ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il nostro Don Diana
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 32, 33, 34  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 02:07    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO | Don DIANA regia di Antonio Frazzi Rispondi citando




              ...........................


    ''PER AMORE DEL MIO POPOLO - Don DIANA''


ALESSANDRO PREZIOSI nella miniserie di RAI Fiction

coprodotta da Aurora Film con regia di Antonio Frazzi



soggetto e sceneggiatura di Fabrizio Cestaro, Carlo Cozzolino, Francesca Panzarella, e Antonio Frazzi; con la consulenza di Raffaele Sardo; casting: Marita D’Elia; fotografia: Alessio Torresi Gelsini; scenografia: Mario Di Pace, Luca Gobbi; costumi: Daniela Ciancio; suono in presa diretta: Fabio Melorio; montaggio: Luca Montanari; musiche: Andrea Guerra, Ediz. RAI; organizzatore generale: Massimo Iacobis; Produttori RAI: Simona Orlandini, Filippo Rizzello; produz. Giannandrea Pecorelli per Aurora Film






www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a6efe483-e2d4-4fe5-87c3-2e38ba7d1215.html 1,

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b1205934-1248-43b4-bc84-193147cd35bf.html 2







          Cast artistico:

          Alessandro Preziosi Don Giuseppe Diana
          Massimiliano Gallo Antonio Esposito
          Adriano Pantaleo Francesco
          Rosa Diletta Rossi Mariella
          Elena Margaret Starace Teresa Capuano
          Gianluca Di Gennaro Carlo Esposito
          per la prima volta sullo schermo
          Vincenzo Pennarella Domenico
          Antonio Pennarella Pasquale Capuano
          Anita Zagaria, Jolanda Diana
          Gigi Savoia Gennaro Diana
          Massimo De Lorenzo Don Cassano
          Flavio Furno Don Spagnoletti
          Francesco Procopio Franco Aversa
          Pierluigi Cuomo Achille De Feo
          Elena Cucci Elena
          Antonia Truppo Angelina
          Lidia Vitale Assunta
          Roberto Calabrese Salvatore
          Antonio Friello Padre Mariella
          Mauro Marino Vescovo Gentili
          Franco Barbero Don Luigi
          Antonella Stefanucci Rosa
          Rosaria De Cicco Madre Francesco
          Bruno Tramice Padre Francesco
          Federico Torre Peppino
          Mariella Di Lauro Madre Mariella
          Mario Porfito Sannino e
          con Michele De Virgilio Capitano Lanzi
          con Yari Gugliucci Saverio e
Vincenzo Messina, Moussa Toure, Emmanuele Abbate, Gennaro Mirto, Francesco Ferrante, Giovanni Napolitano, Davide Scafa, Marino Gennarelli, Enzo Casertano, Oscarino Di Maio,
Emiliano De Martino, Raffaele Sardo, Gennaro Cassini



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 09:37    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly...sono bellissime le foto Razz Razz Razz Razz Razz
Complimenti ancora Ale...è stato davvero un lavoro straordinario quello che abbiamo visto....
Un abbraccio

_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 10:14    Oggetto: Rispondi citando


....ieri sera non volevo che arrivasse la fine....non volevo vedere....non volevo sentire un dolore così grande consapevole non era un film ma era successo veramente....come illudendomi, anche se per poco, che ci potesse essere un altro finale, che le cose potessero essere andate in un altro modo..invece, come nella realtà, le cose sono andate proprio così....con spietata crudeltà è stata spezzata la vita di un uomo di Dio onesto semplice e generoso che ha fatto dei suoi ideali di verità e giustizia il suo credo tramandandolo ai suoi ragazzi....
Alessandro sei stato superlativo!Anche stavolta, ancora di più, molte volte i tuoi occhi e le tue espressioni parlavano più di tante parole....certi sguardi trasmettevano l'amore la tenerezza e la speranza di Don Diana....anche non vi assomigliate fisicamente io ho visto Don Peppino in te!
Bellissima l'ultimissima scena...Don Diana con i suoi scout...con i suoi ragazzi.....che tanto l'amavano....
Mi hai molto colpito alla vita in diretta....si percepiva tutto il tuol coinvolgimento in questo lavoro e tutta la tua emozione....
.....bravo! Sei sempre bravo....stavolta lo sei stato ancora di più!
Grazie di aver fatto conoscere televisivamente la storia di questo straordinario uomo....grazie Capitano!
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 10:29    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO | Don DIANA con Alessandro Preziosi Rispondi citando



    ''PER AMORE DEL MIO POPOLO - Don DIANA''


ALESSANDRO PREZIOSI nella miniserie di RAI Fiction

coprodotta da Aurora Film con regia di Antonio Frazzi







la seconda puntata su Raiuno merc. 19 marzo 2014 è stata seguita da 5.286.000 spettatori, share 19.55 %


_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Mar 20, 2014 13:19, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
BeAles



Registrato: 31/12/07 19:50
Messaggi: 166
Residenza: Cesena (FC)

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 11:29    Oggetto: Don Diana Rispondi citando


Splendida ed emozionante interpretazione! Davvero complimenti Ale!
Adesso non vedo l'ora di vederti nelle vesti di Cyrano il 26 a Roma! A presto! Very Happy
_________________
BeAles

P.s."...e adesso non ci sei che tu soltanto tu e sempre tu, che stai scoppiando dentro al cuore mio..."
Ciao Ale!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 11:44    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti ancora Alessandroo!! anche il pubblico ha premiato questa meravigliosa fiction realta'........nonostante una forte concorrenza......

Un pensiero ai genitori del grandissimo Don Diana e tutte le persone che continuano a voglergli bne e cerano di seguire il suo esempio.......

Buona giornata a tutti.........Patty,Ida
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolat



Registrato: 30/11/04 00:13
Messaggi: 1829
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 11:45    Oggetto: Rispondi citando


Un ottimo lavoro, emozionante e coinvolgente ... complimenti a tutto il cast!

Bravo Ale ... come già è stato detto ... eri proprio Don Diana!

Un abbraccio

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 12:24    Oggetto: Rispondi citando


Servizio pubblico doveroso e storia vera tristissima…

Ci si sente “schiacciati” dalla vicenda dolorosa di Don Diana, ucciso tre volte…dalla camorra, dalla calunnia e dal disprezzo di chi nel giorno del Ventennale della morte ha deliberatamente sparso sangue nella tragica Casale...
Comprendo le remore e l’umiltà di Alessandro. Non era facile quel ruolo da nessun punto di vista. Non era possibile un’immedesimazione fisica, nemmeno sociale o familiare, tanto distanti sono le esperienze di vita dell’indomito don Peppino e dell’appassionato Alessandro…Ma tant’è, il rispetto per quella Voce, quella Fede, quella figura esuberante di Pastore, quel Capo Scout amatissimo ha preso il sopravvento e ne è scaturita una grande e sensibilissima rappresentazione…

Un Grazie enorme a Frazzi e Preziosi per averci restituito l'Anima di DON PEPPINO DIANA attraverso la sobrietà e l'onestà d'intenti. Un quadro realistico in cui coloro che hanno guardato la fiction anche con la mente e il cuore non potevano rimanere indifferenti...

Non era facile far arrivare le debolezze, l’entusiasmo, lo scoramento, la solitudine, la finta spavalderia, la fratellanza, il senso profondo della giustizia, la grande umanità, il dialogo-scontro con Dio e l’infinito amore per la sua terra e la sua gente di un giovane Parroco lasciato solo...

E voi ci siete riusciti.

Con stima ed affetto

Marita e Famiglia
_________________


L'ultima modifica di Marita il Gio Mar 20, 2014 22:56, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 12:34    Oggetto: Complimenti Rispondi citando


Ancora complimenti caro Ale!!! Laughing Il pubblico ti ha premiato ed anche la critica elogia questo lavoro e la tua interpretazione!! Laughing

...nonostante fisicamente tu e Don Diana non vi assomigliate......tu sei sparito ...dentro di lui....il vero protagonista è stato lui.......e questo fa di te un grande attore!!! Laughing
....ho seguito le tue interviste e negli interventi tuoi....mi ha commosso vedere i tuoi occhi lucidi e sentire nella tua voce....la commozione parlando di Don Peppe!!! Smile
Grazie ancora Ale per la tua grande umanità e sensibilità!!! Laughing
......un pensiero a Don Peppe...che il suo sacrificio non sia stato vano!!!

Complimenti ancora a tutto il cast e al bravo regista Frazzi!!! Smile

Un caro abbraccio a te...aspettando un altro tuo capolavoro!!! Laughing
mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sandrage



Registrato: 06/01/10 12:00
Messaggi: 686
Residenza: Prov.di Genova

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 14:08    Oggetto: grazie Rispondi citando


Emozionante,struggente...unico!!! grazie Capitano,hai superato te stesso...e mi hai fatto conoscere un grande UOMO,DON DIANA ...sapevo ovviamente cosa era successo ma conoscere il suo vissuto,i suoi gesti,le sue speranze e il suo amore per la sua gente...mi ha commosso profondamente e non ti nascondo anche angosciato...un caro saluto!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 14:48    Oggetto: Re: il nostro Don Diana Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
ho scritto ieri sul diario di Giuseppe Diana a casa dei genitori: "..spero di incontrarti nella dormiveglia e farmi tenere la mano nel segno della pace!.." Oggi si comincia..grande paura forse per le aspettative..sento accavallarsi, questa volta in partenza, il mio percorso e la vicenda raccontata..Una storia fatta di parola e di esempio...... Vi voglio bene e miglioriamoci sempre..Ale


Caro Ale, rileggendo il tuo post di apertura del topic dedicato a Don Giuseppe penso che le aspettative e le tue paure siano state magistralmente superate e che Don Diana ti abbia tenuto per mano in segno di quella pace che lui tanto sognava per il suo popolo...

Bravi...Bravi tutti!

Un abbraccio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 15:25    Oggetto: Rispondi citando


-

.....da diverso tempo ho notato
che tu non interpreti ma diventi il personaggio,
è accaduto anche questa volta!
Grazie per questo bellissimo, importante lavoro che ci hai regalato.


... oltre che a Don Diana, il mio pensiero va anche alla mamma ed al papà: che siano in pace e orgogliosi dell'anima bella del loro figlio e di quanto ha seminato!




***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maura



Registrato: 22/11/04 17:28
Messaggi: 1201

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 16:43    Oggetto: Rispondi citando


BRAVO, BRAVISSIMO, CARO ALE, CI HAI COMMOSSO ED EMOZIONATO
PER DUE INDIMENTICABILI SERATE.............PECCATO CHE SIA FINITA
GRAZIE, GRAZIE, ERI E SEI SEMPRE PERFETTO.......
COMPLIMENTI

UN ABBRACCIO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marialuisa



Registrato: 03/04/05 17:05
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 19:17    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro come molti hanno segnalato non avevi il phisique du role e capisco la tua paura nell'interpretare questo ruolo, ma il risultato è stato eccellente e molto emozionante.
Complimenti davvero.
Marialuisa
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
salve



Registrato: 09/08/08 09:37
Messaggi: 212

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 21:34    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro
penso che ormai non ci siano più dubbi sulla tua bravura, di attore (alla faccia di chi ti voleva solo per i ruoli di bello e impossibile).
Ormai hai ricoperto i ruoli più svariati, dalla commedia alla tragedia....comunque nell'interpretare personaggi come Sossi e quest'ultimo Don Diana hai veramente superato te stesso, anzi diciamo che sei riuscito ad "annientare" te stesso e diventare il personaggio.
Grazie anche alla Rai che con la scelta di questo genere di fiction una volta tanto ci fa sentire contenti di pagare il canone!!
Un bravo a tutti ...e continuate ad emozionarci!!
Con affetto Roberta-salve
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 22 di 34

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy