ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Presenze fino ad ottobre 2004
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 62, 63, 64  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lara75



Registrato: 09/03/04 17:42
Messaggi: 51
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2004 13:00    Oggetto: Rispondi citando


le ragioni per cui si accettano le stagioni successive possono davvero essere tante, però dobbiamo anche capire che nel Capitano lui è il protagonista mentre in Elisa la protagonista è Vittoria (Elisa appunto), se pensate ai Telegatti ricorderete che il gattone è stato consegnato a lei come capofila di tutto il cast ....... insomma non sono un'attrice ma credo sia umano puntare ad un film o serial in cui si è protagonisti , corona la carriera e infonde fiducia al proprio ego!! Mettiamoci poi che le storie della finanza sono sicuramente più movimentate, meno romantiche, ..... nel capitano dovrà usare elicotteri, motovedette , nuova tecnologia ...... non saranno solo baci e cavalcate.

E tutto ciò lo dico con rammarico xchè ho guardato Elisa fin dalla prima puntata, sono un'affictionada della prima ora, mi è piaciuto subito e non dopo il clamore che aveva raggiunto...... insomma ne ho visto crescere il successo e ho contribuito all'odience , ma che volete la vita è bella xchè è varia , guai se non lo fosse!!!!!!!!!!!!! Wink Exclamation Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
V@le



Registrato: 16/04/04 20:34
Messaggi: 1232
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mer Lug 14, 2004 13:31    Oggetto: Rispondi citando


D'CCORDO LARA MA CMQ RESTA IL FATTO KE SEPPUR NN PROTAGONISTA ERA UN CO-PROTAGONISTA E LA STORIA D ELISA DI RIVOMBROSA ERA CONCENTRATA SUL LORO AMORE....IO CMQ RESTO OTTIMISTA E PENSO KE LA SECONDA SERIE NN SARà TERRIBILE E CONTINUO A SPERARE KE NN MORIRà IL NOSTRO CONTE RISTORI!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2004 02:41    Oggetto: Pessoa, il Teatro, Bologna, ... 11/07/2004, grazie a Lucy! Rispondi citando


La Repubblica - Regionale ha scritto:
PESSOA LETTO A TEMPO DI JAZZ
di Marina Amaduzzi

D. Come mai la scelta di leggere il poeta Pessoa, figura tra le più complesse della letteratura portoghese?
R. E’ nato tutto da una coincidenza. Mi sono ritrovato a leggere ‘Il libro dell’Inquietudine’, che avevo affrontato in modo discontinuo in passato, e ho scoperto come dentro ad ogni sua pagina si ritrova il mondo. Queste sue visioni che dal parziale vanno al generale, questa intermittenza di contenuti e di significati sono l’anima della sua poesia. La lettura prende il titolo da una sua poesia ‘Il re degli Intermezzi’ che lessi una notte, per caso. Credo anch’io nelle coincidenze della vita, racchiuse nell’interstizio tra noi e la consapevolezza di noi, tra la veglia e il sonno. C’è poi la curiosità e il desiderio, forse anche l’avventura, di far conoscere Pessoa che non ha la notorietà di un Leopardi o di uno Shakespeare.

D. Che cosa proporrà di Pessoa?
R.’L’inquietudine’, poi alcune delle sue poesie esoteriche e tre-quattro pezzi del ‘Faust’, che metteremo in scena l’anno prossimo con la regia di Tommaso Mattei e la produzione di Khora Teatro.

D. Sarà accompagnato dalla voce di Mariapia De Vito e dal pianoforte di Rita Marcotulli, due artiste di gran classe.
R. La nostra sfida è portare Pessoa alla dimensione del jazz, all’insegna dell’improvvisazione. Vogliamo essere fedeli al tipo di lettura che Pessoa farebbe di se stesso. Diceva che ogni volta che scriveva era come se ci fossero diverse persone che scrivevano con lui. Usò diversi eteronimi, Alberto Caeiro, Alvaro De Campos, Ricardo Reis, per diversi tipi di scrittura. Fedeli a ciò porteremo tre modalità di lettura, per la poesia esoterica, per la scrittura più profonda del Faust e per la prosa di Inquietudine.

D. Ha appena debuttato nei panni di Edmund nel ‘Re Lear di Antonio Calenda con Roberto Herlitzka. In che misura il teatro entra nella sua vita?
R……Il teatro è sempre stata una costante nella mia vita, ma non so dire perché ad un certo punto ha deciso di fare l’attore. C’era solo il mio desiderio di essere uno strumento per raccontare storie. La scelta di fare l’attore anche oggi è più umana che tecnica. Quel che mi dà una grande forza è l’aspetto umano di questo lavoro.

D. La presenza femminile nel pubblico sarà prevalente, attratta più da lei che da Pessoa.
R. La gente è più acculturata e nobile d’animo di quel che si pensa. Viene a vedere il suo idolo a cavallo, ma con il piacere di ascoltare quello che recita.

D. Che rapporti ha con Bologna?
R. E’ una città bellissima. Ho conosciuto Celso Valli, una persona straordinaria, Sono venuto tantissimi anni fa e più di recente per lavoro. Dovevo fare questo recital in piazza Maggiore, ma emotivamente non credo che ce l’avrei fatta.

Domenica 11 luglio 2004
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PAOLA



Registrato: 09/03/04 21:18
Messaggi: 2234

MessaggioInviato: Gio Lug 15, 2004 21:39    Oggetto: Rispondi citando


Come al solito....Grazie Genziana!!!! Una breve intervista ma ....anche qualcosa in più sulla persona e sull'artista Alessandro!!!!! Wink
_________________
PAOLA


intelligenti pauca
Top
Profilo Invia messaggio privato
sama



Registrato: 16/07/04 10:28
Messaggi: 107
Residenza: PESARO

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2004 11:01    Oggetto: Re: Notizie RE LEAR Rispondi citando


Finalmente mi sono registrata anche io non so se questo mess. andrà a buon fine perchè non so usare il pc, comunque i giorni scorsi ho letto su questo topic che 007 ha dato notizie sulle date del RE LEAR in particolare quella di FANO per Gennaio 2005. Volevo sapere qualche cosa con più precisione e dove posso trovare notizie in merito. Grazie e ciao. Spero di riuscire nel tempo a capire qualche cosa di più di computer per poter interagire con tutte voi che siete fortissime comunque mi tengo aggiornata leggendo tutto quello che viene scritto nel forum. Ciao a tutti sama Credo ci sia qualche problemino azie tante quote="007"]Ciao a tutte, vi mando l'intervista ad Alessandro Preziosi uscita sul quotidiano L'ARENA di VERONA di oggi.
Buona lettura Laughing
by 007


Estate Teatrale. "Re Lear" si congeda dal Teatro Romano: parla l’attore che interpreta il ruolo di Edmund. E che in autunno tornerà in tivù
«Ho sempre amato fare il cattivo»
Alessandro Preziosi: in autunno mi vedrete in Rai nel ruolo di un finanziere
di Betty Zanotelli

Uno dei motivi di richiamo del Re Lear - che si congeda stasera (alle 21.15) dal Teatro Romano - al di là della grandezza del testo, al di là dell’indubbia bravura del suo protagonista Roberto Herlitzka, è la presenza di uno degi idoli mediatici del momento. Alessandro Preziosi è divenuto un divo grazie alla televisione e soprattutto grazie allo sceneggiato Elisa di Rivombrosa che gli ha regalato una vastissima popolarità e l’ammirazione del pubblico femminile, cosa di cui lui è, sornionamente, consapevole. In Re Lear , il trentunenne attore napoletano veste i panni del perfido, di un giovane del tutto privo di scrupoli e moralità. «Edmund, in effetti», ci dice,«è tra i personaggi peggiori di Shakespeare forse più ancora di Riccardo III perché non ha alcuna legittima motivazione per le sue azioni. Lo stesso Jago nell’ Otello aveva una molla, una rivendicazione vera e propria di potere, di gelosia, cause ben precise per agire in un certo modo. Ciò che invece spinge Edmund a fare ciò che fa è il bisogno di dimostrare che il suo desiderio è legittimo esattamente come quello di altri. È lo stesso atteggiamento di chi, durante una guerra civile, va a rubare e si chiede: Se tutti fanno cose illecite perché non posso farle anch’ io?» - Le sue ammiratrici, tuttavia, non la immaginano nei panni del cattivo «Eppure questa è la mia aspirazione. Credo che l’energia repressa di un personaggio cattivo non abbia uguali. Il malvagio, infatti, crea delle aspettative che, anche se non vengono realizzate, restano straordinariamente poetiche. Alla fine, non è importante ciò che accade veramente ma la possibilità che certe cose avvengano: penso che proprio questa sia la poetica della vita. Considero Edmund straordinariamente ambiguo; la sua natura camaleontica lo rende improvvisatore realmente e non solo per convenzione. Egli, poi, è un personaggio che vive dentro e fuori la scena. Nelle tre ore di spettacolo non smette mai di spiare, ragionare, ricostruire, ricomporre: è una specie di catalizzatore di atmosfere . Anche per questo mi piace molto» - Perché è tornato al teatro? «Perché avevo concluso i miei impegni in televisione. Il palcoscenico non è una novità per me. Ho recitato fino allo scorso anno, nelle Coefore, per esempio. A maggio 2003 ho proposto Tango per una vita per la regia di Giancarlo Dotto; poi alla Versiliana ho fatto Un ducato rosso sangue con Violante Placido, certo, su un versante completamente diverso da questo Re Lear . In quest’occasione, dunque, più che al teatro, sono tornato alle regie istituzionali, a quelle che restituiscono un testo in maniera risolutiva, senza sbavature». - La sua laurea in Giurisprudenza è finita definitavmente nel cassetto? «A un certo punto della mia vita, a 25 anni, mi sono chiesto cosa intendevo fare della mia reale inclinazione e ho deciso di assecondarla. La passione per l’arte e soprattutto per la recitazione è nata dall’emotività che mi scatenava l’ascolto della musica. Sono sensazioni, queste, che non potevo certo riciclare in un’aula di tribunale. Non volevo che un interesse reale restasse un hobby ma volevo diventasse una parte integrante della mia vita» - Nella prossima serie di "Elisa di Rivombrosa" lei esce di scena quasi subito: è stata una sua scelta? «Sì, anche se questo personaggio mi ha dato, e mi ha fatto imparare, molto. Grazie a questa fiction, il pubblico mi ha potuto conoscere come attore. Inoltre, recitando in costume, ho potuto portare in tivù un po’ di ciò che ho appreso in teatro: il rigore, la costanza. Detto questo, penso che 13 puntate e 48 ore di film siano più che sufficienti. Come sparirò? Credo ci sia una morte, e comunque un’uscita di scena degna...» - Nelle scorse settimane lei ha recitato Saba e domani a Bologna leggerà Pessoa. Le piace molto la poesia? «Leggere versi è come radiografare la propria sensibilità riguardo a certo contenuti. La scoperta di Pessoa, poi, è stata incredibile per me: egli riesce a raccontare il mondo attraverso il senso delle coincidenze, di quegli elementi che raramente si riescono a percepire. In lui ho trovato parole che sono l’esatta equazione del mio stato d’animo: ne sono talmente entusiasta che l’anno prossimo vorrei mettere in scena il suo Faust, magari proprio con una produzione del Teatro Stabile del Friuli » - In attesa del futuro più lontano, restiamo a quello prossimo. In autunno andrà in onda su Raidue la fiction "Il capitano" dedicato alla Guardia di Finanza di cui lei è protagonista. «Sì, sarò il capitano del titolo. Si tratta di sei episodi ispirati a eventi realmente accaduti come il traffico di barre di uranio; il commercio di organi scoperto a Brindisi alla fine degli anni ’90; il caso Pacini-Battaglia e il riciclaggio di denaro sporco; i rifiuti tossici scoperti negli aiuti umanitari e così via. Ho lavorato molto bene con il regista Vittorio Sindoni perché è uno che crede molto in ciò che fa proprio come Cinzia Torrini, che cura la regia di "Elisa di Rivombrosa"» - Programmi futuri? «Il progetto che mi sta maggiormente a cuore è un film su un fatto di cronaca affidato a un regista da sempre impegnato nel sociale. Non posso dire di più. Spero anzi che tutto vada in porto perché questi non sono tempi facili per il nostro cinema. Ci conto molto perché il successo in televisione può essere un buon trampolino di lancio per il grande schermo. Vedremo...».[/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2004 12:13    Oggetto: Saluto e FANO TEATRO Rispondi citando




Un Cordiale Benvenuto nel Forum Prezioso, Sama Exclamation

Siamo molto contenti quando una persona che, come Te, già leggeva i nostri messaggi decide di entrare nella nostra Famiglia, scrivi quando vuoi, qui ci sono operatori di computer ad ogni livello, dai principianti ai esperti, impariamo insieme aiutandoci in allegria e abbiamo anche un apposito Forum HELP ON LINE dove troverai già molte risposte...

Grazie per l'articolo e... veniamo alle informazioni che cerchi: FANO TEATRO.


Tutte le date della tournée di "Re Lear", nonché notizie utili sono segnalate ora e riassunte nel topic (in alto, vicino a questo) LE DATE DEL RE LEAR - PAGINA 2 - link diretto
http://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?p=41612#41612

A queste pagine troverai, tra le altre, la "tappa" di Fano, Teatro della Fortuna con un link utilissimo. 007 è la nostra investigatrice migliore in questo campo, ma l'aiuto di ognuno di Noi è gradito per segnalare date o informazioni non ancora conosciute in quanto la stagione invernale toccherà molte città che sono ancora da definire.

Al prossimo incontro, Giuly Wink
_________________


L'ultima modifica di genziana il Ven Lug 16, 2004 14:48, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2004 13:21    Oggetto: Rispondi citando


BENVENUTA SAMA
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
reggi



Registrato: 04/07/04 23:15
Messaggi: 1686

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2004 18:45    Oggetto: Rispondi citando


Laughing sulla rivista Gossip (mai sentita prima ma impossibile non notarla oggi in edicola...) c'è un articolo di Ale al mare con i suoi genitori! lo scritto è pochino e insignificante ma le foto sono carine... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2004 23:15    Oggetto: riviste... Rispondi citando


Ciao Reggi, un giorno vedrai che uscirà una rivista direttamente chiamata ALE*, grazie della segnalazione perché fa piacere saperlo in famiglia,
Giuly
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reggi



Registrato: 04/07/04 23:15
Messaggi: 1686

MessaggioInviato: Ven Lug 16, 2004 23:32    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy di nulla! l'articolo lascia un po' a desiderare. dice che lui è andato solo al mare perchè Vittoria è già impegnata nelle riprese di Elisa 2!!! ma le foto sono fantastiche... lui che esce dall'acqua, si scrolla i capelli e la mamma cosa fa? lo va a pettinare!!! Rolling Eyes tutte uguali le mamme italiane...
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2004 07:32    Oggetto: Rispondi citando


grazie reggi l'ho preso gossip
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2004 11:13    Oggetto: Letto ora - TG1 del 15/07: Alessandro e Pessoa a BOLOGNA Rispondi citando


Ho letto ora nel Forum di Cinzia TH Torrini che nel TG1 della notte del 15 luglio c'era un bel servizio giornalistico sulla serata del 12 in cui Alessandro ha letto Pessoa a Bologna
mary74 ha scritto:
Non una domanda (nè alcuna parola) su E.d.R. e Vittoria. Un elogio al Preziosi che da attore completo e in continua evoluzione passa dalla tv al teatro e poi ancora alla Tv con una facilità e un successo enorme. Parecchi spezzoni delle sue letture di Pessoa (Ale ha la barba lunga e nel servizio era molto spettinato, ma era davvero bravo, mi sono "incantata"davanti allo schermo ad ammirarlo) ed elogi perchè Pessoa è difficile da capire e soprattutto da interpretare. Poi (siamo alla RAI) alcuni cenni su il "capitano", in onda in autunno e elogi a Preziosi che ritornerà anche nel 2005 in teatro. Nessun cenno al sex symbol o a qualcosa del genere, si è parlato di Preziosi professionista. Un bel servizio insomma.

Bè bisogna dire che hanno "nascosto" bene il servizio, in un orario impossibile e 3 gg. dopo! E' andata, rimane la notizia. Giuly Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
V@le



Registrato: 16/04/04 20:34
Messaggi: 1232
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2004 12:08    Oggetto: Rispondi citando


GOSSIP NN ME LO CDERò.....SPERO.....CMQ MA SE LUI FA LE PRIME DUE PUNTAT CM'è KE NMN STA CN VITTORIA POI LE RIPRESE NN DOVEVANO INIZIARE IL 4 OTTOBRE? Rolling Eyes MISTERO.....

Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
sama



Registrato: 16/07/04 10:28
Messaggi: 107
Residenza: PESARO

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2004 15:01    Oggetto: RE LEAR A FANO Rispondi citando


Grazie Genziana per tutte le notizie che mi hai trascritto, ora vado nella sezione "Help on line" e mi studio come utilizzare il forum. Non so se ti è arrivato qualche msg privato ma credo di essermi scritta una risposta a me stessa. Comunque sia ciao a tutti e a presto. Ciao Valentina e grazie per il benvenuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valentina



Registrato: 09/03/04 18:03
Messaggi: 18106
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Lug 17, 2004 15:35    Oggetto: Rispondi citando


fiGURATI SAMA CIAO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 62, 63, 64  Successivo
Pagina 22 di 64

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy