ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

12/02/14 ADRICESTA invitata dall''UMBERTO I' a inaugurazione
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2014 21:12    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla!!!
Grazie mille per le bellissime notizie!!!
UNO BELLISSIMO GIORNO!!!
Ci vediamo il 22.Marzo!!!
Ti voglio bene!!!
Helena!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2014 21:15    Oggetto: Rispondi citando


Grazie cara Carla,

per la tua bellissima riporta. Congratulazione! Io sono molto felice. Grazie per voi bellissima lavoro. Io sono molto orgoglioso su voi.

Grazie cara Carla, caro Alessandro e tutte volontari!

Sarei molto felice se ci vediamo a Roma!

Io abbraccio voi tutte forte e mando voi mille baci!

Forza Adricesta!

Miglioriamoci!!

Bea

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alessandro



Registrato: 11/03/04 11:00
Messaggi: 457
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2014 21:27    Oggetto: Rispondi citando


bene bene, forza adricestaaaaaa..........................
_________________
Alessandro Preziosi
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2014 21:28    Oggetto: Rispondi citando


Ciao cara Carla per me è stato importante esserci
essere in quei luoghi dove tanti bambini affrontano
le prove più dure della vita, mi ha fatto provare un grande dolore
interiore... quando incrociavo da lontano qualche bambino sul letto
o quando ho visto un bambino venire nella nostra direzione con le stampelle
e con la flebo dietro, per un attimo ho pensato "potrebbe essere mio figlio"...
Io penso così, potrebbe essere mio figlio, potrebbe un giorno capitare a me o a un mio familiare, perciò voglio essere vicina a loro come se fossero persone di famiglia. Posso essere vicina con il cuore, ma non mi basterebbe... allora mi emoziona e mi fa sentire i brividi poter essere loro vicina insieme a tutte voi, nelle future iniziative organizzate dalla grande Carla dal sensibile Alessandro e da tutte le volontarie e le sostenitrici.

E come noi nel nostro topic sogniamo finestre e terrazze che si affacciano sul mare (nel nostro caso il mare del Golfo di Napoli) così anche i bambini potranno affidarsi alla loro grande fantasia e sognare alla vista di questi meravigliosi e allegri disegni lungo i corridoi del loro reparto.




_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2014 22:10    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy grazie Generale del tuo bellissimo resoconto: si sente tutto l'entusiasmo per la realizzazione di questo fantastico progetto!!
Non avevo dubbi che il tuo Giampiero sarebbe stato con te in questa splendida iniziativa!!
Grazie anche a Claudia per averci postato le foto di questi splendidi e dolcissimi disegni che i bimbi degenti possono ammirare quasi come fossero delle finestre affacciate ad un mondo fatato e spero che con la loro fantasia possano rifugiarsi nei colori vivi e allegri e immaginare di giocare con quegli animaletti carinissimi...
mi unisco all'urlo del nostro capitano
Alessandro ha scritto:
bene bene, forza adricestaaaaaa..........................

e spero di essere con voi in una delle prossime iniziative... quest'anno sarà un po' difficile ma tentero' fino all'ultimo di saltare su una nave e unirmi a questa bella famiglia a festeggiare la realizzazione di un altro progetto altrettanto fantastico per rendere migliore la vita dei nostri bimbi costretti ad affrontare prove così difficili.
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2014 22:14    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
Ciao cara Carla per me è stato importante esserci
essere in quei luoghi dove tanti bambini affrontano
le prove più dure della vita, mi ha fatto provare un grande dolore
interiore... quando incrociavo da lontano qualche bambino sul letto
o quando ho visto un bambino venire nella nostra direzione con le stampelle
e con la flebo dietro, per un attimo ho pensato "potrebbe essere mio figlio"...
Io penso così, potrebbe essere mio figlio, potrebbe un giorno capitare a me o a un mio familiare, perciò voglio essere vicina a loro come se fossero persone di famiglia. Posso essere vicina con il cuore, ma non mi basterebbe... allora mi emoziona e mi fa sentire i brividi poter essere loro vicina insieme a tutte voi, nelle future iniziative organizzate dalla grande Carla dal sensibile Alessandro e da tutte le volontarie e le sostenitrici.

E come noi nel nostro topic sognamo finestre e terrazze che si affacciano sul mare (nel nostro caso il mare del Golfo di Napoli) così anche i bambini potranno affidarsi alla loro grande fantasia e sognare alla vista di questi meravigliosi e allegri disegni lungo i corridoi del loro reparto.






Cara Claudia,

Si tu hai ragione. E 'molto terribile quando si vede tanta sofferenza. E 'straziante! Noi stanno prendendo in considerazione potrebbe essere il nostra bambini. Speriamo che siamo risparmiati da un terribile colpo così. Avevo un cugina. Lei morì a 15 anni di leucemia. Abbiamo vissuto insieme nella stessa casa e aveva una meravigliosa infanzia. Avevo sei anni. Ma posso benissimo ricordati di me ancora niente. E 'stata una tragedia! Non posso e non dimenticherò mai! E anche se fosse lunghi anni è tornato. Mi mancano molto!

Cara Carla, caro Alessandro, cari volontari e tutti gli amici di questo meraviglioso forum. Noi continueremo a lottare insieme per realizzare ancora insieme molti progetti meravigliosi e regalare un sorriso ai volti dei nostri bambini ADRICESTA e dei loro genitori.

E forse un giorno diventerà realtà e possiamo sconfiggere questa terribile malattia per sempre.

Insieme siamo forti! Si caro capitano Alessandro FORZA ADRICESTA!

Ti abbraccio tutte forte!

Mille baci e abbracci!

Tua

Bea
Smile Smile Smile
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2014 22:44    Oggetto: Grazie Carla e Ale!!!!!!! Rispondi citando


Carissima Carla.....grazie per il tuo resoconto della inaugurazione di oggi e immagino l'emozione provata e la gioia nel rivedere le amiche volontarie e adricestine!!! Che gioia vedere realizzati i progetti per i bambini ospedalizzati e spero se ne possano realizzare tanti altri ancora con l'aiuto di tutti!!!! Smile Smile

....Cara...hai detto il...22 marzo?...mah...devo vedere la mia agenda....se posso liberarmi....vedrò se posso esserci Wink Wink Wink ah ah ah......grande Carlaaaaaaaaaaaaaa....sei un tesoro immensooooooooooo......grazieeeeeeeeeeeeee Laughing Laughing Laughing TVTTTTTBBBBB Laughing Laughing Laughing a prestoooooooooooooo Laughing Laughing Laughing Laughing

Forza...forza Adricesta....forza Generale e forza Capitano!!!! Smile Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cricri87



Registrato: 16/01/14 23:15
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2014 23:27    Oggetto: Rispondi citando


caro generale che bello rileggerti... sono contentissima di quest'inaugurazione xi sarei voluta essere davvero ma non sono riuscita ad organizzarmi!!!

caro capitano sempre forza adricesta!!! speriamo che appena ci darai le date del tour ce ne sia una vicina al mio paese cosi posso incontrarti di nuovo e fare 2 chiacchiere!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 09:22    Oggetto: Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
bene bene, forza adricestaaaaaa..........................


Caro Alessandro e cara Carla e tutti glia ltri !!!

TUTTI INSIEME!!!

Che bello!!!

Vi voglio bene!!!

Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 10:22    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Carla,mi sono emozionata tanto leggendo il resoconto che hai fatto sulla giornata trascorsa ieri.E' bellissimo sentire la soddisfazione che si prova nel vedere un'altro progetto che si realizza,baciato dalla luce di un sole che ha riflesso gli scatti delle foto che il grande Giampiero ha fatto per voi.
Complimenti carissima a te,al nostro Ale e a tutti coloro che lo hanno reso possibile e sono sicura che,anche se non abbiamo potuto parteciparvi tutti,siamo stati tutti lì accanto a voi col cuore......
Sarò felicissima di tenermi libera per il 22 marzo,condividendo con voi,tanta solidarietà.....
Sei grande Carlaaaa!!!!!!!!!!

_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 10:30    Oggetto: Rispondi citando


Beate-1969 ha scritto:

Cara Claudia,

Si tu hai ragione. E 'molto terribile quando si vede tanta sofferenza. E 'straziante! Noi stanno prendendo in considerazione potrebbe essere il nostra bambini. Speriamo che siamo risparmiati da un terribile colpo così. Avevo un cugina. Lei morì a 15 anni di leucemia. Abbiamo vissuto insieme nella stessa casa e aveva una meravigliosa infanzia. Avevo sei anni. Ma posso benissimo ricordati di me ancora niente. E 'stata una tragedia! Non posso e non dimenticherò mai! E anche se fosse lunghi anni è tornato. Mi mancano molto!

Cara Carla, caro Alessandro, cari volontari e tutti gli amici di questo meraviglioso forum. Noi continueremo a lottare insieme per realizzare ancora insieme molti progetti meravigliosi e regalare un sorriso ai volti dei nostri bambini ADRICESTA e dei loro genitori.

E forse un giorno diventerà realtà e possiamo sconfiggere questa terribile malattia per sempre.

Insieme siamo forti! Si caro capitano Alessandro FORZA ADRICESTA!

Ti abbraccio tutte forte!

Mille baci e abbracci!

Tua

Bea
Smile Smile Smile



Carissima Beate grazie a te della tua grande sensibilità...
Anche io ho avuto esperienze simili, pensa che già alle elementari ho perso un compagno di classe, un giorno c'era e il giorno dopo non c'era più
e a noi bambini è rimasta questa angoscia dentro, senza sapere bene di cosa si parlasse, eravamo ancora piccoli...
Poi da adolescente ho passato alcune estati con dei miei cuginetti (cugini lontani come parentela) e il maschietto era malato di leucemia, ma anche lì non ci si rendeva conto della gravità, e nonostante le cure e la sua lotta, poi abbiamo saputo che non ce l'aveva fatta. Inoltre ho vissuto con mia zia che era affetta da poliomielite e camminava con le due gambe tese, e lei mi ha fatto da seconda mamma, forse per tutti questi motivi non evito la realtà anche se mi fa paura e mi angoscia, ma cerco di capire ed essere vicina a chi soffre Embarassed un caro abbraccio a te


margherita79 ha scritto:



che bella questa frase, sembra che parli di noi
che ci avviciniamo a queste sofferenze in punta di piedi
ma cerchiamo di tirare fuori un po' della nostra forza per
poi darne ai nostri bambini, figli di tutti noi...
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 10:43    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Carla.....................

Grazie per il tuo bellissimo resoconto, sono emozionata quando ho letto a te e anche a Clà. Il vostro meraviglioso lavoro e entusiasmo sono contagiose e sono sicura che si propagherà come un'epidemia che nessuno può fermare, perché ogni volta che ci sarà più.

Sono molto felice per il grande sucesso!!

Come stato detto la nostra cara Daniela il prossimo 22 marzo, sotto la bandiera azzurro e giallo, ci sarà una squadra europea, disposti a contribuire con il loro piccolo granello di sabbia.

Sarà un bellissimo incontro con una famiglia meravigliosa con solamente un scopo comune: aiutare ai bimbi malati.

Cara Carla, caro Alessandro, cari volontari e tutti gli amici di questo meraviglioso forum, continuiamo sempre insieme nella lotta.




GRAZIE DI CUORE ADRICESTA!! E si caro Ale..........FORZA ADRICESTA!!

VVB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 12:11    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Carla,
quanta emozione tra le tue righe azzurre.....quanta felicità per un progetto che si realizza, quanta speranza per altri sogni nei cassetti da realizzare e quanta gioia e consapevolezza nel sapere che, tutti uniti, molti altri muri riusciremo ad abbattere e molte altre cose riusciremo a realizzare per i nostri bimbi Very Happy !
Grazie Adricesta, grazie Carla e grazie Capitano!
Il 22 marzo.....perché cosa c'è il 22 marzo Rolling Eyes Cool Laughing Laughing Laughing ahahahahah!!!!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 12:29    Oggetto: Rispondi citando


Queste sono le notizie che bisognerebbe leggere ogni giorno!La speranza dei bambini!
Ricordo una volta che andai con simona all'ospedale santobono a trovare dei bambini,lei era una volontaria,e tra i tanti bambini conosciuti mi è rimasto impresso un bambino che era stato operato di tumore al colon.Io e simona gli chiedemmo cosa volesse fare visto che non aveva voglia di giocare e lui rispose: "grazie ma il mio unico desiderio adesso è fare la cacca".
Il 15 febbraio è la giornata mondiale contro il cancro infantile.
Le città di Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Sant'Agata Militello, Monza, Napoli, Palermo, Parma, Pescara, Pisa, Roma, San Giovanni Rotondo ed Udine, saranno luogo di un gesto simbolico per dare forza ed eco al messaggio che intende trasmettere la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, che si celebrerà il 15 febbraio; sarà effettuato un lancio coordinato di palloncini, volto a simboleggiare la coesione e il lancio della speranza verso l'alto.

I tumori sono la prima causa di morte nel mondo tra gli adolescenti ed i giovani e, purtroppo, negli ultimi anni si è registrato un notevole incremento. Se si leggono gli ultimi dati statistici raccolti dalle strutture oncologiche italiane, c'è da rabbrividire.
Ma la cosa che, a mio avviso, fa più male è che troppo spesso i 2000 bambini che si ammalano di cancro ogni anno vengono considerati "incidenti di percorso" per non dar vita ad un allarme sociale che invece sarebbe opportuno creare.
Perché è bene dirlo che un cancro non è una maledizione piombata dal cielo.
Esistono svariate cause che interagiscono fra loro per scatenare la malattia, cause ben conosciute da anni ma che era più comodo evidentemente non andare ad approfondire.
.Lunedì sera ho seguito una trasmissione su Rai3 ed ho notato come si sia passato dal parlare di << Terra dei fuochi >>, riferendosi al napoletano, a << L'Italia dei fuochi >>, riconoscendo dunque l'estensione drammatica del fenomeno.
Un'altra cosa importante che mi sento di dire è che non bisogna aver paura della parola cancro,c'è gente che non ha il coraggio di pronunciarla invece bisogna farlo perchè è una malattia terribile ma che si può combattere,e una delle cose che non deve mancare è la dignità del malato,la serenità di un bambino,la possibilità di avere le persone care vicine,l'umanità dei medici e degli infermieri,negli ospedali dovrebbe essere un diritto avere tutto ciò,quidni,diamoci da fare e cerchiamo di renderlo sempre possibile.
Grazie adricesta.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 12:39    Oggetto: Rispondi citando


....GRAZIE ANTO'....mia mitica ....Batgirl!!!! Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy