ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"SORELLE" giovedì 9 marzo di CINZIA TH TORRINI
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 15:13    Oggetto: RAI UNO da giovedì 9 marzo 21:25 SORELLE regia C. TH TORRINI Rispondi citando




"SORELLE" 21:25 RAI UNO giovedì! 9 MARZO la 1^

puntata e
poi sempre IN ONDA OGNI GIOVEDÌ (+5)

RAIPLAY anteprima e rivedi:
www.raiplay.it/programmi/sorelle







SORELLE è una dramedy dei sentimenti, una storia potente, variopinta e multigenere, che fonde le tonalità del melò, del rosa contemporaneo, con quelle più gotiche del mistery e del giallo con venature paranormali. Un appuntamento imperdibile con la grande fiction Rai. Regia di Cinzia TH Torrini.





http://www.raiplay.it/video/2017/03/Sorelle-Backstage-d3e5a81b-7d3d-47d0-808a-e0979b0251c1.html BACKSTAGE (R. Palka)




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 15:42    Oggetto: SORELLE - RAI 1 - Radiocorriere Tv RAI n. 9 |03/2017, scheda Rispondi citando



ha scritto:



RAI UNO 21:25 - SORELLE : MISTERO TRAI I SASSI







Dopo il successo di "Un'altra vita" con Vanessa Incontrada, Cinzia TH Torrini firma la regia "Sorelle", la nuova serie tv scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. In tutto sei puntate al via 9 marzo in prima serata su RAI 1. Una fiction coinvolgente, che tocca le corde di intricate dinamiche familiari che si svolgono nello scenario di una città suggestiva come Matera. Qui, tra suspense e colpi di scena, si consumano i destini di tre donne, una madre e due figlie, interpretate rispettivamente da Loretta Goggi, Anna Valle e Ana Caterina Morariu. Valle veste i panni di Chiara, una brillante avvocatessa single che vive e lavora a Roma, lontana dalla nativa Matera. Sarà costretta a tornarci per la misteriosa scomparsa della sorella minore Elena, a cui dà il volto Ana Caterina Morariu, e inevitabilmente dovrà riallacciare i legami con la famiglia e con Roberto, il marito della sorella di cui è da sempre innamorata. È stato lui a far sparire la madre dei suoi figli?

«Mi piace raccontare i personaggi femminili - spiega la regista -, i loro sentimenti, la forza d'animo e la debolezza, la disperazione e la rinascita. Anche in "Sorelle" c'è la rinascita. Chiara ha un rapporto difficile con la sua città d'origine, legata a dolorosi ricordi del passato che l'hanno profondamente segnata. E suo malgrado deve tornarci, perché ancora una volta la sorella Elena è sparita lasciando soli i tre figli». Il giallo prende corpo quando Antonia, la madre, dice di percepire la presenza della figlia scomparsa facendosi passare per matta, ma stranamente anche Chiara inizia a fare un sogno che la riporta proprio alla sorella…. Una storia tormentata, avvolta nel mistero, che farà riaffiorare sentimenti che sembravano sopiti.

Anna Valle racconta: «Quella di "Sorelle" è stata un'esperienza impegnativa, totalizzante. Mi sono sentita onorata di aver girato con Cinzia, che considero una grande professionista. Non ti molla finché non riesce a realizzare nei minimi dettagli ciò che ha in mente. Sa bene cosa vuole dai suoi attori e per questo è molto esigente con tutti, dagli scenografi agli operatori, a tutto lo staff. Lei mi ha dato tanto non solo dal punto di vista professionale perché insieme ci abbiamo messo tutta la passione e la tenacia che ci possono mettere due donne che stanno affrontando insieme un progetto».

Loretta Goggi si dice soddisfatta di essere tornata, dopo "Un'altra vita", a ricoprire il ruolo di una madre: «Però questa è completamente diversa. Ho dovuto subire una trasformazione fisica non indifferente per somigliarle il più possibile e l'ho accettata con piacere anche se per esigenze sceniche sono praticamente irriconoscibile. Ma Cinzia è una regista che lavora molto sul personaggio: quello di Antonia doveva essere esattamente come voleva lei»








RADIOCORRIERE TV n. 9|03/2017 Rai RadioTelevisione Italiana pag. da 8 a 10





_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Mar 09, 2017 15:55, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 15:50    Oggetto: Rispondi citando


Gentile Cinzia,

IN BOCCA AL LUPO PER QUESTA SERA!!

A te e a tutte le persone che fanno questa fiction.

Tanti baci con grnade affetto da Madrid.

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marin@



Registrato: 10/10/04 09:19
Messaggi: 539
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 19:37    Oggetto: Rispondi citando


Mi raccomando stasera si deve mangiare un pochino prima, poi dobbiamo staccare il telefono, spegnere il telefonino e così ci potremo godere questa nuova fiction della carissima e fantastica Cinzia senza essere disturbati.
A Cinzia un grande in bocca al lupo o tanta m...a?! Non so' quale possa essere l'augurio più efficace, comunque tutta la nostra partecipazione e il nostro affetto.
Baci.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 21:27    Oggetto: Rispondi citando


IN BOCCA Al LUPO!!!
sono molto arrabiata non poso vedere la Rai!!!

Ahhhhhgggggg!!!
Sorry!! Problemas técnicos!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Gio Mar 09, 2017 23:30    Oggetto: Rispondi citando


Woooow mi ha piaciuto, sono già legata a questa serie!
È stupenda, ha intrigo, problemi familiari, amore...
L'ho dovuta vedere nel Mobil, quasi mi lascio la vista, ma per lo meno l'ho ottenuto.
FELICIDADES CINZIA!!!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Mar 10, 2017 13:11    Oggetto: SORELLE di Cinzia TH Torrini Rai 1 HD 1' puntata 09/03/2017 Rispondi citando



        Sì Marina, cenato presto e spento tutto ma proprio tutto
        perché era così bello sentirsi uniti in tanti davanti alla tv

        la prima puntata è andata oltre le aspettative, da sogno!
        bravissima Cinzia e bravo tutto il cast artistico e tecnico!

        io incantata fino alla fine, anche mio fratello che di solito
        i film con tante donne non li guarda, silenzioso e attento!



        vi propongo un'interessante pillola sul lavoro della troupe





      https://www.youtube.com/watch?v=SjIqkJurpps

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Mar 10, 2017 13:11    Oggetto: SORELLE : 1^ puntata, giovedì 9 marzo 2017 - dati di ascolto Rispondi citando



"SORELLE" su RAI PLAY: prima puntata della serie tv








"SORELLE" RAI UNO, GIOVEDI' 9 marzo 2017, dati di ascolto : prima puntata 5.905.000 spettatori 23,52% di share; grandissimo risultato per la nuova FICTION: sfiorando i 6 milioni di spettatori, la storia delle due sorelle ha stravinto il prime time (Rai Ufficio Stampa)
con picchi vicini al 30% e pari a 6.500.000 spettatori.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Mar 11, 2017 13:04    Oggetto: Rispondi citando


Un successo meritato!!! Brava come sempre Cinzia Th Torrini!!!
Bravi gli attori e bellissime scene di Matera che è davvero incantevole!!!!
Mi dispiace che tra gli attori non ci sia il bravo Ralph che ha fatto delle stupende foto!!! Laughing

Complimenti a tutti tutti!!! Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Sab Mar 11, 2017 15:03    Oggetto: SORELLE - Corriere della Sera IO DONNA 11 intervista TORRINI Rispondi citando



ha scritto:




      Il QUI e ORA di CINZIA TH TORRINI


Ogni volta che giro un film vado in apnea. Il mondo non esiste, sono solo io con la macchina da presa. Cerco di scavare nei sentimenti, nelle emozioni. Di raccontare cosa c’è in fondo al nostro cuore, e spesso non è facile capirlo. Il mio “adesso” è il lavoro. La passione che mi fa stare per ore dietro la macchina da presa. Per settimane o mesi via da casa. È l’ansia che ho sempre prima di una messa in onda, ancora oggi. Un’ansia che non mi blocca però, perché non sto mai ferma. Amo le sfide. Quindi finito un film o una serie tv ricomincio subito, con un altro set. Certo, fare la regista significa pagare un prezzo doloroso. Un figlio, per esempio. Ho deciso di non averne, perché non l’avrei mai delegato a una babysitter.
Quando ero piccola, sognavo di poter coltivare un pezzo di terra. Purtroppo anche a quello ho rinunciato, perché serve tempo, e non ne ho. Però la passione è rimasta. Sono da sempre attenta all’alimentazione biologica e biodinamica, e sul mio terrazzo coltivo gli ortaggi. Quando vedo nascere le mie piantine, che soddisfazione! Altro che chilometro zero: qui tra il terrazzo e la cucina ci sono solo pochi metri. Dopo il cinema è questa oggi la mia seconda passione. Gli amici mi conoscono bene: se sono libera, nei weekend mi chiamano e vado a raccogliere le olive o gli asparagi. Non manco mai all’appuntamento con la campagna. Sono molto sensibile allo sfruttamento dell’ambiente, all’inquinamento. Un tema che sento vicino, che seguo con interesse.
In Italia non è facile crearsi uno spazio come regista, se si è donne. Siamo pochissime. Quando facevo la scuola di cinema, al corso con la macchina da presa eravamo 2 ragazze con 15 ragazzi, che non ci davano mai la possibilità di provare. Ai tempi di Hotel Colonial, mi dissero: «Bello, sembra diretto da un uomo». Se fossi stata un maschio, i produttori italiani in quel momento avrebbero investito su di me. Ma non mi sono mai pentita: volevo raccontare la vita e l’ho fatto. Ho girato il primo documentario nel 1977; parlava dell’ultimo barcaiolo sull’Arno, alle porte di Firenze. Dopo alcuni film “tosti”, la svolta è stata Elisa di Rivombrosa. Pensare che all’inizio non volevo saperne. Mi sembrava una storia sdolcinata. Poi ho visto la reazione del pubblico: tanti mi scrivevano per ringraziarmi. Ho capito che l’amore è un messaggio forte, con tante sfaccettature, e che raccontare i sentimenti non è “sminuente” rispetto ai film impegnati. Da allora ho continuato con il filone femminile. Oggi mi dicono che sono la regista delle donne. Ne sono contenta. Le emozioni non sono di serie B. Ed è bello raccontarle.
(testo raccolto da Cristina Lacava)









IO DONNA RCS Corriere della Sera :11 marzo 2017 pag. 21 e 80


Idea www.iodonna.it/personaggi/interviste-gallery/2017/03/11/cinzia-th-torrini-ho-imparato-tutto-dallorto/





_________________


L'ultima modifica di genziana il Dom Mar 12, 2017 21:27, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2017 14:10    Oggetto: RAIUNO 12/03/2017 DOMENICA IN intervista ANNA VALLE |Sorelle Rispondi citando




09/03/17 presenta "SORELLE" a RAI 1 UnoMattina

RAIUNO DOMENICA In 12 marzo 2017 (ore 17:05)

BAUDO intervista ANNA VALLE x fiction "SORELLE"

dall'elezione a Miss Italia ai suoi successi di attrice







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mar Mar 14, 2017 15:37    Oggetto: SORELLE: 11/03/17 QN Il Resto Del CARLINO intervista TORRINI Rispondi citando



ha scritto:



          TORRINI, la regina delle FICTION

          «Devo tutto a Ingmar Bergman»


        su Raiuno boom Auditel per “Sorelle”:

        ....... «Dagli attori voglio verità»


Quasi sei milioni di spettatori, giovedì 9 marzo, per l’esordio di “SORELLE”, la fiction in sei puntate su Raiuno che qualcuno accosta già a un fenomeno di culto come “Twin Peaks”. Cinque milioni e novecentomila persone, per l’esattezza, a vedere la prima puntata di una vicenda che mescola commedia, dramma familiare, romanticismo e mystery. E questo, nonostante gli altri tasti del telecomando proponessero la Roma impegnata in Europa League e la finale di Masterchef Italia. Dato il successo, la Rai ha aggiunto una replica straordinaria, giovedì prossimo alle 14. Mentre la sera andrà in onda la seconda puntata. A dare occhi, voce e cuore ai personaggi sono Anna Valle, Ana Caterina Morariu e Loretta Goggi. A dirigerle, Cinzia TH Torrini. Donna volitiva e determinata, capace di mantenere un ruolo di altissimo profilo in un mondo – quello della regia – in gran parte al maschile.
Cinzia TH Torrini – quella “TH” è un vezzo, un segreto che non ha mai svelato – è la regina della fiction italiana. Ha diretto “Elisa di Rivombrosa”, “Terra ribelle”, “Un’altra vita”. Ha valorizzato i talenti di Vittoria Puccini, Alessandro Preziosi, Vanessa Incontrada, Lucrezia Lante della Rovere. Ma ogni volta, per lei, è una sfida nuova.

Come è stato, per lei, affrontarla?
«Complicato. Perché la storia è piena di flashback, sogni, ricostruzioni quasi poliziesche, intrecciate intelligentemente dagli sceneggiatori, Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Ma il problema era mantenere una fluidità di racconto, e una grande chiarezza. Quando lavori per Raiuno devi pensare a tanti spettatori, e cercare di essere chiaro per tutti».

Fra le interpreti, grande impressione desta la nonna, Loretta Goggi.
«L’ho sempre detto: Loretta è uno Stradivari della recitazione, un camaleonte. Mentre dice una cosa, con gli occhi e con la bocca riesce a dirne altre due: è la più grande».

I suoi costumi sono insoliti.
«Passeggiando nel centro di Firenze, ho visto una vetrina con poncho, vestiti etnici, gonne lunghe. Ho mandato la foto a Loretta e le ho detto: ti vorrei così. Lei ha portato alla costumista le sue gonne anni ’70, i suoi bracciali indiani. Il personaggio è nato così».

Essere donna, nel mondo della regia, che problemi pone?
«Il primo “complimento” che mi fecero per il film “Hotel Colonial” fu: bello, sembra girato da un uomo! È molto difficile lavorare in questo ambiente come donna: non è un caso che siamo così poche. Se un uomo regista chiede delle cose, ha la sua autorevolezza; ma se le chiede una donna, viene subito bollata come isterica! E ogni volta, devi dimostrare di saper lavorare come un uomo».

Come ha lavorato con le attrici?
«Spesso dico a un’attrice: no, così me la stai “raccontando”, questa cosa: voglio che tu la viva, e me la faccia sentire. Faccio molto lavoro prima, a tavolino. Ho imparato da Ingmar Bergman, quando facevo la scuola di cinema a Monaco di Baviera. Andai in visita sul set di un suo film. Ma più mi avvicinavo a lui, più la troupe mi cacciava. Lui se ne accorse, e mi volle con sé, accanto al monitor. Poi mi concesse di stare con lui quando faceva le prove con gli attori. Posso dire che ho imparato da Bergman!».

Quali altri maestri ha avuto?
«Posso dire di essere cresciuta all’ombra del sedere di Brian De Palma. Quando girava “Gli intoccabili”, Brian mi portò con sé: ma De Niro, il protagonista, non voleva nessuno davanti alla sua visuale. Allora De Palma, che aveva un enorme seggiolone da regista, mi fece nascondere sotto il suo fondoschiena, per osservare le riprese».

È stata sotto l’ala di De Palma… «Beh, chiamiamola l’ala…».


di Giovanni Bogani

QN Il Resto del CARLINO ediz. tutte – Spettacoli pag. 25 – 11 marzo 2017





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mer Mar 15, 2017 01:49    Oggetto: SORELLE: Rai1 La vita in diretta; 1 Mattina in famiglia; TG1 Rispondi citando





Raiuno "La vita in diretta" 18:00| TG1 edizione serale

09/03/17 LORETTA GOGGI E ANNA VALLE presentano

SORELLE in onda ogni GIOVEDI' su RAIuno ore 21:25






IRENE FERRI 12/03/17 Uno Mattina in famiglia RAI 1

giovedì 16 14:00 replica della 1^ puntata di SORELLE




_________________


L'ultima modifica di genziana il Gio Mar 16, 2017 12:37, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mer Mar 15, 2017 20:37    Oggetto: SORELLE : 2^ puntata, giovedì 16 marzo 2017 - RAI UNO 21:25 Rispondi citando




domani 14:00 la replica della 1^ puntata di SORELLE

SORELLE 2^ puntata! Giovedì 16/03 RAI 1 ore 21:25







e da venerdì 24/03 su Rai Premium 21:20 le repliche


_________________


L'ultima modifica di genziana il Ven Mar 24, 2017 11:45, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Mar 16, 2017 02:22    Oggetto: SORELLE : 2^ puntata, giovedì 16 marzo 2017 - RAI UNO 21:25 Rispondi citando



ha scritto:



VOCE SPETTACOLO - edizione Marzo 2017 - vocespettacolo.com





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 4 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy