ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

STRINGIAMOCI AL DOLORE DELLA NOSTRA AMATA CARLA
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 75, 76, 77  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Sab Ago 11, 2012 12:47    Oggetto: 30 luglio 2012, in ricordo di GIAMPIERO PANZINO Rispondi citando



            Il ricordo di Panzino


“Un uomo buono e giusto” le parole con cui il Kiwanis Club Pescara Aternum non vuole dimenticare Giampiero.


Ecco come un socio del Kiwanis Club Pescara Aternum ricorda Giampiero Panzino recentemente scomparso.


“Come ricordare un uomo buono e giusto” “Giampiero Panzino ci ha lasciati anzitempo, almeno per la nostra semplice e scontata visione umana. Aveva 58 anni ed era in vacanza in Sardegna alla fine di luglio. Momento di gioia, momento di serenità familiare, momento di meritato riposo. Credo di interpretare il sentimento comune a tutti noi che, circa 10 anni fa, avevamo avuto la fortuna di incontrarlo e conoscerlo in occasione delle riunioni associative del Kiwanis Club con il quale era già in sintonia la moglie, Carla Di Santo Panzino, ardente, vulcanica ed efficientissima ispiratrice, e motore, della Adisco (cellule staminali ed ausilio all’Infanzia), prima, e della Adricesta, poi, con altrettanta attenta cura delle stesse e più ampie finalità. Orbene, Giampiero, silente ausilio della moglie, entrò con altrettanto garbo ed efficienza nel Kiwanis Club, votato alla protezione della infanzia, dando un apporto magnifico, devoto, umile, tanto proficuo quanto discreto. Infatti, Giampiero, che doveva avere avuto una vita non semplice e non priva di umana sofferenza, a quanto mi era dato di percepire, era riuscito nel compito più difficile della esistenza, quello di costruire un grande equilibrio interiore, lontanissimo dai bassi sentimenti ed anzi ricco di generosità ed empatia umana. Egli era capace di aiutare, facendosene carico anche spontaneamente, chiunque avesse bisogno di lui, restando nell’ombra, in silenzio, non per guadagnarne qualcosa di personale ed egoistico ma solo perché mosso da una assai rara nobiltà interiore. Spesso il suo protetto non aveva proprio sentore del suo salvatore la cui ricompensa consisteva unicamente nell’avere disinteressatamente contribuito ad un atto di umanità. Con queste qualità interiorizzate con tanta naturalezza, non poteva sfuggire a Giampiero il successo professionale, divenendo sempre più un importante, e stimatissimo, manager di alto livello di grandi multinazionali del petrolio. Ma non gli poteva mancare qualcosa di ancora più fondamentale ed importante: una bella famiglia, con una ottima moglie e tanti figli attorno, tutti devoti ed affezionatissimi a quel genitore autorevole e, nel contempo, capace di essere guida ascoltata ma anche amico e compagno di gioco. Circa un anno fa, Giampiero aveva seguito i fondatori del primo club nella creazione di un secondo Club Kiwanis ma gli accresciuti impegni lavorativi e le più grandi responsabilità manageriali, con il conseguente trasferimento a Milano, gli avevano impedito di essere assiduo nella frequentazione. Nonostante la lontananza, però, Giampiero era rimasto l’uomo di sempre, capace di generosità silente, mai gridata. Noi tutti, cui il Kiwanis Club ha offerto la gioia e l’opportunità della sua conoscenza, non possiamo sottacere il nostro dolore ed il bisogno profondo di rendergli merito. Vogliamo anche dire a Carla ed ai figlioli che ci siamo, siamo qui, ben consci del loro strazio e, proprio per questo, pronti a dare una mano, esattamente come avrebbe fatto Giampiero anche con l’ultimo dei nostri soci ed amici. Uno del Kiwanis, uno dei tanti amici di allora, di oggi e di sempre, con un grande abbraccio alla sua bella famiglia”.

8 agosto 2012 [pubblicato dal settimanale PescaraPescara]

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 08:05    Oggetto: Rispondi citando


Molto bello il pensiero del Kiwanis. Un abbraccio a Carla ad ai suoi figli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Juliet



Registrato: 01/10/05 20:42
Messaggi: 356
Residenza: Vibo Valentia

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2012 12:37    Oggetto: Rispondi citando


mi stringo attorno alla cara Carla ed ai suoi familiari...affinchè la fede possa consolare il loro dolore
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
WALLY



Registrato: 10/03/05 08:30
Messaggi: 876

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2012 08:00    Oggetto: Rispondi citando


LE PAROLE SCRITTE DA UN SOCIO DEL CLUB KIWANIS DI PESCARA DESCRIVONO IN MODO COMPLETO E VERITIERO LA PERSONA DI GIAMPIERO. CARA CARLA FAI TESORO DI TUTTO QUANTO GIAMPIERO VI HA DATO COME MARITO E PADRE E VEDRAI CHE TI AIUTERA' NELL'ANDARE AVANTI, INSIEME ALL'AFFETTO DI TUTTI NOI. UN ABBRACCIO SINCERO
WALLY
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7808

MessaggioInviato: Lun Ago 13, 2012 11:28    Oggetto: Cara Carla!!! Rispondi citando


Per la memoria

Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 00:40    Oggetto: Rispondi citando


Nessuno m’ha mai detto “Volerai”. Nessuno m’ha promesso “Non morirai”. Eppur senz’ali ho già volato tanto e “ora” senza alcun rimpianto, di promesse mancate, di cose incompiute, senza pena aggiunta mi preparo a volare un’altra volta.

Tiziano Terzani, “La fine è il mio inizio”

DOLCISSIMA CARLA TI SONO ACCANTO CON TUTTO IL MIO AFFETTTO E TI STRINGO FORTE A ME IN QUESTO MOMENTO....

GIANPIERO NON TI DICO ADDIO MA ARRIVEDERCI UN GIORNO CI INCONTREREMO......

_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1322

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 18:32    Oggetto: Rispondi citando


BIANCHE, VUOTE PARETI DELLA MIA SOLITUDINE .... SINTESI DEL MIO INDEFINIBILE NULLA ..... VORREI POTER VIVERE ANCH'IO, MA LA TUA ASSENZA LENTAMENTE MI UCCIDE!!
E' angosciante parlare del mio dolore, dell'accaduto e di cosa signifchi questo per i miei figli ... la mia famiglia, lo shock subito quell'orribile 30 luglio e tutto ciò che ne è seguito ...
E' un'amputazione fisica, del cuore, cerebrale, dell'anima.... Quando vivi un grande amore, dai tutto per scontato .... l'attenzione e le tenerezze, alcuni gesti che sembrano routine , ma che poi ti accorgi far parte del tuo respiro, del battito del tuo cuore, di ogni singola cellula del tuo corpo .... poi .... c'è solo la disperazione ..... e ti lasci andare e cullare dal dolore, chiedendoti perchè e come farai a "sopravvivere".
Grazie di tutti i cari messaggi , delle foto e della vostra attenzione a questa mia tragedia, a questo dolore che fa urlare di ribellione tutto il mio essere, la mia anima .... un' agonia quotidiana .... che mi spinge a cercarlo ovunque .... con la straziante certezza di non averlo più accanto, poterlo stringere, ridere, scherzare, amarlo, baciarlo e sentire la sua pelle nella mia.... non è più accanto a me, a noi .... non c'è più.... solo nei ricordi ....ma non bastano... ho ancora tanto bisogno di averlo vicino, della sua voce, del suo profumo, dei suoi consigli, delle nostre gite in moto, di nuotare con lui, del suo caffè il sabato mattina con un bacio, delle sue attenzioni e sopratutto di urlare quanto lo ami ancora ... amarlo fino alla fine dei miei giorni ....

_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lba91



Registrato: 21/01/12 15:44
Messaggi: 1266
Residenza: bisceglie provincia di bari

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 19:01    Oggetto: Rispondi citando


CARLA CARA,
POSSO IMMAGINARE COME TI SENTI.. è UNA PERDITA CARA A TUTTI NOI.. MA SOPRATTUTTO A TE..
MI DISPIACE PER COME STAI VIVENDO LA SITUAZIONE.. ORA DEVI ESSERE FORTE PER TE E PER LUI.. PER I TUOI FIGLI..

QUESTE TUE PAROLE MI HANNO COMMOSSA...SII FORTE... FARLO PER IL TUO GIAMPIERO..

TI ABBRACCIO E TI BACIO FORTE..
NON MI CONOSCI DI PERSONA.. SPERO UN GIORNO DI POTERTI CONOSCERE.. UN BACIO

Lia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7808

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 19:15    Oggetto: Cara Carla!!! Rispondi citando


Cara Carla!!!
Mio il cuore é con te sempre!!!
Mi dispiace molto!!!
Non trovare le parole!
Grande dolore!!!
Sii forte,per te Carla,per i tuoi figli,per nostri figli e per tutti noi!!!
Per il tuo amato Giampiero!!!
Cara Carla Ti voglio bene!!!

Helena!

_________________


L'ultima modifica di Helena x il Mar Ago 14, 2012 22:41, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 19:30    Oggetto: Rispondi citando


Carla carissima,
è il tuo cuore straziato e strappato a scrivere quelle frasi...posso solo immaginare il grande dolore che stai provando...il vuoto, la mancanza fisica ma soprattutto la mancanza dell'amore quotidiano...posso solo immaginare quanto -ora- sia difficile guardare avanti ma sono certa che riuscirai a rialzarti.
Il nostro Generale...la nostra amata Carla...tornerà ad essere forte, più di prima! nessuno potrà mai sanare quella ferita...che ora è ancora così fresca e profonda...ma col tempo, si impara a conviverci...
Noi siamo qui, accanto a te e alla tua famiglia.
Non lasciarti andare...sii forte, lo devi a te stessa, ai tuoi figli ma soprattutto a colui che ami così tanto, Giampiero.
Soprattutto, cara Carla, aggrappati a Lui, solo Lui può rispondere alle domande del tuo cuore...solo Lui può donarti il sollievo che cerchi e può sostenerti in questo momento.
Con tutto l'affetto possibile, ti abbraccio forte. Non mollare!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 22:23    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla... il tuo messaggio urla di dolore...non ci sono parole e se esistono non riesco a trovarle per poterti dare sollievo..
posso solo abbracciarti l'anima e il cuore...
è presto per essere forti ora...adagiatevi nel bene che vi circonda e nell'affetto che sicuramente avete attorno...finirà il tempo delle lacrime e sarà proprio il suo ricordo, il suo esempio e il suo essere fiero di te e dei suoi figli, di cio' che siete diventati anche grazie a lui a darvi forza ...
la distanza fisica verrà colmata dal vostro amore..
quello esiste,c'è e resta...


ti voglio bene....
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 22:30    Oggetto: Rispondi citando


Cara la nostra Carla, le circostanze in cui tutto è avvenuto rendono ancora più cupo il dolore. I tuoi figli hanno bisogno di te. Tanti sperano in te. Il tuo Gianpiero confida nella tua forza. Adagio, con i tuoi tempi, ma devi reagire. Un bacio.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beta



Registrato: 27/12/08 02:08
Messaggi: 243
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Mar Ago 14, 2012 23:54    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla,le tue parole colme d'amore e di disperazione mi toccano il cuore nel profondo.
Spero troverai un appiglio per andare avanti,per rialzarti più forte di prima.
Ora è presto...ma affidati al ricordo e alle persone che ti vogliono bene e alle quali vuoi bene.

Un abbraccio di cuore per te e i tuoi figli.




NEL SILENZIO DELLE MIE PAROLE
~ Giusy Maugeri ~


Scriverò di te
su un pentagramma dorato
e la melodia mi pervaderà
fino all’intima essenza
Accarezzerò i petali di un fiore
pensando alle tue labbra
ma non lo coglierò
perché possa crescere
e godere dei raggi del sole
e della libertà di negarsi
Ti amerò sulle ali del vento
cullandoti
nel silenzio delle mie parole…




ETERNO AMORE
Garcia Lorca

Non so come andrà… come finirà
quello che mi hai dato
è qualcosa di grande
che porterò sempre con me.
Il tuo amore ha riempito
ogni singola cellula del mio corpo
per non poter essere dimenticato.
Ogni tua carezza resterà sul mio viso
la sentirò anche fra mille anni.
Ogni tuo bacio rimarrà sulle mie labbra.
Il tuo sguardo sarà impresso nella mia mente
Finché vita vorrà.
Non so come andrà come finirà
so che non dimenticherò mai
le emozioni, le sensazioni splendide
che mi ha donato il nostro amore
e resteranno sempre lì
nel mio cuore.

_________________
" Il tempo cerca i corpi, il manifestarsi e l'amore no. . . cerca le anime,è per questo che è eterno "
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mer Ago 15, 2012 00:18    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Carla,
quanto dolore e quanto amore percepisco dalle tue righe sofferte.....sentimenti contrastanti che inevitabilmente fanno parte di te, del tuo cuore in questo momento.....chi ama veramente come tu hai amato, ami e amerai sempre il tuo Giampiero non puo' che avere il cuore dilaniato dal dolore adesso dopo aver vissuto questa terribile perdita..... hai ragione, ho pensato mille volte a quante cose diamo per scontate nella vita di tutti i giorni, delle quali ci rendiamo conto solo dopo delle tragedie simili..... e' ancora presto per metabolizzare il dolore ed imparare a conviverci....solo il tempo potra' lenire questa atroce ferita....io ti auguro di trovare presto quella grande forza che ho sempre intravisto in te per te, per i tuoi ragazzi e per i tuoi cari...
Non serve a nulla ma sappi che ti sono vicina con cuore e col pensiero...ti abbraccio forte.....

_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mer Ago 15, 2012 07:44    Oggetto: Rispondi citando


cara dolce Carla non vorrei scrivere molte parole perché sarebbero superflue.... questa tua lettera per Giampiero é densa di significati lascia trasparire che tra voi c'era un amore travolgente una complicità preziosa che pur senza conoscervi bene leggevo nei vostri occhi quando eravate vicini. vedevo il sole apparire dietro te tanta l'energia che possedevi e quando poi vedevo Giampiero accanto a te percepivo che proprio lui era la tua forza proprio lui a darti tanta serenità.
il tuo dolore grida forte tanto che lo si avverte leggendoti e hai ragione a questa vostra giovane età i ricordi non bastano.... non so davvero aiutarti a superare questo dolore che sembra infinito posso solo dirti che qui nel tuo forum troverai tanto amore grazie alla estrema sensibilità di tutte noi, affidati a noi e ai tuoi affetti.
un fortissimo abbraccio con tutto il cuore!!!
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 75, 76, 77  Successivo
Pagina 13 di 77

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy