ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il nostro Don Diana
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 32, 33, 34  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 04:41    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO con Alessandro Preziosi | Don DIANA Rispondi citando



      Alessandro PREZIOSI nel ruolo di Don Diana

      miniserie PER AMORE DEL MIO POPOLO Rai1

      martedì 18 e mercoledì 19 MARZO ore 21.10

      in Hd sul canale dt 501; TivùSat; diretta web











i 2 video-promo ufficiali RAI e 36 foto di scena di Gianni Fiorito

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-fa185903-ca6b-4a7e-9723-b6788a6afda5.html

www.youtube.com/watch?v=crl4pkhe2qg
backstage e inedite interviste dal set


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 06:30    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO-Don DIANA - Scheda RAI.IT 18/3/2014 Rispondi citando





Nel ventennale dell’assassinio di Don GIUSEPPE DIANA, la RAI presenta una miniserie in due puntate, diretta da Antonio Frazzi, con Alessandro Preziosi, per ricordarne la figura e l’impegno per la legalità, per l’educazione dei giovani,
per il riscatto della propria terra. In prima visione su Rai1 (in hd sul canale 501) martedì 18 e mercoledì 19 marzo 2014.



Scheda completa di News RAI sulla fiction PER AMORE DEL MIO POPOLO - Don Diana

Exclamation www.ufficiostampa.rai.it/allegati/PER%20AMORE%20DEL%20MIO%20POPOLO.pdf


Note di produzione di Giannandrea Pecorelli:

Le riprese si sono svolte tra il 9 settembre e il 9 novembre 2013 prevalentemente a Frignano, a pochi chilometri da Casal di Principe, e in altri comuni dell’Aversano in provincia di Caserta. Il territorio reale in cui si sono svolte le vicende raccontate.
E’ la prima volta in assoluto che delle riprese televisive si svolgono quasi totalmente in queste terre. Questa novità, la popolarità degli attori e il tema trattato hanno suscitato l’entusiasmo della popolazione.
Nello sviluppo del progetto e nella realizzazione produttiva, sono stati coinvolti i principali comitati anti camorra che nel nome di Don Peppino Diana si battono ogni giorno per il territorio; la Chiesa, in particolare il Vescovo di Aversa Mons. Spinillo e i Parroci di Casal di Principe e Frignano, molti dei quali hanno conosciuto Don Diana; le autorità amministrative e politiche locali.
Durante la lavorazione la popolazione locale e il territorio è stato fortemente coinvolto.
La miniserie ha una cinquantina di ruoli minori e circa 800 comparse selezionate tra gli abitanti dei comuni interessati alle riprese e anche i cestini sono stati forniti da una organizzazione denominata NCO (acronimo per Nuovo Commercio Organizzato) che promuove una filiera alimentare etica promossa dal Comitato Don Peppe Diana.
Considerata la finalità della miniserie, artisti come Pino Daniele, Claudio Mattone, Alma Negretta, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, hanno aderito al progetto e hanno concesso l’autorizzazione ad utilizzare dei loro brani musicali.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 10:06    Oggetto: Rispondi citando


E' stato interessante ieri sera seguire....Porta a Porta....per l'argomento trattato....l'ennesimo che parla di camorra...di mafia.....e di morti innocenti ammazzati per seguire un ideale di giustizia...di diritto.....di legalità e di verità!!!

Purtroppo è sempre un ....dejavous......Crying or Very sad
...l'accostamento a Don Pino Puglisi è d'obbligo....a settembre 93....ammazzato dalla mafia davanti la sua parrocchia....per gli stessi motivi per cui è stato ammazzato Don Peppe Diana a marzo 94 nella sua parrocchia! Crying or Very sad
Un altro eroe che si va ad aggiungere ai tanti altri morti per mano criminale...."soltanto" per un volere di giustizia e di libertà!!!
Finirà mai tutto questo?
......di quanti altri eroi dovremo sentire ancora parlare....senza che si faccia il "massimo" per aiutarli...nello svolgimento del loro compito...sia religioso che istituzionale?
Non credo ci sia una risposta...purtroppo!!! Crying or Very sad

Complimenti Alessandro per la tua presenza al programma di Vespa...per il tuo comportamento quasi riverenziale di fronte agli altri interlocutori presenti.....per la tua estrema attenzione per gli argomenti trattati.....per i tuoi interventi intelligenti....e per la sempre tua simpatia e allegria finale con un paio di battute a Vespa sulle clip da fare vedere Smile ....che ha "spezzato" un attimo la serietà degli argomenti!

Grazie Capitano.....
......sono sicura che Don Peppe....stasera ti guarderà anche lui...e sarà contento del lavoro che hai fatto.....e spero che tantissimi italiani....soprattutto giovani.... stasera guarderanno la fiction....non solo per ammirare la tua bravura attoriale....ma anche per conoscere questo EROE.....e prenderlo come....esempio di vita!!! Smile

Un caro abbraccio Smile
mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 10:20    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale,ti faccio un in bocca al lupo per stasera......
vedere questo film sarà emozionante,anche se lo è stato di più assistere alle riprese.......
Ieri sera,a PORTA A PORTA,si è discusso molto sull'argomento,ma soprattutto sulla camorra e le difficoltà campane.......ma mi piacerebbe di più non sentire solo progetti,ma concretezza....tutti vogliono,ma nessuno fa.......
Stasera saremo tutte lì a guardare questo tuo lavoro,che sicuramente entrerà nei cuori di tutti......
Buona fortuna
Un abbraccio
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 10:29    Oggetto: Start- RAI RADIO1 - Citofonare CUCCARINI intervista PREZIOSI Rispondi citando



aggiornamento: breve colloquio telefonico per parlare di Don Diana e della fiction; ha voluto ringraziare in chiusura ancora Antonio Frazzi e Pecorelli di Aurora Film per aver fortemente voluto che fosse lui l'interprete e per il rapporto instauratosi sul set.




ALESSANDRO PREZIOSI sarà ospite su RAI RADIO1 dalle 17.45

a 'Citofonare CUCCARINI' per discorrere di fiction Rai e di teatro





_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Mar 20, 2014 14:32, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 12:24    Oggetto: Rispondi citando


Stiamo tutti in attesa di vedere questa fiction.Nella mia città e nei posti limitrofi non si parla d'altro!C'è un fermento nostalgico ma soprattutto di riscatto,c'è voglia di cambiamento,di dire,di fare.La gente è stanca di subire e di essere lasciata sola,questo film farà conoscere una realtà cruda ma lontana e speriamo sepolta per sempre!
Alessandro sono sicura che Don Peppino da lassù ti ha benedetto e ti ha guidato,io ti dico grazie un grazie enorme per aver accettato questo ruolo che rimarrà un documento storico per i nostri figli affinchè non cadano nella rete della camorra,un abbraccio enorme capitano.

_________________

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 14:11    Oggetto: Rispondi citando


Ormai ci siamo....credo di non aver mai atteso così tanto la programmazione di un lavoro di Ale...già vedere gli spezzoni mi ha emozionato molto....già quando sono storie vere mi fa' questo effetto, sarà il sapere che ha Ale ha girato nella sua regione, sarà la napoletaneita' che è presente in questo lavoro in ogni sfumatura....anche se si tratta di una pagina triste per Napoli e per i napoletani....
Caro Ale posso immaginare che hai avuto dei dubbi prima si accettare questo ruolo forte e tosto ma sono felice che hai accettato e sono sicura che avrai rappresentato alla grande questo grande uomo dando il meglio di te...
Dai che manca poco....
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 15:15    Oggetto: Rispondi citando


finalmente è arrivato il giorno atteso... credo che questo lavoro abbia una grandissima portata per l'attenzione che porterà sia come racconto storico della vita vissuta di un grande uomo, di uno dei periodi piu' violenti della mafia sia sul riportare in alto due valori che sembrano normali ma effettivamente sono stati molto trascurati, come il dare l'esempio alle generazioni piu' giovani e fare il proprio dovere.
Hai sottolineato due cose giustissime...
se tutti facessimo il nostro dovere al meglio e tutti noi adulti dessimo un esempio forte di comportamento e valori ai giovani, sicuramente ci sarebbe un arrestarsi di comportamenti illeciti e nocivi per la comunità in cui si vive, soprattutto portando il senso di giustizia ad un livello piu' alto di quello della paura di affrontarle, le ingiustizie!!
Ti ho trovato molto coinvolto da questo lavoro, ma come non esserlo? da genitori il nostro dovere è quello di essere persone migliori per dare ai nostri figli la possibilità di essere addirittura ancora migliori di noi e la storia di don Peppe Diana, con la sua forza, sarà un ottimo spunto per fare un esame di coscienza per capire qual'è la direzione in cui dobbiamo andare per poter vivere in un paese migliore!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 17:43    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO - Porta a Porta 17/03 per DON DIANA Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 19:12    Oggetto: DON DIANA - Radio Città Futura 17/3/2014 intervista PREZIOSI Rispondi citando



Roma 17/03/ 2014 - Alessandro Preziosi presenta "PER AMORE
DEL MIO POPOLO - Don DIANA
" negli studi di Radio Città Futura



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 19:40    Oggetto: 18-19/03/2014 RAI Uno - PER AMORE DEL MIO POPOLO - Don DIANA Rispondi citando



ha scritto:





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 20:53    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


CARO ALESSANDRO!!!
Buona fortuna per stasera!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 23:13    Oggetto: Rispondi citando


Con un nodo in gola ci sentiamo di dire sole le parole dette alla fine del film........Uno straordinario Alessandro Preziosi..........

Buonanotte a tutti................

Patrizia,Ida
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 23:15    Oggetto: Rispondi citando


questa fiction è bellissima..e c'è un Alessandro Preziosi straordinariooooo nell'interpretazione!

Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2014 23:21    Oggetto: Grande commozione!!! Rispondi citando


......è finita la prima parte.....e non so quanti fazzolettini ho usato....commozione a mille!!!
Alessandro...adesso capisco...quando ieri hai detto all'anteprima alla Camera....che ti sei alzato.....
io ...non so...se riuscirò a vedere la puntata di domani!!!
Mi sento annichilita davanti alla figura di don Peppe e tu...carissimo....la stai interpretando in maniera superba.....commovente.....reale.....umana....simpatica.....allegra.....e lui...da lassù.....ti starà ammirando e starà sorridendo!

Hai ragione....questa volta...la star ...è lui!!!

Grazie Ale...ancora una volta ci stai regalando grandi emozioni con la tua interpretazione e grazie per avermi fatto conoscere un Uomo di Dio così immenso.

A domani sera....se non sarò sopraffatta dalla emozione e commozione!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 18 di 34

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy