ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DON GIOVANNI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 90, 91, 92  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2014 00:58    Oggetto: Firenze-Aperitivo Solidale ADRICESTA con ALESSANDRO PREZIOSI Rispondi citando



    Aperitivo di Beneficenza a Firenze con Alessandro Preziosi

    sabato 29/11/ ore 18.00 - Ristorante Pizzeria Santa Croce

    in favore dei Progetti Adricesta per i Bambini ospedalizzati

        " Un Buco Nel Muro " e " Un Sogno In Corsia "




Alessandro Preziosi, che in quei giorni interpreta e dirige il "Don Giovanni" di Molière in scena al Teatro Verdi, a pochi passi da Piazza Santa Croce, parteciperà ed incontrerà gli intervenuti.

L'artista è testimonial ufficiale ed esclusivo dell'ADRICESTA fin dal 2004, anno di fondazione. La Solidale iniziativa darà occasione d'illustrare, nel Decennale della Onlus (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza), scopi ed obiettivi dell'attività di volontariato svolta e di quella futura.



Per ulteriori informazioni e conoscere l'ammontare dell'Offerta minima di Beneficenza, dare la propria adesione: contattare il 333.5417588 (Paola)

in alternativa consultare e comunicare tramite (mp) Forum di Alessandro

topic dell'evento •
www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7878


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2014 01:10    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy dolce Marita... sempre il pezzo giusto per la giusta occasione: ma come fai?
ti stimo tantissimo per la tua delicatezza... per quanto riguarda l'album Pop-trash, da duraniana Cool è la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto questo termine Laughing

a parte gli scherzi... cara Alessina, hai un modo forse un po' impopolare di esporre quello che pensi ma ho capito quello che vuoi dire.
Se il 91 è il tuo anno di nascita, hai la stessa età di mio figlio e posso capire benissimo il tuo punto di vista anche se magari non lo condivido o semplicemente penso che ci siano modi un po' piu' diplomatici...ma il mondo è bello perchè vario e perchè non tutti agiamo allo stesso modo (sai che noia altrimenti)
In un forum è un po' difficile capire il tono di alcune frasi virgolettate o del senso di altre lasciate in sospeso.Quindi, se non si scrive per esteso il proprio pensiero, alcuni punti possono essere fraintendibili.
In particolare nell'ultima esternazione, tu intendevi una cosa e io ne ho compreso un'altra per la quale mi sono sentita in dovere di dire la mia.
Probabilmente, navigando spesso da cellulare mi sono persa qualche passaggio per cui ho compreso, nella tua ultima spiegazione, che il motivo del tuo scrivere un po' con gli artigli scoperti era dovuto a qualche attacco verbale.
Tu scrivi che ti piacerebbe che le persone argomentassero il loro affetto e la loro ammirazione per Alessandro ma molte persone (me per prima) non hanno molto tempo per esternare tutti i loro pensieri e magari li concentrano con un complimento e un saluto benevolo.
Tu questo non lo comprendi ma perchè probabilmente il tuo carattere ti porta a spiegare le tue ragioni, a cercare il confronto... ad altri magari il confronto non piace o semplicemente non ne vedono l'esigenza.
Non si deve per forza trasmettere qualcosa agli altri forumisti... magari c'è chi vuole trasmettere qualcosa solo al diretto interessato.

La tua irruenza, a me piace, perchè alla fine alla tua età ero come te... negli anni ho smussato molti angoli, ho imparato a frenare la mia impulsività, a non voler cercare di capire per forza chiunque ma di concentrare le mie forze su coloro a cui veramente tengo.
Non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea... o di dirti cosa tu debba pensare nè mi sono sentita in obbligo di dirti come la penso, ma semplicemente il dibattito è capitato in un momento in cui ho avuto il tempo di leggere e rispondere.
sinceramente trovo un peccato che tu non ti senta di descriverci le tue impressioni buone e negative sullo spettacolo, perchè,non potendo assistervi, oltre le recensioni dei giornali, avrei avuto piacere di leggere le recensioni di chi, di noi, poteva andare a vederlo.
Sicuramente la tua sarebbe stata molto interessante. Rolling Eyes

p.s. per me disegnare è come respirare...

p.s 2 grazie Giuly per tenerci sempre informate sulle ultime novità: mi raccomando... chi puo',non perda l'occasione di essere presente a questo aperitivo, per raccogliere fondi per i nostri bimbi...
io ci saro' col cuore ma non vi nego che avrei portato volentieri, gambe, braccia, testa e tutto il resto Laughing
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2014 01:39    Oggetto: Rispondi citando


Ho visto da poche ore il tuo
CAPOLAVORO

Complimenti Ale

Anche se sono riuscita a farti i complimenti personalmente
Mi andava di scriverti nel topic che hai aperto

Sei un grande

Ps che bello vedere la foto del teatro della mia città'
Ale e' stato bello incontrarti a Vercelli
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2014 18:26    Oggetto: RDF 102.7 ospita PREZIOSI stelle in agenda da 24 a 28/11/14 Rispondi citando



da lunedì 24 a ven. 28 novembre 11.30 replica 15.30

ALESSANDRO PREZIOSI ospite telefonico! RDF 102.7






Stelle in agenda in streaming con 'il poeta del teatro'

per il DON GIOVANNI al Verdi di Firenze dal 27 al 30.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2014 19:19    Oggetto: DON GIOVANNI -da Carpi- TV TRC'-Applausi intervista PREZIOSI Rispondi citando




TRC' la tv dall'accento inconfondibile di Emilia Romagna, con il programma Applausi, dedicato a teatro, musica, arte e cinema, ci porta nel Teatro Comunale di CARPI per intervistare ALESSANDRO PREZIOSI, regista e protagonista del suo DON GIOVANNI.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2014 19:41    Oggetto: Rispondi citando


grazie giuly.....come sempre...

....è interessante ascoltare Alessandro nelle interviste e le spiegazioni che dà del suo.... Don Giovanni Smile Smile ...e la responsabilità che sente verso il suo pubblico ogni volta che sale sul palco dà il senso della sua professionalità e affetto Smile

In bocca al lupo per stasera Ale Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Dom Nov 23, 2014 20:34    Oggetto: Rispondi citando


Cara Alessina, spero di poter continuare a leggere le tue impeccabili riflessioni sia sui lavori di Alessandro o altro.....sei una ragazza in gamba ......nn superficiale..sarebbe un vero peccato che tu nn scrivessi piu...ma......un po' ti conosco.....nn mollare!.


Grazie Giuly x gli aggiornamenti del tour del D;Giovanni!
Ci vediamo all'aperitivo e al teatro nella mitica Firenze Very Happy
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1322

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 00:00    Oggetto: Rispondi citando


SCRIVO DI GETTO QUINDI MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI E, SEPPUR REDUCE DA UN INTERVENTO CHIRURGICO, LO FACCIO PERCHE' MI SEMBRA GIUSTO INTERVENIRE SOLLECITATA DA CHI SI E' SENTITO OFFESO . FOSSE STATO PER ME ... AVREI LASCIATO PERDERE ...MEMORE DI QUEL CHE INSEGNAVA IL PROFESSORE DI PSICOLOGIA ... E LA MIA CARA MAMMA ...SULL'IGNORARE CHI NON RIESCE AD ASCOLTARE LE RAGIONI DELL'ALTRO POICHE' ASSORDATO DALLE PROPRIE.
HO LETTO QUANTO SCRITTO E, PURTROPPO, SI NOTA UNA GRANDE ARROGANZA E PRESUNZIONE, LA MANCANZA DI ACCETTAZIONE DEI PARERI ALTRUI, APOSTROFANDOLI SEMPRE COME: SUPERFICIALI, SENZA FONDAMENTA, SENZA INTELLIGENZA, SENZA CAPACITA' DI GIUDIZIO NE' DI CREDIBILITA'. LE AFFERMAZIONI OFFENSIVE CON LA CERTEZZA DI CONOSCERE I PENSIERI ALTRUI, MIRANO A VOLER CREARE POLEMICHE PUR DI RICEVERE ATTENZIONE E …. NESSUNA VOGLIA DI ASCOLTARE PERCHE' NON E' IL DIALOGO QUELLO CHE INTERESSA MA SOLO UNA NARCISISTICA ESPOSIZIONE DEL PROPRIO PENSIERO. RIPORTO QUI DI SEGUITO I VARI PUNTI AFFERMATI E DI SEGUITO LE CONSIDERAZIONI MIE E LE LAMENTELE ASCOLTATE FINO A POCO FA

1- Iniziare adesso a mettere delle etichette mi sembra abbastanza paradossale. LA COSA E' STATA FATTA DA TE DALL'INIZIO ALLA FINE


2 -Non mi permetto di giudicare delle motivazioni personali o comunque non proprie per cercare di "mettere in cattiva luce" qualcuno a me poco gradito come in molte sarebbero tenute a pensare TUO 1° GIUDIZIO NEGATIVO PER GLI ALTRI FORUMISTI


3-Detto questo spero che sia un pò più chiara la faccenda visto che mi pare di essere facilmente "incompresa” SAREBBE IL CASO DI COMINCIARE A CHIEDERSENE IL MOTIVO


4-diverso dall'accezione negativa a cui il termine si associa lo poteva fare in modo diverso e con altri diversissimi termini DECIDI TU COME E COSA UNA PERSONA DEVE DIRE ?? RICORDA LE TUE AFFERMAZIONI NELLE QUALI RIVENDICHI DI VOLER DIRE LE COSE COME TI PARE E PIACE … E senza ascoltare informazioni che potrebbero ANCHE esserti utili per imparare e non per volerti giudicare!


5-per quanto mi riguarda mi auguro che la maggior parte di voi ne sappia riconoscere il "vero" significato. ALTRA OFFESA VOLTA A DETERMINARE LA STUPIDITA' DEI FORUMISTI


6-Purtroppo non tutti possono avere le stesse reazioni di "leggerezza" verso esternazioni del genere e si possono, di conseguenza, creare dei fraintendimenti. ALTRA OFFESA AI FORUMISTI


7-sappiate apprezzare il senso piuttosto che la rappresentazione scenica ALTRO GIUDIZIO VOLTO A CONFERMARE L'INCAPACITA' DEI FORUMISTI NELL'ESPRIMERE UN PARERE SU UN'OPERA


8-non ritengo ce ne fosse bisogno poiché mi sembrava di aver chiarito TUTTO E' DECISO E “DOVREBBE” PROCEDERE ESCLUSIVAMENTE SECONDO IL TUO PARERE


8-Sarei contenta però di constatare che parla con cognizione di causa e non perché gli hanno semplicemente “riferito” determinate cose … QUI ADDIRITTURA SI ENTRA NEL PERSONALE A GAMBA TESA E SI ACCUSA DI AFFERMARE COSE SENZA COGNIZIONE DI CAUSA …. Non ti sembra di esagerare? Se ho scritto certe informazioni, EVIDENTEMENTE SONO CON COGNIZIONE DI CAUSA … perchè non vedo altro modo di affermare certi concetti … E NON LO PENSO DEGLI ALTRI, poiché non essendo io una persona superficiale, non riesco ad imputare certi “difetti” ad altri!!! Le cose mi sono state “insegnate” da professionisti su una definizione che non conoscevo ….e che, con umiltà, ho ammesso di non conoscere e di voler imparare (SOCRATE CITAVA CHE “.. SAPIENTE E' COLUI CHE SA DI NON SAPERE ...”)… non faccio affermazioni “per sentito dire andando al mercato” (se non per la frutta e verdura)... mi spiace ma forse hai avuto esperienze negative al riguardo o ti senti insicura delle tue affermazioni, tanto da portarti a pensarlo per gli altri???

9-Non penso che il signor Preziosi abbia scelto …..Non penso nemmeno lo abbia scelto soltanto per concludere …. Anzi accentuerebbe di molto la sua credibilità sulla scena …. QUI SI NOTA UNA CERTA PROTERVIA … QUELLA DI PRESUMERE DI CONOSCERE IL PENSIERO PROFONDO DI PREZIOSI, LE SUE SCELTE E QUINDI ADDIRITTURA DARE SUGGERIMENTI SULLA SUA CREDIBILITA' SCENICA … (????) MA COME CHIAMIAMO TUTTO QUESTO? OSCAR WILDE AFFERMAVA “... CI SONO PERSONE CHE DICONO DI SAPER TUTTO … E PURTROPPO E' TUTTO QUELLO CHE SANNO...”


10-Secondo quello che Lei sostiene verrebbe da pensare che il Cyrano o l’Amleto siano più semplici da portare sulla scena essendo loro interiorizzazione meno complicata, cosa che a mio parere mi sembra del tutto assurda. FORSE DOVEVO SPECIFICARE e me ne scuso ma credevo fosse palese CHE, INTERPRETARE DUE ETA' TANTO DIVERSE DELLO STESSO PERSONAGGIO, RICHIEDEVA UNO SFORZO MAGGIORE : alcuni ATTORI SI SONO CIMENTATI SOLO IN ETA' AVANZATA, IN QUESTO COMPLICATO RUOLO, PROPRIO PER COGLIERE AL MEGLIO LE TANTE SFUMATURE SIA DELL'ETA' PIU' GIOVANE CHE QUELLE DI UN'ETA' PIU' MATURA … AMBEDUE CONOSCIUTE


11- Non mi pare poi nemmeno cosi tanto normale venirmi a dire che altri significati non ci sono... ADDIRITTURA QUI ARRIVIAMO A GIUDICARE ANORMALE LA SOTTOSCRITTA, PER UNA AFFERMAZIONE INNOCUA, FRUTTO DI UN COLLOQUIO AVUTO COL DIRETTO INTERESSATO … CHIEDENDOGLI SE PER CASO CE NE FOSSERO .... ma perché non glielo hai domandato all'incontro, così ti toglievi tutti i dubbi e non creavi questa situazione "antipatica", offendendo tra l'altro il forum? Strano che molte persone criticano sempre Preziosi, però sono sempre presenti appena se ne offre l'occasione, fate foto, lo salutate affettuosamente, gli portate regali etc ... non so te .... ma molti si comportano così eppoi ...


12-ma di certo stimolerò la mia capacità di ragionamento e di confronto. Cosa che mi pare, e lo dico con molto rammarico, qui avvenga poco. ALTRA OFFESA AL FORUM INCAPACE A TUO DIRE DI RAGIONARE E CONFRONTARSI ...


13-mi pare di non dover proseguire a lungo a questa “polemica” perché risulta avvilente per me .. AFFERMAZIONE GIUSTA MA SOLO SE VIENE DETTATA DALLA CONVINZIONE CHE STAI ESAGERANDO NEL GIUDICARE IL FORUM IDIOTA, SUPERFICIALE, POCO CREDIBILE, AFFERMANDO COSE SENZA SENSO … A PARTE TE OVVIAMENTE SECONDO IL TUO PENSIERO .... MA SOLO TUO MI SEMBRA!!!


14-non avrete più l'obbligo di leggermi o di sentire le mie pesanti e insensate accuse o offese. Tolgo il disturbo e lo faccio in maniera seria e composta a differenza di tante altre persone. ALTRO DITO PUNTATO CONTRO IL FORUM E NEGATIVO COME TUTTI GLI ALTRI !!! NON MI SEMBRA CHE I TUOI MODI SIANO STATI COMPOSTI ED EDUCATI ... ADIFFERENZA DI MOLTI FORUMISTI CHE SI SONO MOSTRATI MOLTO TOLLERANTI CON LE TUE OFFESE...


15-profondità e interesse quello che scrivo. Non pensavo potesse esserlo per la maggior parte di voi constare di avere dei pareri diversi ALTRO GIUDIZIO E CRITICA ...SEMPRE CON LA CONVINZIONE CHE SOLO TU CAPISCI E SAI GIUDICARE !!!


16-rimane una mia personalissima opinione , di vedere e leggere troppo spesso dei commenti un pò troppo superficiali... ECCO DI NUOVO MADAME "SO TUTTO IO", CON IL SOLITO GIUDIZIO NEGATIVO


17-Magari se provaste a motivare quello che vi spinge a scriverlo ...Ci si può esprimere anche come faccio io... E VOILA' UN'ALTRA OFFESA; NON SIAMO CAPACI DI ARGOMENTARE I NOSTRI PENSIERI COME PIACE A TE … A MENO CHE NON SCRIVIAMO COME TE !!!


18-Se trovassi scritte altre cose oltre al "bello, bravo e generoso" pensi mi permetterei di giudicare in modo negativo? QUINDI I FORUMISTI DEVONO SCRIVERE I LORO PENSIERI COME DESIDERI TU? MA ALLORA APRITI UN FORUM PER CONTO TUO E NON VENIRE QUI AD OFFENDERE!


19-ma mi risento quando mi si viene a dire che non ho rispetto delle opinioni altrui o peggio ancora quando mi si impone di ragionare in modo uguale a tutto il resto del mondo e non si accetta una cosa diversa dalla propria. SENTI DA CHE PULPITO … DOPO CHE, SENZA CHE NESSUNO OFFENDESSE O GIUDICASSE A PARTE TE, HAI PURE IL CORAGGIO DI FARE SIMILI AFFERMAZIONI?? … FORSE E' MEGLIO SE RIVEDI TUTTI I PUNTI DA N° 1 AL N° 22 !!!


20-per cercare di dimostravi che io rispetto qualsiasi tipo di opinione ma non accetto che mi si venga come pesare, cosa pensare e quando pensare NESSUNO LO HA MAI DETTO E TU NON RISPETTI AFFATTO LE ALTRE OPINIONI PROBABILMENTE PERCHE' , QUELLO CHE NOI OMUNI MORTALI CHIAMIAMO MANCANZA DI RISPETTO TU LO CHIAMI RISPETTARE LE OPINIONI ALTRUI!!! … SOLO TU TI PERMETTI DI DIRE AD ALTRI E CON GIUDIZI POCO GENTILI, QUELLO CHE DEVONO O NON DEVONO SCRIVERE E PENSARE … LA MIA ERA UNA BATTUTA “AMICHEVOLE”, CHE NELLA TUA VISIONE DEL DIALOGO … E NON SI SA PERCHE', LEGGI SOLO IN MODO NEGATIVO …...

poi vi risentite se io vi scrivo che non leggo “argute riflessioni”? SI RIBADISCE L'OFFESA CHE SIAMO INADEGUATI E POCO CAPACI SE : a) NON SCRIVIAMO LE COSE CHE TU DESIDERI, b) CI PERMETTIAMO DI CONFERMARE CHE CONOSCIAMO UN TERMINE USATO ABITUALMENTE DAGLI ADDETTI AI LAVORI MA A TE ERRONEAMENTE CONOSCIUTO OSCONOSCIUTO E NON GRADITO, c) PREZIOSI NELLE INTERVISTE NON SI ADEGUA NEL LINGUAGGIO ALLE TUE ASPETTATIVE …. PRATICAMENTE VANNO BENE SOLO LE PERSONE CHE DICONO QUELLO CHE TU DESIDERI!!!


21-Non è di certo vero? Sbaglio nel sentenziarlo? CHE BRUTTA PAROLA .... MA TI RENDI CONTO DI QUALI TERMINI USI? SENTENZIARE, GIUDICARE , POLEMIZZARE ... NEANCHE UN GIUDICE DELLA CORTE DI CASSAZIONE USA COSI' TANTO SIMILI TERMINI!!!
Io esprimo un mio giudizio in base a quello che vedo...non mi pare di avervi mai giudicato come persone ACCIDENTI !!! MA LA LINGUA ITALIANA E' LA STESSA PER TUTTI? PERCHE' OFFESE PERSONALI CE NE SONO E TANTE, COME : DIRE CHE NON SI E' CAPACI DI COMMENTI “ARGUTI” , DI NON SAPER COGLIERE IL “VERO” SIGNIFICATO, PERSONE SUPERFICIALI, CON REAZIONI DI “LEGGEREZZA”, FORUMISTI CHE SANNO COGLIERE SOLO L'ESTERIORITA' E NON “IL SENSO” , PERSONE INCAPACI DI RAGIONARE E CONFRONTARSI, CHE CI SONO PERSONE POCO SERIE E COMPOSTE COME TE (???) …. MA SCHERZIAMO???




22-Lei dice che ho sbagliato i toni in riferimento al discorso di Carla. E Carla? Come si è espressa nei miei confronti? Non mi ha parlato in interposta persona però mi ha detto che siccome le "hanno riferito e spiegato" determinate cose allora vuol dire che quelle cose "che ci piacciano o meno" devono essere accettate così. HO AFFERMATO CHE, SEPPUR IL TERMINE NON CI PIACE, DOBBIAMO CONSIDERARE CHE E' DI USO COMUNE DAGLI ADDETTI AI LAVORI E QUINDI FARCENE UNA RAGIONE E NON POSSIAMO FARE UN PROCESSO SE VIENE UTILIZZATA DAGLI STESSI! NON LEGGERCI LA PARTE NEGATIVA CHE VUOI A TUTTI I COSTI ATTRIBUIRGLI!
Mi è stato anche detto che "non devo leggere altri significati..poichè non ci sono". La signora Carla è liberissima di pensare, dirmi, giudicarmi ECCOLO QUI, IL TERMINE DA TE TANTO AMATO ... MA SEI SOLO TU CHE GIUDICHI MENTRE AGLI ALTRI NON IMPORTA NULLA DI FARLO CON TE: NON SEI AL CENTRO DEI NOSTRI PENSIERI E DEL NOSTRO MONDO ... ABBIAMO MEGLIO DA FARE NELLA VITA E COSE PIU' IMPORTANTI !!! come vuole ma impormi di pensare quello che sostiene Lei mi pare un pò troppo. MA CHI TI IMPONE NULLA? MA PENSI DI ESSERE COSI' IMPORTANTE NELLA VITA DI ALCUNI DI NOI ? NON LO FACCIO CON I MIEI FIGLI, FIGURATI SE MI INTERESSA FARLO CON TE!! Apprezzo che Carla mi abbia voluto spiegare un sacco di cose ma non perché hanno detto a Lei quelle cose io mi devo automaticamente fidare di quello che dice. MA RIESCI A CAPIRE LE CONTRADDIZIONI CHE CI SONO ALL'INTERNO DI OGNI TUO PENSIERO? AFFERMI E CONTRADDICI NELLO STESSO TEMPO ... MA SE FAI UNA DOMANDA ALL'INTERNO DEL FORUM E NON TI FIDI DELLA RISPOSTA, NON FARE LA DOMANDA? CHE SENSO HA? VA BENE CHE SEI ANCORA GIOVANE E DI CONSEGUENZA MOLTO CONTROVERSA E SICURA DI SAPERE TUTTO ... PERO' C'E' UN LIMITE ALLA TUA SUPERBIA, SPECIE SE OFFENDE GLI INTERLOCUTORI, DEI QUALI NON TE NE OCCUPI MAI, SE NON PER GIUDICARE, OFFENDERE ETC. Posso avere dei dubbi? Posso permettermi di chiedergli delle delucidazioni? Non lo so, mi sembra che qui dentro si faccia finta di non capire e poi quando si è tirati in ballo ci si senta offesi. TU NON CHIEDI DELUCIDAZIONI , SENTENZI E BASTA, PERCHE' NON TI IMPORTA NULLA DELLE RISPOSTE E COSTRUISCI ARGOMENTAZIONI CHE SOLO TU VUOI PROPORRE SENZA CHE NESSUNO INTERFERISCA EPPOI TI OFFENDI PERO' SE NON LO SI FA, PER POI CRITICARE CHE LO SI E' FATTO: DECIDITI COSA VUOI, FAI PACE CON TE STESSA PRIMA DI ATTACCARE GLI ALTRI! MA PERCHE' NON AMMETTERE CHE CI SI STA ARRAMPICANDO SUGLI SPECCHI? NON ME NE IMPORTA NULLA DI DIRE A TE COSA FARE E COME!! HO RIFERITO COME CORRETTAMENTE SPIEGATOMI, UN TERMINE CHE ANCHE IO HO FRAINTESO PRIMA CHE MI FOSSE SPIEGATO! NON MI INTERESSA SE NON HAI VOGLIA DI IMPARARE O NON TI PIACE QUELLO CHE TI VIENE CON GENTILEZZA SPIEGATO E... RIPETO … CON GENTILEZZA E RISPETTO!!!! INFATTI SIAMO STATI TUTTI MOLTO RISPETTOSI NEI TUOI CONFRONTI, NONOSTANTE LE TUE OFFESE E, AL CONTRARIO DI TE, NESSUNO VUOLE ERGERSI A GIUDICE, QUINDI PIANTALA CON QUESTA POLEMICA E, SE NON TI STA BENE IL LIVELLO, IL TONO, L'EDUCAZIONE DEI NOSTRI FORUMISTI E IL MODO DI PARLARE E DI PENSARE DI PREZIOSI, PUOI FARE A MENO DI FREQUENTARCI SUL FORUM! PENSA QUELLO CHE TI PARE MA NON SEI AUTORIZZATA AD ESSERE COSI' SCORTESE COME LO SEI STATA CON TUTTI I FORUMISTI, CON I QUALI, INVECE DI RIBATTERE CON ARROGANZA, DOVRESTI SCUSARTI, DOPO AVER LETTO CON ATTENZIONE I TUOI SCRITTI.
23-Giudicare non vuol dire disprezzare o offendere. MA CHI TI CREDI DI ESSERE PER VENIRE QUI A GIUDICARE I PENSIERI DEGLI ALTRI ?? SEI UNA RAGAZZA CHE EVIDENTEMENTE HA ANCORA TANTO DA IMPARARE, SOPRATTUTTO IL RISPETTO E L'UMILTA'...
24- Dire una cosa diversa dalla propria anche con toni polemici non mi pare voglia dire offendere. Faccio fatica a capirvi, davvero. PENSO SIANO IN MOLTI QUI A FAR FATICA PER COMPRENDERE TE! DICI TUTTO EPPOI IL CONTRARIO DI TUTTO, E IMPARA CHE SI POSSONO ARGOMENTARE PARERI E PENSIERI DIVERSI, SENZA LA POLEMICA … COME TU, CON PRESUNZIONE, RIBADISCI.... E CONFERMI L'IDEA CHE ABBIAMO, CHE TU NON VUOI DIALOGARE MA SOLO PUNTARE IL DITO E FARE POLEMICA … SENZA ALCUNA RAGIONE. MI SPIACE TANTO IL TUO COMPORTAMENTO, POICHE' NESSUNO TI HA REDIRGUITA PUR NON AVENDO GRADITO IL TUO MODO DI FARE E OFFENDERE I FORUMISTI, MA SONO STATA SOLLECITATA A FARLO : RIPETO, Sono in convalescenza e se lo faccio è per amore ed il rispetto che nutro per il nostro FORUM - ADRICESTA di ALESSANDRO PREZIOSI ED I NOSTRI FINI SOLIDALI AI QUALI, LA MAGGIOR PARTE DI NOI, TIENE PIU' CHE ALLE POLEMICHE ED ALLE INUTILI OFFESE. Ricorda che l'offesa umilia anche quando hai ragione e …. l'educazione onora anche quando hai torto...


"La più grande DEBOLEZZA del pensiero contemporaneo mi sembra risiedere nella sopravvalutazione esagerata del conosciuto rispetto a ciò che rimane da conoscere.” André Breton
UN CARO E FORTE ABBRACCIO A TUTTI ED ANCHE ALLE VOSTRE FAMIGLIE ... INDISTINTAMENTE CON AFFETTO ....MIGLIORIAMOCI

_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 00:04    Oggetto: Rispondi citando


-


Spero di poter continuare a leggere sia Marialuisa, sia Alessina ma
...mi piacerebbe anche che le acque si calmassero un poco!
...senza altre discussioni e ci si concentrasse di più sulla bellezza di questo lavoro e sul successo che sta riscontrando.... Very Happy Very Happy Laughing

Buona convalescenza a Carla!

Buona serata!



***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1322

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 00:29    Oggetto: Rispondi citando


Condivido il desiderio che le persone continuino a scrivere MA NON con il presupposto che gli altri forumisti siano una massa di sciocchi ED incapaci di esprimere pensieri intelligenti e profondi. Molte di loro le CONOSCO BENE perché le incontro ai desk solidali e non solo quando c'è ALE e sono spesso presenti nelle iniziative benefiche anche quando lui non c'è, quindi non hanno nella testa solo il personaggio Preziosi. Non critico su chi lo fa, ma esigo rispetto nel forum per mantenerlo ai livelli di serietà e correttezza che abbiamo sempre cercato di mantenere sin dalla sua nascita. Mi aspetto che le persone più "mature" ci aiutino in questo arduo compito, perché quando è palese la mancanza di questi atteggiamenti, non bisogna tollerarli ma con delicatezza, fin dove si può tollerare, segnalarli chiedendo di smettere. Io non ho nulla contro nessuno e non mi piace polemizzare, al contrario di chi, forse, trova solo nella polemica l'unico strumento per confrontarsi. RIPETO: tutto si può dire e scrivere, ma nei giusti modi e rispettando i limiti imposti dal forum, proprio per garantire a tutti l'educazione ed il rispetto dovuto. Un caro saluto e serena notte a tutto il FORUM !!
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 01:12    Oggetto: Rispondi citando


Scrivo ora reduce dalla due giorni di Biella (giocavo in casa) e Vercelli e........ che dire applausi, appalusi ed ancora applausi ad un lavoro fatto bene e curato nei minimi dettagli, un' ottima regia del nostro Alessandro con effetti davvero strepitosi.
Alessandro supportato anche da un ottimo Nando Paone, (che a Biella ha avuto una vera ovazione a fine spettacolo), ha reso benissimo un personaggio "infido e approfittatore, anche se vogliamo ipocrita" al punto giusto. Da Biellese sono rimasta piacevolmente sorpresa dai miei conterranei per il calore che è stato tributato a questo lavoro con un ovazione finale davvero strepitosa e........permettetemi anche con la generosità e l'interesse dimostrataci al desk, considerando che, il teatro Villani e sold out. Vedetelo merita davvero.
Un caro saluto a tutte e.........alla prossima.

Buona guarigione a Carla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chicca66



Registrato: 14/10/11 00:02
Messaggi: 274
Residenza: FIrenze

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 01:52    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Claudia per il bel resoconto! E grazie ai tuoi concittadini , cultura e generosità' che vanno a braccetto ...tanto di cappello ! Son queste le cose che contano ...la soddisfazione x chi lavora con responsabilità' e profon dita' nei confronti del suo pubblico e nel contempo unisce la sua notorietà' X la generosità'. Assistere a tutto ciò' ,dando una piccolissima mano...be' ...fa sempre piacere!

Bacioni da Firenze!
Ci risentiamo dal Verdi e vi aspettiamo in quanti più' potete!

Buona settimana
Moni
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 11:23    Oggetto: Rispondi citando


E'bello sapere che la tourne sta andando bene .....
Buon proseguimento Ale e un particolare abbraccio di buona guarigione alla nostra cara Carla
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 11:40    Oggetto: Rispondi citando


-


Carla, sono d'accordo! ... non fa una piega.... Very Happy

grazie!




***
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2014 11:44    Oggetto: Rispondi citando


CLAUDIA65 ha scritto:
Scrivo ora reduce dalla due giorni di Biella (giocavo in casa) e Vercelli e........ che dire applausi, appalusi ed ancora applausi ad un lavoro fatto bene e curato nei minimi dettagli, un' ottima regia del nostro Alessandro con effetti davvero strepitosi.
Alessandro supportato anche da un ottimo Nando Paone, (che a Biella ha avuto una vera ovazione a fine spettacolo), ha reso benissimo un personaggio "infido e approfittatore, anche se vogliamo ipocrita" al punto giusto. Da Biellese sono rimasta piacevolmente sorpresa dai miei conterranei per il calore che è stato tributato a questo lavoro con un ovazione finale davvero strepitosa e........permettetemi anche con la generosità e l'interesse dimostrataci al desk, considerando che, il teatro Villani e sold out. Vedetelo merita davvero.
Un caro saluto a tutte e.........alla prossima.

Buona guarigione a Carla.




Grazie Claudia per il tuo resoconto!
Ulteriore conferma della "bellezza" di questo lavoro!
... ed inoltre grazie ai Biellesi per la generosità e interesse dimostrati al Desk Adricesta!.....di questi tempi non è facile .......




***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 90, 91, 92  Successivo
Pagina 19 di 92

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy