ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il nostro Don Diana
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 32, 33, 34  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 10:45    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO | Don DIANA con Alessandro Preziosi Rispondi citando




    ''PER AMORE DEL MIO POPOLO - Don DIANA''


ALESSANDRO PREZIOSI nella miniserie di RAI Fiction

coprodotta da Aurora Film con regia di Antonio Frazzi

la prima puntata su RAIUNO lunedì 18 marzo 2014 è stata seguita da 5.377.000 spettatori, share 20.05%







www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a6efe483-e2d4-4fe5-87c3-2e38ba7d1215.html

la 1^ puntata; video-promo RAI; foto di scena di Gianni Fiorito

www.youtube.com/watch?v=crl4pkhe2qg backstage e inedite interviste dal set


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 11:10    Oggetto: Rispondi citando


....sono delusa dai numeri...mi aspettavo di più......per onorare Don Peppe e la sua memoria Crying or Very sad

....Ballarò è un fortissimo concorrente!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lelabest



Registrato: 23/03/04 18:46
Messaggi: 761
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 12:02    Oggetto: bravissimo Rispondi citando


Grandissimo Ale, la regia e tutto il cast, un prodotto di gran qualità,
confesso che ho iniziato a vederlo un po' scettica, mi sembrava che tu fisicamente e come presenza scenica fossi completamente diverso da Don Diana e invece è una delle tue interpretazioni migliori di sempre, come ho letto in una recensione ,sei “sparito” nel personaggio , credo sia il miglior complimento per un Attore . Mi sono molto commossa, non vedo l’ora di vedere la puntata di questa sera.
Approfitto di questo topic, anche se non è quello giusto, per fare gli auguri al “mio” Beppe: oggi avrebbe compiuto 57 anni, AUGURI AMORE sei sempre con NOI.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 12:13    Oggetto: Rispondi citando


Mi piace inserire qui,come ricordo di Don Diana,nel giorno del 20esimo anniversario, il ricordo personale del Presidente Unitalsi per tutti noi soci:
" "Il 19 marzo 1994 veniva ucciso, mentre si preparava per la S. Messa, un caro amico con cui ho condiviso l’impegno negli scout, in particolare nella Comunità Foulards Bianchi, ed il servizio nell’Unitalsi. Don Peppe Diana era un prete pieno di gioia di vivere, pronto ad affrontare le difficoltà, preparato a non aver paura delle conseguenze delle sue azioni, tant’è che invitava i suoi amici e parrocchiani ad “avere il coraggio di aver paura”. Il documento da lui preparato, e che dice tutto sul suo impegno in una terra difficile come Casal di Principe, può essere considerato il motivo della sua morte “Per amore del mio popolo”. Durante i pellegrinaggi a Lourdes, con l’Unitalsi ma anche con il primo treno dell’Opera Foulards bianchi che insieme preparammo e guidammo, il suo amore per l’umanità sofferente, in tutte le accezioni, era evidente, si coglieva con mano, e sempre il suo servizio era condito dalla gioia. Quando quella mattina del 19 marzo, poco dopo le 8,00, mi giunse la notizia del suo assassinio, un po’ del mio mondo crollò ma si rafforzò la convinzione di andare avanti nel servizio condiviso, nella diffusione della consapevolezza che sempre si può far qualcosa per chi è in difficoltà, chi è solo, chi vive ai margini, che sempre l’impegno per gli altri ti ripaga con la stessa gioia che don Peppe riusciva a diffondere intorno a sè".
Salvatore Pagliuca
Presidente Nazionale Unitalsi 
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 13:36    Oggetto: Rispondi citando


In attesa di vedere la seconda parte, penso che farti i complimenti sarebbe riduttivo, come già detto da altre, ieri sera non c'era Alessandro Preziosi ma Don Giuseppe Diana ...

Anche per me che vivo in un piccolo centro del nord( non è un isola felice) rendersi conto della realtà che si vive dove la malavita la fa da padrona, fa riflettere sui giudizi che il più delle volte si danno senza conoscerne i retroscena...

a stasera...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
verbena



Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 179
Residenza: siena

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 14:29    Oggetto: Rispondi citando


[b] UNO STREPITOSO ALESSANDRO!!!!! per una bellissima produzione RAI. IN ATTESA DELLA SECONDA PUNTATA UN ABBRACCIO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 14:39    Oggetto: Rispondi citando


E'bellissimo leggere che il film ieri ha tenuto incollati alla tv tantissime persone,con indici di ascolto altissimi....
Complimenti ancora Ale....e stasera speriamo resti ancora il primo in classifica.....
Noi saremo li a guardarlo e a emozionarci ancora...
In bocca al lupo e Auguri
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 15:26    Oggetto: DON DIANA - Raiuno La vita in diretta con Di Mare e PREZIOSI Rispondi citando



su RAIUNO durante la trasmissione LA VITA IN DIRETTA di mercoledì 19 marzo 2014:

venti anni fa: anniversario dell'uccisione di Don PEPPE DIANA, il prete che tanto si adoperò per la lotta contro la camorra a Casal di Principe (Ce). Franco Di Mare ricorda l’uomo e il sacerdote eroe con l’attore Alessandro Preziosi, protagonista della mini serie “Per Amore del mio Popolo - Don Diana”, dedicata proprio al prete casalese.



_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Mar 20, 2014 03:42, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 15:29    Oggetto: Rispondi citando


Sinceramente, speravo à un numero anche piu grande ... Smile il film lo meritava senza dubbio ...

Anche per me, che vivo in un paese in cui, grazie a Dio, il fenomeno mafioso è assente - almeno in questa forma aggressiva -, l'impatto del film e stato forte, anche se in qualche modo diverso. Forse è per la prima volta quando mi rendo conto di cosa significa vivere in una zona come quella - come volatile è il futuro di tutti in un ambiente dove la paura e la criminalità sono le forze dominanti.

Per quanto riguarda la personalita di Don Peppe e la performance di Ale, penso che meglio parlare dopo la seconda parte del film. Comunque, su niente altro da dire che ... impressionante. Una forza e una sensibilità rarissime. Complimenti di cuore Ale!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 15:40    Oggetto: Rispondi citando


Spero che stasera gli ascolti siamo maggiori e più alto sia il gradimento del pubblico....perchè don Peppe....se lo merita....sarebbe come fargli un bellissimo regalo...oggi....nel suo triste anniversario!

A stasera per i commenti finali!!! Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 17:41    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly ....ho visto Ale alla VITA IN DIRETTA......ho notato la sua quasi incredulita'per il tanto successo che ha riscosso la prima parte del film....si notava la sua emozione pei tanti complimenti ricevuti.....
Ale complimenti e ti meriti tutto questo perche sei un grande artista che ha il grande dono dell'umanita'...e questo ti fa arrivare nei cuori di tutti
Un abbraccio
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 19:08    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO anteprima 17/3/2014 TG1 +TG Abruzzo Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 19:17    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO|Don DIANA Unomattina RAI1 /PREZIOSI Rispondi citando



per ricordare Don DIANA e per presentare la miniserie tv PER AMORE DEL MIO POPOLO nello studio RAI di Uno Mattina è stato ospite, nell'arco di tutti i 15 minuti, Alessandro Preziosi


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 20:19    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO | Don DIANA con Alessandro Preziosi Rispondi citando



ha scritto:



      Venti anni dopo

      Don Diana, sul set il martire del popolo


IL MATTINO ed. nazionale, mart. 18/3/2014, Attualità, pag. 11





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2014 20:20    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO | Don DIANA con Alessandro Preziosi Rispondi citando



ha scritto:


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 20 di 34

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy