ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silvana



Registrato: 10/03/04 20:23
Messaggi: 1229

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2014 16:59    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



Care amiche e amici,

lunedì 8 dicembre 2014, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 nell'accogliente Biblioteca Civica all'interno del villaggio natalizio, sarà allestito un radioso Desk della nostra Associazione ADRICESTA ONLUS per " Il Mercatino degli Angeli " di Sordevolo (Bi) al fine di promuovere e sostenere i Progetti in aiuto dei Bambini ospedalizzati:
" Un Buco Nel Muro " e " Un Sogno In Corsia ".

Il Desk " di Natale " sarà ricco di gadget e tante liete idee regalo, lavoretti artistici creati dalle volontarie.

A causa del maltempo dei giorni scorsi, ricordo che si può raggiungere Sordevolo solo passando per via Pollone.

Ringraziamo per la rinnovata disponibilità gli organizzatori, l'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, e Claudia65 per il suo impegno.

Vi aspettiamo in un'atmosfera magica per condividere " Amore per i nostri Bimbi "

un abbraccio.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2014 17:46    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando









      ............................................................

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Gio Dic 04, 2014 20:09    Oggetto: Rispondi citando


Bellissimoooooo....................

"Il Mercatino degli Angeli", per i Nostri Cari, Dolci e Piccoli Angeli Razz Razz Razz



Buon lavoro a tutti e UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO Wink Wink Wink

Tanti Baci,

VVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 02:24    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando







    Gli Angeli volano sempre più in Alto A Sordevolo


A Sordevolo si scopre il paese delle favole aspettando il Natale. L'atmosfera di festa si respira entrando in paese, tra le vie illuminate e gli angeli, immensi, che ti danno il benvenuto. Si respira il Natale tra le casette e le bancarelle del "Mercatino degli Angeli", si respira tra le vie fredde, la chiesa e l'anfiteatro. E poi sui volti sorridenti delle persone.

Dicono che la Valle dell'Elvo sia solare e Sordevolo 'un ridente paese di collina'. E così è, si vede e si sente. Lo dicono i visitatori, che nelle giornate di mercatino hanno affollato il paese. Lo dicono gli espositori, che ringraziano gli organizzatori e la loro perfetta manifestazione. Dalla gestione del traffico alle auto nei parcheggi, dalla collaborazione con le scuole alla serata all'insegna della Solidarietà, hanno saputo coinvolgere i visitatori nel migliore dei modi. Organizzatori gentili e disponibili, attenti ai minimi particolari. Hanno offerto a tutti gli espositori l'aperitivo prima di pranzo, hanno messo a disposizione un punto di ristoro senza orario, hanno regalato alle casette e ai banchetti la 'cioccolata degli angeli': gesti semplici che li hanno resi speciali.


Benedetta Lanza, Eco di Biella del 10 Dicembre 2007






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 14:28    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



    IL MERCATINO DEGLI ANGELI compie 13 anni !!!


Anche quest'anno, si rinnova l'appuntamento con uno degli eventi invernali più attesi e rinomati del Biellese : IL MERCATINO DEGLI ANGELI.
Il nostro mercatino, quest'anno, è giunto alla sua tredicesima edizione.

Gli espositori, nelle casette o nei loro banchetti decorati con addobbi natalizi sono disposti per le vie del paese e offrono un suggestivo spettacolo che vi trasporterà nell'atmosfera natalizia.
Passeggiando tra banchetti e casette potrete trovare esposti oggetti di artigianato, dolci leccornie e molte idee regalo.
C'è un punto ristoro presso il quale potete scaldarvi con vin brulè, caldarroste e cioccolata calda.

Visitare "Il Mercatino degli Angeli" vuole anche dire visitare il piccolo paese di Sordevolo, con il suo Museo della Passione, le sue strade addobbate e le sue attrattive naturali.
Significa scoprire la semplice ospitalità e cordialità dei suoi abitanti, assaporare la buona cucina dei numerosi ristoranti. Visitare Sordevolo vuole dire scoprire la Valle Elvo con le sue bellezze naturali e l'accoglienza che le sue strutture turistiche offrono. Per i dettagli : www.ilmercatinodegliangeli.it .



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2014 14:39    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando









_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2014 01:48    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



      L'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo

A partire dall'inizio dell'ottocento, ogni cinque anni, a Sordevolo si rinnova l'evento della "Passione di Cristo" in forma di antico teatro popolare che vede la partecipazione attiva e concreta dell'intera comunità sordevolese.

L'organizzazione è impegnativa e complessa : con certezza si sa che nel 1850 venne formato il primo "Comitato" con lo scopo di preparare la rappresentazione sotto forma di spettacolo vero e proprio, con cadenze quinquennali o decennali e da allora ogni ciclo di rappresentazioni viene allestito da un "Comitato Organizzatore".

Al fine di darsi una entità giuridica nel 1991 l'antico Comitato Passione di Sordevolo è stato sostituito dalla Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, ente moralmente indipendente con lo scopo principale di "mantenere viva e perpetuare l'antica tradizione della Passione di Sordevolo".

L'Associazione, che non ha scopo di lucro, è una presenza attiva, significativa e propositiva nella realtà sociale piemontese organizzando oltre allo spettacolo della Passione di Cristo incontri di carattere culturale e ricreativo, con manifestazioni di tipo popolare anche a livello artistico; dal 2002 l'Associazione organizza nel periodo invernale "Il Mercatino degli Angeli" manifestazione che negli ultimi anni ha coinvolto anche i ragazzi delle scuole elementari e medie con la rassegna canora "Angeli in Coro".

Come da statuto i 17 membri del consiglio direttivo nominano un Presidente, un Vice Presidente, un Delegato alle manifestazioni, un Segretario ed un Tesoriere; cariche che vengono rinnovate ogni cinque anni al termine della Sacra Rappresentazione.





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2014 02:34    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



      "Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo"

    a cura dell'Associazione Teatro Popolare di SORDEVOLO


Da due secoli si rappresenta a Sordevolo la Passione di Gesù che l'intera comunità dei Sordevolesi mette in scena in completa autonomia organizzativa e artistica. Lo spettacolo, che dura circa tre ore, è composto da un prologo e 29 scene nelle quali sono presenti complessivamente 400 persone tra attori e comparse.

L'edizione 2015 della Passione di Sordevolo ha ottenuto il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Pontificia Commissione per i Beni Culturali per la Chiesa. Andrà in scena dal 06 giugno al 27 settembre 2015, uno spettacolo appassionante in grado con il suo toccante realismo ed effetti speciali degni dei migliori colossal di portare lo spettatore indietro nel tempo di 2000 anni!







I coupon a prezzi ridotti, validi per le rappresentazioni da giugno
a settembre 2015 de "LA PASSIONE", li troverai esclusivamente
presso "Il Mercatino degli Angeli" durante la manifestazione e a
Biella "La Bottega di Sordevolo". Info www.passionedicristo.org



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2014 02:38    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2014 02:43    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



ha scritto:




          A Sordevolo la magia del Natale

          Con “ Il Mercatino degli Angeli ”


È tutto pronto a Sordevolo per il debutto del «Mercatino degli Angeli», l’appuntamento natalizio biellese per eccellenza che quest’anno festeggerà 13 anni di vita. Si tratta di un evento che, nel corso del tempo, è entrato a pieno titolo negli Appuntamenti clou, iniziando ad imporsi anche a livello nazionale come uno dei mercatini natalizi più interessanti.

Il segreto del successo del Mercatino sta in tanti dettagli: la musica di sottofondo, l’odore di vin brulè, le canzoni natalizie. Sta di fatto che ogni anno a Sordevolo sono sempre di più i biellesi (e non solo) che si incontrano tra le vie del paese. L’edizione 2013 era stata da record, capace di attirare più di 25mila persone nel piccolo comune della Valle Elvo. Dalle torte e i cup cake realizzati con asciugamani e canovacci, alle bustine da tè dentro alle palline per addobbare l’albero, senza dimenticare tutta la sezione destinata all’«Enogastronomia degli angeli»: bancarelle in cui si possono trovare marmellate, torte, biscotti. «La vera magia del mercatino è vedere 160 persone che, dalle 8 del mattino, vengono in comune a lavorare gratuitamente per la riuscita di questa manifestazione-dice ancora il Sindaco Lunardon-. In questi anni Sordevolo ha dimostrato di essere una vera comunità, dove mai nessuno si sente solo e tutti lavorano per il bene del paese».

Potrebbe essere sufficiente tutto questo per dimostrare cosa sia il Natale a Sordevolo, eppure le novità sono ancora tante a partire da domani sera: in programma l’unico appuntamento in notturna. Dalle 18 alle 23 le vie si illumineranno e gli angeli brilleranno in un’atmosfera fatata: «Il mercatino serale regala un’emozione unica – spiegano gli organizzatori della Associazione Teatro Popolare-. Appena entrati si potranno acquistare delle tazze (che potranno essere riempite di vin brulè odi tè) il cui il ricavato verrà devoluto all’Angsa di Biella, l’associazione nazionale genitori soggetti autistici. La serata sarà allietata dal gruppo musicale «I Gotic» di Santhià. La festa continuerà domenica: dalle 10 alle 18, più di cento espositori presenteranno nuove idee regalo per il Natale 2014. A fronte di più di 300 richieste arrivate da tutto il nord Italia, saranno circa 200 gli espositori che quest’anno verranno ospitati per le 6 giornate nelle 22 casette in legno o nei loro banchetti natalizi.

Anche nell’edizione 2014, dopo il successo degli anni scorsi, ritornerà «Angeli in coro». Giunta alla nona edizione, la rassegna canora coinvolge 9 scuole che si esibiranno a turno in 3 domeniche: il 23, il 30 novembre e il 7 dicembre. Nelle giornate del 30 novembre, 7 e 8 dicembre verrà invece riproposta la caccia al tesoro «Angeli in gioco» per i ragazzi delle scuole elementari e medie. Il servizio ristoro verrà curato dal gruppo degli alpini di Sordevolo e dall’associazione «Crescere a Sordevolo» mentre, anche quest’anno, l’area nelle vicinanze del Museo della Passione (visitabile nelle ore del Mercatino) verrà riservata all’«Enogastronomia degli angeli» dove sono in vendita i prodotti tipici del territorio. Come ogni anno, gli stand del comitato organizzativo serviranno panini, cioccolata calda e vin brulè.
«Sordevolo dimostra sempre di più di non essere solo il paese della Passione- conclude Riccardo Lunardon-. Dalla sagra del pesce di Camogli al raduno dei motociclisti, dal Libra festival al Mercatino degli Angeli: il nostro paese cresce ogni anno e con lui anche i nostri ragazzi, impegnati in prima fila quando si tratta di lavorare per il bene della comunità».

Il mercatino sarà aperto dalle 10 alle 18 domenica 23, 30 novembre il 7, 8 e 14 dicembre. Domani invece l’inaugurazione avverrà in concomitanza con l’apertura serale dalle 18 alle 23. Per informazioni Associazione Teatro Popolare 015-256.2486, oppure sul sito www.ilmercatinodegliangeli.it


21 novembre 2014 - pubblicato da
LA STAMPA edizione Biella - Speciale -




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2014 11:56    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando




ha scritto:





A spasso fra le bancarelle con le street band e i Cori

Prosegue a Sordevolo IL MERCATINO DEGLI ANGELI




Ultimi weekend di apertura per Il Mercatino degli Angeli di Sordevolo, tradizione consolidata che propone due appuntamenti in questi giorni e l’epilogo la prossima settimana. Oggi sono previsti numerosi intrattenimenti. S’inizia oggi alle 14,30: è attesa la 5+1 Street Band e si conclude la rassegna «Angeli in coro» che coinvolge i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado del Biellese e del Vercellese. Domani la colonna sonora della festa sarà invece affidata ai Marciapè (l’organizzazione ricorda che per raggiungere Sordevolo occorre passare da Pollone).



LA STAMPA Edizione BIELLA - 7/12/2014 - LASTAMPA.IT





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2014 12:06    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



ha scritto:


    SORDEVOLO - Il Mercatino degli Angeli da record


Presentata la nuova edizione: sei giornate, un migliaio di richieste per 600 spazi. Gli organizzatori “Selezione di qualità”
Sordevolo – La tredicesima edizione del Mercato degli Angeli, che anticipa l’edizione della Passione dei 200 anni, si presenta come l’edizione dei record.
Sei giornate, 300 richieste da parte di espositori per oltre 1000 spazi quando la disponibilità è “soltanto”, si fa per dire, di 100 stand per domenica, per un totale di 600 distribuiti nella tipiche ventidue casette o nei banchetti. Un overbooking che non ha spaventato gli organizzatori. Spiega Andrea Fogliano: “A costo di perdere qualche espositore storico, quest’anno non abbiamo utilizzato il criterio del chi prima arriva entra, ma abbiamo fatto selezione, puntando alla qualità”. Alla realizzazione del mercatino ha lavorato un paese intero: le tante associazioni, il Comune, gli Alpini in cima alla lista. E la cassa di risonanza dell’evento di Sordevolo, da tempo, ha superato i confini locali. Quest’anno ci saranno espositori da tutto il Piemonte e poi anche dalle province di Milano, Varese, Como, Aosta e persino Trento, che vanta, sotto il periodo natalizio, una storica tradizione espositiva germanica.



Eventi – A caratterizzare l’edizione 2014, come ogni anno, tanti eventi a corredo. Se tra gli espositori sarà possibile trovare idee regalo, prodotti artigianali, dolci e prodotti tipici, sarà possibile in qualunque momento accedere anche al punto ristoro gestito in collaborazione tra gli Alpini e l’associazione “Crescere Sordevolo”. Dopo lo straordinario successo degli anni passati ritornerà “Angeli in coro”, la nona edizione della rassegna che coinvolgerà nove scuole che si esibiranno suddivise in tre domeniche, il 23 il 30 novembre e il 7 dicembre. Il 30 novembre, il 7 e l’8 dicembre gli organizzatori riproporranno anche la caccia al tesoro “Angeli in gioco” che coinvolgerà ragazzi delle elementari e medie ideata da Andrea Pollono. Una serata sarà poi dedicata alla Beneficenza. Sabato 22 novembre saranno raccolti fondi interamente devoluti all’Associazione italiana dei soggetti autistici (Angsa): chi acquisterà la tazza del mercatino potrà degustare del the o del vin brulè gratuitamente e il ricavato netto sarà devoluto all’associazione. “Mi ricordo la riunione, tanti anni fa, in cui il mercatino è nato – spiega il sindaco Riccardo Lunardon – Ed oggi che ci sono oltre 100 volontari che vi lavorano e il successo cresce, creando anche indotto per le attività del paese, non posso che fare i complimenti alla tante associazioni e alle persone che si impegnano per ottenere questi lusinghieri risultati”.

Museo della "PASSIONE"
La presentazione del mercatino, nella coinvolgente cornice del Museo della Passione ricorda anche che sarà possibile, durante le cinque date dell’evento, visitare l’installazione storica e multimediale che racconta della rappresentazione popolare sordevolese. Tanti eventi nell’evento principale da non perdere.

Fabrizio Ceria



Sordevolo/2 – PASSIONE: casting al via

Sordevolo – E’ quasi tempo di PASSIONE. Un’edizione storica, quella dei 200 anni, perché la prima andò in scena nel 1815. Un evento che sta scaldando i motori, con selezioni degli attori e prime prove. E che al contempo sta confermando un interesse in crescita sia da parte del pubblico visitatore sia da parte di un paese e di una comunità che dedica i cinque anni che separano un evento dall’altro alla promozione e oggi, a pochi mesi dal debutto, entra nel vivo dell’organizzazione.
Come ha spiegato, a margine della presentazione del Mercatino degli Angeli, Celestino Fogliano, direttore della PASSIONE: “Con Anna Bruni e Carlo Pedrazzo abbiamo iniziato le selezioni per i ruoli da protagonisti, sono 8 femminili e 24 maschili ed abbiamo ricevuto circa 150 candidature, davvero un numero notevole”. Così sono iniziati i casting. Per ogni ruolo saranno scelti attori diversi, per garantire le sostituzioni in caso di necessità, ma l’interesse per la recita popolare si conferma in crescita. E non solo da parte dei sordevolesi, anche se Fogliano precisa che “ai sordevolesi, in particolare alle nuove generazioni, daremo priorità come sempre”. Notevole anche il numero di comparse. Le domande, ad oggi, sono circa 600. “le nostre sarte sono al lavoro, infatti, per cucire altri costumi e materiali che dovremo aggiungere. Oltre a chi prenderà parte alla scena, non dimentichiamoci che dietro le quinte lavorano oltre 200 persone”. Mancano ancora quasi sei mesi alla “prima” della spettacolo, ma Fogliano spiega che “quest’anno si è deciso di partire con calma, in anticipo, per provare tutte le situazioni anche con attori già consolidati”. Le scenografie saranno aumentate, sono infatti al lavoro le imprese che le realizzeranno e soprattutto è partita in modo sempre più netto la promozione dell’evento: “Ad oggi abbiamo già ricevuto le prenotazioni di 50 gruppi ed altrettanti sono in trattativa. Abbiamo appena confermato la presenza di un primo gruppo giapponese di cinquanta persone e molti saranno i gruppi in arrivo dagli Stati Uniti a confermare la partnership con un tour operator americano che ci auguriamo continui ad essere volano per il territorio”.

Fabrizio Ceria



L’ECO DI BIELLA – Elvo e Basso Biellese pag. 23 - 10/11/2014





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2014 12:12    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



ha scritto:



L’ECO DI BIELLA & Corriere di Novara - QUI Week - 22/11/2014





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2014 12:22    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



ha scritto:


La Nuova PROVINCIA DI BIELLA (IN) - Speciale del 19/11/2014





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2014 12:24    Oggetto: DESK - 08/12/2014 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



ha scritto:


La Nuova PROVINCIA DI BIELLA (IN) - Speciale del 19/11/2014





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy