ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

11 anni..buon compleanno Adricesta e auguri di buona Pasqua
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alessandro



Registrato: 11/03/04 11:00
Messaggi: 457
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 15:21    Oggetto: 11 anni..buon compleanno Adricesta e auguri di buona Pasqua Rispondi citando


I ricordi e le emozioni di quel lontano 4 aprile, sono vivi e forti emi hanno reso un uomo diverso, migliorandomi e responsabilizzandomi verso i più deboli:i nostri bambini malati! Mi hanno dato la consapevolezza che, anche un piccolo gesto, può donare un sorriso a chi soffre. Siamo una squadra determinata e generosa, che in tanti anni ha migliorato un po' la vita di tanti piccoli ricoverati in ospedale donando serenità ai genitori che li assistono. Un ringraziamento sentito, a chi ha condiviso questo percorso con noi, a chi ci ha sostenuto e continua a farlo, a chi non c'è più e che tanto ci ha insegnato, a tutti coloro che diffondono il messaggio di solidarietà dell'Adricesta e a tutti i prossimi sostenitori, con la promessa che non vi pentirete mai di aiutare la nostra associazione! Chiedo a Genziana e a tutti voi, di arricchire per favore il nostro topic, con notizie e foto di adricesta, per ricordare 11 anni di cammino solidale. Auguri di Buona Pasqua a tutti! Miglioriamoci ..sempre vostro Ale
_________________
Alessandro Preziosi


L'ultima modifica di Alessandro il Sab Apr 04, 2015 15:29, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 15:27    Oggetto: Rispondi citando


SOLIDARIETA' una parola di undici lettere che ci lega da undici lunghi, lunghissimi anni; una parola che solo pronunciandola ti fa nascere un sorriso sulle labbra e dentro il cuore...
una semplice parola che ti insegna molte cose: ti insegna che nella vita non sei solo, se cadi c'è sempre qualcuno pronto a tenderti la sua mano per rialzarti, sostenerti nei momenti di sconforto e darti forza nei momenti di paura; ti insegna che non importa essere bello né ricco perché lo sei dentro, ti insegna a non essere al centro ma al fianco perché nessuno è al centro, siamo tutti lì uno accanto all'altro pronti a mettere da parte l'egoismo e condividere con il prossimo anche la più piccola parte del nostro mondo.
Ti insegna che non è necessario urlare per far sentire o capire, perché la via più diretta è quella del cuore.
La solidarietà è un seme che nasce dentro di noi e va coltivato giorno dopo giorno, affinché crescendo riusciamo ad amarci, comprenderci, perdonarci, condividere e gioire per quello che siamo, per come siamo senza essere giudicati, ma solo accompagnati nel nostro cammino di vita sentendoci soddisfatti delle nostre scelte, che senza questo seme ci farebbero sentire vuoti e alla continua ricerca di qualcosa di migliore.

Con l'auspicio che il seme della solidarietà venga costantemente coltivato e moltiplicato da ognuno di noi,

colgo l'occasione di augurare a voi e ai vostri cari una serena Pasqua!

_________________


L'ultima modifica di Gloria93 il Dom Apr 05, 2015 08:55, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 15:44    Oggetto: Re: 11 anni..buon compleanno Adricesta e auguri di buona Pas Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
I ricordi e le emozioni di quel lontano 4 aprile, sono vivi e forti emi hanno reso un uomo diverso, migliorandomi e responsabilizzandomi verso i più deboli:i nostri bambini malati! Mi hanno dato la consapevolezza che, anche un piccolo gesto, può donare un sorriso a chi soffre. Siamo una squadra determinata e generosa, che in tanti anni ha migliorato un po' la vita di tanti piccoli ricoverati in ospedale donando serenità ai genitori che li assistono. Un ringraziamento sentito, a chi ha condiviso questo percorso con noi, a chi ci ha sostenuto e continua a farlo, a chi non c'è più e che tanto ci ha insegnato, a tutti coloro che diffondono il messaggio di solidarietà dell'Adricesta e a tutti i prossimi sostenitori, con la promessa che non vi pentirete mai di aiutare la nostra associazione! Chiedo a Genziana e a tutti voi, di arricchire per favore il nostro topic, con notizie e foto di adricesta, per ricordare 11 anni di cammino solidale. Auguri di Buona Pasqua a tutti! Miglioriamoci ..sempre vostro Ale


Grazie mille caro amico Alessandro, Very Happy Very Happy Very Happy

per le tue bellissime e meravigliose parole! Smile Smile Smile

Buon compleanno ADRICESTA!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Per sempre insieme con te caro Alessandro, la nostra cara Carla e tutti le care volontieri di Adricesta per i nostri cari bambini di ADRICESTA! Laughing Laughing Laughing

Con tutto di cuore! Smile Smile

Miglioriamoci!!! Very Happy Very Happy

Un caro e forte abbraccio con tanto affetto! Laughing Laughing

Buona Pasqua, anche per te caro amico! Laughing Laughing Laughing Laughing

Bea Very Happy Very Happy Very Happy



_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 15:46    Oggetto: Rispondi citando


Solidarietà, auita a "diventare grandi", Grazie a tutti per avermi permesso di condividere quest'esperienza.
Auguri Adricesta e Buona Pasqua a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 15:52    Oggetto: Buona Pasqua!!! Rispondi citando


Caro Alessandro!!!

Grazie tanto per le tue bellissime parole e grande un aiuto per I BAMBINI malati!!!

Sono molto fiera per Adricesta Onlus e per tutti voi!!!

Per te Alessandro,Carla e gli altri volontarie!!!

Siete veramente fantastici!!!


LA SOLIDARIETÁ É VERAMENTE UNA GRANDE IDEA!!!

Buona Pasqua per te ad i tuoi cari!!!




Grazie!!!

Helena!
_________________


L'ultima modifica di Helena x il Sab Apr 04, 2015 16:31, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 16:29    Oggetto: Giorno di FESTA! Rispondi citando


Mentre scrivo sto ascoltando un vecchio brano di Maria Callas che riesce ad essere divina anche fra fruscii e sbavature musicali…proprio in questo momento, i lieti calici tintinnano e i cuori tremano fra croci e delizie: un clima di benessere, festa e tensione verso il futuro…

Come non collegare quest’emozione musicale alla Festa dii oggi ed alle emozioni vissute in 11 anni insieme ad Adricesta, come sostenitrice di un Progetto che è Speranza e Certezza…

Quando su di un visetto spunta un sorriso di gioia che straripa anche sulle labbra di mamma e papà, ecco questa è festa, FESTA da poesia, cornice e lietissimi calici.

Insieme alle emozioni, conservo scolpite nel cuore le REALIZZAZIONI a cui hanno contribuito i Volontari e gli Amici di Adricesta con Carla ed Alessandro…Realizzazioni che poi sono sentimenti regalati: la gioia ed il sollievo di un bambino non hanno contorni né parole per descriverli…

Undici anni incredibili, che mi hanno donato una consapevolezza: le parole più belle del mondo sono SOLIDARIETA’ e GRAZIE…

Per questo ringrazio Coloro che hanno scolpito con l’esempio i miei ricordi.

Gentile Alessandro, Buona Pasqua anche a Te ed ai tuoi Cari.

Con stima ed affetto, Marita e famiglia
_________________


L'ultima modifica di Marita il Sab Apr 04, 2015 17:51, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 17:23    Oggetto: Rispondi citando


Non ho vissuto tutti gli 11 di Adricesta ma sono stata travolta da questa macchina solidale solo qualche anno fa.
Quando aiuti gli altri automaticamente aiuti te stesso a diventare una persona migliore e,oltre aver trovato delle amicizie splendide,su questo forum sono cresciuta...migliorata non lo so ma più consapevole di quanta forza può avere il bene se fatto insieme a tanti!
Grazie di essere con noi e di guidarci insieme a Carla in questo cammino e auguro a te e a tutti,una serena e gioiosa Pasqua.
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 17:26    Oggetto: GRAZIE!! Rispondi citando


Grazie gentile Capitano di essere passato e di essere sempre così presente!!

Buon compleanno Adricesta e grazie di darmi la possibilità di contribuire a regalare un piccolo sorriso ad un bambino sofferente. I bambini non dovrebbero mai nè soffrire nè piangere...ma solo sorridere e gioire...perchè sono il nostro futuro!!! Ricordiamoci che aiutare un bambino significa aiutare il mondo intero!!!

Grazie per insegnarmi ogni giorno a migliorarmi!! Smile

BUONA PASQUA ALE a te e ai tuoi cari con tutto il mio affetto e stima!! Laughing
BUONA PASQUA ADRICESTA tutta...con in capo il nostro Generale Carla!!! Laughing Laughing

Un forte abbraccio
Mariella


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 17:43    Oggetto: Rispondi citando


Grazie a Te a Carla ed a tutte le amiche volontarie che mi accompagnano in questo cammino di solidarietà...

...Regalare un sorriso non costa niente ma fa bene al cuore ...

Buona Pasqua a Te ai tuoi cari e a tutto il forum !

Un abbraccio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
sandrage



Registrato: 06/01/10 12:00
Messaggi: 686
Residenza: Prov.di Genova

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 20:01    Oggetto: Re: 11 anni..buon compleanno Adricesta e auguri di buona Pas Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
I ricordi e le emozioni di quel lontano 4 aprile, sono vivi e forti emi hanno reso un uomo diverso, migliorandomi e responsabilizzandomi verso i più deboli:i nostri bambini malati! Mi hanno dato la consapevolezza che, anche un piccolo gesto, può donare un sorriso a chi soffre. Siamo una squadra determinata e generosa, che in tanti anni ha migliorato un po' la vita di tanti piccoli ricoverati in ospedale donando serenità ai genitori che li assistono. Un ringraziamento sentito, a chi ha condiviso questo percorso con noi, a chi ci ha sostenuto e continua a farlo, a chi non c'è più e che tanto ci ha insegnato, a tutti coloro che diffondono il messaggio di solidarietà dell'Adricesta e a tutti i prossimi sostenitori, con la promessa che non vi pentirete mai di aiutare la nostra associazione! Chiedo a Genziana e a tutti voi, di arricchire per favore il nostro topic, con notizie e foto di adricesta, per ricordare 11 anni di cammino solidale. Auguri di Buona Pasqua a tutti! Miglioriamoci ..sempre vostro Ale


Auguri di una serena Pasqua aTe caro Alessandro,Auguri ad Adricesta a tutte le volontarie e a Carla stella luminosa di questo cielo pieno d'amore e di solidarietà !!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 20:32    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Alessandro per il bel pensiero che hai condiviso con noi in questa giornata che, anno dopo anno, ci ricorda con commozione i passi fatti, i successi conquistati e le emozioni che ci hanno arricchito reciprocamente rafforzando in noi la volontà di andare oltre e di progettare nuove sfide. In ogni tua parola non solo c'è del vero ma soprattutto c'è generosità: uno dei valori che sempre ha contraddistinto la tua paziente e costante presenza durante il nostro cammino solidale. Senza dubbio la squadra nata 11 anni fa ha migliorato un po' tutte le nostre vite, rendendoci più responsabili, più consapevoli, più concreti e operosi di fronte alle necessità, e forse più umani.

Ho ancora nel cuore e nella mente la splendida festa realizzata un anno fa a cui tanti amici hanno voluto partecipare per onorare il decimo anniversario dell'Adricesta e questo è uno dei tanti scatti che ho voluto riportare qui con affetto raccogliendo il tuo invito a decorare il topic.




E' doveroso rinnovare il mio più sincero ringraziamento a te e alla nostra Carla, per continuare a credere negli autentici e immutati ideali di solidarietà e per spendervi senza riserva in favore di chi ha più bisogno della nostra mano.

BUONA PASQUA a Voi, alle mie compagne volontarie, ad amici/amiche del forum insieme alle famiglie.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 21:11    Oggetto: Ciao caro Alessandro Rispondi citando


Ciao caro Alessandro anche io seppur con pochi anni di differenza dalla nascita di Adricesta però voglio lasciare il mio contributo anche io nel ricordo di Piazza Santa Croce a Firenze,per me quella sera ha voluto doire tanto,essere tutti insieme per aiutare chi soffre,e questa non è che una bellissima solidarietà data da una bellissima famiglia italiana qual'è Adricesta,a te Alessandro e a Carla i miei più sentiti auguri di una serena e preziosa Pasqua nel segno sempre dell'amore affetto e presa di coscienza vera verso questi bimbi che hanno molto bisogno del nostro aiuto e anche a te carla una serena pasqua
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 21:20    Oggetto: Rispondi citando


-

Buon compleanno Adricesta! Cento di questi anni! Very Happy
Da quando mi sono avvicinata ad Adricesta e a questo forum, credo di aver ricevuto molto di più di quanto ho potuto dare, è stata una spinta per crescere e migliorare. Grazie Adricesta!

Una serena Pasqua a tutto il forum, ad Alessandro e Carla e soprattutto ai tanti bambini ospedalizzati e alle loro famiglie con un augurio di luce, pace, sole, salute e serenità.




Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 21:59    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Alessandro di essere passato........NN ci scordiamo dei bambini malati di Adricesta e di chi soffre.........

Tantissimi auguri di una serena Pasqua a te e ai tuoi cari......un abbraccio ai tuoi figli.........

Patrizia e Ida
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 22:00    Oggetto: Rispondi citando


Buona Pasqua a tutto il forum e alle vostre famiglie.......
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy