ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il nostro Don Diana
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 32, 33, 34  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 01:13    Oggetto: Don DIANA: 'Per amore del mio popolo non tacerò' mostra 2010 Rispondi citando










_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 01:16    Oggetto: Don DIANA: 'Per amore del mio popolo non tacerò' mostra 2010 Rispondi citando










Una croce dentro un muro e dall’altra parte Don Peppino Diana che benedice i tanti devoti; una foto emblematica della sua natura di testimone di pace, di legalità e soprattutto di un pastore devoto della Chiesa, così inizia la mostra fotografica che Agrorinasce, la Parrocchia S. Nicola e la Fondazione Polis della Regione Campania hanno voluto per ricordare ancora una volta la vita e le opere di Don Peppino Diana. In esposizione il 19 marzo 2010 presso la Parrocchia di San Nicola di Casal di Principe, è stata intitolataDon Peppino Diana - Per amore del mio popolo”. La mostra ha avuto l’importantissimo riconoscimento dell’Adesione e della Medaglia del Presidente della Repubblica, On. Giorgio Napolitano.
Le fotografie originali sono della famiglia di Don Peppe Diana e di Augusto Di Meo, fotografo e amico del parroco scomparso.

I pannelli della mostra, sopra riprodotti, sono scaricabili dai link :
www.agrorinasce.org/static/00homepics/mostraDonDiana01.pdf
www.agrorinasce.org/static/00homepics/mostraDonDiana02.pdf


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 08:09    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly........Oggi seconda settimana di riprese che faranno in piazza.Hanno detto che gireranno scene di azione e x questo l'accesso sara'limitato,anche xche hanno bisogno di silenzio e tranquillita'.La gente che si reca sul set e'tantissima,tutte che adorano il nostro Ale che con affetto e senza mai rifiutarsi saluta tutti anche durante le pause delle riprese.Non so se riusciro'ad andare questi giorni xche sarebbe difficile raggiungerlo,ma mando al nostro Ale un abbraccio fortissimo e un in bocca al lupo x lo straordinario lavoro che sta facendo...Ti voglio bene Ale
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 15:44    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille carissima Giuly per tutte le informazioni su Don Peppino Diana.

Grazie a lei ho conosciuto e più vicino a questa persona, precedentemente sconosciuto per me, un combattente contro la violenza e per la stessa lotta, morto violentemente.

Sono sicuro che Ale, questo lavoro saprà catturare perfettamente lo spirito contro tale violenza e amore Don Peppino Diana, aveva il suo popolo.

Le persone che lottano per la libertà, la giustizia .... non dovrebbe avere un finale come ingiusto, ma purtroppo sono vittime della loro lotta.



Carissimo Ale, ti auguro ogni successo con questo nuovo lavoro, penso, il suo ripresa deve essere faticoso, sia fisicamente che mentalmente.

Ti voglio tanto bene.

Un baci enormeeeeeeeee

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 16:46    Oggetto: Grazie!!! Rispondi citando


Ciao cara mia Giuliana!!!
Grazie mille per informazione!!!
Alessandro sará sicuramente unico come sempre!!!
Lui é veramente un uomo di grande sensibilità!!!
Lui é l´attore geniale!!!
Questo film sará sicuramente un grande successo!!!

Sono molto orgogliosa!

Caro mio Alessandro sono con te sempre e per sempre!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 17:25    Oggetto: Rispondi citando


Cara amica Giuly,

grazie mille per la informazioni. Sono d'accordo con le parole di Marisol. Ora vengo a sapere di più sulla persona meravigliosa Don Peppino Diana. E 'certamente un grande successo. E Alessandro darà il suo meglio come sempre.


Caro Alessandro tutto il meglio e molto successo. Con i miei pensieri e miei cuore io sono sempre a vostro vicinanze.

Vi mando un grande e forte abbraccio.

Riguardati!

Ti voglio bene!

Spero ci vediamo presto.

Bea Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 20:36    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly! Le informazioni che ci hai postato su Don Diana, ci fanno capire che persona fosse e sono sempre piu' convinta che non avrebbero potuto scegliere interprete migliore

Vedrai capitano che non solo sarai all'altezza, ma renderai omaggio alla memoria di Don Diana in maniera piu' che egregia!!
Buon lavoro!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2013 19:04    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly...ho letto gli articoli su Don Diana!!
Una storia molto commovente e bella....a parte la fine tragica!!

Caro Ale....avevi ragione nel dire che il personaggio di Don Diana è molto impegnativo e difficile...ma sono certa che tu darai il massimo perchè la tua interpretazione sia realistica....conoscendo le tue doti attoriali.....la tua umanità e sensibilità...... e sicuramente ce lo farai conoscere meglio!!! Smile Smile
Penso...già...alla commozione che proverò quando vedrò il film!!

Evvai Ale......sei il nostro SPECIAL NUMBER ONE!!!!
Laughing Laughing

Un abbraccio forte
mariella
_________________


L'ultima modifica di marystone il Mer Set 18, 2013 13:43, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2013 09:46    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Alessandro,prima di partire trovo due minuti per te.Sapessi quante cose avrei da dirti riguardo allo straordinario lavoro che stai facendo,a pochi kilometri da casa mia,respiriamo la stessa aria (inquinata!),quasi sento la folla che ogni giorno ti acclama sul set di Frignano.Dalle nostre parti non è cosa di tutti i giorni vedere persone dell'ambiente cinematografico girare fiction,soprattutto una fiction su Don Diana,una persona che non ha bisohno di presentazioni.Ancora ricordo il giorno in cui seppi che fu ucciso,in quel modo barbaro,nella mia famiglia e con gli amici non si parlava d'altro,un ennesima sconfitta per noi tutti che cercavamo di cambiare una società dove la regola era fare il gioco dei più forti,sottomersi alle loro pretese,abbassare la testa,pagare per tenere aperti i nostri negozi,far scavare buche nei nostri campi per poter nascondere i veleni che oggi,ancora una volta hanno dato i loro frutti nel corpo di mia mamma!!!Le nostre famiglie sono piene di malati di cancro,di bambini con leucemie,di asmatici......
Hanno inquinato un litorale bellissimo,la Domiziana,quand'ero bambina era stupendo passare le domeniche in quelle zone,da ragazza andavo a ballare all'Ippocampo,villaggio Coppola,zone bellissime ma ora off limits!Il mio sogno e quello di tanta gente sarebbe poter ritornare a respirare aria sana,poterci rituffare nel nostro mare,rotolarci nella sabbia senza paura delle radiazioni,mangiarci la nostra magnifica mozzarella senza farci venire il dubbio che le bufale vengano nutrite con magime infetto.E che dire dei ragazzi strappati alla scuola,alle loro famiglie perchè abbagliati da facili guadagni e da uno stile di vita lontano anni luce dalle loro possibilità:la moto,la macchina sportiva,i vestiti firmati.....c'è stato un vero reclutamento da parte della camorra!
Don Diana si è battuto per questo,per dare dignità ad un popolo che,un pò per paura un pò per ignoranza,ha subito torti soprattutto da chi doveva proteggerli.Ha cercato in più modi di spiegare a fatti e parole perchè dovevano ribellarsi,non abbassare la testa....
Grazie Alessandro di aver accettato un ruolo tanto tosto,immagino le tue paure,le tue incertezze,ma sappi che con la tua interpretazione stai facendo molto di più di quello che immagini.Non è facile lavorare con tanta gente che ti acclama,ma lo sai che noi siamo fatti così,siamo carnali,esterniamo in modo teatrale le nostre emozioni,abbiamo bisogno di "toccarti",tu sei napoletano e ci capisci,abbi pazienza anche se sono sicura che tutto l'affetto che ti circonda ti da la carica per dare il meglio.
Ti abbraccio forte forte,ti voglio bene.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina preziosina



Registrato: 30/07/09 09:34
Messaggi: 41
Residenza: caserta

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2013 11:14    Oggetto: ciao ale Rispondi citando


ciao ale,
oggi dopo tanto tempo ho avuto il modo di salutarti sul set, c'era molta gente intorno a te, non ho voluto avvicinarmi perché ho pensato che ti avrebbe dato fastidio. Stavi lavorando. poi prima di andare via mi fermata due minuti vicino alle transenne in silenzio guardando la scena che stava per ultimare e due minuti dopo ti ho trovato davanti a me, ti salutato con un "ciao ale". e mi hai stretto la mano...sempre molto cordiale hai salutato tutti e sei andato via. è stato bellissimo erano 10 anni che aspettavo di vederti dal vivo. posso solo dirti di capire le persone che ti assalgono perché non hanno mai visto un set cinematografico e poi perché noi "campani" sappiamo esprimere la nostra felicita nell'averti qui solo in questo modo "un po affettuoso". spero di rivederti presto.... e come dici sempre tu "miglioriamoci sempre" un bacio e buon lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2013 19:11    Oggetto: Rispondi citando


.......che destino crudele accomuna Don Peppino Diana a Don Pino Puglisi....che in questi giorni celebra il 20° anniversario della sua uccisione da parte della mafia nel quartiere Brancaccio di Palermo...ormai diventato tristemente famoso per questo terribile episodio! Crying or Very sad Crying or Very sad (anche su di lui è stato fatto un film/TV qualche anno fa).

Anche Padre Puglisi ha pagato con la vita...nel giorno del suo compleanno....(che strano....entrambi si chiamano....Giuseppe....)....la voglia di riscattare un quartiere dalla mafia e di "salvare" i suoi ragazzi dal reclutamento mafioso!! Ma...anche egli.....come Don Diana...non ce l'ha fatta e ha pagato con la vita....il suo grande amore per la sua gente e per il Signore!!
Entrambi uccisi a distanza di sei mesi l'uno dall'altro e sono diventati dei martiri per la causa del bene...lasciando profondi insegnamenti a tanti giovani!!!

Grazie Padre Puglisi e grazie Don Diana!!!

....e grazie anche a te che hai avuto "il coraggio" di accettare di interpretare un ruolo così difficile e impegnativo!!
...ma sappiamo che ami le sfide e quanto un personaggio è più difficile tanto tu sei più bravo nell'interpretarlo!!!

Buona prosecuzione di riprese Ale e grazie per la disponibilità...l'affetto...la pazienza che regali a tutti coloro che sono curiosi di conoscerti....di vedere un set cinematografico (anche a me piacerebbe esserci...non ne ho mai visti e mi incuriosisce!!).....magari anche disturbandoti mentre lavori e non deve essere per niente facile!!!
Ma tu sei napoletano...come dice la cara Antonietta....e queste manifestazioni d'affetto le puoi capire bene!!! Smile Smile

Ti abbraccio forte Smile

mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2013 19:16    Oggetto: Grazie Alessandro!!! Rispondi citando


Caro Alessandro!!!
Sono molto orgoglioso da te !!!
Ti voglio bene!!!
Helena!


Grazie mille ragazze per le vostre bellissime parole!!!
Helena!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2013 20:10    Oggetto: Rispondi citando


Caro forum oggi pomerivgio sono andata di nuovo sul set del nostro Ale.Era presto e lui era ancora in pausa pranzo.C'erano pochissime persone,tra cui una ragazza che mi ha fatto vedere la foto fatta con Ale alle sei di stamattina.Mi ha detto che con affetto ha accettato di farla come sempre senza mai stancarsi di tutto quel caos che lo circonda da quando e'qui.Poi Ale e'uscito e ha salutato tuttisempre con sorriso e simpatia.Stavolta ho potuto assistere alle riprese da vicino.Ci hanno fatto spegnere i cellulari quindi non ho potuto fare nessuna foto,ma i miei occhi hanno fotografato nel cuore quelle scene.La dolcezza e la premura con cui Ale si rivolgeva ai ragazzi che recitavano con lui.La sua naturalezza nell'interpretare un uomo cosi grande.E'stato bellissimo e visto dal vivo ha un effetto unico.Ancora un abbraccio grandissimo Ale stai facendo un lavoro fantastico....A presto
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2013 20:10    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille, mia cara Antò dalle bellissime parole che hai scritto ........... parole belle e dure. Sono stato emozionato.

In tutti i paesi, in tutti i luoghi, c'è violenza, c'è assassini ................
e c'è mafia, magari con un altro nome, ma c'è.

Caro Ale, penso che sia una sfida per voi, questo meraviglioso personaggio, ma è, la vostra consegna, la vostra professionalità, e il cuore si mette in ogni lavoro, il risultato sarà un successo. La tua umiltà e semplicità, lo rende grande, Ale.
Sono orgoglioso di te, ha accettato un ruolo difficile, ma sono sicuro che vi arricchirà molto personalmente e professionalmente

Questi due in particolare, non dimenticare mai Mariella, tra molti altri che hanno dato la vita per il loro popolo, proprie impronte non tramonterà mai.




Ale...un baci enormeeeeeeeee

Marsiol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2013 20:27    Oggetto: Rispondi citando


margherita79 ha scritto:
Caro forum oggi pomerivgio sono andata di nuovo sul set del nostro Ale.Era presto e lui era ancora in pausa pranzo.C'erano pochissime persone,tra cui una ragazza che mi ha fatto vedere la foto fatta con Ale alle sei di stamattina.Mi ha detto che con affetto ha accettato di farla come sempre senza mai stancarsi di tutto quel caos che lo circonda da quando e'qui.Poi Ale e'uscito e ha salutato tuttisempre con sorriso e simpatia.Stavolta ho potuto assistere alle riprese da vicino.Ci hanno fatto spegnere i cellulari quindi non ho potuto fare nessuna foto,ma i miei occhi hanno fotografato nel cuore quelle scene.La dolcezza e la premura con cui Ale si rivolgeva ai ragazzi che recitavano con lui.La sua naturalezza nell'interpretare un uomo cosi grande.E'stato bellissimo e visto dal vivo ha un effetto unico.Ancora un abbraccio grandissimo Ale stai facendo un lavoro fantastico....A presto


Ciao dolce Marghe, che bello!!! !

Come vorrei che avrei potuto essere lì con te!!!!!!

La prossima volta che vai, portami con te? Bene così il mio cuore sarà con te!!!

Non sono mai stato in un film, dovrebbe essere molto interessante ed emozionante e in questo caso più .... vedendo rotoli Ale.

Baci enormeeeeeeeeeeee cara Marghe e grazie mille per aver condiviso con noi la tua emozione.

Buona sera

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 5 di 34

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy