ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il nostro Don Diana
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana

MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2017 07:08    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO|Don DIANA Rai Premium 21/3/17 23:35 Rispondi citando

21 marzo 2017, Giornata Nazionale della Memoria e

dell'Impegno,
in ricordo delle Vittime Innocenti delle

mafie
- dal palinsesto RAI dedicato alla Celebrazione

............

miniserie tv: 'PER AMORE DEL MIO POPOLO'

Alessandro Preziosi, nel ruolo di DON DIANA

Raifiction/Aurora Film|regia di Antonio Frazzi

(foto di scena: Fiorito)

per commuoverci ancora, orario della replica

MARTEDI' 21 MARZO 2017 SU RAI PREMIUM

23:35 prima e seconda puntata - 125 minuti

streaming Rai Premium www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-2f9bc3f5-b629-44c0-aeb2-d3af4eb1e446.html

MessaggioInviato: Dom Mar 19, 2017 20:53    Oggetto: Rispondi citando

grazie Giuly....da rivedere assolutamente....commuovendoci sempre!!

MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2017 15:09    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO|Don DIANA Rai Premium 21/3/17 23:35 Rispondi citando

dell'Impegno,

mafie

DON DIANA:"PER AMORE DEL MIO POPOLO"

MARTEDI' 21 MARZO 2017 SU RAI PREMIUM

23:35 prima e seconda puntata - 130 minuti

streaming Rai Premium www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-2f9bc3f5-b629-44c0-aeb2-d3af4eb1e446.html

nel ruolo del sacerdote martire ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994, Alessandro Preziosi: "interpretarlo è stato frutto di un percorso molto complesso, è una cosa che è andata aldilà della professione. Ringrazio di essermi imbattuto in quest'uomo. Mi ha insegnato che se qualcuno ha qualcosa di buono da proporre deve fare di tutto per metterlo in campo".

MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2017 16:08    Oggetto: RAI STORIA - Don PEPPE DIANA Vittima Innocente della camorra Rispondi citando

dell'Impegno,

mafie

RAI STORIA 22:10 mercoledì 22 marzo 2017, replica

Diario civile: Non tacerò la storia di Don Peppe Diana

Simbolo della lotta alla camorra e punto di riferimento per tutto il casertano, a lungo regno incontrastato del clan dei Casalesi, don Giuseppe Diana, parroco di Casal di Principe, viene ucciso da due killer nella sua chiesa il 19 marzo 1994. A lui è dedicato il documentario “Non tacerò, la storia di Don Peppe Diana” - in onda mercoledì 22 marzo alle 22.10 su Rai Storia per il “Diario Civile” con l’introduzione del procuratore nazionale antimafia Franco Roberti – che ripercorre la sua storia raccontando anche il contesto in cui ha operato. A ricostruire la vicenda, i familiari e gli amici del sacerdote, giornalisti ed esperti di camorra, i giudici Franco Roberti, Francesco Curcio e Raffaele Cantone. Una testimonianza d’eccezione è quella di Roberto Saviano, da sempre impegnato nel ricordare la figura dell’amico prete e nel promuovere il suo messaggio che avrebbe ispirato il pentimento di alcuni camorristi. La storia di Don Diana è anche la chiave per raccontare l’ascesa della camorra casalese e la sua sconfitta culminata nel processo Spartacus del 2004.
A un’attrice è affidata la lettura del testo “Per amore del mio popolo non tacerò”, una lettera pubblica che Don Diana scrisse, con i parroci della sua zona, contro la camorra nel 1991 e che è diventata il suo testamento spirituale e il manifesto del suo impegno per la legalità. L’eredità del sacerdote è oggi nell’attività di “Libera”, che nelle terre confiscate ai clan nel casertano, opera tutt’oggi con cooperative agricole che promuovono i prodotti tipici del luogo nel nome di Don Diana.

Ufficio Stampa Rai, 22.03.2017

Ricordiamo www.raistoria.rai.it/articoli/non-tacer%C3%B2-la-storia-di-don-peppe-diana/24346/default.aspx

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2017 02:13    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO|Don DIANA film tv di ANTONIO FRAZZI Rispondi citando

"PER AMORE DEL MIO POPOLO, Don DIANA"

Raifiction/Aurora Film regia di Antonio Frazzi

IL FILM con protagonista Alessandro Preziosi

durata 2h www.raiplay.it/video/2017/03/Per-Amore-del-mio-Popolo---Don-Diana-d4a52ef7-4323-44f6-8daa-be57fc8752a2.html

.liberamente ispirato alla vita di Don Giuseppe Diana.

L'ultima modifica di genziana il Ven Nov 10, 2017 14:42, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone

MessaggioInviato: Mer Mar 22, 2017 15:25    Oggetto: per non dimenticare Rispondi citando

è stato bello rivederlo....commuovendomi ancora....
Il nostro Capitano è stato superlativo!!! Smile

MessaggioInviato: Dom Mar 26, 2017 19:59    Oggetto: Re: PER AMORE DEL MIO POPOLO|Don DIANA film tv di ANTONIO FR Rispondi citando

genziana ha scritto:

IL FILM con protagonista Alessandro Preziosi

durata 2h www.raiplay.it/video/2017/03/Per-Amore-del-mio-Popolo---Don-Diana-d4a52ef7-4323-44f6-8daa-be57fc8752a2.html

Grayie mille, cara Genziana, per questo film, ringrazio i creatori. A lungo non ho il coraggio di vedere questa storia, difficile da affrontare con crudeltà e violenza.
Il nostro caro Alessandro nel ruolo di don Diana mi ha colpito. Lui ha la capacità di scegliere il materiale e nel teatro e nel cinema.
Prima di guardare il film mi sono preparata e ha studiato la storia vera e propria, perché lo spettatore deve essere pronto a scontrarsi con ogni film o di uno spettacolo teatrale. E ora posso dire che Ale è riuscito al 100% incarnare l'immagine di don Giuseppe Diana, si è rivelato molto reale, anche lui paura di vivere accanto con il mondo della camorra, ma lui non perde la forma umana e merita rispetto.
Caro Ale, non smette di stupire il vostro talento e la sensibilità dell'anima. Adoro i tuoi lavori. Un abbraccio in un impeto di rispetto!
genziana

MessaggioInviato: Ven Nov 10, 2017 14:38    Oggetto: PER AMORE DEL MIO POPOLO|Don DIANA di Frazzi 19/11/17 TV2000 Rispondi citando

domenica 19/11/17 21:20 - TV2000 Can. 28

TV SORRISI E CANZONI n. 47-14/11/17 consiglia la visione di questo tv movie

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32
Pagina 32 di 32

Vai a: