ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I NOSTRI INCONTRI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 68, 69, 70 ... 212, 213, 214  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Virginia..



Registrato: 05/07/12 13:50
Messaggi: 169
Residenza: Capri Margutta Postumia

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2013 13:56    Oggetto: ....tutte...tutte..... Rispondi citando


...saremo tutte lì ipnotizzate dai tuoi occhioni blu magnetici unici e incantevoli !!!!
siamo sempre con te ...sempre !!!
_________________
..Capri...milano...londra
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Sab Feb 23, 2013 16:05    Oggetto: RAI PREMIUM in replica IL CAPITANO la II Serie - fiction GDF Rispondi citando







I NOSTRI INCONTRI ...IN TV su RAI Premium can. 25







      Alessandro Preziosi Il Capitano 2 ci aspetta

      dom.24/2 17.40 'Operazione tritolo' 1ª parte

      imperdibile l'indagine! un match in 2 riprese

      anche mart. 26/2, 23.00 e sabato 2/3, 12.05


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2013 00:12    Oggetto: 1/3/13 RAI PREMIUM intervista PREZIOSI Autoritratti /fiction Rispondi citando







    I NOSTRI INCONTRI ...IN TV sul canale 25 RAI!

    venerdì 1° marzo 2013: RAI PREMIUM ore 23.00

    "Autoritratti" intervista: ALESSANDRO PREZIOSI


Viaggio alla scoperta dei protagonisti della Fiction. Magazine realizzato da Rai Premium.

Alessandro Preziosi racconta la sua intensa carriera d'attore in teatro cinema televisione
è uno dei volti più conosciuti della tv: fiction RAI 'Il Capitano' e 'Il Commissario De Luca'



"Autoritratti" è una serie di interviste-confessione agli attori più amati dal grande pubblico, che raccontano la loro vita e la loro carriera artistica avvalendosi del ricco repertorio televisivo di cui sono stati protagonisti. Non solo le sequenze delle fiction, ma anche i backstage, le foto di scena e l’album di famiglia, oltre a brevi contributi tratti dal cinema e dal teatro.

Si crea così un fitto intreccio tra la diretta testimonianza dell’attore e i personaggi che ha interpretato, in cui la scena si mischia con la vita reale e il ricordo si rispecchia nell’immagine ancora viva sullo schermo televisivo.

L’intervista, che è più un racconto in prima persona che un dialogo con l’autore, prende la forma di un ‘autoritratto’ in quanto è il protagonista che evoca fatti, memorie, situazioni della propria esperienza professionale, senza tralasciare aneddoti privati che ne definiscono meglio il carattere, la sensibilità, i pensieri e le passioni. In questo senso Autoritratti è anche una ‘confessione’, che avvicina il pubblico a un attore conosciuto attraverso le tante maschere indossate sulla scena. Un vero e proprio “ritratto allo specchio”.

Non si tratta, però, solo di un viaggio a ritroso nella memoria, per ricordare ai telespettatori le fiction andate in onda sui canali Rai, ma anche di un percorso che guarda al futuro, con anticipazioni sulle nuove produzioni e sui progetti che vedono coinvolti i nostri ospiti.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2013 00:37    Oggetto: Rispondi citando


Grazie cara Giuly Wink !
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2013 01:29    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly!!!!!!!!!!

Io non potrò vederlo in TV....perchè lo vedrò dal......vivo...... domani sera!!!
Spero di poterlo vedere in replay dopo qualche giorno!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2013 09:52    Oggetto: Rispondi citando


Grande Giuly sarà bellissimo Razz Razz
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2013 10:38    Oggetto: Rispondi citando


Giulianaaa meno male che ci sei tu...se no tra antibiotici e quant'altro io avevo dimenticato che oggi fosse già il primo di marzo
Shocked
sarà sicuramente piacevolissimo ascoltare un'intervista del nostro capitano che parla dei suoi lavori Very Happy
ho visto la trasmissione con interviste ad altri artisti e mi è piaciuta.
A stasera capitano.. con gli occhi su rai premium ma col cuore ad applaudirti in teatro Wink
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2013 12:31    Oggetto: Rispondi citando


-


Grazie!.....che bel ...regalo!!!! Una bella intervista nella quale ti racconterai.....

Da non perdere!!!
Very Happy Very Happy


***
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Sab Mar 02, 2013 00:06    Oggetto: Rispondi citando


Un autoritratto davvero interessante, molto bella la riflessione su S.Agosino con un emozione visibile............... Wink per il resto non mi stancherò mai di dirlo arrivi dove vuoi e come vuoi........ Wink Complimenti Alessandro.

P.s.: Divertente davvero la riflessione finale ci riuscirai? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Sab Mar 02, 2013 01:30    Oggetto: Rispondi citando


mi piace molto sentirti parlare dei tuoi lavori, dei ricordi dei backstage.. mi incuriosisce molto il lavoro dietro le quinte per capire come nasce un'opera e come fa a colpire così tanto.. sia essa fiction, film o spettacolo teatrale.
E tu lo racconti così, semplicemente e lo fai sembrare così.. semplice.. essere un esecutore...essere il personaggio e non fare il personaggio.
Ti starei ad ascoltare per ore quando parli delle persone con cui hai lavorato e quando li ritrovo in altri lavori mi accorgo di mostrare attenzione ad alcuni particolari che magari mi hai fatto notare...
diretto, schietto, divertente insomma sempre tu Very Happy

"voglio fare per ancora tanto tempo questo lavoro e meno lo faccio e meglio è..."
parole sagge, di chi sa scegliere...sapremo aspettarti nei tuoi prossimi lavori e quando sarà sapremo che sarà perchè l'avrai scelto... e sarà un lavoro fatto con la passione e la professionalità che ti contraddistingue..
e ora hai promesso: riposare,riposare e riposare...riposare per sognare!!!

...per poter poi far sognare di nuovo (aggiungo io)
a presto capitano!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Sab Mar 02, 2013 11:08    Oggetto: Rispondi citando


-


....bella.....bella....bella intervista!

Commovente ed emozionante rivedere certe scene di Sant'Agostino!.....
.....qualche lacrimuccia!.. Crying or Very sad
.....soprattutto è bello ed emozionante vedere come TU Alessandro hai vissuto il tuo Sant'Agostino, il rapporto fra te interprete e la figura di Sant'Agostino ( mi ha colpito particolarmente il tuo racconto della scena in riva al mare con Monica - madre di Sant'Agostino - che sente avvicinare la morte ma che ......sente che viviamo già nell'eternità...... e l'emozione/sensazione che TU Alessandro e non Sant'Agostino in questo caso hai provato).
Grazie per averci avvicinato e fatto capire qual'è il tuo mondo, con questa intervista ti sei ancora una volta manifestato per ciò che sei......

...tante altre volte mi è capitato di pensare e constatare che ti poni verso gli altri senza schermi....senza filtri.......e questo può essere stato per te doloroso e difficile ed in certe occasioni ne avrai pagato lo scotto ma è anche ciò che ti rende ......impagabile!

Molto apprezzabile ciò che affermi sull'essere interpreti e quindi " essere il personaggio" e non ...recitarlo; trovo affascinante l'immergersi in altra persona ed il ritornare se stessi e/o l'essere contemporaneamente se stessi!

Mi piace e condivido in pieno l'affermazione di Tommaso Mattei che alla domanda della giornalista .." 3 aggettivi per descrivere Alessandro Preziosi" ha risposto:
- versatile ( ......più di così ...non è possibile!)
- generoso ( ... e lo si può constatare sia quando interpreti, sia quando ti relazioni)
- professionale ( il tuo impegno è grande...).

Condivido altresì l'affermazione di Mattei sulla tua grande capacità d'empatia e di comunicazione; è una dote innata ... ce l'hai o non ce l'hai.....tu ci sei nato con questa capacità!.......un esempio l'ho visto di persona: quando si ha la fortuna di scambiare qualche parola con te, anche se attorno c'è una folla che ti pressa, tu sai creare un momento speciale per il tuo interlocutore, lo guardi negli occhi, ascolti attentamente ciò che dice e rispondi con grande semplicità ed affabilità! ... e a volte con affetto!!
.......per non parlare di ciò che riesci a comunicare quando sei sul palcoscenico!!!

Grazie per averci "svelato" ancora una volta con questa intervista, il tuo mondo, ciò che pensi, ciò che sei come persona e come artista.

Buon ultimo Cyrano e ...soprattutto buon riposo!!!.....anche se immagino che da lunedì sarai comunque... già in movimento... se non attivamente...sicuramente con la mente sarai già al ...prossimo impegno/lavoro! Very Happy Very Happy



***
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Sab Mar 02, 2013 11:59    Oggetto: Rispondi citando


Bellissima descrizione dei tuoi lavori.....S:Agostino....,avendo assistito a Firenze alla tua lettura...due anni fa'... di fronte ad un pubblico incantato non dalla bellezza,ma da un attore che ha commosso,emozionato tutti i presenti.....crediamo che davvero,, dentro di te abbia lasciato un segno tangibile....che ti accompagnera' x la vita.......Il Commissario de Luca.sempre detto....uno dei tuoi lavori piu' belli....come Consalvo nei Vicere',Antonio Mine vaganti.....Giulio...il Capitano.....Il comunista....personaggi diversi,ma belli,interpretati davvero con amore x il tuo lavroro......in tutto questo manca un personaggio,che nn e' rai...ma che ti ha regalato un successo enorme....ancora vivo come nn mai nei cuori di tante persona....il Conte Ristori.......qui se permetti lo possiamo menzionare... Embarassed Elisa & Fabrizio...2 personaggi........unici Embarassed

Il teatro....seiveramente un grande...riesci a trasmettere al pubblico qualcosa che ti entra dentro.....vedereti dal vivo e' sicuramente un grande priviligio.... ...gli appalausi infiniti del pubblico ne sono la prova.......

Siamo quasi alla fine.del tuo strepitoso Cyrano..goditi il meritato riposo,allietato dall'allegria della bellissima Elena,di Andrea..i tuoi 2 gioielli...........a presto,in bocca al lupo x tutti i tuoi nuovi progetti.....pensati con la mente e con il cuore........noi ci saremo sempre..vicino a te e a Vittoria come attori e come persone. Embarassed

Con affetto Ida, Patty!
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni


L'ultima modifica di pattyFI il Sab Mar 02, 2013 14:13, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Sab Mar 02, 2013 12:18    Oggetto: *SANT'AGOSTINO* film tv regia Christian Duguay, RAI/Lux Vide Rispondi citando



"SANT'AGOSTINO", quanta pace dentro mi ha lasciato, il sentirne parlare da Alessandro







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Mar 02, 2013 12:34    Oggetto: Rispondi citando


scusami Ale se non commento ma mi sono persa l'intervista Crying or Very sad

Giuly spero ci sia modo di rivederla,
leggendo i commenti delle altre deve essere stata un viaggio emozionante
dentro la tua anima....

baci claudia
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lba91



Registrato: 21/01/12 15:44
Messaggi: 1266
Residenza: bisceglie provincia di bari

MessaggioInviato: Sab Mar 02, 2013 12:36    Oggetto: Rispondi citando


nonostante tutto..

sono riuscita a vedere la tua meravigliosa intervista...

sei un grande
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 68, 69, 70 ... 212, 213, 214  Successivo
Pagina 69 di 214

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy