ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il nostro Don Diana
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 32, 33, 34  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Nov 01, 2013 18:42    Oggetto: Don DIANA 'Per amore del mio popolo' film tv regia di Frazzi Rispondi citando



Alessandro Preziosi è protagonista del film tv Rai Uno

    / 'Per amore del mio popolo' / DON DIANA /
coprodotto da Aurora Film, con regia di Antonio Frazzi






notizie, approfondimenti, rassegna stampa del Forum di Alessandro

www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7768 Il nostro Don Diana


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Nov 09, 2013 11:33    Oggetto: DON DIANA raccontato da R. Sardo \ Wikiradio Radio3 19/03/13 Rispondi citando





Don PEPPE DIANA raccontato dal giornalista Raffaele Sardo > su Radio3 RAI, puntata della trasmissione Wikiradio del 19/03/2013

Repertorio:

- frammento di Papa Wojtyla sulla morte di Don Diana durante l'Angelus della domenica successiva all'omicidio tratto dagli Archivi Rai (Speciale TG1 1994);
- frammento da un'omelia di Don Diana;

- notizia dell'omicidio Bardellino dagli Archivi Rai (settimanale TG7 del TG1 del 1988);
- notizia sullo scioglimento dei Comuni di Casal di Principe e Casapesenna dagli Archivi Rai (TG2);
- frammento del funerale di don Peppe Diana dagli Archivi Rai (Il Rosso e il Nero - 1993'/'94);
- estratti dal documento Per amore del mio popolo con il quale si invitava il popolo a ribellarsi alla camorra stilato a Natale del 1991 dei parroci della forania di Casal di Principe letti da Corinna Lo Castro
- frammento dal film Gomorra di Matteo Garrone del 2008;
- frammento sul progetto delle "Terre di Don Peppe Diana", terre confiscate alla mafia tratto dagli Archivi Rai (Ambiente Italia TGR del 24/01/2010)

- Brano musicale: Pe' Dispietto di 'A67 / Gianni Mauriello / Sara Grieco


www.radio.rai.it/podcast/A42589118.mp3 (click destro e "salva oggetto con nome" sul pc)
www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/puntata/ContentItem-5469b8c6-a5ad-4c87-a42a-4d020f2643b6.html


Raffaele Sardo, giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione, ha cinquantasei anni. Vive e lavora nell’agro aversano. Come scrittore ha pubblicato: Nogaro. Un Vescovo di frontiera (Alfredo Guida Editore, 1997); È marzo, la primavera sta per arrivare. Don Peppino Diana ucciso per amore del suo popolo (Edizioni Università per la legalità e lo sviluppo di Casal di Principe, 2004); La Bestia. Camorra. Storie di delitti, vittime e complici (Edizioni Melampo, 2008). Al di là della notte. Storie di vittime innocenti della criminalità (ed. Tullio Pironti, 2010). Ha curato, tra l’altro, la pubblicazione del volume Nell’inferno della Domiziana. Volontari a Castel Volturno tra le nuove schiave per dare speranza e dignità alle persone, edito dall’ Associazione “Jerry Essan Masslo”. Come giornalista ha collaborato, tra l’altro, a “La Voce” di Montanelli, “l’Unità”, “Il Manifesto”, ilfattoquotidiano.it e con il programma Rai “Anno Zero” condotto da Santoro. Attualmente collabora con «La Repubblica».


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Nov 09, 2013 11:54    Oggetto: DON DIANA: fiction RAI - Speciale 08/11/2013 sera RAIsport 1 Rispondi citando



8 novembre 2013, Speciale sul film tv "DON DIANA. Per amore del mio popolo" con intervista ad Alessandro Preziosi, trasmesso dai canali tv RAI


ieri sera alle 23.14, "Beta", che ringrazio per il gentile messaggio, mi ha segnalato che è andato in onda questo servizio: non so dirvi all'interno di quale programma, e non ho al momento trovato un video on line per rivedere e risentire, ma la ricerca continua anche con i suggerimenti da parte di tutti, perché il video potrebbe essere ritrasmesso Wink giuly

e oggi la sorprendente Marilina ha acceso il televisore sciolto il rebus e così vi aggiorno!





_________________


L'ultima modifica di genziana il Sab Nov 09, 2013 18:02, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Nov 09, 2013 14:58    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly e Beta.......aspetto aggiornamenti per vedere il video e l'intervista Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Nov 09, 2013 18:26    Oggetto: DON DIANA:fiction da 8/11/13 RAI Player backstage|interviste Rispondi citando



RAI Player, sul film tv "DON DIANA. Per amore del mio popolo" con le interviste ad Alessandro Preziosi, Antonio Frazzi, al produttore Pecorelli; il programma va in onda a rotazione su canali RAI e in vari orari del giorno

stasera Rai Movie 19.05; Rai Premium 19.35; Rai 5 20.30; Rai Due 22.50;



ringrazio tutte per il gioco di squadra che ci ha permesso di rintracciare il breve ma prezioso servizio, e, se posso, vi consiglio di ascoltare anche i primi minuti della trasmissione su Radio3 che ho inserito poco sopra in questa pagina, è per ascoltare la voce di Don Giuseppe Diana, soltanto un attimo. Baci e stelle, giuly


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Sab Nov 09, 2013 19:41    Oggetto: Rispondi citando


Che bello Razz Razz hai ragione Giuly siamo una squadra...tutte animate dall'affetto per la bellissima persona che e'Ale.....sono ansiosa di vedere i video....Un abbraccio fortissimo Ale...buon lavoro e ricorda che noi ti siamo vicine
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Nov 09, 2013 20:28    Oggetto: Rispondi citando


grazieee Giuly!!!! Laughing Laughing

anche io...come Marilina.....ho acceso la TV oggi pomeriggio...su RAI 3....e me lo sono trovato davanti...nell'intervista e non credevo ai miei occhi!!!! Laughing Laughing Laughing

Carissimo Ale......dai non fermarti quì....(simpatica la tua battuta sulla....beatificazione!!! ah ah ah)....dopo un grande Santo....adesso un grande Prete.....ti toccherà fare un grande Papa......che ne dici? chi potrebbe essere? magari rifare l'amatissimo Karol? Smile Smile Smile pensaci.....stai benissimo con gli abiti talari e hai dimostrato grande bravura e sensibilità nell'interpretare questi difficili personaggi!!! Smile Smile

un abbraccioooooooooo Smile Smile

mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Sab Nov 09, 2013 20:41    Oggetto: Rispondi citando


genziana ha scritto:
ieri sera alle 23.14, "Beta", che ringrazio per il gentile messaggio, mi ha segnalato che è andato in onda questo servizio: non so dirvi all'interno di quale programma, e non ho al momento trovato un video on line per rivedere e risentire, ma la ricerca continua anche con i suggerimenti da parte di tutti, perché il video potrebbe essere ritrasmesso (...)e oggi la sorprendente Marilina ha acceso il televisore sciolto il rebus e così vi aggiorno!

no vabbè non potete capire eheheh com'è finito il film su rai movie, è iniziato rai player che non conoscevo e mi sono messa a sparecchiare.. poi ho sentito la voce di Alessandro e mi sono girata di colpo AAAAAAAAAH
ho capito che era la trasmissione che diceva Beta e via!! ..a cercare la programmazione e segnalarla.
Mi erano sfuggiti alcuni orari e il fatto che potesse essere già su replay ma w Giuly che ci ha pensato ehehehe
siamo una squadra fortissimi Cool

interpretare don Diana non sarà stato sicuramente un lavoro facile e non vedo l'ora di conoscere questa storia dal racconto di questa fiction, storia che non conoscevo se non nel tragico epilogo che tutti sappiamo.
Ho letto solo belle cose di don Peppe, che tra l'altro Ale ribadisce nelle interviste: un uomo coraggioso, tutto d'un pezzo che diffondeva la parola e dava l'esempio.Uomini che ce ne fossero.. che pero' in certe realtà sono uomini scomodi.. Confused

p.s. bellissimo quando alla domanda
"è il suo primo prete?" risponde
"sì è il mio prete dopo un santo, sant'Agostino e mi fermo qua perchè insomma... aspettiamo la beatificazione"
ahahahhahahaha no vabbè... non sarebbe lui se sentissimo un'intervista senza una battuta che interrompe i toni seri... Laughing
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Dom Nov 10, 2013 01:25    Oggetto: Rispondi citando


Grazie ragazze!Siamo proprio una grande famiglia!
Beta che piacere ritrovarti qui, spero di ritrovarti più spesso!
Marili' immagino che sorpresa sparecchiare e ritrovarsi ad ascoltare una voce familiare!

Grazie Giuly per i continui aggiornamenti e per questo link con la storia di Don Diana..l'ho ascoltata molto volentieri anche se con molta tristezza per l'epilogo..mi sono emozionata nel sentire la sua voce così semplice e umile. ....mi è venuta la pelle d'oca poi a sentire la voce di Papa Giovanni Paolo II.....

Caro Capitano, ogni volta che parli di un tuo lavoro nei tuoi occhi c'è una luce particolare...si vede chiaramente quanto ami il tuo lavoro e quanta passione ci metti!
Credo che Don Peppe Diana mi arriverà dritto al cuore e mi conquisterà all'istante come successe con Sant'Agostino che è, in assoluto, il personaggio che ho più amato tra quelli che hai interpretato per quello che è stato ma anche per quello che mi ha lasciato!
In attesa della programmazione l'anno prossimo, in bocca al lupo per Torino, per Agliè e per questa "bella' che, sono sicura, interpreterai magistralmente e ci farà sognare!
Ti abbraccio caro amico!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Nov 10, 2013 09:48    Oggetto: Grazie!!! Rispondi citando


Grazie mille per il video e intervista!!!
Alessandro sará sicuramente unico!!!
Ancora grazie Giuliana e Beta!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beta



Registrato: 27/12/08 02:08
Messaggi: 243
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Nov 10, 2013 19:55    Oggetto: Rispondi citando


È sempre un piacere condividere con voi notizie Smile ma il merito va a Giuly che è riuscita a trovarlo Smile . Cara Cinzia leggo sempre Wink un abbraccione a tutte,buona serata Smile
_________________
" Il tempo cerca i corpi, il manifestarsi e l'amore no. . . cerca le anime,è per questo che è eterno "
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Lun Nov 11, 2013 10:51    Oggetto: Rispondi citando


Finalmente ho potuto vedere il video,è bellissimo.Poi mi fa effetto sapere che ero lì ad assistere alle riprese,vedendo dal vivo le scene.Simpatico Ale che aspetta la "beatificazione"in un certo senso la merita per il suo animo gentile e umile Very Happy Very Happy Very Happy .Ti mando un abbraccio fortissimo Ale,hai fatto un bellissimo lavoro,rispecchiando in pieno la persona di DON DIANA.....
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Nov 16, 2013 18:40    Oggetto: DON DIANA, film tv: 8/11/2013 RAI Player intervista PREZIOSI Rispondi citando






RAI Player, sul film tv "DON DIANA. Per amore del mio popolo" con le interviste ad Alessandro Preziosi, Antonio Frazzi, al produttore Pecorelli:

la puntata è on line su You Tube
www.youtube.com/watch?v=V0hPgBW8nhY vai al minuto 2


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Nov 17, 2013 12:45    Oggetto: DON DIANA, parroci - forania 'PER AMORE DEL MIO POPOLO' 1991 Rispondi citando



      ...............

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Nov 17, 2013 14:38    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly!!!

...molto toccante...questa foto!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 10 di 34

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy