che è anche Direttore Artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo, con il suo “Cyrano” sta girando l’Italia. E ovunque ha registrato successo di pubblico e di critica con una messa in scena fedele al testo di Rostand.

[PESCARA. Pagina 1 - Prima Pagina]

Martedì, 3 aprile 2012 (NELL’ALBUM)






          . Preziosi a Pescara con il suo
          .Cyrano” sul palco del Circus


      L’attore nei panni dello spadaccino dal grande naso
      in scena oggi e domani accanto a Valentina Cenni


PESCARA. Stanno andando bene le vendite per quello che è uno tra gli spettacoli più attesi della stagione teatrale 2011-2012 della Società del Teatro e della Musica "Barbara": “Cyrano de Bergerac”, interpretazione del capolavoro di Edmond Rostand ad opera di Alessandro Preziosi, Direttore Artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo. L’attore napoletano è il regista di un adattamento di Tommaso Mattei, curato da Aldo Allegrini, che, questa sera alle ore 21 e domani alle ore 17 e alle ore 21, sarà sul palcoscenico del Teatro Circus di Pescara. Una recitazione, la sua, che è stata definita «talmente entusiasta e convincente da far prevalere la parola, distaccandola dal fisico di cui sublima la figura». Versione del Cyrano che, secondo le recensioni, ha il pregio di unire i versi alla prosa in un testo che si avvicina ai giovani, senza scadere in volgarità o modernismi estremi. Una messa in scena fedele al testo e al tempo stesso tempo coinvolgente per i giovani, con una fitta serie di tratti ironici per far sorridere il pubblico.
Personaggi definiti dalla critica «riusciti ed equilibrati» per «scenografie efficaci, costumi vivaci e luci sapientemente dosate». Accanto a Preziosi l’attrice e ballerina Valentina Cenni a interpretare il sogno d’amore di Cyrano: la bella Rossana.
La compagnia di produzione teatrale Khora.Teatro, nata dall’esperienza del produttore Tommaso Mattei e di Preziosi, presenta l’opera di Rostand insieme al Teatro Stabile d’Abruzzo, subito dopo l’esperienza compiuta attraverso l’“Amleto” di Shakespeare: un modo per proseguire con i classici un percorso che con essi è iniziato.
Mario Giobbe è l’autore della traduzione adottata, scritta in versi martelliani e ormai divenuta classica, utilizzata anche per alcune delle messe in scena più famose del passato, come quella di cui fu protagonista Gino Cervi del 1953. La regia di Preziosi, attore diventato famoso grazie ai successi televisivi di “Elisa di Rivombrosa” e passato per l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, arriva dopo numerosissime interpretazioni teatrali, e in una recente intervista lui stesso ha spiegato la scelta di un’opera autorevole come il Cyrano: «Il tutto è nato dalla voglia di far piangere e ridere lo spettatore allo stesso tempo, mettere insieme uno spettacolo quanto più popolare e far sì che il teatro corrispondesse alla società che viviamo oggi: meno intellettuale, meno concettuale e più semplice». Nella preferenza del Direttore Artistico del Tsa è racchiuso un obiettivo ben preciso che non ha esitato a chiarire: «Il mio intento è far sì che la gente si riappropri del valore del teatro, che è un valore di incontro anche artistico ma soprattutto umano. Questo testo aveva tutte le caratteristiche adeguate al nostro scopo».

Marinica Rivolta
Martedì, 3 aprile 2012




IL CENTRO - Ediz. Nazionale - ALBUM Cultura & Spettacoli -






      3 e 4 Aprile 2012 • Teatro Circus, PESCARA

      il Desk ADRICESTA Onlus accoglie nel foyer

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 15:51    Oggetto: PREZIOSI 3-4/4/12 CYRANO DE BERGERAC, Teatro Circus, PESCARA Rispondi citando



ha scritto:



        ..Il Cyrano secondo Preziosi
        .da oggi lo spettacolo al Circus


Dopo il successo di Amleto riscosso qualche anno fa, Alessandro Preziosi affronta un altro grande classico, Cyrano De Bergerac di Edmond Rostand, per la stagione della Società del Teatro e della Musica al Circus alle ore 21 e domani alle 17 e alle 21.

Attesissimo e particolarmente amato dal pubblico pescarese, oltre come sex symbol, per la generosità come testimonial di ADRICESTA Onlus, e come Direttore Artistico del Tsa che produce lo spettacolo, Preziosi è uno dei personaggi più apprezzati del teatro italiano.

Stavolta l’attore, che cura anche la regia, affiancato da un’ottima compagnia di undici elementi e da Benjamin Stender nella parte di Cristiano, suggella la forza eroica e l’affascinante dignità di un personaggio che affronta la morte a testa alta da guascone. «Nell’adattamento del testo e nella rispettiva traduzione - spiega Preziosi - ho cercato di far coesistere la prosa e la poesia relegando i versi alessandrini a un gioco lezioso e risolutivo di certe questioni, e cercando invece di dare respiro alla travolgente dimensione poetica del testo».

3 aprile 2012




IL MESSAGGERO - Edizione Abruzzo - Cronaca Pescara






      3 e 4 Aprile 2012 • Teatro Circus, PESCARA

      il Desk ADRICESTA Onlus accoglie nel foyer

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7807

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 17:02    Oggetto: Grande un saluto!!! Rispondi citando


Ciao a tutti!!!
Grande un saluto per tutti voi!!!
Buona fortuna per stasera e per domani sera!!!
Teatro "CIRCUS" é dolce ricordo per me!!!

Pescara é veramente bellissima la cittá!!!
Sono molto lontano,ma mio il cuore é a Pescara a teatro Circus!
BUONA FORTUNA "CYRANO"!
Sono con voi!!! Wink Wink Wink

A tutti siete fantastici!!!
Ciaooooooooooooooooooooooo!!!
Helena!
_________________


L'ultima modifica di Helena x il Mar Apr 03, 2012 20:13, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 18:02    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale....concordo pienamente con ciò che ha scritto Bonar!!!

Il teatro è la tua dimensione e tu lo dici ad ogni intervista che rilasci!!!

Ma...tutte noi....vorremmo rivederti anche in TV!!!!
Un'altra bella fiction o magari....nella conduzione di uno show musicale!!!!!
Laughing Laughing
Sai recitare....cantare....suonare....imitare benissimo....che ti manca? Nulla!!!!! Sarebbe un successone....da fare invidia al grande .....Fiorello!!!!.....Ma tu....sei....più completo e più bravo!!!! Wink Wink Laughing Laughing Laughing

In bocca al lupo per Pescara....sei...un pò...a casa tua...no? Smile Smile

In bocca al lupo alle fatine del Desk!!!! Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2012 23:36    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Ale
ho una voglia matta di rivederti a teatro pensavo di rivedere Cyrano a Treviso ma non ho potuto per problemi lavorativi (sono rientrata da poco da 10 gg di ferie ) quindi ............. nulla
credo che questa voglia la dovro' soffocare .......purtroppo

e' ancora vivo il ricordo di Milano ma volevo un replay per imprimere nella mente tutti i momenti e ricordarli ancora meglio o forse piu' sinceramente per rivivere una forte emozione ..... nuova e intensa

la serata del tuo spettacolo a Milano e' stata stupenda ma il pubblico e' sparito nel giro di 15 minuti o poco piu'
io ho aspettato per vedere se ti incontravo nel fuoie ma nulla sono uscita dal Teatro Nuovo che addirittura anche al desk stavano andando via tutti

forse a Milano e' cosi' ...................................................................
peccato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 10:42    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy oggi Cyrano a Pescara..sarà un caso?? non credo...

riporto anche qui dal topic dei compleanni

Marilina ha scritto:
BUON ANNIVERSARIO ADRICESTA



...E CHE IL SOLE SPLENDA SEMPRE SUI SOGNI DEI NOSTRI BIMBI E SUL LAVORO DEL NOSTRO GENERALE,DEL NOSTRO CAPITANO E DELLE NOSTRE CARE E OPEROSE FATINE..




Sono 'l'ultima arrivata' ma mi avete fatto sentire parte di qualcosa di importante da subito...
anche io sono diventata una goccia in quel mare di bene che quando si tratta dei suoi bambini diventa uno tzunami di emozioni che dalla Sicilia alle Alpi ci travolge ...e che ci fa sentire presenti in ogni dove la nostra cara Carla,Alessandro e le nostre fatine organizzano desk o eventi che si trasformano in sogni realizzati e in buchi che lasciano volare la fantasia attraverso quei muri che grazie ad Adricesta non sono piu' prigioni...
tanto lavoro avete fatto.. tanto ce ne sarà da fare.. ma c'è una goccia in piu' Very Happy

grazie per avermi accolta tra voi Embarassed Embarassed
migliore piu' di ieri..meno di domani.. con voi!!


Sono sicura che Pescara applaudirà non solo Cyrano ma anche l'uomo Alessandro che oramai da tanti anni si adopera per e con Adricesta... grazie Ale per avermi condotta fin qui..
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 18:41    Oggetto: Grazie Capitano!! Rispondi citando


Grazie Marilina per le cose che hai scritto!!! Smile Smile Smile
Condivido con Te le stesse emozioni......visto che anche io sono quì da poco!!! Very Happy Very Happy Very Happy

E....quindi.....anche io voglio ringraziare il nostro Capitano, dal profondo del mio cuore, per avermi condotta quì!!!!! Laughing Laughing Laughing

Grazie Capitano ALE!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2012 23:57    Oggetto: Rispondi citando


in bocca al lupo all'"abruzzese" Alessandro e Buon Compleanno di vero cuore Adricesta! Sono trascorsi 8 anni!

p.s.caro Ale sono stata a Milano ed i miei amici del cast di Sister Act mi hanno dato un'esclusiva Wink.Mi hanno detto che sei stato a vederli e del tuo entusiasmo nel congratularti con loro nel backstage.Sei un grande anche in questo ! ;-i)WinkWink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Verena



Registrato: 10/05/10 08:19
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 08:29    Oggetto: BRAVO !! Rispondi citando


BUONA GIORNATA...CAPITANO !!...dalle tue fans milanesi !!!!
ti pensiamo sempre con affetto e calore !!!!!!
_________________
.Auguri !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 11:20    Oggetto: PREZIOSI 3-4/4/12 CYRANO DE BERGERAC, Teatro Circus, PESCARA Rispondi citando



ha scritto:



Alessandro Preziosi spavaldo Cyrano a Pescara.


Lo spettacolo al Circus, oggi repliche alle 17 e alle 21


PESCARA. «Avete qualcosa da dire sul mio naso?». A colpi di insulti e sguainate di spada insieme, Cyrano de Bergerac scende dal palco e minaccia il pubblico invitandolo a proferir parola sul suo nasone, ma nessuno osa rispondere.
Vestito grigiolino a strisce bianche, con mantello rosso e cappello piumato dello stesso colore, Alessandro Preziosi, regista e protagonista di questo Cyrano bello e strafottente, è apparso in gran forma al pubblico del Teatro Circus di Pescara, che ieri lo ha applaudito a lungo. Lo spettacolo che chiude la stagione teatrale della “Barbara” è iniziato subito a ritmi veloci, con spadaccini allegri e la vulcanica Rossana, amata di Cyrano, presa in giro dai guasconi: «A guardarla viene il raffreddore!». E poi scene di cappa e di spada, con un Alessandro Preziosi bravo in ogni momento della sua recitazione, sia quando si tratta di sbruffoneggiare che quando la recita diventa più “intima”. Pubblico soddisfatto e generoso con protagonista e attori, più volte richiamati sul palco. E si capisce perchè, ovunque sia andato in scena, da Nord a Sud, il Cyrano ha registrato il tutto esaurito. Oggi si torna in scena alle ore 17, con replica serale alle ore 21.

Mercoledì, 4 aprile 2012 - Pagina 22




IL CENTRO - Ediz. Naz. -ALBUM Cultura & Spettacoli-






      3 e 4 Aprile 2012 • Teatro Circus, PESCARA

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 90, 91, 92 ... 196, 197, 198  Successivo
Pagina 91 di 198

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy