ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

la bella e la bestia
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 38, 39, 40  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2014 02:18    Oggetto: LA BELLA E LA BESTIA prod. LuxVide| RAI regia Fabrizio Costa Rispondi citando



in programma a dicembre in prima serata RAI UNO

Produzione: Lux Vide, Rai Fiction, Telecinco Cinema

"LA BELLA E LA BESTIA":"BEAUTY AND THE BEAST"







      ALESSANDRO PREZIOSI Con Blanca Suarez

      regia di Fabrizio Costa 2 puntate x 100 min.

      Sceneggiatura:Francesco Arlanch:Lea Tafuri





Sinossi: Francia, fine Settecento.

Questa è la storia di un principe, Leon Dalville, un uomo che aveva tutto: amore bellezza, gioventù. In una notte terribile perse ogni cosa, compreso il suo bel viso, diventando un uomo pieno di segreti, temuto e odiato, con il volto in parte celato da una maschera d’argento. Un seduttore abituato a giocare con la vita altrui... La Bestia.

Ma questa è anche la storia di una fanciulla pura e senza paura. Bella Dubois è una ragazza piena di vitalità e di sogni, con il grande desiderio di viaggiare per mare. La Bella.

Ma Bella non sa che ben diverso è il viaggio che l’aspetta.
Per salvare il padre da un grande debito, si presenta al castello del Principe per offrirsi come cameriera. Entra nell’antro della Bestia, di cui presto rischia di cadere vittima.
Leon, infatti, istigato dalla cugina Helene, da sempre innamorata di lui, fa una scommessa sull’anima di Bella: riuscirà a sedurla e a “dannarla”, altrimenti accetterà di sposare sua cugina Helene.
Ma Leon sottovaluta il coraggio di Bella, la forza e il fascino della sua purezza, e non sa che sarà lui a cadere in una rete.
Quella dell’amore, capace di andare oltre ogni bruttura e ogni possibile colpa.

La Bella e la Bestia è una fiaba sempre attuale perché narra l’avventura più grande di tutte: quella dell’amore che salva.
E questa versione non fa eccezione, riproponendo gli elementi più riconoscibili dell’immaginario collettivo che hanno consacrato la storia di una delle fiabe più amate di tutti i tempi.
L’antagonista vittima del suo stesso amore, i simpatici (e a volte eccentrici) abitanti del castello, il castello stesso con le sue meravigliose stanze, ma anche i suoi segreti, e soprattutto, un amore che vincerà ogni ostacolo conquisteranno il cuore di grandi e piccoli! [fonte: www.luxvide.it/la-bella-e-la-bestia--149.html ]







notizie, approfondimenti, rassegna stampa del Forum di Alessandro


_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Set 25, 2014 12:09, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 18:09    Oggetto: RAI UNO miniserie tv LA BELLA E LA BESTIA LuxVide |Telecinco Rispondi citando



ALESSANDRO PREZIOSI IN "LA BELLA E LA BESTIA"

prossimamente in prima serata nell'autunno Rai Uno







Sinossi: [fonte: www.luxvide.it/la-bella-e-la-bestia--149.html (aggiornamento)]

Una ragazza pura e piena di sogni. Un uomo crudele e tormentato dal suo passato. La Bella e la Bestia. Una scommessa per un’anima. La vittoria dell’amore che salva.

Una rivisitazione della fiaba più amata che unisce romanticismo e tensione, avventura e mistero in una storia affascinante e senza tempo. Dopo i successi di Pinocchio, Le Mille e una notte, Cenerentola, un’altra grande miniserie che parte dall’archetipo di una delle fiabe più note per trasformarla in una fiction per tutta la famiglia.

La Bella e la Bestia è ambientata nella Francia del Settecento.

E’ la storia di un principe, Leon Dal Ville, un uomo che aveva tutto: amore, bellezza, gioventù, e in una notte terribile perse ogni cosa, rimanendo solo e sfigurato.

Ma è anche la storia di una fanciulla pura e senza paura. Bella Dubois è una ragazza piena di vitalità e di sogni, che sogna di viaggiare insieme al padre, Maurice, mercante. La Bella.

Dopo l’incendio che lo ha sfigurato, Leon è diventato un uomo temuto e odiato, un seduttore abituato a giocare con la vita altrui. Un uomo misterioso con il volto in parte celato da una maschera d’argento, che ricorda a tutti di non aspettarsi alcuna pietà... la Bestia

La vicenda è quella classica, a tutti nota. Coraggio, sacrificio, lotta ai pregiudizi, capacità di mettersi in gioco per amore, fino al lieto fine per Bella, Leon e tutto il paese.







- cast internazionale - lingua originale inglese § location ITALIA

* in Torino: Villa della Regina; Lungo Po e Palazzina di Stupinigi

* in Piemonte: Castello Ducale, Agliè - Ricetto di Candelo/Biella







notizie, approfondimenti, rassegna stampa del Forum di Alessandro


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 19:43    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Giuly,

Che una bellissima notizia! Io sono molto felice. Non vedo l'ora di vedere questo bellissimo film!

Mille baci

Bea
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2014 19:51    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly....sara' un film tv di grande successo e x tutt la famiglia!

Ma....il Castello di Aglie'..............quanti docli,bellissimi ricordi Embarassed

Patrizia e Ida...
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 08:59    Oggetto: Rispondi citando


Sarà sicuro un'ottimo film per tutta la famiglia,anche perchè Ale sa far arrivare sempre i personaggi che interpreta,anche se a me piace vederlo in ruoli più impegnativi,in personaggi che hanno segnato il tempo, perchè lì si rivela molto la sua bravura...
In bocca al lupo Ale
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 13:26    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy una favola che ci ha fatto sognare da bambine... un castello che ci ha fatto sognare da ragazze e il nostro capitano che beh... ci fa sognare qualsiasi lavoro lui scelga!!

prossimamente significa presto vero??? speriamo Wink
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 13:40    Oggetto: Rispondi citando


....hai ragione marilin.....è una favola che mi ha fatto sognare fin da bambina e ancora adesso...... Laughing ....il castello...pure e Ale...pure....ah ah ah Laughing

le previsioni Rai dicono in autunno....speriamo prestissimo...non vedo l'ora di vederla!!!!! Rolling Eyes Laughing

in bocca al lupo Aleeeeeeeeee per tutto!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franca garaffa



Registrato: 07/02/13 22:22
Messaggi: 30
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 13:50    Oggetto: Rispondi citando


è tanto che manco in queste bellissime pagine....purtroppo non è x una cosa bella....qualche mese fa vi avevo scritto di mio figlio malato di leucemia....il 22 maggio ci ha lasciato....aveva 21 anni appena fatti il 17 aprile....la mia vita è cambiata totalmente,nulla ha più un senso....ho altri due figli tutti mi dicono che devo pensare ha loro,ma a me manca tanto il mio Nicolò e niente sarà più uguale ,so anche che non sono e non sarò (purtroppo) l'unica ad aver perso un figlio....metterlo al mondo,Amarlo,Coccolarlo;Viziarlo e dirgli quale è Bene e Quale è Male e poi vederlo andar via tra le Tue braccia non è giusto.....sopravvivere a un Figlio non VA!!!!!SCUSATEMI x il Mio sfogo....Volevo chiedere x dare un senso a tutto questo.... se posso essere di aiuto x qualcosa con Adricesta x tanti bambini che soffrono della stessa BESTIA che ha portato Via il NICOLò....GRAZIE E SCUSATE ANCORA.....Comunque non vedo l'ora di vedere il nostro Grande Ale nella BELLA E LA BESTIA in quei luoghi Bellissimi che ci hanno fatto SOGNARE...UN Abbraccio a tette e sopratutto al nostro ALE....CIAO
_________________
Franca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 17:07    Oggetto: Mi dispiace molto!!! Rispondi citando


Cara mia Franca!!!
Mi dispiace molto!!!
Sii forte!!!

Mio il cuore é con te!!!
Abbraccio grande!!!

Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2014 17:32    Oggetto: Rispondi citando


Cara Franca,

Mi dispiace moltissimo!

Io sono in tua vicina. Io penso a te.

Ti abbraccio forte!

Bea
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2014 08:40    Oggetto: Rispondi citando


Cara Franca,

Le mie più sentite condoglianze.

Il mio cuore è con te.

Abbraccio forte a te e a tua famiglia.

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2014 09:49    Oggetto: Rispondi citando


Ti abbraccio con tutto il cuore Franca
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2014 10:07    Oggetto: Rispondi citando


Franca mi dispiace veramente tanto..
spero che tu possa avere tanta forza per superare questo tremendo dolore...
ti abbraccio forte
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2014 10:45    Oggetto: Rispondi citando


Cara Franca, mi dispiace tanto ... non posso nemmeno immaginare il tuo dolore ... veramente una mamma non dovrebbe mai vedere il suo bambino andarsene ... ma se puoi convertire il tuo dolore in qualcosa di positivo per altri bambini in sofferenza, forse sarà un bene anche per te.
Ti abbracio forte!
Daniela
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2014 10:55    Oggetto: x Franca Rispondi citando


cara Franca......rimango sempre senza parole dinanzi a queste atroci perdite! la natura dice che un genitore non dovrebbe mai sopravvivere ad un figlio e quando capita...come nel tuo caso...è assurdo e tremendo!
Ti sono vicina con grande tristezza e ti auguro di ritrovare quella serenità e pace nel tuo cuore che in questo momento ti sembrano perdute per sempre.
Un caro abbraccio.
mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 38, 39, 40  Successivo
Pagina 9 di 40

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy