ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

IL MIO CYRANO
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 196, 197, 198
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 11:18    Oggetto: IISS Termini Imerese 28/2/2013 intervista 'CYRANO' a PALERMO Rispondi citando



      intervista inedita degli studenti a Alessandro Preziosi
      sul teatro e la vita in occasione del Cyrano a Palermo
      28 febbraio 2013 - IISS "Ugdulena" Termini Imerese






numero speciale del Tg-magazine a sostegno dei teatri e della Cultura, particolare dedica al Teatro Biondo Stabile di Palermo
presso cui i ragazzi hanno sperimentato esperienze umane e culturali stimolanti >
www.youtube.com/watch?v=irq7SVw-B84

Scrive in proposito Stefano Spinuzza, studente della classe I A: "Io credo che l'Arte sia l'ossatura del nostro Paese, la fibbia che cinge le nostre anime e le nostre coscienze senza la quale non ci distingueremmo dagli animali e ognuno di noi perderebbe quella creatività, quello slancio che dà vita all'Italia. Solo degli incoscienti potrebbero incidere carcasse sul nostro vero sviluppo, col confronto verso i nostri simili, perché il teatro è la riscoperta di quei valori, di quelle situazioni che seriamente ci inducono a fare un pellegrinaggio nelle nostre cavità più profonde, arrivando alla mente lucide per l'emozione. Io come chiunque sia coscienzioso, ci impegniamo affinché il Teatro Biondo come tutti i teatri italiani e siciliani rimanga quel fulcro dentro il quale possiamo impregnare le nostre vite".
Nella striscia finale del Tg, c'è la premiazione degli studenti vincitori del concorso "Lo sviluppo locale che vorrei" e il backstage.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 11:28    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


Ciao Giuliana!!!
Che bello!!!
Grazie mille!!!

Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 11:57    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly ... bella intervista ... infatti, più di una intervista ... Ho avuto la sensazione che sto guardando un dialogo tra fratelli, con il più vecchio condividere le sue esperienze e pensieri con i più giovani ... una discussione piena di calore, della sincerità, della volontà di dare ai giovani un senso di valore ... infatti, le opinioni degli studenti da parte backstage hanno mostrato che lo hanno capito molto bene
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 14:39    Oggetto: Rispondi citando


Bellissima intervista! grazie Giuly! Concordo con Daniela e con ciò che ha scritto...Alessandro sembrava proprio un fratellone che si raccontava ai più giovani!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 15:15    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly! Bella intervista! Mi piace quando il Capitano parla con i ragazzi....sempre diretto e profondo, dolce e amorevole e senpre mai banale!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 18:51    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly, bella intervista Very Happy Very Happy !!

Sono d'accordo con Daniela e Irene, una bella intervista con un fratello maggiore, pieno di buoni e saggi consigli. Persone ammirati e amati dai giovani sono la più appropriata e adatta per infondere nei giovani di cultura e di fare l'amore.

Grazie Ale parlando con i giovani così sinceramente di cultura, e incoraggiandoli a leggere.

Mentre ci sono persone che leggono ............ la gente scriverà e ................ mentre le persone che scrivono...................... una lingua continuare viva . Wink Wink Wink !!!

Grazie Ale!!!

Un baci enormeeeeeeeee

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 20:35    Oggetto: Rispondi citando


Bella intervista Capitano
i ragazzi erano rapiti dalle tue parole.
Ognuno di noi dovrebbe ripensare al concetto di mitizzare la bellezza.....
Tipo svegliassi felici e' bello
non sempre sempre ci riesco ma domani pensero' alle tue parole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Lun Ago 19, 2013 21:23    Oggetto: Rispondi citando


Che bella intervista grazie Giuly si nota l'entusiasmo negli occhi di questi ragazzi nell'ascoltare le parole del nostro Ale
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2013 11:00    Oggetto: Rispondi citando


"leggete.. leggete..leggete..voi avete la lingua italiana: la lingua piu' bella del mondo.. è l'unica cosa che vi permetterà di rispondere a tono e con cognizione di causa a chi vi vorrà incartare, vi vorrà fregare!!E' l'unica cosa che fa la differenza: non essere furbi, non essere scaltri, essere vendicativi, dire "adesso te lo faccio vedere io"... l'unica cosa è la conoscenza!E' quella che ti rende veramente piu' all'altezza nel paese difficile nel quale viviamo"

caro Alessandro, mi trovi perfettamente d'accordo e non sai quante e quante volte l'ho ripetuto (e lo ripeto) ai miei figli.
La cultura, il non fermarsi quando qualcosa non si sa e avere sempre la curiosità di apprendere e quando non si conosce una risposta, andarsela a cercare.
E' molto bello il tuo rapportarti coi ragazzi amichevole e paterno allo stesso tempo.Hai dato loro dei bei consigli di cui sicuramente faranno tesoro!!

Grazie Giuly per questa bella intervista..
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2013 12:08    Oggetto: Rispondi citando


Grazieeeeeeeee Giuly!!!!!

Ale...io.....c'ero!!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing e mi sono emozionata nuovamente nel rivedere questo video girato nel "mio" teatro stabile in occasione del tuo Cyrano!!!!

Grazie Ale....... e grazie per questa bellissima intervista che fa vedere quanto tu stia bene con i ragazzi e loro con te!!!

Il tuo Cyrano ha chiuso davvero in bellezza nella mia città che ti ha tributato un grandissimo successo!!!!!

Stiamo lottando per "salvare" il grande teatro Stabile Biondo e ce la faremo!!!!!! Non può assolutamente "chiudere" un teatro stabile così antico e importante....... e una città come Palermo non può farne a meno!!!!!

Il teatro celebra la vita e dà l'idea della cultura di una città e dei suoi concittadini..........e il teatro a Palermo non può "morire" per colpa di una cattiva politica e di malgoverno!!!

Grazie per il messaggio che dai sempre ai giovani....come fossi un fratello maggiore e più esperto della vita!!!! Laughing Laughing

Ale....sei sempre THE SPECIAL NUMBER ONE!!!!! Laughing Laughing Laughing

un caro abbraccioooooooooooooo

mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Ago 20, 2013 22:41    Oggetto: Rispondi citando


Intervista sempre molto bella e come al solito arriva dove vuole senza fronzoli, molto forte l'invito alla lettura rivolto ai ragazzi di solito un po' pigri verso questo tipo di approccio culturale, bravo come sempre Alessandro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Set 05, 2013 12:19    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale......è bello ascoltare le opinioni che hanno di te i ragazzi!!! Smile Smile
Ti ammirano tanto e spero che il tuo invito alla lettura e alla cultura...venga raccolto ogni giorni da tutti....piccoli e grandi!!!! Smile Smile

Ale......Palermo e la Sicilia ti aspettano con nuovi bellissimi lavori!!!

Grazieeeeee amico!!! Smile Smile

un forte abbracciooooooooooo
mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 196, 197, 198
Pagina 198 di 198

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy