ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

scusate il ritardo!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 36154

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2019 14:09    Oggetto: BERSAGLIO D'AMORE contro violenza sulle DONNE, a TRINITAPOLI Rispondi citando




    "BERSAGLIO D'AMORE" Storie di AMORI VIOLATI

    Spettacolo teatrale, 11/08/19, TRINITAPOLI (BT)

    per riflettere sulla violenza in danno delle DONNE



con partecipazione straordinaria di Alessandro Preziosi

qui: clicca sulle immagini per recensioni e INTERVISTE








Raccontare il dramma della violenza sulle donne con la sensibilità del teatro. Storie di abusi, prevaricazioni e crudeltà, andate in scena per dire basta. Per fermare una strage che conta ancora troppe vittime: madri, mogli o fidanzate, bersagli facili di un amore che non è amore. C’è stato spazio anche per la riflessione, nel cartellone di eventi in programma per l’estate trinitapolese: lo spunto è arrivato dallo spettacolo-denuncia portato in piazza Umberto I dall’autore Gerardo Russo e dedicato al tema del femminicidio. Si intitola “Bersaglio d’amore” e ha visto la partecipazione straordinaria dell’attore Alessandro Preziosi, protagonista di molte fiction televisive e film di successo, accompagnato da cantanti e performer di fama internazionale.

Tante personalità in campo per un progetto che ha unito teatro, musica e danza, mettendo l’arte al servizio di una giusta causa: la lotta contro la violenza sulle donne: fisica, psicologica o sessuale. Un fenomeno che, come conferma purtroppo l’ultimo rapporto Istat, registra ancora numeri spaventosi.
Da qui l’idea di portare in scena uno spettacolo teatrale per raccontare le tante, troppe storie di amori violati. Tra copione e realtà, con la testimonianza diretta di Laura (nome di fantasia), una donna che ha subito violenza ed un flash mob interattivo tra pubblico e attori con le scarpe rosse. Forme e gesti diversi che danno voce ad un’unica denuncia, contro una realtà che deve smuovere le coscienze, a cominciare da quelle maschili.


fonte e servizio-video pubblicato tramite TRINITAPOLI.news24.city 12/08/2019








Storie di amori violati e violenti, che il più delle volte hanno per protagonista donne fragili vittime di uomini senza scrupoli. A Trinitapoli, in Piazza Umberto, è andato in scena lo spettacolo teatrale “Bersaglio d’amore” di Gerardo Russo. Sul palco, l’attore Alessandro Preziosi. |servizio-video di TRMtv.it, Nicole Cascione, 12/08/19





TELE DEHON: si riceve in Puglia, Abruzzo, Molise, Basilicata e alta Calabria Jonica.




Tante le professionalità in campo per questo progetto composito tra teatro-canzone e evoluzioni tersicoree, prodotto e organizzato dall’associazione culturale “Rush, strategie ed eventi” di Piero e Luca Russo. Nomi di caratura nazionale e internazionale, oltre ad Alessandro Preziosi, infatti, la direzione musicale è affidata al cantante e performer Matteo Borghi, accompagnato al pianoforte dal Maestro Massimo Saccutelli.
Ad Annalisa Delvecchio è affidato il coordinamento degli attori della Compagnia Attozero Teatro con i giovani talenti Nicola di Feo, Francesca Russo, Roberta Vitobello, Antonia Cirillo, Angela Pollo, Maddalena Patruno e Chiara Samele, le coreografie sono di Silvia Calorio, assistente alla produzione Katya Coppolecchia, mentre il coordinamento video è a cura di Michele Sicoli.

L’Italia è ancora un paese di uomini che odiano le donne. Muoiono “d’amore” troppe donne l’anno e di solito sono punti di non ritorno dopo violenze perpetrate dai loro partner in una prospettiva di genere. Solitamente le stesse donne hanno subìto in precedenza ripetute violenze fisiche e psicologiche, sessuali, o sono state vittime di mobbing e stalking. È un problema sociale, sin tanto che le donne saranno in una condizione di precarietà o inferiorità nelle relazioni sociali, familiari, economiche e lavorative questo le renderà vulnerabili, come “bersagli” troppo facili.

Lo spettacolo è stato tessuto ad arte da Gerardo Russo per denunciare sì una realtà insostenibile per le donne sempre più bersagli della violenza degli uomini ma anche per lanciare un monito positivo: l’amore vero sa ascoltare e rispettare, l’amore vero non umilia e non fa piangere, quando la dignità di una donna viene calpestata quello non è amore, quella è violenza!



I dati sulla violenza sulle donne sono impressionanti. L’ultimo rapporto Istat in materia ci fornisce una fotografia drammatica: Il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale: il 20,2% (4 milioni 353 mila) ha subìto violenza fisica, il 21% (4 milioni 520 mila) violenza sessuale, il 5,4% (1 milione 157 mila) le forme più gravi della violenza sessuale come lo stupro (652 mila) e il tentato stupro (746 mila), l’escalation spaventosa dei “femminicidi” poi è nota.
Di qui l’idea di Gerardo Russo di scrivere e curare la regia di uno spettacolo teatrale che raccontasse “storie di amori violati”.



fonte: comunicato / Comune di Trinitapoli (Barletta-Andria-Trani)



_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Ago 14, 2019 17:42, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3643
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2019 13:04    Oggetto: Rispondi citando


Che bellissimo Ale!

Ale, sempre accanto ai più svantaggiati, vicino al più debole, quelli che hanno bisogno di più conforto, quelli che soffrono in un modo o nell'altro ...

Bravo per essere così... per continuare a essere così, nonostante il passare del tempo, caro!

Tanti baci con grade e sincero affetto da Madrid.


Tanti baci con grande e sincero affetto da Madrid.


TVB Ale!!

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
diola



Registrato: 15/06/19 09:59
Messaggi: 10
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Ago 14, 2019 19:34    Oggetto: Rispondi citando


Buona sera a tutti e buon ferragosto. In segno di solidarietà mi permetto di lasciare un saluto di cuore alla Signora Toffa, che, anche se ha soli 2 anni piu di me, è molto, ma molto più signora di molte altre. Ed alle vittime del ponte Morandi, mi sono trovata a passarci proprio un'ora prima dell'abbattimento alla fine di giugno e la sensazione che ho provato ti fa veramente capire molte cose. Purtroppo nella mia vita ogni anno ad agosto succede qualcosa, brutte di solito, ma considerando che proprio 8 anni fa come domani è nato il mio bimbo mi consolo. Ancora un saluto e buon ferragosto.
_________________
Diola
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 36154

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2020 16:23    Oggetto: 25 NOVEMBRE Giornata Mondiale CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE Rispondi citando








RAI CINEMA, RAIPLAY HD, FILM "L'AMORE RUBATO"

regia di Irish Braschi; sono interpreti del 1° episodio

ALESSANDRO PREZIOSI E STEFANIA ROCCA (2016)









liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Dacia Maraini



realizzato con il contributo del MiBACT Direzione generale Cinema, prodotto da Anthos in collaborazione con Rai Cinema. "L'AMORE RUBATO" di Braschi, in 58 minuti intreccia le storie di 5 donne tra loro molto diverse: Marina giovane mamma, Francesca adolescente spensierata, Angela affascinante cinquantenne, Alessandra nipote e sorella premurosa, Anna artista sognante. Le accomuna un dolore devastante, l’esperienza di un amore morboso, violento, che fa male e distrugge. Ispirate a reali fatti di cronaca, le loro storie affondano nel quotidiano, si intrecciano e si attraversano per dare vita a un unico, disarmante, grande affresco. Soggetto di Dacia Maraini, sceneggiatura Giancarlo De Cataldo e Giorgia Cecere. Musiche di Teho Teardo. Con Elena Sofia Ricci, Stefania Rocca, Gabriella Pession, Chiara Mastalli, Elisabetta Mirra, Francesco Montanari, Alessandro Preziosi, Emilio Solfrizzi, Antonello Fassari, Massimo Poggio, Antonio Catania, Daniela Poggi, Cecilia Dazzi, Luisa De Santis, Emanuel Caserio.







25 NOVEMBRE '20 GIORNATA INTERNAZIONALE PER

l'ELIMINAZIONE della VIOLENZA CONTRO LE DONNE


istituita dall'Assemblea gen. delle Nazioni Unite 1999




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 36154

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2021 18:57    Oggetto: L'AMORE RUBATO - RAI CINEMA - contro la VIOLENZA SULLE DONNE Rispondi citando







ven. 12 febbraio 2021 RAI MOVIE notte 3:45 |13/2






FILM "L'AMORE RUBATO" mediometraggio 55 minuti

RAIPLAY HD : regia di Irish Braschi; tra gli interpreti

Stefania Rocca e Alessandro Preziosi nel 1° episodio









RAI CINEMA E' CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 36154

MessaggioInviato: Mar Ott 19, 2021 16:21    Oggetto: L'AMORE RUBATO - RAI CINEMA - contro la VIOLENZA SULLE DONNE Rispondi citando






merc.20/giov.21 ottobre 2021 RAI MOVIE notte 2:35






RAI CINEMA, RAIPLAY HD, FILM "L'AMORE RUBATO"

regia di Irish Braschi; sono interpreti del 1° episodio

ALESSANDRO PREZIOSI E STEFANIA ROCCA (2016)









#RaiCinema contro la #violenzasulleDonne #cinema #lamorerubato #lamorenonsiruba #noviolenzasulledonne #noviolenceagainstwomen #stopviolenceagainstwomen #stopviolenzadigenere CONDIVIDIAMO



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 36154

MessaggioInviato: Mer Nov 24, 2021 20:15    Oggetto: L'AMORE RUBATO, Giornata contro la violenza sulle Donne 2021 Rispondi citando



    giov. 25 novembre 2021 Giornata Internazionale

    per l'eliminazione della violenza contro le DONNE

    istituita dall'Assemblea delle Nazioni Unite .1999.








In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale (UPO) organizza un incontro aperto al pubblico con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche della violenza contro le donne e supportare coloro che ne sono vittime incoraggiandole a rompere il silenzio.

Mercoledì 24 novembre 2021, ore 20.00, Novara, presso l’Aula magna dell’AOU “Maggiore della Carità”, C.so Mazzini 18, sarà proiettato il film “L’amore rubato”, la storia di cinque donne diverse tra loro, per età ed estrazione sociale che hanno in comune esperienze di un amore possessivo, morboso che sfocia improvvisamente in varie forme di violenza.

Il film sarà introdotto da Enrico Zaninetti ed alla fine della proiezione commentato dal critico cinematografico Giancarlo Grossini.
Ingresso gratuito muniti di Green pass. Prenotazione obbligatoria al 03213734112.




L'appuntamento al Cinema Teatro Sarti di Faenza (RA) 23/11/2021 alle ore 21:00 era promosso dall'Unione Romagna Faentina con il contributo della Regione Emilia Romagna e il sostegno del Comune. Ingresso alla serata a offerta libera, il ricavato andrà a finanziare le attività del Centro Antiviolenza SOS Donna di Faenza.



Nell'ambito della rassegna cinematografica ‘Ciak si parla’ nella Cappella Mellerio, promossa dall’Associazione Terradonna in sala Falcioni, in Piazza Rovereto a Domodossola, mercoledì 24 novembre alle 20,45 sarà proiettato il film ‘L’amore rubato’ di Irish Braschi, liberamente ispirato da un romanzo di Dacia Maraini.



Giovedì 25 novembre 2021, ore 20:30, a Segrate (MI) presso l'Auditorium Centro Civico G. Verdi, sarà proiettato il cortometraggio "L'amore rubato", cineforum promosso dall'Associazione DcomeDonna che propone un incontro.



Nella mattina del 26 Novembre, il Comune di Agliana (Pistoia) ha organizzato la visione presso il Teatro Moderno del film “l’amore rubato” (regia di Irish Braschi, tratto dall’omonima raccolta di racconti di Dacia Maraini) con le classi quarte e quinte dell'Istituto Capitini. A seguire è previsto un incontro con l’obiettivo di contribuire alla sensibilizzazione su un tempo così importante e doloroso.
Parteciperanno all’incontro: Laura Canovai, sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Prato, coordinatrice delle indagini sui reati contro le fasce deboli; Chiara Marziantonio, criminologa e psicopatologa forense; Elena Augustin, penalista patrocinante in Cassazione; coordinerà il Sindaco, Luca Benesperi.




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 36154

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2021 19:26    Oggetto: L'AMORE RUBATO - RAI CINEMA - contro la VIOLENZA SULLE DONNE Rispondi citando






SABATO 27 novembre 2021 RAI STORIA ORE 23:00 e

LUNEDI' 29 ore 7:40 IN TV e in streaming su RAIPLAY

VENERDI' 3 DICEMBRE alle 18:30 SABATO 4 ore 1:40







RAI CINEMA, RAIPLAY HD, FILM "L'AMORE RUBATO"

regia di Irish Braschi; sono interpreti del 1° episodio

ALESSANDRO PREZIOSI E STEFANIA ROCCA (2016)









Cinque donne, diverse per età ed estrazione sociale, ma accomunate dalla stessa dolorosa esperienza: un amore violento, morboso, che fa male. Storie ispirate a reali fatti di cronaca e tratte dall’omonima raccolta di racconti di Dacia Maraini che si intrecciano in un unico grande affresco. È il docu-film “L’amore rubato”, in onda su Rai Storia per “Documentari d’autore”. Diretto da Irish Braschi, il docu-film è interpretato da Elena Sofia Ricci, Stefania Rocca, Gabriella Pession, Alessandro Preziosi, Chiara Mastelli, Francesco Montanari. (fonte: Rai)



    1999 25 novembre 2021 Giornata Internazionale

    per l'eliminazione della violenza contro le DONNE

    che fu istituita dall'Assemblea delle Nazioni Unite


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy