ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

la bella e la bestia
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 38, 39, 40  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2898
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2015 22:31    Oggetto: Rispondi citando


Che molto bello, caro Alessandro!

Mi piace moltissimo!

Baci

Bea Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37288

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2015 00:27    Oggetto: LA BELLA E LA BESTIA - Rai1 - rivedi 1^ e 2^ parte su RAI.TV Rispondi citando







ALESSANDRO PREZIOSI IN ''LA BELLA E LA BESTIA''

Con BLANCA SUAREZ e la Regia di FABRIZIO COSTA

coproduzione LuxVide, Rai Fiction, TeleCinco Cinema





rivediamo su RAI.tv 1^ e 2^ parte della miniserie tv


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cry cry
Ospite





MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2015 23:37    Oggetto: favole Rispondi citando


Cari amici di forum e alessandro preziosi (spero che mi legga) avete visto il film stasera "come d'incanto" su rai 2 c'erano tutti i personaggi dei cartoni animati se l'avete visto avete riconosciuto il pendolo? Quello era il pendolo della "bella e la bestia" troppo forte!! Posso chiedere una informazione io ho inviato ad Alessandro Preziosi 2 messaggi privati come mai non risponde? Chiedo scusa BY CRY CRY Smile
P.S. Ringrazio Alessandro Preziosi mi ha fatto scendere nella magia delle favole ma nella realtà esiste davvero il principe azzurro?
Top
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37288

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 11:13    Oggetto: Re: informazione ALESSANDRO PREZIOSI 'la bella e la bestia' Rispondi citando


cry cry ha scritto:


Posso chiedere una informazione io ho inviato ad Alessandro Preziosi 2 messaggi privati come mai non risponde? Chiedo scusa BY CRY CRY Smile
P.S. Ringrazio Alessandro Preziosi mi ha fatto scendere nella magia delle favole ma nella realtà esiste davvero il principe azzurro?





Ciao Cristina,

Alessandro, nostro Ospite e da sempre per noi il "Capitano", sì risponde!!! dopo aver effettuato il login come hai fatto tu, non rispondendo singolarmente ma dialogando con tutto il Forum, e troverai una risposta nei MESSAGGI che scrive APERTI A TUTTI - non sappiamo quando interverrà - perché la ripresa della tournée teatrale lo impegna come regista ed interprete nelle prove per il "Don Giovanni" al Rossetti di Trieste (c'è un topic dedicato al tour), ma appena qualcuno del cast sfodera un notebook, ALE ne approfitta per leggere il Forum, per i MP ci vuol più tempo a disposizione perché la cartella di Posta è sempre piena, diamogli tempo di preparare l'impegnativo spettacolo al meglio, e saremo ricompensati.

Baci, giuly


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1322

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 23:54    Oggetto: Rispondi citando


Carissimi tutti , vi auguro un SERENO 2015 ... che porti amore, gioia e tolleranza .... ahimè dopo gli incresciosi fatti accaduti a Parigi, cerchiamo specie in un contesto alle volte frivolo, di essere più magnanimi e meno intransigenti TUTTI , ma proprio TUTTI NOI! Mi scuso per il ritardo nei miei auguri ma, purtroppo, una persona a me vicina e tanto cara, ha avuto un improvviso ricovero per un problema serio e ... pensando al fatto che è una giovane mamma di un bimbo di pochi mesi, la preoccupazione è tanta .... Speravamo fosse un malessere passeggero ma la situazione è precipitata e speriamo possa risolversi con una accurata attenzione e cura ... Aspettiamo fiduciosi gli esiti degli esami...
Allora, mi spiace se ci sono stati malintesi sui vari giudizi relativamente all'ultima fiction "LA BELLA E LA BESTIA", ma sinceramente non mi è sembrato di leggere offese.... forse un po' di sarcasmo ed ironia sul ribadire e definire "pop -trash" la fiction in questione ... usata per un certo tipo di prodotto da molti dello spettacolo e non .... che, ripeto, può piacerci o no, ma si usa per alcune tipologie di fiction, musica, serie TV o telenovelas .... Il che non vuol dire che siano brutti ma .... che puntano più sull'audience, alle volte con storie di poca struttura, favoleggianti-romanzate, altre volte un po' "pesantuccie", oppure con la solita fanciulla "derelitta e abbandonata", o con il "cattivo che diventa buono per amore", oppure il ricco / la ricca che trova l'amore nel più povero o nella poverella abbandonata .... insomma, storie che ci fanno sognare, che vanno bene per passare una serata e rilassarsi sospirando sull'amore etc. IL CHE NON SIGNIFICA CHE NON SIANO BEN RECITATE : A VOLTE SI ED ALTRE MENO ... LA REGIA PUO' ESSERE ANCHE BUONA .... PER0' RIMANE UN PRODOTTO NAZIONAL-POPOLARE, spesso senza infamia e senza lode, A VOLTE DI PREGEVOLE MANIFATTURA ... ALTRE MENO ... SENZA ALCUNA OFFESA per chi ci lavora .... TUTTI I GUSTI DEVONO ESSERE RISPETTATI... Poi sta a noi sceglierli o meno ... però anche se ci sono piaciute tanto ... NON CERCHIAMO O PRETENDIAMO DAGLI ALTRI, DI DEFINIRLI OPERE D'ARTE !!! Possono avere uno share elevato ... ma questo non significa nulla! Molte volte discuto con alcune amiche del forum su alcuni prodotti TV che loro considerano "favolosi" ed io invece definisco delle vere "fetecchie" ( ehmmm ... qualcuno dalla Lombardia o Toscana intende?) ... E ribattono che hanno uno audience a livello internazionale altissimo .... si parla di 60 milioni di telespettatori ... ma questo non significa che siano belle e penso che non sia questo il punto: per me sono mal recitate e la storia è "noiosa", vista e stravista, proposta in tutte le salse e.... può andar bene per 2-3 puntate ma poi ..... che NOIA!!! Però, questa è una mia opinione e spesso chiedo alle mie suddette amiche, come fanno a "resistere" nel guardare per tante puntate delle storie che alla fine risultano banali .... Questo, secondo me, riguarda anche dei programmi che, a mio modesto parere, sono inguardabili ed offendono il livello medio cerebrale degli Italiani ... poi leggo gli share e mi ricredo ....NON SUL PROGRAMMA....MA SUL LIVELLO MEDIO CEREBRALE DEGLI ITALIANI !!! Devo anche affermare che, probabilmente, sono un po' esigente e che, ribadisco, i polpettoni lunghi quanto una quaresima, non mi piacciono perché non sono abituata a seguire le serie televisive, perché dopo un po' mi annoiano e non resisto a stare troppo davanti alla TV e, seppur le trovo inizialmente "carine e coinvolgenti" , dopo 3/4 puntate mi sembra siano "allungate a forza", un po' come il vino annacquato e ... mi deludono sempre, poiché non mantengono lo stesso livello emozionale e intrigante delle puntate precedenti. C'è chi invece apprezza questo tipo di prodotto e ... giustamente ha tutti i diritti di emozionarsi ed appassionarsi alle vicende dei "prodi eroi" che le interpretano .... Quindi, prendiamo atto che questo tipo di TV viene definito "pop-trash" da alcuni telespettatori, artisti e anche addetti ai lavori ... noi, se non ci piace tale definizione, possiamo definirli come più ci piace: "nazional- popolare", "romanzoni" "polpettoni", "favole romanzate" etc. etc. ... se ci piace va bene così ... se poi gli attori sono bravi va ancor meglio e ....se riusciamo ad emozionarci e sognare ...OTTIMO! Eppoi .... c'è sempre un bel libro da leggere se non ci piacciono! L'importante è non offendere le opinioni altrui se sono espresse con rispetto, non ribattere con sarcasmo e forzata ironia alle dichiarazioni di chicchessia ... insomma, godiamoci questo salotto virtuale che ALESSANDRO e ADRICESTA, gentilmente ci offrono e che dà, a tante persone, la possibilità di conoscersi, stringere amicizie e creare rapporti di solidarietà ... Ho conosciuto tante persone tramite il forum, Italiane di ogni regione e Straniere, molto care e molto positive .. ed ho conosciuto anche le loro famiglie ed io, come tanti altri, ho creato con loro rapporti di grande amicizia e fraterna collaborazione .... e ringrazio il Cielo per la loro vicinanza nel momento peggiore della mia vita ... perché con la loro presenza, i loro messaggi, le loro preghiere e le loro telefonate, mi hanno consolata, abbracciata, confortata ed aiutata .... anche nei confronti dei miei figli .... e quindi non finirò mai di essere grata a questo nostro FORUM così speciale ... alle tante persone che ho conosciuto ed alle quali voglio tanto bene .... BEH! Ora basta .... aspettiamoci le repliche e l'uscita del DVD de "LA BELLA E LA BESTIA" .... sicuramente lo faranno e .... per chi ha amato altre storie televisive ... ha la consolazione di poter vedere i DVD che tanto piacciono: io ho acquistato "SANT'AGOSTINO" - "SAN PIETRO" e "DON DIANA" ... perché l'ho trovato magnifico e vorrei proporlo in un progetto scolastico... Questo è stato un lavoro eccezionale sotto tutti i punti di vista e meritava 20 milioni di share .... altro che Sanremo etc. !!! Un caro saluto e MIGLIORIAMOCI

_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4591

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2015 13:32    Oggetto: Rispondi citando


Ehmmmmm ecco perché mi fischiavano le orecchie.
ho bisogno di Mariateresa che mi aiuti perché le amiche lombarde e toscane penso siamo noiiiiiii.
ahahhahahahahhahahahahahaha
A parte il fatto che a Carla non piacciono assolutamente i telefilm che di solito seguo io... sono comunque d'accordo con lei.
il suo discorso non fa una piega.

La Bella e la Bestia mi è piaciuto davvero molto.

Come sempre ho trovato un Grande Alessandro.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Maria Teresa



Registrato: 10/03/04 07:59
Messaggi: 1113
Residenza: Grosseto

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2015 15:05    Oggetto: Rispondi citando


Come si dice ...... alle volte bisogna dare aria al cervello.
Anche le persone più intelligenti e di grande cultura hanno bisogno di misurarsi con lavori più nazional popolari, proprio qui sta, secondo me la vera grandezza di un attore.

Stiamo belli tranquilli, non sprechiamo energie che ci serviranno per i futuri progetti ADRICESTA.

Ahh Ahhh ahh le nostre discussioni sulle fiction americane.... non hanno prezzo e sopratutto la tua espressione mentre ci guardi e sai che dico............
Il Presidente è sempre il Presidente Razz Razz Razz Embarassed Embarassed
Laughing Laughing Laughing
_________________
L’unione e la solidarietà degli uomini possono prosciugare i mari e abbattere le montagne.
(Proverbio cinese)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2015 19:19    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


Ciao a tutti!!!



Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2015 22:58    Oggetto: Rispondi citando


Buon anno caro Presidente. Lei si che sa trovare sempre tante parole giuste.
Serenità.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
cry cry
Ospite





MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2015 23:44    Oggetto: la bella e la bestia Rispondi citando


Cara Carla mi chiamo cry cry ho letto il messaggio che hai scritto nel forum non ti pare un po' offensivo? Prova a rileggerlo anche se Alessandro non c'è le cose che scriviamo le legge xchè è anche il nostro moderatore fa attenzione. Riguardo la bella e la bestia è sempre bella la storia che sia film o cartone animato non c'è nessuna differenza anzi io Alessandro Preziosi lo ringrazio di tutto il cuore e gli voglio anche bene. BY CRY CRY Crying or Very sad
Top
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 10:13    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


Mia cara Carla!!!
Sei grande!!!
BUONA DOMENICA!!!



Helena!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 12:02    Oggetto: a me è piaciuta molto Rispondi citando


a me la bella e la bestia mi è piaciuta molto,cry vedi devi saper valutare attentamente le critiche positive e non positive su Alessandro,Alessandro sa bene come pensa la carla conoscendola e non ha la Carla bisogno di difendersi lo fa già da sola,ripeto per me è stato un bell'esempio la bella e la bestia da seguire con i sogni e le speranze per tutti noi e se c'è un viale non fiorito sta a noi rifiorirlo e dargli amore e speranza per tutti noi Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 13:45    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


Tutti noi amiamo Leon e Bella!!!
Questa storia é veramente meravigliosa!!!
BUONA DOMENICA PER TUTTI VOI!!!



Helena!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cry cry
Ospite





MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 14:12    Oggetto: la bella e la bestia Rispondi citando


Cari amici non datemi contro x favore povero Alessandro Preziosi dopo che ci ha fatto un regalo x tutti noi del forum già è da solo a dover crescere 2 figlie ma c'è una cosa che lui ha bisogno: amore bisogna anche saper amare e dare amore pensa che lui è l'unico attore italiano che mi piace ecco xchè dice miglioriamoci sempre xchè chi cerca trova!! e nella vita bisogna migliorarsi giorno dopo giorno spero che Alessandro questo messaggio gli arrivi al cuore!!
BY CRY CRY Very Happy
Top
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37288

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 15:25    Oggetto: LA BELLA E LA BESTIA - Il Giornale intervista PREZIOSI/Léon Rispondi citando




ha scritto:



        'LA BELLA E LA BESTIA' diventa
        una fiction non solo per bambini


Alessandro Preziosi rinuncia alle orride fattezze del protagonista, per puntare, invece, sulla deformità del suo cuore. Su RAI UNO.





L’idea m’è venuta mentre recitavo Cyrano de Bergerac. Anche quello un personaggio caratterizzato da un difetto fisico. Ebbene: Cyrano lo recitavo senza il famoso, enorme naso; trasformavo la sua deformità esteriore in un groviglio dell’anima ”. Così, quando ad Alessandro Preziosi hanno proposto La Bella e la Bestia – che racconta una mostruosità fisica posta in contrasto con la nobiltà interiore - ancora una volta l’attore ha pensato di rinunciare alle orride fattezze del protagonista, per puntare, invece, sulla deformità del suo cuore. “Ecco perché nella fiction che vedrete stasera e domani su Raiuno, la Bestia non sarà più un mostro repellente. Ma una sorta di crudele principe, il cui volto è, solo parzialmente, coperto da una maschera d’argento”.

Non è la prima volta che la Lux Vide (dopo Pinocchio, Le mille e una notte e Cenerentola) rivisita una favola per trasformarla, da semplice racconto per bambini, a fiction anche per adulti: “Perché le favole sono, in fondo, archetipi che appartengono proprio al mondo dei grandi –osserva Preziosi- E attraverso l’esperienza del bene e del male, aiutano gli stessi bambini a diventare adulti”. Ecco allora la celebre vicenda trasferita dal mondo atemporale delle fiabe ad un maniero francese del 700 (in realtà il piemontese castello di Agliè), dove vive il principe Leon che, già vittima d’un terribile incendio, copre con una maschera il volto sfigurato, e dove capiterà l’ingenua Bella, che inizialmente inorridita dal misterioso padrone di casa (sospettato d’aver anche commesso un omicidio) riuscirà a scoprire oltre la sua malvagità un’insperata tenerezza d’animo, e, grazie al proprio amore, a salvarne la vita.

Perché, come dice Preziosi, “La bellezza è il risultato dei sentimenti che uno vive”. Il meccanismo della vicenda rimane lo stesso, insomma; “ma –osserva il protagonista- unendo alla tensione della fiaba originale il romanticismo di un tema d’amore classico (la donna fragile che riesce a salvare l’uomo apparentemente molto più forte di lei) questa Bella e la Bestia si trasforma in una fiction per tutta la famiglia”. E d’un genere piuttosto raro. “Sono poche, in effetti, le miniserie che traggono ispirazione dalle favole. Forse perché si pensa che le favole siano solo roba da bambini”. Eppure questo genere di rilettura non è ignoto al grande cinema d’intrattenimento: “Si moltiplicano i film hollywoodiani in cui Biancaneve o Cenerentola diventano eroine di trasformazioni soprattutto interiori. E sono anni che i cartoon della Disney rileggono i loro protagonisti come uomini che devono tornare ad essere sé stessi. E, in questo modo, riuscire a diventare migliori”.

Sono stati questi, quindi, i motivi per cui Preziosi ha accettato di trasformarsi in un principe da favola? “No. Molto più prosaicamente ho pensato di fare come come Johnny Depp, quando ha girato Pirati dei Caraibi. Lavorare finalmente in un film che potessero vedere anche i miei figli”.

Paolo Scotti, 29/12/14 -
ilgiornale.it/IL GIORNALE Spettacoli





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 38, 39, 40  Successivo
Pagina 34 di 40

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy