ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

buone feste !!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 34184

MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 13:39    Oggetto: Roma 15/04/13 - PREZIOSI ritira Premio Simpatia - Spettacolo Rispondi citando



Grazie Marisol, sei sempre tanto tanto cara nei confronti del Forum di Alessandro

un Premio Simpatia allargato alla Città di Napoli e agli amici concittadini diventa internazionale

un abbraccio affettuosissimo e mille baci, giuliana Very Happy congratulazioni ancora al nostro Capitano: è gioia pura vederti sorridere !!!








        43° Premio Simpatia a Roma, 2013, lunedì 15 aprile in Campidoglio


è stato aggiornato per le feste il sito web del "Premio Simpatia" 2013, con foto e video della cerimonia
c'è anche il video integrale della premiazione www.premiosimpatia.it Very Happy è sempre tempo per rallegrarci



per visionare la registrazione, nel menù sulla sinistra clicchiamo su Video Gallery e poi sul 1° riquadrino; ora consentiamo al video di partire: attendiamo che si "carichi", dopo qualche secondo, possiamo con la punta del mouse (tastino sinistro premuto) provare a portare il cursore su 95' circa, da lì parte la premiazione di Alessandro con successivo breve discorso e una dedica specialissima!



introduzione del presentatore:
"è uomo di teatro, è uomo di cinema, di televisione, è direttore del prestigiosissimo Teatro Stabile d'Abruzzo, amato dal grande pubblico, Alessandro Preziosi. (elenco di alcuni dei Premi ricevuti nella sua già importante carriera, il Cyrano) Preziosi, complimenti!"


breve discorso-dedica di Alessandro:
"Ritorno a fare l'avvocato! (battuta) Volevo, mentre ascoltavo, volevo ringraziare Riccardo Cocciante perché in un attimo (...) ci vuole tanto coraggio, tanto amore, per riuscire ad incantarci così dal vero.

Voglio dedicare questo premio a tutte le persone che ho incontrato nella mia città, Napoli, che mi hanno dato smalto, brio, gioia e soprattutto quel modo così irriverente e strafottente che a volte - meno male - insomma molto spesso si commettono degli errori - che mi hanno dato una grande gigantesca gioia di vivere; perché credo che Napoli abbia, tutte le volte che mi chiedo e nei tempi in cui recito, proprio nel brio, nella disinvoltura, con la quale mi capita di pormi di fronte al mio interlocutore, non faccio altro che pensare a quegli amici napoletani che mi hanno intrattenuto tutta una vita, e che ancora oggi per me sono una ispirazione continua, quindi questo premio lo dedico alla mia città e a quelle battute così stupide di cui ancora rido adesso. Grazie! Grazie di cuore."



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3521
Residenza: Madrid

MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 16:47    Oggetto: Rispondi citando


Grazie di cuore, carissima Giuly per tue parole..............sei un tesoro e un angelo Wink Wink Wink !!! Mille baci !!! TVTB.

Caro Capitano, è stato premiato in molte occasione e con diversi premi......... tutti molto meritati!!!!!



"è un uomo di teatro, è un uomo di cinema, di televisione e direttore di Teatro", certo, ma soprattutto per me, è un Grande Uomo, e una Grande Persona.

Allora, adesso io ti vorrei dare il premio alla migliore:
Persona con un grande cuore,
Persona con una grande umiltà,
Persona con grande disponibilità sempre per aiutare i bambini malati.
Sei GRANDE Alessandro,
Sei Grande Persona come il tuo cuore,
Sei Grande Uomo come la tua umiltà.

Non cambiare mai Ale,
abbiamo bisogno di persone come te,
il mondo ha bisogno di uomi come te.

Grazie Ale, grazie di cuore Razz Razz Razz !!



Baci enormiiiiiiiiiiiiii

TTVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 17:24    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti per il premio Ale...meritatissimo come sempre...
Hai ragione,noi napoletani abbiamo una disinvoltura innata,sappiamo affrontare le situazioni di petto e sempre con un velo di ironia,e siamo amati proprio perche di cuore. ....insomma buon sangue non mente!!!!
Un abbraccio
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7736

MessaggioInviato: Gio Gen 09, 2014 18:45    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


GRANDE UN SALUTO PER TUTTI VOI!!!
Grazie mille per le vostre bellissime parole!!!
Sono molto felice!!!
ALESSANDRO É VERAMENTE SOLTANTO UNO!!!




Helena!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3634
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Gen 11, 2014 20:04    Oggetto: Rispondi citando


Giuly.........................sei miticaaaaaaaaaaaa e unicaaaaaaaaaa!!! TVTB!!! Laughing Laughing

Carissimo Capitano.....ha ragione giuly...vederti sorridere è una gioia.......cosa posso aggiungere io che non ti abbia già scritto la nostra Marisol? .....soltanto che...... mi fa piacere andare a leggere il tuo lungo elenco di premi che hai ricevuto in così pochi anni di grande carriera....e ci sono quasi tutti....mancano soltanto il Golden Globe e L'Oscar...e se continui così....arriverai anche quelli.....e ne sono fiera per te!!!!! Smile Smile In fondo i premi sono un riconoscimento alla bravura ......alla professionalità.....all'umanità e sensibilità.... al carisma e tu ne hai da vendere!!!!!
Meriti di arrivare molto lontanooooooooooooo!!! Laughing Laughing

Un abbraccio forte grande Ale Smile Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 34184

MessaggioInviato: Gio Gen 16, 2014 17:33    Oggetto: DONNA MODERNA 4/2014 intervista PREZIOSI : caduto e rialzato Rispondi citando




ha scritto:







DM INCONTRI


      . sì, sono caduto e mi sono rialzato


Per distrazione, per superbia, per ingenuità. Più di una volta Alessandro Preziosi è inciampato negli ostacoli della vita.
Però li ha superati. Diventando un attore, e un uomo, migliore




di Tiziana Pasetti

“Quando è impegnato sul set o sul palco, difficilmente rilascia interviste” dice il suo alter ego Tommaso Mattei, guardando le pesanti tende di velluto rosso che si chiudono. Alessandro Preziosi è appena andato via, è tornato a provare. Dal 2011 è direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo e qui, ad aprile, porterà in scena “Cyrano sulla Luna”, adattamento del racconto fantastico “L’altro mondo o Gli stati e gli imperi della lunadi Cyrano de Bergerac.
L’impegno dell’attore non si esaurisce sul palcoscenico. In questi giorni è in tv con la miniserie “Gli anni spezzati”, in cui interpreta “Il Giudice”, Mario Sossi, rapito dalle Brigate rosse nel 1974.
E sta ultimando le riprese di un’altra fiction: “Per amore del mio popolo”, dedicata a Don Peppe Diana, il prete di Casal di Principe ucciso dalla camorra mentre si accingeva a celebrare la messa nel 1994.
All’Aquila, prima del terremoto del 2009, Alessandro non era mai stato. “Quando ho accettato l’incarico di direttore del teatro, 2 anni fa, ho stabilito subito con questa città un rapporto d’amore, pieno di passione e rabbia insieme. Vorrei vederla reagire con più forza: L’Aquila non deve essere l’attenzione di uno sguardo, di una visita, di un giro veloce. Deve essere abituata in tutti i sensi. Non si cade per restare a terra. Lo dice uno come me, che dai 7 ai 15 anni non ha praticamente fatto altro che inciampare, scivolare, prendere spigoli. Ero convinto di essere più bravo del pericolo che dovevo affrontare, più veloce e più furbo. Invece ero solo maldestro. Diciamo che adesso cerco di guardare dove metto i piedi. Cerco” sottolinea. E ride. Una risata mista. C’è quella impostata dell’attore e poi c’è quella pulita che gli sfugge dopo aver bevuto in un sorso solo un caffè bollente. L’argomento cadute lo affascina. Si accende una sigaretta, si ravvia un ciuffo di capelli che continua a venirgli davanti agli occhi. E’ un tema declinabile in mille modi, in effetti. Sei mai caduto in tentazione? Ci pensa su, dondola le gambe, mi guarda e chissà cosa gli passa davvero per la testa, in quegli attimi di silenzio. “Le tentazioni devi imparare a riconoscerle. Sono come il canto delle sirene, meravigliose e diaboliche. Oggi so evitarle, cambio strada. Me ne vado. Senza alcuna fatica. Guardo la natura, le cose vere, quelle che mi riempiono il cuore e la mente di estasi mai precari, luci che puoi quasi accarezzare. Cadere in estasi, ecco queste sono cadute giuste, producono lividi che nutrono l’anima. Melancholia, il film di Lars Von Trier con una Kirsten Dunst infinita è stata estasi pura, per me. Sono caduto dalle nuvole, una volta. E all’inizio mi sono fatto male. Ma, anche lì, mi sono rialzato e ho capito che era un dolore di crescita. Era il 2001 e debuttavo al Teatro Argentina di Roma con Piera Degli Esposti nelle Coefore di Eschilo. Mi sentivo un dio. Ero convinto di essere stato fantastico, bravissimo, il nuovo re del teatro italiano. Alzai le braccia al cielo per ricevere la giusta ovazione dal pubblico, ma Antonio Calenda, il mio primo regista, mi prese per la collottola e disse che avevo fatto un disastro. Avevo recitato per compiacere me, non avevo considerato che il teatro è relazione intima, dialogo con chi viene ad assistere allo spettacolo. Questa è la sua magia, no? Il teatro è una forma perfetta di amore”. Si può cadere anche in cattive mani “e a me è successo” ammette Alessandro. “Molte persone hanno cercato di approfittare della mia fiducia, e ci sono riuscite. Ho pochi amici, i più importanti sono quelli della mia infanzia, quelli delle lunghe estati a Capri. Lì c’era il legame che nasceva dal piacere di stare insieme, nessun interesse, nessun doppio fine, solo il sole, l’acqua, i profumi, la bellezza del mondo”. E dalle stelle alle stalle? “Si, sono precipitato: una caduta libera e senza paracadute. Però poi su quelle stelle sono tornato. E intanto erano diventate pianeti ospitali e non solo luce accecante e fiamma. Ma in effetti a pensarci, una caduta mi manca” sghignazza alzandosi e cominciando ad allungare un braccio per stringermi la mano, prima di andare via.
Non sono mai caduto ai piedi di una donna”. Si incammina. Sipario.





.DONNA MODERNA - 4/2014 - pag.42-43 - mondadori.it
.il settimanale che ti facilita la vita - donnamoderna.com







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3634
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Gen 18, 2014 13:54    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo Ale.....quando si è una bella e buona persona come te....è facile "cadere" in qualche..... trappola!!! l'importante è fare come sempre hai fatto tu.....rialzarsi e farne lezione di vita!!! ed è ovvio che vale per tutti!!! Smile Smile

.....non avrei mai voluto vedere "cadere" un uomo ai miei piedi...le donne in genere non amano questi gesti plateali...bensì cose più importanti....quindi...amico....continua così!!!! Laughing Laughing Laughing

....è sempre un grande piacere leggere le tue interviste...sempre così sincere....simpatiche e piene di autocritica!!!! Complimenti Laughing Laughing

Un forte abbraccio Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 34184

MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2014 17:31    Oggetto: RAI PREMIUM replica dal 21/1/14 'IL CAPITANO I' con PREZIOSI Rispondi citando



buone feste ...IN TV da domani mart. 21/1 ore 12.15

da lunedì a venerdì: RAI PREMIUM can. 25 + TivùSat

web
www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-2f9bc3f5-b629-44c0-aeb2-d3af4eb1e446.html?channel=Rai%20Premium



      . . .


      . . .


Alessandro Preziosi è IL CAPITANO I :regia di Sindoni


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3634
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2014 22:31    Oggetto: Rispondi citando


ma perchè quest'orario?????????? Mad

mi dispiace non poterla rivedere!!! Surprised Surprised Surprised
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 00:07    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly....sara'un piacere rivedere questo lavoro del nostro Ale
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 7 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati