ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CON ALE 19/07 Aperitivo Benefico ADRICESTA a Gardone Riviera
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2015 20:07    Oggetto: Rispondi citando


Bravi tutti,non avevamo dubbi della riuscita soddisfacente dell'evento!
un augurio a Carla,rimettiti presto,un abbraccio e un arrivederci a presto,sempre insieme,con il caldo o con la neve non ci ferma nessuno.

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolat



Registrato: 30/11/04 00:13
Messaggi: 1829
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2015 21:34    Oggetto: Rispondi citando



Non avevo dubbi sulla riuscita dell' evento!

Complimenti a tutti!

Cara Carla rimettiti presto!

Un abbraccio

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 13:39    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy ma che belle immagini. grazie per le belle foto e per il racconto della serata.Grazie ai nostri girasoli sempre indaffarati nel creare gli eventi per le raccolte per i nostri bimbi e per metterci tanta passione, impegno e amore.
Già perchè quello che ci muove è l'amore... per i nostri bimbi, per la vita, per l'amicizia...
con questo motore possiamo andare dove vogliamo, guidati dal nostro capitano e dal nostro generale che, anche infortunato, riesce a infondere energia positiva!!

p.s. Carlaaa mannaggia: il ginocchio! Spero che si risolva con tanto riposo!
Un abbraccio, guarisci presto!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2015 19:53    Oggetto: Rispondi citando


Non avevo dubbi della riuscita dell' evento !!!!

Che bellissime immagine !!!!

Complimenti a tutti..............ma anche a tutti GRAZIE MILLE per la grande solidarità, generosità e amore per le nostri bambini malati.

Mia carissima Carla, bacio forte, forte e guarisci presto !!!!

Tanti baci da Madrid.

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2015 10:59    Oggetto: 19/07/15 PREZIOSI - Omaggio a D'ANNUNZIO Festival VITTORIALE Rispondi citando




        ...

Alessandro Preziosi recita Il Piacere al Laghetto delle Danze, vigilato dalla nave Puglia

sopra, foto da Anfiteatro del Vittoriale (Facebook ufficiale); sotto, 1 di 26 foto www.maurizioANDREOLA.it/alessandro-preziosi




"Tener-A-Mente" Festival del Vittoriale 2015, "Il Piacere di essere Gabriele D'Annunzio"

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2015 10:59    Oggetto: Il Piacere di essere Gabriele D'Annunzio-PREZIOSI recensione Rispondi citando



    Festival del Vittoriale "Tener-a-mente" a Gardone Riviera

    Alessandro Preziosi 19 luglio 2015 Omaggio a d'Annunzio

    "Il Piacere di essere Gabriele D'Annunzio" > le recensioni



ha scritto:



    PREZIOSI, un VATE tragico e camaleontico


Omaggio al poeta che mirò a trasformare la vita in arte Anche le lettere private e gli articoli tra gli spunti.




Ha quella faccia audace da lupo di mare, Alessandro Preziosi, un po' Ganimede e un po' margravio, che se il Vate fosse tra noi gliela invidierebbe senz'altro. Così, con il suo «Omaggio a D'Annunzio», l'attore napoletano è partito avvantaggiato, comodo nella veste scenica di illuminato tombeur de femmes. Il quadro inedito sull'estrospettivo poeta che ha acceso, domenica, il Laghetto delle Danze al Vittoriale degli Italiani, si è inserito nella rassegna «Tener-a-mente» raccogliendo un pubblico estasiato. La malia di Preziosi è aver proposto il D'Annunzio giovane - il dandy, ancora audace ed ebbro di vita - senza giulebbare affatto. E la notte gardesana, illune e rovente, ringraziando si è inchinata alle declamazioni de «Il Piacere». L'attore ha scelto di vestire i panni dell'alter ego letterario del poeta: Andrea Sperelli, protagonista di quel romanzo d'appendice che nel 1889 stilò le regole dell'estetismo dannunziano («Bisogna fare la propria vita come un'opera d'arte»). Preziosi ha estratto da «Il Piacere» stralci salienti, per condensare i tòpos del componimento in una modulazione vocale più espressiva che comunicativa. L'inconsistenza morale, il narcisismo e la tensione erotica, il possesso totemico del lusso, ipocrisia, doppiezza e atonìa d'animo: in quelle pagine sta tutto il «tòssico» denunciato dal Vate, in una presa di coscienza molle e disfattista. L'attore ha seguito Sperelli - Don Giovanni e Cherubino insieme - nell'«ansia dell'aspettazione» per le sue donne, fino all'apparecchiatura dei «più gravi commovimenti» del cuore, essendo, il protagonista, incapace di spontaneità. Per qualche tempo, la cornice onirica del Vittoriale è diventata la Capitale, con il rintocco ossessivo di Trinità dei Monti e l'opulento sfarzo della sua nobiltà in estinzione: i vasi di rose come coppe fragranti, tende pizzute, affreschi e ceramiche. Non sono mancati intermezzi più sapidi, da «Il Mattino» e «La Tribuna». Fiumi di vetiver e opoponax, cotillon e volgarità umane protratte sino alle cinque del mattino provengono da «Il ballo della Stampa», mentre i sibillini emendamenti sui capelli delle donne - da esigersi tutte flavie, «di ogni specie di biondezza», grazie all'arte della tintura - risalgono ai decreti giornalistici di un Vate lepido e ventenne. Ma Preziosi ha prediletto l'aura tragica del poeta, soffermandosi su lettere intime che ne esasperano la vacuità, l'«otre forato» del suo animo. Strazianti le ore passate a indagare col pennino l'amante Barbara Leoni («Che fai? Che fai? Per saperlo darei la metà del mio sangue»). D'Annunzio migrò, via dalla Roma «dolce e tremenda» e come Sperelli fece un viaggio di solitudine, condannandosi «camaleontico, chimerico, incoerente, inconsistente». L'attore, riverente, ha dunque letto l'epilogo - «La mia legge è in una parola: Nunc. Sia fatta la volontà della legge» - e il buio lacustre di cipressi e palmizi l'ha inghiottito intero.

Alessandra Tonizzo, 21 luglio 2015 - COPYRIGHT -



pubblicato via BresciaOggi 21/07/15 pag.42 - BresciaOggi.it





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2015 13:03    Oggetto: Il Piacere di essere Gabriele D'Annunzio-PREZIOSI recensione Rispondi citando



ha scritto:



      ..ALESSANDRO PREZIOSI al VITTORIALE

      ...UN GRANDE ATTORE PER D’ANNUNZIO


La recensione di Elisa Fontana



Grande prova d’attore, domenica sera al Vittoriale, per Alessandro Preziosi.
In abito chiaro, quasi sospeso sulla piattaforma del Laghetto delle Danze, l’artista consegna all’acqua il suo personalissimo omaggio a Gabriele D’Annunzio. Riflesso come un Narciso, Preziosi si specchia e nel Vate della giovinezza romana e nell’Andrea Sperelli de “Il Piacere”, suo alter ego. Prima è l’uno, poi è l’altro. Così, l’attore scende le scale con la giacca appositamente abbottonata per potersela sfilare un attimo dopo: allo stesso modo, prima, si arrotola le maniche della camicia, poi, le srotola: tutto – musica e scenografia comprese – è funzionale a sottolineare il cambio d’identità. Anche se sempre di due “delicati istrioni” si tratta. Così, il D’Annunzio che scrive all’amico Francesco Paolo Micheletti attribuendo a lui quella sua “abitudine all’osservazione”, è lo stesso che ritroviamo nella minuziosa descrizione delle stanze di Andrea Sperelli, trepidante mentre aspetta la sua Elena. “Le rose folte e larghe immerse in certe coppe di cristallo”, “Le tazze e sottocoppe in majolica di Castel Durante ornate d’istoriette mitologiche”, “Le tende di broccatello rosso a melagrane d’argento”: l’omaggio di Preziosi al D’Annunzio degli anni romani è un inno al superfluo e ai suoi ninnoli. Dalla lettera d’amore e a Barbara Leoni, alla cronaca, per il quotidiano “La Tribuna”, delle parate e dei cotillon dei salotti romani (singolare e curiosa quella dedicata all’”arte della tintura” e alla moda delle “bionde” così tanto in voga nella Roma di fine Ottocento), passando per il reportage, “tutto penetrato e imbevuto di arte”, sulla “Roma delle Ville”, del dannunziano “cerchio mondano” traspare sia il godimento estetico che la “nausea improvvisa”.
Allo spettatore, Preziosi restituisce magistralmente l’una e l’altra sensazione anche se, alla fine, in così tanta inconsistenza, è il senso di essersi rovinosamente perduti a prevalere. L’auspicio, allora, per l’attore che si congeda dal suo folto pubblico, è rivolto alle coscienze di ciascuno. Coscienze che se condivise, come in uno spettacolo, possono sperare di tendere sempre meno all’Inferno.




GIORNALE DI BRESCIA – Spettacoli - pagina 35 – mart. 21 luglio 2015





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Maura



Registrato: 22/11/04 17:28
Messaggi: 1201

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2015 13:53    Oggetto: Caro forum Rispondi citando


CARO FORUM
E' STATA UNA DOMENICA BELLISSIMA, L'APERITIVO BENEFICO RIUSCITISSIMO, GRANDE L'ORGANIZZAZIONE DI CLAUDIA E DELLE AMICHE MILANESI; LO SPETTACOLO IN UNA CORNICE STUPENDA CON
ALE SEMPRE PIù BRAVO!!!
COSA VOLERE DI PIu' ? CHE LA NOSTRA CARLA SI RIMETTA PER ESSERE INSIEME ALLA PROSSIMA OCCASIONE Laughing
UN ABBRACCIO E TANTI AUGURI A LEI
BUONE VACANZE A TUTTO IL FORUM
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
lelabest



Registrato: 23/03/04 18:46
Messaggi: 761
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 12:57    Oggetto: aperitivo benefico Rispondi citando


Prima di partire per le ferie eccomi per un saluto a tutto il forum e un ringraziamento per la bella domenica trascorsa tra l'aperitivo benefico e lo spettacolo al Vittoriale; la location dell'aperitivo veramente incantevole , una terrazza scenografica sul lago e il nostro capitano sempre disponibile e attento, il tutto in piacevole compagnia e dulcis in fundo lo spettacolo al laghetto delle fate a dir poco suggestivo e Ale sempre bravissimo ha catturato l'attenzione di tutti.
Vi abbraccio ringrazio Claudia e le amiche milanesi per l'organizzazione dell'evento , io e Maura abbiamo fatto del nostro meglio al desk Laughing .
Un augurio di guarigione alla nostra grande Carla e buona estate a tutti !!!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 19:10    Oggetto: Il Piacere di essere Gabriele D'ANNUNZIO reading di PREZIOSI Rispondi citando


antongua ha scritto:


Serata favolosa!
Ottimo il recitato, ottimo il recitante.
Alessandro si conferma, per l'ennesima volta, poliedrico e, in quanto tale, vero attore.

Antonella (Toscolano Maderno, paese limitrofo a Gardone Riviera )


Inviato: Lun Lug 20, 2015 11:54 am



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Lug 25, 2015 10:19    Oggetto: Rispondi citando


Bravi tutti e grazie dei resoconti di chi vi ha partecipato!!! Laughing

Bellissime le recensioni....le interviste e tutti gli articoli sullo spettacolo di Ale!!! Smile Smile

...dalle immagini....mi è parso un luogo fiabesco in un contesto davvero incantevole e Ale...ancora una volta.....ha dato prova di essere un grandissimo attore...affascinando il pubblico con la sua voce e la sua presenza scenica....leggendo un grande D'Annunzio!!!! Laughing Laughing

Complimenti e sempre bravo Ale!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

Laughing Laughing








Complimenti...ancora.... Giuren e chi ti ha collaborato per il successo dell'aperitivo solidale!!! Laughing Laughing

Carissima Carla.....riposati e rimettiti presto!!!!!! Un forte abbraccio

Forza Ale e forza Adricesta!!!! Laughing Laughing

mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Sab Lug 25, 2015 21:34    Oggetto: Rispondi citando


NN avevamo dubbi sulla riuscita della serta e sul successo riscosso diAlessandro grazie a tutti e buona guarigione a Carla

Patrizia e Ida
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
ROSY62



Registrato: 14/04/05 10:37
Messaggi: 354

MessaggioInviato: Dom Lug 26, 2015 18:05    Oggetto: Rispondi citando


Veramente serata magnifica,location bellissima e non posso che riconfermare tutto quelloche è ggià stato detto. Speriamo di avere altri incontri come questo. Mi è tanto dispiaciuto non poter vedere Carla,ma sicuramente ci saranno altre occasioni. Un abbraccio alle mie compagne adricestine e buone vacanze a tutto il forum
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2015 12:29    Oggetto: Il Piacere di essere Gabriele D'Annunzio-PREZIOSI-fotografie Rispondi citando



    Festival del Vittoriale "Tener-a-mente" a Gardone Riviera

    Alessandro Preziosi 19 luglio 2015 Omaggio a d'Annunzio

    "Il Piacere di essere Gabriele D'Annunzio" nelle fotografie

    di Maurizio Andreola gentilmente concesse da Ripens'arti




































da: www.anfiteatrodelvittoriale.it/it/gallery/alessandro-preziosi-foto-di-m-andreola-95


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2015 12:30    Oggetto: Il Piacere di essere Gabriele D'Annunzio-PREZIOSI-fotografie Rispondi citando



















"Io tornerò, credo, al mio paese. Roma mi ha vinto. Io ho, per temperamento, per istinto, il bisogno del superfluo. L’educazione estetica del mio spirito mi trascina irresistibilmente al desiderio e all’acquisto delle cose belle. Io avrei potuto benissimo vivere in una casa modesta, sedere su seggiole di Vienna, mangiare in piatti comuni, camminare su un tappeto di fabbrica nazionale, prendere il the in una tazza di tre soldi, soffiarmi il naso con fazzoletti da due lire alla mezza dozzina, portare camice di Schostall o di Longoni. Invece, fatalmente, ho voluto divani, stoffe preziose, tappeti di Persia, piatti giapponesi, bronzi, avorii, ninnoli, tutte quelle cose inutili e belle che io amo con una passione profonda e rovinosa. Anche, io ho voluto che Maria, nata in una casa signorile, non vivesse in un ambiente troppo diverso da quello a cui ella era abituata.
Ma io ho fatto quel che non potevo fare. Roma mi ha vinto. Tornerò al mio paese.
Ho molti debiti che con grandi sforzi sono riuscito ad aggruppare tutti in una stessa scadenza, sperando di potere con una combinazione fortunata estinguerli e quindi vivere in economia per qualche anno. La combinazione non riesce. Io cedo le armi, lascerò che tutta la mia casa si sfasci, che tutte le mie cose si disperdano. Con la vendita della massima parte dei miei mobili e dei miei oggetti d’arte il mio avvocato metterà insieme, spero, quella quindicina di migliaia di lire che son necessarie. E io me ne andrò, con molta rassegnazione."


Lettera di Gabriele d’Annunzio al Principe Maffeo Sciarra Colonna


fonte: KHORA.teatro https://instagram.com/p/5cmZuUisBP/








da: www.anfiteatrodelvittoriale.it/it/gallery/alessandro-preziosi-foto-di-m-andreola-95


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy